StarGazer - Semi Permanent hair colour

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Saratre »

Immagine


StarGazer - Semi Permanent hair colour

dal loro sito:
(traduzione home made :D: )

Una colorazione semi permanente e condizionante per applicazione diretta sui capelli.
Senza ammoniaca e acqua ossigenata, "Stargazer hair colour" ti permette di sciegliere tra un vasto assortimento di colori vibranti e lucenti.
Stargazer hair colour può essere applicato su capelli naturali, tinti o decolorati (ma non copre capelli grigi o bianchi)
Tutte e 26 le tonalità di Stargazer hair colours possono essere combinate assieme per produrre un assortimento ancora più vasto di colore.
All' interno della scatola sono presenti le istruzioni in 8 differenti lingue, e sono inclusi i guanti protettivi.


Prezzo: 8 euro in negozio, sui 3-4 euro in internet
Quantità: 70 ml

INCI (colore "Rouge"):

Aqua, Cetearyl Alchohol, Disearoylethyl Hydroxy-ethylmonium Methosulfate (and) Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Butylene Glycol, Glyceryl Stearate, Citric Acid, Methylparaben.
May contain:
Basic Brown 17, Basic Brown 16, Basic Red 76, Basic Yellow 57, Acid Violet 43, Basic Green 4, Basic Red 46, Basic Orange 2, Basic Violet 4, Basic Violet 14, Basic Blue 7, Basic Blue 9, Basic Violet 2, H.C Yellow 4, H.C Yellow 2, H.C Orange 1, H.C Red 1, H.C Red 3, Acid §Red 87, Acid Green 1, INCI 12251, 12250, 2245, 12719, 60730, 42000, 110825, 11270, 42600, 42510, 42595, 52015, 42520, H.C Yellow 4, H.C Yellow 2, H.C Orange 1, H.C Red 1, H.C Red 3, 45380, 10020



Nota personale:

Si parla di un balsamo colorante che ha sempre la stessa base e contiene pigmenti differenti a seconda delle colorazioni.
Io uso una marca simile con lo stesso identico INCI, é molto più carico e duraturo delle maschere biopoint e le tonalità sono decisamente più accese :D:
Mi piace perchè colora davvero un sacco, e non contiene -sembra- ingredienti dannosi.
Non so però se a lungo andare un prodotto del genere potrebbe seccare i capelli, appena fatto mi dà questa sensazione, anche se non capisco proprio come mai!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Lola »

Il disseccamento lo riscontri per il semplice fatto che i pigmenti che sono polveri si fissano al capello e non lo lasciano facilmente, praticamente ti ritrovo un capello "inguainato" dal colore. Non c'è ossigeno, la potenza colorante è dovuta solo al fissaggio superficiale dei coloranti. I quali non sono propriamente ecobio, come del resto la formula, e si sa che vengono anche assorbiti attraverso il cuoio capelluto (ma direi meno che con una classica tintura). Per cambiare tonalità, per rinforzare una tinta ormai spenta possono andare più che bene, certo immagino che scarichino il colore sugli asciugamani, ma questo si sa. La scelta di mettere i coloranti in un balsamo è vincente, perchè l'emulsionante cationico ha proprio la caratteristica di fissarsi alla fibra capillare non andandosene via nemmeno col risciacquo, quindi è un ottimo sistema per fissare i pigmenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Saratre »

grazie mille Lola!
in effetti è un prodotto eccellente per dare una botta di vita ai capelli, ormai me lo sono fatto 3 volte (ero quasi completamente decolorata, un rossiccio carota, quindi il prodotto ha attecchito benissimo) e mentre la prima volta ha fatto in fretta a scaricarsi, adesso è duro da togliere ed infatti la sua resistenza mi sta stupendo! ormai non lo faccio più da quasi un mese, e sono ancora rossissimi, il colore è bello saldo.
Scolora ad ogni lavaggio e macchia gli asciugamani :roll: ma piuttosto delle tinte classiche mi ci trovo decisamente meglio, anche perchè agisce in 15 minuti.
E' un buon prodotto, ma ora che so questa cosa ci andrò un pò più piano..
grazie mille!!!!
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da TankGirl »

ecco, infatti dimenticavo che uso asciugamani neri o molto scuri da quando lo uso
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
someonecallsmepimpah
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2011, 0:39

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da someonecallsmepimpah »

"Stargazer hair colour può essere applicato su capelli naturali, tinti o decolorati"
visto che stavo seriamente pensando di farmi il coral blue sfumato fino a diventare royal blue (si nota parecchio che sono fanatica del blu? ahah) e l'unica cosa che mi sta frenando è il fatto di doverli decolorare (so quanto si rovinano purtroppo, sigh), dite che funzionerà lo stesso partendo da un simpatico castano/rossiccio evitando la decolorazione? o non c'è scampo?
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da TankGirl »

mi dispiace, ma già il blu è difficile, sul castano rossiccio non credo prenda minimamente
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
someonecallsmepimpah
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2011, 0:39

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da someonecallsmepimpah »

quello che temevo :cry: vedrò di fare in qualche maniera... grazie comunque :)
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Giulij »

Topic vecchissimo e snobbatissimo, ma ci provo :)
Qualcuno conosce qualche differenza tra questa "tinta" e quelle manic panic? Queste ultime non hanno il condizionante, quindi, leggendo la spiegazione di Lola, suppongo dureranno meno di quelle stargazer. Esperienze?
Quelle stargazer quanto durano?
Pukina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/05/2014, 11:23

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Pukina »

Saratre dice che le Stargazer su di lei possono durare anche più di un mese, ma è l'unica testimonianza del topic...
Della manic panic ho letto anche io in giro, e dovrebbe scaricarsi più in fretta... se qualche lolina avesse maggiori informazioni farebbe comodo anche a me!
«Temer si dee di sole quelle cose / c'hanno potenza di fare altrui male; / de l'altre no, ché non son paurose.» (Dante, Inferno II, 88-90).
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Giulij »

Mi dispiace, ma io non ho mai provato nulla alla fine, quindi non ti saprei dire di più...però se dici che ti serve uniformare per un periodo breve io una prova la farei, mal che vada scarica in fretta, ma puoi sempre fare un'altra passata. Mi pare anche che manic panic (per le altre non ho mai guardato) abbia prezzi molto accessibili, quindi potrebbe valere la pena fare un tentativo, tanto insomma, non dovrebbe fare danni :)
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Francyne »

Domanda idiota, ma io ignorante: leggevo che il blu non prende sui capelli castani, secondo voi il rosa, o il viola prendono? Mi frulla da un po' l'idea di farmi almeno una ciocca colorata, ho gia' le punte un po' decolorate e ora sono sul rossiccio ma vorrei cambiare e il viola mi piace assai.
Finché la musica solo per noi suonerà!
piccante

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da piccante »

Fratella, io ho provato il red passion, (ho anche il blu il verde e il viola ma siccome ho fatto troppe tinte ultimamente, voglio far respirare i capelkl prima che si rassegnino a diventare paglia)

Il mio rosso l'ho fatto senza bisogno di decolorare perché avevo residui si uno shatush biondo alle punte fatto a luglio, ha preso tantissimo ed è venuto bene, ma conta che il rosso prende sempre un po' di più, il tuo shatush che colore è? Blu verde e viola sono colori che prendono molto sul bianco... Se ricordi, anche Tanka l'aveva fatto e infatti decolorava una settimana prima la ciocca per far prendere meglio.

Rosa non saprei... ma a questo punto ti direi, invece di scimunirti con la decolorazione e poi la tinta, buttati sugli XXL live color che vendono lì già belli pronti, sono già mixati col perossido d'ossigeno e funzionano come queste altre, e io ovviamente ho provato anche quello :eyes:
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Francyne »

la mia decoloazione e' rossiccia.
Alla fine ho preso un tubetto di quella gia' fatta, fuxia, e' solo da applicare. L'inci e' simile a quella postata in questo topic. Ora faccio una prova e vedo se prende, in caso ho preso anche in necessario per decolorare.
Stay tuned!
Se non funge, mi butto sulla xxl.

