hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Costa un po' la spedizione ma vale veramente la pena! Vedrai che farsi l'hennè sarà una vera soddisfazione!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Anche io mi sono trovata bene con l'hennè khadi.
Da un paio di mesi sto usando l'hennè freddo di Janas, una volta mischiato all'indigo, e l'ultima volta usato solo.
Come per il khadi, si stendono benissimo e tingono molto.
Il rosso è un bel rosso in entrambi i casi ma, se mischiato all'indigo la resa è troppo scura, se usato solo il rosso è troppo intenso.
Ecco, i capelli sono lucidi e in salute, ma a me questo colore proprio non piace.
Io parto da un castano chiaro, proprio non mi vedo. Mi sa che torno alla tinta chimica.
Ho provato a usare 70% hennè e 30% indigo, ma è comunque molto scuto rispetto al mio colore. Avete suggerimenti?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Ho visto che le castane chiare mettono pochissimo rosso, tanto neutro ossidato e katam. Ti lascio qui il topic di capelli di fata che ne parla http://capellidifata.it/forum/index.php ... 2.705.html
Io sono nera e quindi non ho mai provato però fossi castana ci tenterei.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Amaranta, io anche ho fatto come te. Ero diventata troppo rossa, e aggiungevo qualche cucchiaino di indigo al rosso, per castanizzare un po'.
Per le prime applicazioni è andata bene, mi è venuto un castano cioccolatoso non troppo scuro. Ma col tempo si sono scuriti sempre più. anche se sapevo che l'indigo non stratifica, e che anzi, se ne va via in fretta. Bo, a me non se ne va più via e scurisce sempre più. Nonostante cerco di fare sempre solo la ricrescita.

Posso dirti che ho provato il mallo, 2-3 volte, e su di me proprio non prende. E me li lascia pure secchi e pagliosi.
Anche io stavo valutando l'idea di fare la tinta, ma sono indecisa :( i miei capelli tinti sono troppo brutti, ma il castano che vorrei io (che poi è il mio) non riesco ad ottenerlo con metodi naturali.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Sì, il problema è che indigo e katam scaricano, e inevitabilmente dopo un po' di lavaggi il rosso viene fuori.
@Magia ho letto il topic che mi hai segnalato. La ragazza non ha più mostrato le foto purtroppo nè ha segnalato se con i lavaggi il castano ha lasciato il posto al rosso.
Ho letto un po' di cose qui e altrove e purtroppo il katam scarica.
Mi sa che torno alle tinte chimiche e tampono il danno con grande cura per il capello, trattamenti vari e cassia.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Io ho letto che il katam scarica prima, ma non l'ho mai provato.
Però so che, anche se mischiato al rosso, tende verso il freddo. io vorrei un castano cioccolato, e il mio sogno sarebbe non avere il riflesso rosso.
E purtroppo il rosso devo farlo per forza, per coprire i bianchi.
Uff..
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Scusa, visto che a te prende così bene l'indigo, se lo applichi tipo una volta ogni tre hennate?
Dovresti evitare di scurirti troppo così, prova.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Mirjam ha scritto:Scusa, visto che a te prende così bene l'indigo, se lo applichi tipo una volta ogni tre hennate?
Dovresti evitare di scurirti troppo così, prova.
ogni tanto lo faccio, solo che c'è tanto distacco con la ricrescita. Ho i capelli chiari, e il rosso viene proprio sparaflashato.
La cosa strana, è che l'indigo mi scarica un po' sulla ricrescita, ma sulle punte no.
Mirjam, secondo te, stratifica pure l'indigo?
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

E non riesci a farti solo la ricrescita?
Secondo me l'indigo scarica molto di più quando viene fatto di seguito all'hennè (prima solo lawsonia, dopo applicazione indigo), rispetto a quando si crea il pappone misto e lo si applica. Sono troppo irregolare con le hennate ed ho una base troppo scura per dare un parere definitivo, anche perchè uso molto l'amla che pure scurisce.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Mirjam ha scritto:E non riesci a farti solo la ricrescita?
Sì, faccio così. Anche se non subito dopo. Faccio il rosso, vado in giro 3-4 giorni col bicolor, e poi il nero+ rosso.
Ma più passa il tempo più scurisce.
Pensavo di mischiarci la cassia :roll: (l'amla ce la metto anche io, la adoro)
Grazie mille per le tue utilissime risposte :cuori:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

E' vero che il katam e l'indigo scaricano prima del rosso, però basta fare una passata in più e il colore rimane, almeno su di me che ho la base scura il rosso si vede pochissimo! E ho anche un buon 30% di bianchi! Poi un'altra cosa che faccio alterno lo shampo con il sidr che aiuta a non scaricare e in effetti così dura molto di più.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Saiyuki »

Magia ha scritto:Costa un po' la spedizione ma vale veramente la pena! Vedrai che farsi l'hennè sarà una vera soddisfazione!
boia, ho visto!! è costosissima :twisted: :twisted: :twisted:
ora ho il dubbio se prendere solo katam o katam e indigo (perchè è con l'indigo che ho problemi, il rosso prende sempre XD)
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

L'indigo perchè sia buono dev'essere molto fresco, per questo è più facile che faccia cilecca.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Devi stare otto al kg allora la spedizione è 13 euro, se superi il kg passa a 25! Perssonalmente uso entrambi e faccio 50 katam e 50 indigo.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Saiyuki »

volevo riportare la mia esperienza ^_^
finalmente ho avuto l'occasione di provare il famoso henne di Olga (ho preso indigo e katam, perchè il rosso che compro colora sempre) XD
Devo dire che non c'è assolutamente paragone con le marche che avevo comprato fino ad ora! Si stende che è una meraviglia, non c'erano le solite pallotte che si staccavano e cadevano e il colore wow! Mai visto un indigo che colorasse così tanto! o_O
Comunque, ho fatto 50 indigo e 50 katam, più un cucchiaio di lawsionia. Tempo di posa 2h...ho i capelli scurissmi. Il lato negativo è che davanti ho dei capelli biondicci e sto giro sono diventati verdino/blu.
Una cosa che invece ho notato (che usando altre marche non mi era mai capitato), è che questo mix smorza tanto la brillantezza del capello...sono troppo opachi per i miei gusti, quindi oggi penso che mi farò uno po' di rosso alla buona
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da danezk »

segnalo che un'amica s'è trovata bene a fare l'inverso, cioè prima l'indigo e a seguire la lawsonia. Risultato un bel castano freddo, che tiene parecchio. Bianchi abbastanza ben coperti. Magari una volta si può provare.
Io invece ultimamente sto adorando il Khadi: è finissimo, viene una cremina che riesco a dare a pennello come la tinta, sulle radici (per evitare stratificazioni faccio così). uso il castano nocciola mischiato al castano chiaro, ma una passata di quello rosso lo voglio provare, come prodotto mi sembra superlativo. Bianchi coperti in due ore e mezza
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Sai danezk che l'idea di invertire può essere ottima? Il lawsonia inguaina il capello e protegge l'indigo...
Tenterò.
Il khadi l'ho provato, secondo me è buono, ma ha un costo decisamente eccessivo. Il tazarine ha lo stesso grado di qualità per un costo 3 volte minore.
C'è da dire però che è senz'altro molto, ma molto meglio di altri di prezzo comparabile come tradizione erboristica, forsan e company.
Soffro di insomma.
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da danezk »

anche a me il Tazarine piaceva molt, ma dalle mie parti non si trova manco a morire, e nemmeno ordinandolo...il Khadi è stato necessità. Comunque, la mia amica invertendo le pose ottiene un castano freddo, senza riflessi rossi (mi dice che lei usa l'indigo di Janas) e tra l'altro con pose brevi. l'indigo lo addiziona all'amla. Ha capelli perfetti, e i bianchi li copre benissimo!
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Però l'indigo non copre i bianchi, per cui facendolo prima e poi il lawsonia i bianchi vengono arancioni! Boh, magari la tua amica ha pochi bianchi e quindi non si vedono molto, perchè su di me non funziona! :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Kikah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2012, 21:13

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Kikah »

Ciao ragazze! Ho qualche dubbio riguardo l'hennè :mah: io di solito prendo quello della Sitarama che è anche l'unico che riesco a trovare in città nella mia erboristeria di fiducia... l'ultima volta il commesso mi ha detto che volendo c'erano anche degli hennè sfusi fatti da loro che costavano proprio la metà di quelli della Sitarama, e così ho provato a prenderne 100 grammi di rosso egiziano (rame) ma sul pacchettino oltre all'etichetta con il nome dell'erboristeria non c'è scritto altro, non dovrebbe esserci scritti gli ingredienti, anche se fosse lawsonia inermis e basta?
E poi io di solito metto solo acqua calda per creare l'impasto da stendere sui capelli ma ho letto su un blog che questo tende ad alterare il colore facendolo virare più sull'aranciato, è vero?
Inoltre aspetto solo venti minuti prima di buttarmi l'impasto sui capelli umidi, va bene anche così o sarebbe meglio aspettare qualche ora in modo da evitare viraggi sull'arancio-zucca?
Ho provato a mischiare il rosso egiziano con il mogano per creare un rosso più scuro (70% rame 30% mogano) e il risultato mi piace, però se posso migliorare nella preparazione in modo da avere un colore migliore allora ben venga :D: