Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da sushi »

Ma se quello a basso peso molecolare non fa assolutamente nessun gel ma resta liquido e quello ad alto peso molecolare fa un gel denso... magari quello che hai ricevuto tu fluor è di un peso molecolare alto... ma forse semplicemente un pochino inferiore a quello che prendevi altrove. :nonso: Secondo me funziona comunque
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da adreena »

Io ho ricevuto ieri il mio pacchetto :drunk: , finalmente ce l'ho fatta ad ordinare!
Ho acquistato questo complesso vitaminico e mi è sorto un dubbio dovuto alla solita traduzione coi piedi che mi dà chrome, in particolare verso fine pagina, dopo l'elenco dei vari componenti ci sono alcuni consigli d'uso (incollo):
Zalecany poziom aplikacji :
pielęgnacja skóry: 0.5% - 1%
szampony, produkty do kąpieli: 0.2% - 0.5%
odżywki do włosów: 0.5% - 3%
Rozpuszczalna w wodzie: 5% roztwór ma pH: ok 6

Nieprzeźroczysta jako roztwór w wodzie, przeźroczysta w produktach (np. tonikach z alkoholem czy glikolem, szamponach)

Unikać podgrzewania (nie przekraczać temp. 40oC)
Odczyn produktu powinien być od neutralnego do lekko alkalicznego, nie nadaje się do produktów z kwasami hydroksylowymi.
Może być stosowana w : kremach, tonikach, lotionach, serum, maseczkach, szamponach, odżywkach, farbach do włosów


Grazie alla traduzione capisco bene o male il resto, ma la parte in neretto che proprio mi mette in crisi, visto che è la più delicata.. Mi viene tradotta così: Il pH del prodotto deve essere da uno neutro o leggermente alcalino, non è adatto a prodotti con idrossiacidi.
Ovvero?? Mi è incompatibile con gli idrossiacidi, c'è il rischio che si verifichi qualche reazione se dovessi usare questo complesso in concomitanza a un attivo che me ne contiene uno?
C'è qualche lolina/o che ha avuto il piacere di usare già questa sostanza??
Insomma si accettano consigli ( :allah: :allah: :allah: ), fino ad allora giacerà inutilizzato nell'armadietto :?
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da tagliar »

L'unica del forum che conosce il polacco è sushi, quindi che ne diresti di mettere anche la traduzione in italiano (completa di INCI), così tutti capiamo di cosa stai parlando? :winkle:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da adreena »

Tagliar cara, non l'ho messa perché l'ho ritenuta uno schiaffo alla nostra lingua :maria:
eccola qua comunque:
Prodotto: Vitamine All-in-one
INCI Niacinamide, pantotenato di calcio, fosfato di sodio Ascorbyl, Tocopheryl Acetate, piridossina HCl, maltodestrina, Amylodextrine, Silica

Composizione Ready, facile da usare. La combinazione ottimale di principi attivi vitamina E, vitamina C, vitamina B3, B5 vitamina A, vitamina B6. Senza conservanti. Aiuta a proteggere e gonfiare la pelle( :oo: ), fornisce un ulteriore ammorbidimento ed effetto idratante, stimola la crescita cellulare e la rigenerazione di tessuti, previene infiammazione della pelle e aiuta a ricostruire tessuto danneggiato, fornisce dolce attività antibatterica. Per ogni ingrediente attivo è una stima fornita la vitamina nella composizione. Non possiamo dare la composizione esatta, perché è proprietario.

Aspetto: polvere bianca secca (senza conservanti)
Applicazioni consigliate:
Cura della pelle: 0,5% - 1%
shampoo, prodotti per il bagno: 0,2% - 0,5%
condizionatore: 0,5% - 3%
Solubile in acqua: soluzione al 5% ha un pH intorno a 6

opaca come una soluzione in acqua, chiara dei prodotti (ad es tonikach con alcool o glicole, shampoo)*

Evitare fonti di calore (non superare i 40° C)*
Il pH del prodotto deve essere da uno neutro o leggermente alcalino, non è adatto a prodotti con idrossiacidi.
Può essere utilizzato in creme, tonikach, lozioni, sieri, maschere, shampoo, balsami, tinture per capelli

*Ne deduco l'uso in fase C magari sciogliendola o in qualche grammo di acqua che ci terremo da parte o in qualche altro attivo (ma opterei per l'acqua :winkle: )

Rimane il dubbio sull'eventuale incompatibilità con altre sostanze..
Thanks a lot! :cin:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da sushi »

adreena ha scritto:Odczyn produktu powinien być od neutralnego do lekko alkalicznego, nie nadaje się do produktów z kwasami hydroksylowymi.
La traduzione che ti da google è giusta. Vuol dire che lo spignatto nel quale metti il tuo vitamine all-in-one deve avere pH neutro o leggermente alcalino (quindi 7 o superiore). Probabilmente non è compatibile con i prodotti che contengono alfaidrossiacidi proprio perché questi abbassano il pH.

Perché l'ambiente acido per questo mix dovrebbe rappresentare un problema lo riesce a capire forse tagliar.

