Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da mel_x »

confermo anch'io la mia positivissima esperienza! Pacco arrivato in pochi giorni, sono particolari che spingono a ripetere gli acquisti da loro, almeno per me!
Unica pecca è che conviene mantenersi bassi con i quantitativi poiché appunto crescendo il peso del pacco crescono anche le spese di spedizione, chissà magari col tempo...
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Rita11
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/12/2011, 16:52

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Rita11 »

Non ho capito bene... :roll: si può pagare con post-pay?
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da patri65 »

Io in internet pago sempre e solo con la postepay, in questo sito 2 volte, l'ultima un mese fa 8)
Patrizia
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da mel_x »

io avrei una domandina a chi ha provato gli estratti secchi, ho letto che quelli di ginkgo e soia puzzano troppo! ma gli altri come sono? vorrei rifare un ordine per il sodio ialuronato e avrei voluto prendere anche un po' di estrattucci , ma da ciò che ho letto non sono più molto propensa :?
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
piccante

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da piccante »

se vedi in qualche vecchia pagina io li ho commentati ...
io ho preso semi di cardo mariano e ginseng, quest'ultimo sembra proprio la pianta polverizzata (e neanche finemente tra l'altro), in ogni caso io non li riprenderei, perchè puzzano talmente tanto da influire di brutto sulla crema e poi, in confronto ad estratti secchi presi da altri fornitori, questi non si sciolgono bene, gli altri si.
Secondo me questi polacchi hanno tante altre cose buone tipo oli essenziali, attivi, oli, ma gli estratti proprio no.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da mel_x »

grazie mille piccante :)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Apple88 »

personalmente non ho trovato l'odore del cardo mariano così intenso, credo sia molto soggettivo !

la difficoltà a scioglierli l'ho avuta anche io, ma non faccio molto testo perché ho manualità zero :D:
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da mel_x »

aggiorno, ieri ho creato la mia prima crema viso e in fase A ho messo 1% di es di vite rossa (l'avevo preso al primo ordine) e si è sciolto senza troppi problemi, forse avrà perso qualche proprietà a caldo ma almeno si è sciolto! il colore, beh, dopo aver messo il sap mi è preso un colpo, riacidificando però poi è tornato violaceo! Basta dire che il vinaccia va di moda! :D: Per l'odore non ho riscontrato nulla di particolare o che non fosse già coperto dopo l'aggiunta di 4 gtt di oe di lavanda, poi con la fragranza non si sente proprio nulla.
Non vorrei cantar vittoria troppo presto e mi fermo qui. E' vero però che l'es di vite rossa non è stato menzionato fra gli estratti pestilenziali (ho anche quello di wild yam :bam: ma credo giacerà ancora per molto in cantina)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da pannina »

io ho preso l'estratto secco di vite rossa e lo diluisco in un poco di estratto idrogliceroalcolico di rusco, si scioglie bene e si amlagama senza probemi nella crema, anche se, contenendo flavonoidi che sono sensibili al pH (Sushi docet) il colore che potrebbe essere un bel rosa intenso si modifica e vira verso il rosa antico /grigio rosa... odora di vino... la prima volta ho cercato di aggiusrae con fragranze, ma adesso lo lascio nature perchè l'odore di vino interferiva lo stesso con l afrgranza e veniva fuori un odore sgradevole.

Per scioglerli non si devono mettere a caldo, ma sciogliere in pochissimo alcool (io con l'estratto idrogliceroalcolico).
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da mel_x »

grazie delle dritte pannina!
che i flavonoidi sono ph sensibili l'avevo immaginato vedendo il rosso virare verso un grigio proprio senza speranza appena messo il sap! :vomit: poi però riacidificando è tornato tutto normale :sun:
la mia crema non odora di vino però! forse scaldando l'e.s. ho denaturato anche l'odore?!? :oo: mi sono azzardata a metterlo in fase a perché mi pare di averlo letto in qualche spignatto promosso, vabè avrò dato una coloratina alla cremuzza allora :D:
pannina ha scritto:sciogliere in pochissimo alcool (io con l'estratto idrogliceroalcolico)
ihih così imparo a postare il progetto prima :roll:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da pannina »

Forse il tuo non odora perchè hai messo poco? Io ho messo 0.50% e odora moltissimo. COmuqnue si, se l'hai messo a caldo non ha più alcuna proprietà se non quella di colorare.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Stregonza »

persina ha scritto:Vi chiedo gentilmente se qualcuna di voi che ha pagato con bonifico ha dovuto pagare una cifra non bassa in quanto la Polonia non ha l'euro? (in zona euro i bonifici non si pagano anche se dipende dal tipo di conto) Grazie
Persina, ioooooo!!!!
Ho ordinato da Kolorowka per una cifra che in euro equivaleva a 55, più o meno....
e mi sono ritrovata 15€ di spese bancarie per bonifico in valuta estera :evil: :evil: :evil:

mi sono lamentata con la banca ma niente da fare...

l'ordine successivo da Zrobsobie l'ho fatto con carta di credito ricaricabile 8)
Immagine
gatta577
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 18:49
Località: messinese tirreno

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da gatta577 »

Ciao a tutte, sto provando a fare un ordine su questo sito ma come metodo di spedizione mi da solo tramite UPS che costa un botto, è possibile? Mi conviene scrivere loro? Grazie
"..........Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e naufragar m’è dolce in questo mare."
G. Leopardi
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da sushi »

Specificando Italia come paese di destinazione ti restano solo due possibilità: Post Office national post e UPS entrambi vanno a scaglioni di peso. Oltre un certo valore/peso però non spediscono con le poste, probabilmente perché il pacco con le poste non è assicurato e non vogliono mandare all'estero per evitare guai. Mandare con posta assicurata invece costa ancora di più.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
gatta577
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 18:49
Località: messinese tirreno

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da gatta577 »

In poche parole conviene effettuare solo piccoli ordini...e pensare che avevo riempito il carrello praticamente di tutto il sito!!!
"..........Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e naufragar m’è dolce in questo mare."
G. Leopardi
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Apple88 »

mi servirebbe una dritta... ho preso il loro estratto di salice (salix alba), è in polvere, sulla loro scheda tecnica c'è scritto che sarebbe solubile in acqua e alcool, e che è meglio dare la preferenza al secondo se se ne vuole usare una buona %.

Ho provato con l' alcool ma ne serve davvero troppo considerate le percentuali di utilizzo altine di questo estratto...

Infatti il risultato è una pappetta granulosa :oops:

Se provo ad aggiungerci l'acqua dovrei riuscire a scioglierlo o meglio rassegnarmi a buttare quello che ho usato? :neutral:


Odio questi attivi in polvere, devo ricordarmi di non comprarne più :evil:
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da mel_x »

gli attivi in polvere di questo sito sono "maledetti", io ne ho presi 4 e ne ho usato finora solo 1, gli altri giacciono in cantina quasi dimenticati, soprattutto puzzano troppo e colorano la crema.
ti consiglio di scioglierli negli estratti alcolici, come mi ha consigliato pannina più sopra, in acqua ti posso testimoniare che non si sciolgono, lo fanno solo se bollente (io ho provato ad aggiungerli in fase a e si sono sciolti benissimo, ma ahimè non ho pensato che sono termosensibili e quindi inutili se scaldati!)
da questo sito ho comprato due volte e sto per farlo una terza, mi trovo molto bene con i lisosomi, gli attivi, le proteine, ma gli estratti proprio no, alla larga! :maria:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Apple88 »

grazie mel dei consigli :)


alla fine ho tentato il tutto per tutto, e ho versato sulla poltiglia la fase acquosa (è un'emulsione a freddo), pensando o la va o la spacca :D:

Si è sciolto perfettamente! la crema è risultata alla fine perfettamente omogenea, quindi ora mi arrischierò ad usare anche gli altri estratti così.

Compenso l'alcool aumentando la fase grassa, e di conseguenza li limiterò a creme notturne, che non devono proprio brillare per confort sulla pelle :)


Comunque si, colorano e puzzacchiano, ahimé :neutral:
La mia crema è ora color fondotinta :D: e dire che mai mi sarei aspettata che l'estratto fosse scuro, mi avrà inconsciamente condizionata il nome di "salice bianco" :eyes:
gatta577
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 18:49
Località: messinese tirreno

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da gatta577 »

Chiedo a chi ha fatto un ordine ultimamente: in quanto tempo si riceve il pacco? Ho acquistato delle materie prime per confezionare regali natalizi. Mi arriveranno in tempo? :roll: :neutral:
"..........Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e naufragar m’è dolce in questo mare."
G. Leopardi
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da Monicab »

I miei ordini non sono recenti: il primo ha impiegato 6 giorni e il più recente 12 (ordine fatto il 7, spedito da zrob l'8 e ricevuto da me il 19 Dicembre. E in quei giorni mezza Italia era bloccata dalla neve.
Certo se ci si avvicina a Natale, i tempi si allungano. Quando hai fatto l'ordine?
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui