hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazieeeeeeee! Il pappone è nel congelatore da 24 ore. Non vedo l'ora di poterlo scongelare :D
Metterò le foto prima/dopo!
Evvivaaaaaaaaa!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

It's henna night :)
Ho il pappone in testa. Ragazze, il tazarine ha una consistenza stupenda :amour: E' cremosissimo, davvero super. Mirjam ti ringrazio per avermelo fatto scoprire :lol: .
Ho preparato anche la robbia e l'ho unita al pappone; se avessi messo un filo in meno di acqua, sarebbe stato il top. Ho ricongelato una piccola quantità di hennè che userò per la sherazade.
Ragazze, ma questo hennè non puzza. E' normale? Forse perchè l'ho congelato? :birra:
Vi farò sapere :sun:

EDIT: :amour: :amour: :amour: :amour: :amour: :amour:
Ho risciacquato il pappone questa mattina ed ho fatto l'ultimo risciacquo con acqua e aceto. Domani sera farò lo shampoo.
Il tazarine è rimasto cremoso fino alla fine; non è diventato secco una volta messo in testa;)
Per la prima volta non ho avuto nessun problema a sciacquare la testa con sola acqua; immagino che il merito sia della qualità dell'hennè. Una meraviglia. Non ho prurito e la cute non è minimamente irritata; la sento riposata, fresca..una sensazione bellissima :ok:
Colore: da bagnati erano un meraviglioso rosso fragola; ora sono un po' ramati. Partivo da un rosso con una punta di viola che non mi piaceva e che il parrucchiere ha osato mettermi, a mia insaputa, per ben due volte (non mi rivedrà più). L'hennè è riuscito a togliermi il viola :blob9: Ora i capelli virano sul rame. Non è il colore definitivo che ho in mente di stabilizzare, però va benissimo per il momento. Credo che continuando con l'hennè potrò dare ai capelli una tonalità più ciliegiosa. A proposito: proseguo con il tazarine oppure passo all'hennè freddo di Janas o al Jamila?
Capelli bianchi: sono commossa. Sono coperti e sono di un colore che si maschera molto bene con il resto. Sono rossicci/aranciati e non giallino pallido.
Il mio ragazzo mi ha detto che il colore è molto luminoso. Ho asciugato i capelli: sono molto corposi, più lucidi del solito e voluminosi. Sembrano aumentati :oo: Le punte sono secche: ho letto che è normale. Per di più, avendoli decolati a gennaio, non posso avere grosse pretese. Immagino che usando l'hennè periodicamente, anche i miei capelli diventeranno lucidissimi e belli (ditemi di sì :D: ).
Spero che nelle prossime ore il colore diventi più scuro.
Sono sorpresa perchè non ho sentito per nulla l'odore di erba. Poi vi metto le foto con tutti i passaggi di colore! Mai più tinta :cin: Un po' di pazienza e anche io troverò il mio colore:sun: Grazie ragazze per i consigli :D
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Io continuerei con il Tazarine una volta la settimana per fare strato, almeno quattro volte, poi passerei all'hennè freddo diradando le applicazioni. ;)

P.S. sono contenta che ti sia trovata bene con il Tazarine, farsi l'hennè è una grande soddisfazione!
Soffro di insomma.
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da karens27 »

grande ilarietta!!!non vedo l'ora di vedere le foto!!in effetti l'hennè è un mondo a se,ti permette di rilassarti(a t e e a che te lo spalma),di darti un effetto curativo e di abbellire il capello!!
ti ho sentito molto gasata :blob9: !!!!bene bene!!!hai impiastrato tutto il bagno applicandolo??io la prima volta non ti dico,sembrava mi rossi raviolata in un fiume di fango per puoi scuotemi in toilet :D: :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Sono gasatissima, è vero :maria:
Sto per andare a fare lo shampoo! Poi metto le foto.

Benissimo, proseguo con tazarine allora. Ne ho ancora per almeno 3 hennate.
Oggi mi arrivano l'oe di lavanda e l'indigo Tea (per il momento però, salvo cambi di umore, niente testa nera!).

Devo prendere la robbia. Con l'hennè avanzato e congelato pensavo di fare una scherzade sabato. Che ne dite? Non l'ho mai fatta!
Poi riprenderò a fare l'hennè una volta alla settimana come da voi consigliatomi.