EDIT: ho cercato se esiste un prodotto con gli stessi ingredienti, ne ho trovato uno che si chiama BeauPlex VH. Trascrivo dal catalogo:
Temp: <40C
Optimal pH range: 7.00-8.00
Sensitvity: oxygen - yes, UV and visible light - yes, Heavy metal - yes, Heat - yes
Ultima modifica di sushi il 21/03/2012, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da carmen1002 »

ahia ....io l'ho messo in una crema viso ( senza idrossiacidi ) ma col ph a 5.5
Ad oggi nessun problema .
Cosa potrebbe succedere???
Carmen
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da tagliar »

La niacinamide precipita a pH troppo acidi, il calcio pantotenato in ambiente acido diventa acido pantotenico che è instabile in questo ambiente.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da adreena »

Bene bene, si conferma quanto ipotizzatoEmoticons by Follettarosa
Mi ero messa un appunto su questo prodotto che recitava: approfondire discorso ph!
(avevo già dato un'occhiata alla scheda tecnica :roll: )
Grazie di cuore Sushi :heart: e Tagliar :heart:

Edit: scusate la domanda elementare e stupidissima, ma preferisco togliermi tutti i dubbi da brava "utonta" prima di buttarmi a utilizzare questa sostanza.
E' preferibile tamponare lo spignatto prima di aggiungere questa sostanza o non è poi chissà che problema se dovessi farlo dopo qualche minuto? (io tamponerei prima, chiedo giusto nel caso in cui dovessi dimenticarmene..)
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da quana »

fluor ha scritto:E' la seconda volta che compro il sodio ialuronato da questo sito e per la seconda volta non riesce a formare un bel gel denso.
Ieri ho fatto il gel di sodio ialuronato, pacco da questo sito ZSK mi è arrivato una settimana fa e visto che ho comprato 3g di questa materia mi sono un po’ spaventata...che non viene bello ma ti devo dire che il mio gel è venuto perfetto denso. :heart:
veramente bello....anzi per me più bello di quello di Az....
però io lo tenuto a idratare quasi 18ore lo fatto ieri sera e lo mescolato oggi pomeriggio....anzi più mescolavo più veniva denso e bello.... :)
Non capisco perchè a te non viene denso.... :?
CIAO
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da fluor »

Non ne ho idea. Probabilmente dipende dal peso molecolare come dice Sushi.
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da quana »

In questo sito ci sono tre tipi di sodio ialuronato:
kwas hialuronowy wielkoczasteczkowy..è quello che ho fatto ieri il gel...ti confermo che è denso.
kwas hialuronowy maloczastkowy..è quello con basso peso che( nie tworzy zelu) sinifica che non dovrebbe fare gel....
kwas hialuronowy ULTRAMAŁOCZĄSTECZKOWY...e anche questo è basso peso e non ti farà gel e quello che entra meglio dentro la pelle.....
Ma tu hai detto che hai comprato quello con alto peso perciò gel dovrebbe venire bello, ma hai tenuto abbastanza a lungo....perché io ho notato che quello di Az si assorbe prima. Infatti stamattina quando lo ripreso non era un granché era abbastanza liquido perciò lo lasciato ancora per altre 5 ore e quando lo ripreso pomeriggio è cambiato aspetto è diventato densissimo... :)
CIAO
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Mirjam »

Io ho preso quello a basso peso.
Inizialmente aveva fatto un gel simile a quello di Aromazone, non densissimo, ma consistente.
Nel giro di pochi giorni è diventato acquosissimo.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Biancaneve »

visto che il polacco in molte non lo sanno e il google translator è approssimativo che ne dite se facciamo un post come quello di Behawe con l'elenco e la traduzione delle materie prime? potrebbe essere utile.. finora che sono solo due post si può cercare tranquillamente ma quando ci saranno più pagine diventerà meno agevole la ricerca..
io pensavo di riunire tutte le traduzioni che sono già state fatte da sushi in un unico post, è una buona idea?
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Luciap »

ottima Biancaneve!!!
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da pannina »

Ho preso il Q10 liquido da questo sito, ma sul forum ho trovato solo ricette con Q10 in polvere. Qualcuno di voi l'ha usato e mi dice come ci si trova?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Mirjam »

Ho ricontrollato il "gel" di sodio jaluronato. Completamente andato, è tutto acqua con flocculi strani che fluttuano dentro. Cosa può essere accaduto?
Comunque ho scritto loro per avere spiegazioni.
Soffro di insomma.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da tagliar »

I flocculi non potrebbero essere muffa?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Mirjam »

@Tagliar
Come posso riconoscerli? L'odore non è cambiato ed al tatto dentro st'acquiccia opaca i flocculi appaiono come granuletti solidi.
Preciso che il gel era stato regolarmente conservato con phenonip, contrariamente al primo che feci con lo jaluronato di aromazone che non conservai affatto (ignorante com'ero ero convinta che non servisse), ma si mantenne intatto per mesi.
Soffro di insomma.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da tagliar »

Se sono granuletti solidi no, non è muffa che invece si presenta come flocculi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Mirjam »

Allora mi scuso per aver usato impropriamente il termine, mi riferivo al fatto che sembrano fiocchetti fluttuanti nel liquido.
Soffro di insomma.