hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Io e fa schifo :D:
Siccome però non perde la proprietà di tingere (anche se a me sembra che macchi e sporchi più di quanto non tinga), puoi provare a prepararlo dalla sera prima ed aggiungere poi il giorno dopo dello yoghurt, o mucillagini di fieno greco.
Soffro di insomma.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da seredestate »

@Mirjam a proposito di sto fieno greco l'ho visto da un negozietto etnico, è tipo dei sassolini piccoli piccoli..come si aggiunge lo devo tritare? e in che quantità?

ultima cosa io il pappone l'ho già fatto ossidare mo ce lo posso aggiungere il fieno graco o è troppo tardi?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Devi prendere quello in polvere, quel che hai visto non va bene, ma di solito lo hanno.
Potresti provare ad aggiungerlo sì, se non è già troppo liquido, mezzo cucchiaino in mezzo bicchiere d'acqua bollente, mescoli bene e fai idratare almeno una notte.
Il pappone è di hennè? Puoi anche congelarlo.
Soffro di insomma.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da seredestate »

il pappone è di solo hennè lawsonia tazarine, era tipo nutella e lo congelato.
Allo scongelamento potrebbe ritornare un po' più denso che dite?... pensavo di aggiungergi un po' di yoghurt poco prima del'applicazione...potrei aggiungere la polvere di fieno greco a questo?
:blob9: :blob9: non vedo l'ora di cominciare ad hennarmi i capelli ... :blob9: :blob9:
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

No, il fieno greco va assolutamente idratato per bene in acqua calda ed a lungo, o si incastra tra i capelli per sempre. Se vuoi aggiungerlo devi fare come ti ho detto, lo yoghurt almeno sui miei capelli non cambia molto la situazione. ;)
Però magari stavolta mettilo così com'è, così in base a come ti vengono fuori puoi decidere se e cosa cambiare la prossima volta.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

quoto Mjriam per il fieno greco.
Ho provato una volta ad aggiungerlo, senza prima idratarlo a parte con l'acqua, ed è stato un incubo lavarlo via per bene.
Una fatica enorme :cry:
(però i capelli dopo erano belli :D: )

La farina di lino anche è molto simile al fieno greco. Io la uso e mi ci trovo molto bene.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da seredestate »

ma praticamente la funzione del fieno greco sarebbe quella di evitare lo sgocciolamento giusto? anche la farina di Lino ha questa funzione? va bene anche la farina di riso?perchè io quella di lino non l'ho mai vista da nessuna parte
sabry124
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/03/2013, 19:59

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da sabry124 »

in risposta a :biolibra
mi hai salvato!!:io ho capelli castano chiaro con tanti riflessi rame che a me piacciono molto..però ho una leggera ricrescita ..ma non voglio hennarmeli perchè il colore mi piace ...MA DEVO!
ti adoro :allah:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Eau Lente »

seredestate ha scritto:ma praticamente la funzione del fieno greco sarebbe quella di evitare lo sgocciolamento giusto? anche la farina di Lino ha questa funzione? va bene anche la farina di riso?perchè io quella di lino non l'ho mai vista da nessuna parte
meglio che ti studi le proprietà delle piante prima di mettertele addosso...
c'è una bella spiegazione su lino, malva, psillio, fieno greco e co...

Il fineo greco non va bene per tutte... a volte da prurito e desquamazione.
se l'hennè è buono non occorre nulla per renderlo cremoso...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

E' vero che un buon hennè non ha bisogno di mucillagini per non colare.
Infatti avevo smesso di usarlo una volta trovato l'ìhennè di qualità, ma ho il problema che sui miei capelli l'hennè, anche ottimo secca da morire. Quindi inserire il fieno greco mi salva da questa spiacevolissima conseguenza, senza dover stare ad aggiungere grassi o altro che diminuiscono la presa del colore.
Soffro di insomma.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Eau Lente »

per il disseccamento mi sono trovata bene anche con il latte in polvere che ha una quota di grasi non troppo importante e non altera la resa del colore...
A me l'hennè non li secca... ma io ho una cute normale se non al limite un pò grassa e capelli liscissimi e sottili.
non metto aceto ne altri acidi per l'ossidazione ed anche quello aiuta....
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Io ossido solo con lo yoghurt, poco acido e testato sui miei capelli.
Io ho provato anche il latte in polvere, sia normale che di cocco, ma in assoluto suoi miei capelli preferisco il fieno greco, poi ovviamente per ognuno è diverso.
Soffro di insomma.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da seredestate »

c'è una bella spiegazione su lino, malva, psillio, fieno greco e co.
@eau lente l'ho cercata qui, ma non l'ho trovata la sezione?comunque grazie terrò in considerazione tutte le vostre esperienze... mi sono veramente utilissime... poi vi farò sapere che ho combinato :D: spero di non fare danni
Stella81
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2012, 21:04

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Stella81 »

MIMO ha scritto:Volevo aggiornare la mie esperienza con l'hennè e l'amla acquistati da Aromazone, ieri ho fatto una mschera preshampo ristrutturante con infuso di hennè neutro e amla e quando l'ho fitrato nel colino è rimasta della sabbia.
confermo, l'hennè egiziano AZ è pienotto di sabbia, l'indigo e l'amla invece sono buone ed economiche
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Saiyuki »

buuu ragazze sono disperata!! Ormai sono 6 anni che mi faccio l'hennè (quello dell'herbax) però ultimamente non colora più un picchio: o meglio, il lawsonia si ma l'indigo niente.
Ho visto che sono state citate il Jamila e il tazarine come marche: anche l'indigo di queste colora bene?? si comprano solo online? Oppure sapete consigliarmi un bel nero?
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Come indigo mi sono trovata benino con Janas. ;)
Soffro di insomma.
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Saiyuki »

nei post precedenti ho letto anche di questo henne di olga...ma non riesco a trovare un sito dove comprarlo o_O
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Ah il link si trova su capellidifata, vende su ebay se non sbaglio. ;)
Mai provato.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

L'hennè di olga lo trovi qui http://www.henna-und-mehr.de/de/boutiq.html e fa veramente la differenza! Personalmente ho provato il katam e l'indigo e sono fantastici, cremosissimi e molto coprenti! Non c'è paragone per me con gli altri provati! :ok:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Saiyuki »

grazie mille!!! Proverò!! anche oggi super delusione: con solo indigo i capelli non si sono colorati :-(
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.