Ho impiastrato meno del solito :angel: Anche il risciacquo è stato indolore. D'ora in poi toglierò il grosso nel catino. Ho messo il pappone con il pennello proprio come si fa di solito con la tinta. L'hennè era cremosissimo. Se riuscissi a farlo un pelino meno liquido sarebbe il top.

A stasera!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Ecco le foto dei miei capelli. Sento la mancanza dei capelli lunghi :cry:
Io ho i capelli crespi e secchi e li ho decolorati per poi tingerli di rosso. Uno schifo. l'hennè però li ha migliorati :cuori:

Partenza:
Immagine

Colore ottenuto appena ho risciacquato i capelli:
Immagine

Colore finale (dopo ossidazione di un giorno e mezzo):
Immagine

Obiettivo da raggiungere: capelli ciliegiosi :blob9:
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da MIMO »

oggi ho fatto un giro nei negozi indiano della mia città perchè mia sorella ha la passione per le pietre e si fa da sola collane, bracciali etc.etc. e ho colto l'occasione per domandare se gli fosse possibile recuperare hennè per tingere i capelli e in 2 mi hanno detto che non sarebbe stato un problema che si tratta dello stesso hennè che i loro connazionali utilizzano nelle spiagge per fare i tatuaggi color nero.
Ne basta davvero pochissimo per coprire l'intera lunghezza dei miei capelli (lunghi alle scapole) e che l'effetto dura almeno 6 mesi, mi hanno inoltre garantito che coprirebbe tutti i capelli neri proprio come i loro perchè è lo stesso che utilizzano le loro donne.
Non mi sono fidata e adesso giro la domanda a voi : qualcuna lo ha mai provato un prodotto simile?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Ho acquistato l'hennè nero della Tea e c'è scritto che copre i capelli bianchi. Io non l'ho ancora provato, però in teoria l'indigo non dovrebbe coprire i bianchi.
Qualcuna di voi l'ha provato?
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da nEcma »

Ilarietta mi faresti una cortesia?
Osserveresti per favore man mano che fai lavaggi i cambiamenti di colore?
Sarei curiosa di capire in quanto la robbia si lava via....
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

@Mimo
Non sono molto convinta, probabilmente si tratta di tinte all'hennè e non di hennè puro.

@Ilarietta
Che bel colore... Fatta la sherazade?
Soffro di insomma.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

@mirjam: yes l'ho fatta! Il tazanine ha colorato ancora ed ha intensificato il colore. Capelli vaporosi e lucidi :allah: Ora però sono troppo ramata e questo colorino non mi entusiasma molto perchè mi stanno meglio i colori freddi (peró ho ricevuto dei complimenti per il colore :lol: ). I capelli stanno diventando sempre più corposi e lucidi. Che gioia!
La deco non ha funzionato su una ciocca di capelli che è rimasta castano scuro scuro :birra:
Ho la ricrescita castano scuro/bianca e tra pochi mesi il castano/bianco riprenderà a dominare. A breve dovrò uniformare il colore (quindi scurire) perché non ho più intenzione di farmi decolorare i capelli. Non voglio nemmeno riprendere a fare le tinte. Se continuo solo con l'hennè, rischio di trovarmi bi/tri color :neutral:
Mi piacerebbe ottenere un bel castano freddo (scuro). Potrei partire con il khady castano scuro? Dovrei farlo ogni settimana per un mese per stabilizzare il colore?
Il doppio passaggio per me è indispensabile e potrei utilizzare il tazanine (a dir poco fantastico), il jamila e l'hennè freddo di Janas :heart: (ho fatto scorta).
Trattandoli bene potrei far crescere di nuovo i capelli :hearts:

Ilarietta mi faresti una cortesia?
Osserveresti per favore man mano che fai lavaggi i cambiamenti di colore?
Sarei curiosa di capire in quanto la robbia si lava via....
Certamente :cin:

Forse la mia testa sta trovando pace :blob9:
Grazie per la pazienza.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Non conosco il khadi quindi non so aiutarti con suggerimenti su di esso (dipende dagli ingredienti). Frattanto per spegnere il rame puoi fare una cosa molto semplice, alla prossima hennata aggiungi un 20% di indigo nel pappone ed un 20% di amla se la hai.
Mi raccomando, l'indigo non ossida, va messo in testa immediatamente dopo essere stato preparato, o non tinge nulla.
Soffro di insomma.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Mirjam ti stavo pensando intensamente e sei apparsa :D
Ho in casa indigo e lawsonia a volontà. Volendo, oggi sono a Milano e potrei comprare l'amla dal rivenditore di Janas! Volendo fare un castano freddo, senza acquistare khadi, potrei fare 70 g di indigo e 30 di hennè? Che ne dite? Dovrei ottenere un castano freddo :D