Edit: ha preso, i capelli sono venuti tipo prugna, na figata! me super happy!
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Lola »

beh una fotina della chioma? :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
piccante

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da piccante »

Comuque se permettete una riflessione stupida, 'ste tinte funzionano ma i colori sul rosso scaricano sempre e finisce che dopo 3 shampoo massimo, diventano ruggine, parlando di rosso intenso o ciliegia, mentre quelli verdi/blu dopo 2 shampoo cambiano colore (non ho trovago grandi differenze tra una tinta semi-permanente e una normale).
A mio avviso sono delle cose da provare una tantum, in particolare quando si hanno i capelli lunghi, cosichè quando è sbiadito tagli e non se ne parla più, io ora ho i capelli corti e non posso farlo, sono costretta a portarli finché non cresceranno decentemente, e di rifarci una tinta, anche fosse il mio colore non posso perché sono paglia già adesso (per fortuna solo le punte perché ho fatto solo shatush)
Finchè uno non deve coprire capelli bianchi io eviterei...
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Francyne »

Guarda Pi, io personalmente non ne ho idea, la mia esperienza con le tinte e' molto limitata e l'ultima risale a eoni fa.
Le ciocche viola sono uno sfizio che volevo togliermi da una vita, i capelli sono sfumati qua e la' e compare un po' di rossicio a tratti perche' essendomelo fatta da sola in alcuni punti la crema l'ho messa un po' alla cavolo ma onestamente il risultato mi piace moltissimo. Una mia amica parrucchiera ha detto che sono stata brava :D:
Quando scolorisce, se c'ho voglia me lo rifaccio, o provo altri colori. Di questo rosa ho usato un terzo del tubetto, e l'ho pagato 3 sterline quindi gli esperimenti sono abbordabili.

Capa, per la foto stay tuned (di nuovo), devo trovare un modo di farlmela in modo che si veda bene, e il mio cell e' stupido e il pc pure.
Finché la musica solo per noi suonerà!
costy
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2014, 19:41

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da costy »

Però noto che non c'è ammoniaca!O sbaglio?O.o
CoStY
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Francyne »

Non sbagli, non c'e' perche' non e' una vera e propria tinta ma un balsamo colorante.
Finché la musica solo per noi suonerà!
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Francyne »

Up: la mia colorazione, a differenza di questa scarica poco e non macchia per niente gli asciugamani.
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
Frattaglia76
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/12/2014, 16:42
Località: Misano Adriatico

Re: StarGazer - Semi Permanent hair colour

Messaggio da Frattaglia76 »

Io uso questa marca da un po' di tempo. Ho fatto il rouge, il golden flame, il magenta e ora ho il violet (prossimo uno dei blu.. sono ancora indecisa quale). Posso dirvi che i rossi sono quelli che scaricano di meno e hanno vita più lunga sui capelli (che devono essere obbligatoriamente decolorati se si vuole l'effetto pastello altrimenti vengono si e no dei riflessi). Il magenta l'ho adorato e ho potuto giocare sulle varie gradazioni aumentando la quantità di balsamo. Il viola, per quanto avessi sempre sognato di farlo, mi ha un po' deluso. Sarà che dopo il fuxia tutto sarebbe sembrato più smorto! Il contenuto della tinta dura circa per 2 mesi. Tenete conto che lo riprendevo ogni 2 settimane e ho i capelli lunghi poco sotto le spalle. L'unica pecca, a parte la durata, è che quando il colore scarica, i capelli prendono delle sfumature tutte loro che ai più potrebbero dar fastidio.. ma io sono quella del carnevale "tòt ì dè" quindi..