Gloss Simil Juice Tube

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da adreena »

Grazie mille per il link! L'avevo iniziato a leggere tempo fa ma non l'avevo terminato, mi sa che questa è la volta buona :maria:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
piccante

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da piccante »

questi gloss non hanno odore purtroppo, se vuoi qualcosa di buono, devi aggiungerlo di tuo (fragranze liposolubili)

il mio primo gloss aveva un sapore golossissimo, perchè era pieno zeppo di cioccolato bianco e miele, ma si separò dopo 6 mesi circa, ora spero in questi, ma alla mia amica l'ho fatto a giugno ha superato l'estate ed è ancora integro per fortuna ;)
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da Taniuccia »

tiro su questo post perchè ho fatto il gloss fuxia e dopo 2 settimane si è separato :cry: :cry: :cry: possibile sia dovuto dal fatto che ho sostituito tutta la lecitina con il cioccolato bianco?
I'm born, I'm alive, I breathe...
piccante

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da piccante »

la lecitina aiuta ad emulsionare, ma è poca e non emulsiona solo lei, non credo dipenda da quello ...

se hai visto la ricetta io allungo con olio di ricino, a seconda di come lo voglio lucido, e tra il ricino e il miroire de sucre, viene sempre molto denso, finora non si è mai separato :nonso:
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da semplicemente »

Il primo lucidalabbra mi piace molto! Complimenti piccante!
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da Elestruozzola »

Domanda stupida: c'è il miele e non ci sono i conservanti...qual'è la vita media di questo gloss?
piccante

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da piccante »

Grazie ! Ne rifaccio a bilioni di lucidi (come questo, modifica più modifica meno sempre le stesse cose ci metto) perchè tanto li perdo tutti ... quei pochi superstiti non mi durano più di due mesi perchè comunque li metto (se non trovo il burrocacao, lo metto pure in casa)
In alcuni ne ho messo anche 2,5 di miele, rimane sempre il sapore dolciastro, quindi non credo mi siano andati a male, comunque se vuoi stare più tranquilla, non ce lo mettere ovvio, non ti so dire di più :oops:

Un mesetto fa ne ho trovato uno sperso in uno zaino, chissà da quanto tempo mi aspettava perchè c'aveva proprio na brutta faccia, l'ho buttato ovviamente :D:
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da pozionemagica »

Uh, Piccante, ma sono bellissimi :oo: :) !!!!
Sei davvero brava, complimenti !
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da Galatea »

Elestruozzola ha scritto:Domanda stupida: c'è il miele e non ci sono i conservanti...qual'è la vita media di questo gloss?
Non c'è acqua, e il miele, se non diluito, è autoconservante. Poi qui è protetto dal contatto con l'aria da tutti i grassi che lo avvolgono :)
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da Elestruozzola »

Grazie per le risposte! appena riesco ad avere il mirror de sucre tra le zampette ci provo! :)
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Gloss Simil Juice Tube

Messaggio da fabiana.sa »

Piccante voorei tanto provare a fare il gloss di pagina 4 quello fucsia che mi piace tantissimo.....la lecitina l'hai polverizzata??mi diresti il procedimento per farlo?il miele lo metti insieme agli oli,cioccolato,lecitina ecc???non ho capito :roll: ...grazie