Resisto resisto resisto .. Niente Sanotint!
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

No, il mix che ti ho indicato ottiene un prugna scuro tendenzialmente, poi dipende sempre dalla base.
L'unica erba in grado di dare castano freddo è il katam, ma non l'ho mai provata.
Io non avendo ancora capelli bianchi faccio 30 lawsonia, 30 amla, 30 indigo e 10 brahmi ed esce un castano che comunque al sole presenta riflesso ramato.
Qui un elenco di mixes possibili, ma comunque devi solo provare provare provare, finchè non trovi il tuo.
http://www.hennaforhair.com/mixes/index.html

Se fai 70 indigo e 30 hennè uscirà un bel colore scuro con riflessi viola, ma scarica molto in fretta e sotto riemerge il rosso.
Soffro di insomma.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie @Mirjam per le indicazioni.
Ho letto la guida e per ottenere il castano suggeriscono di usare 1/3 henna and 2/3 indigo (partendo da "red")
Per un tono più freddo dovrei aggiungere l'amla.
Mix and apply indigo and henna together for brown hair: Apply the mix to clean hair. Prepare henna paste as above. Let it sit 12 hours. Mix indigo with warm water and let it sit for 1 minute. Mix them together. The more indigo you add, the darker the brown. The more
henna you add, the redder the brown. If you add a little amla to the henna mix, the brown will have a cooler tone. Section your hair, and apply the paste to your scalp, and
gradually work it into all of your hair. Wear plastic gloves, because the paste will stain y
our hands. Carefully wipe the paste away from forehead and ears, because it will stain skin. Wrap your hair in plastic, and wrap a towel ar ound that to reduce mess, and increase warmth. Leave the paste in your hair for 1 to 5 hours. If you put a dryer bonnet on over your wrapped hair, and heat it,you’ll get more stain faster. Rinse the paste out. The stain will darken over the next 2 days. If there’s a slight green cast, that will go away in 1 day.
Ragazze nessuna di voi è interessata ad un o.c. da Olga oppure da Janas?! Dovrei procurarmi il katam e l'amla.
Stella81
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2012, 21:04

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Stella81 »

Ciao, oggi ho provato lo Zarqa, mescolato con acqua fredda, lasciato ossidare un paio d'ore, messo in testa e tenuto per altre due ore, sciacquato con acqua e balsamo. Colora tantissimo, anche più del Kahdi, di un rosso caldo.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da seredestate »

Ragazze nessuna di voi è interessata ad un o.c. da Olga oppure da Janas?! Dovrei procurarmi il katam e l'amla.
@ilarietta.80 io sono interessantissima ma non sono della zona e non ho nemmeno abbastanza messaggi per parteciapre ad un ordine collettivo che tristezzaaaaa

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Eau Lente »

Ilarietta se metti troppo indigo ti diventano neri corvini... ma poi dipende anche dall'indigo che usi. Quello di olga è molto tingente... io ne metto un cucchiaio nel mix di lawsonia+katam+amla e già mi da il castano freddo che piace a me. anzi io sono bruna quindi ottengo il mio colore ma più lucido...
Ieri nel pappone ho messo anche la spirulina 8effetto rimineralizzante) ed usato l'infuso mucillaginoso di altea+malva+psillio. Da un gel bavoso molto piacevole da spalmare.
Aggiunto un pò di fineo greco (ma poco perchè mi fa desquamazione) e un pò di sidr..
Risultato ottimo.

ps. per errore l'ho lasciato ossidare per un paio di ore con l'indigo già dentro e l'effetto tingente c'è stato comunque... o quantomeno molto riflessante (non ho bianchi).
mi SA CHE NON faccio tanto testo per la *tingenza* complessiva...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da MIMO »

Volevo aggiornare la mie esperienza con l'hennè e l'amla acquistati da Aromazone, ieri ho fatto una mschera preshampo ristrutturante con infuso di hennè neutro e amla e quando l'ho fitrato nel colino è rimasta della sabbia.
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da silthecat »

Ciao, ho usato l'hennè castano (quello fatto di guscio e foglie di noce) di Aroma Zone e non è andata bene: non si idrata per cui cade a pezzi, un pò come l'indigo.

Se lo riprenderò cercherò d ifare altri esperimenti.
Qualcuno l'ha usato?
*silthecat*

spignattatrice embrionale