Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da Lola »

E' il sodio benzoato il più fastidioso, ti direi di non preoccuparti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da adrired »

Anche in erboristeria mi hanno detto così, allora vado a riprendermelo, l'avevo restituito ma non saprei cos'altro usare. Grazie
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da adrired »

Il negoziante mi ha dato un vasetto con una quantità sufficiente per 3 giorni. Questo detergente è sempre impeccabile: la texture a contatto con l'acqua si trasforma in gel e pulisce senza seccare. Ma adesso, credo grazie all’aggiunta di potassio sorbato, mi provoca rossore e bruciore ai lati del naso. Sugli zigomi è come se mi fossi passata una sapiente pennellata di fard (questa reazione per me è nuova, non si è mai verificata prima). Davvero un peccato.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da Lola »

allora lascia perdere. Dovrebbero vietarli quei conservanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Beyaa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/03/2022, 8:01

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da Beyaa »

Salve tempo fa usavo anchio questo struccante ma ora hanno cambiato molto la composizione, secondo voi è ancora buona?

Struccante Integrale all'Acqua - Linea Dolcezza - 150ml
Immagine

Ingredienti / INCI

AQUA/WATER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) SEED OIL*, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, PARFUM/FRAGRANCE, XANTHAN GUM, MEL (HONEY)*, ROSA CANINA (ROSE HIPS) FRUIT EXTRACT, SHEA BUTTER CETYL ESTERS, PROPOLIS EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, GLYCERYL UNDECYLENATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER*, ASCORBYL PALMITATE, SODIUM DEHYDROACETATE, CITRIC ACID. *da Agricoltura Biologica

I Laboratori HELAN hanno rivisitato le formulazioni della Linea Dolcezza classica secondo nuove associazioni di principi attivi naturali sinergicamente funzionali.

In questa riformulazione HELAN si è posta anche importanti obiettivi sotto il profilo della scrupolosa selezione delle materie prime organiche e biologiche, dei processi di lavorazione e della scelta di un packaging ecosostenibile.





Lo STRUCCANTE INTEGRALE ALL'ACQUA Linea Dolcezza Helan è un prodotto specifico per la pulizia del viso concepito come un crema, dolce e delicata sulla pelle.

Questa fluida emulsione contiene olio di Mandorle dolci bio e cere di Karitè, ad elevata affinità cutanea, e svolge una azione detergente efficace me delicata nel pieno rispetto delle pelli più sensibili.
La delicata ed efficace azione struccante invece è data da:
- mellito di Rosa canina bio, con proprietà addolcenti,
- Propolis, dermopurificante,
- acqua distillata di Hamamelis, dal mite effetto astringente.

La particolare formulazione dello STRUCCANTE INTEGRALE ALL'ACQUA Linea Dolcezza:
- elimina perfettamente gli eccessi di sebo, impurità e trucco;
- purifica la pelle senza dilatare i pori;
- rispetta il film idrolipidico lasciando la pelle morbida e vellutata.



Consigli d'uso:

applicare lo STRUCCANTE INTEGRALE ALL'ACQUA Linea Dolcezza Helan direttamente con le mani, su viso e collo, esercitando un leggero massaggio: al mattino esalta l'effetto della crema giorno, alla sera asporta delicatamente il trucco e le impurità.

Per la sua facile solubilità in acqua si elimina in un attimo con un abbondante risciacquo.




Note:

99% origine naturale.

Dermatologicamente testato su pelli sensibili

Microbiologicamente testato.

Senza parabeni e fenossietanolo; senza petrolati, siliconi, olii minerali, lanoline e PEG; senza EDTA.

6 heavy metals tested.


Certificazione packaging I'm green tube ( >80% Biobased verified by ASTM D6856).

HELAN is animal friendly.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da Lola »

Cambiato molto no. E' praticamente uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da adrired »

On line, sulla pagina del prodotto il potassio sorbato è tuttora indicato, alla fine, dopo ascorbyl palmitate..
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da Lola »

Eh dalla pagina ufficiale ho copiato l'inci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da adrired »

Lo dicevo perché nell’inci postato ieri da Beyaa il potassio sorbato non c’era, e mi ero illusa di poter nuovamente usare questo prodotto.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under