hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Latifa »

Grazie mille ragazze! :)
Francesca
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

nEcma ha scritto:Dhaliama spiegami perchè più su dici che la resa del colore è un po' troppo variabile... diversi lawsonia, diversi pastoni...
No la lawsonia è sempre la stessa e la preparo sempre allo stesso modo ma in alcune hennate prende di più, in altre meno.
non credo che il problema sia la polvere però...forse è una questione di concause: temperatura,umidità.... :roll:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
cattyvella 80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/09/2011, 21:31
Località: brescia ,ma... core salentinu !

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da cattyvella 80 »

qualcuna ha provato il mahadi? per me è buonissimo ha dentro anche erbette tipo aloe garanza indiana , sikahai ecc è bello morbido e fa una bella pastella che non cola ...colore ciliegioso !! :winkle:
ci camina llicca ci sta a casa sicca!
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da merya »

Latifa ha scritto:Ma Merya l'henne che hai usato è solo lawsonia? Che base hai...scura?
si solo lawsonia sono castana scura!!!
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da nEcma »

Umidità :nonso: buh ma su henna4hair mi sembra dicesse che la temperatura centra sia per -l'ossidazione- che per la presa del colore.

cattyvella il mahadi non ho mica presente qual'è... hai foto della confezione?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Considerate che l'hennè veniva applicato negli hammam.
Quindi messo in testa in una giornata passata a tasso di umidità altissimo e temperatura molto alta, o almeno questo è il film che mi sono fatta e proiettata in testa. :D:
Per tanto io per farlo ossidare in fretta lo tengo una ventina di minuti in forno che accendo e punto a 60° (non preriscaldato dunque, mi resiste senza problemi la ciotola di plastica doppia "da spignatto").
E quando lo tengo in testa con la mia brava cuffietta di stoffa ogni tanto ci dò una passata con il phon per tenerlo caldo, oppure d'estate mi piazzo al sole.
Soffro di insomma.
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

mmmh credo che la prossima volta anche io farò l'esperimento di una phonata di tanto in tanto durate l'ossidazione e la posa.... :ok:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Durante l'ossidazione penso che il phon possa poco su tutta la massa, è solo uno spreco di energia elettrica. Piazza la ciotola sul termosifone, oppure nel forno a 60° come faccio io, o ancora chiudila in auto sotto al sole e si ossida in men che non si dica. :D:
Soffro di insomma.
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

Grazie dei consigli Mirjam, proverò di certo appena possibile :ok:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da nEcma »

Mirjam ha scritto:
Per tanto io per farlo ossidare in fretta lo tengo una ventina di minuti in forno che accendo e punto a 60°
Anch'io d'inverno, visto che la casa non supera i 18°C, lo ficco in forno... e non ho mai notato differenza nella resa del colore
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da laurin »

Due settimane fa ho fatto il khadì castano scuro
http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... oduct=1638

oggi il black, sempre della stessa marca
http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... oduct=1820

E' facile da stendere, NON COLA e PUZZA POCO!
Ho tenuto per tre ore e ...sulla mia base nera, risultato di vecchie tinte, ho ottenuto un colore nero bellissimo e naturale!
I riflessi li vedrò domani, alla luce naturale. Cosa incredibile, i capelli bianchi, e ne ho tanti, sono perfettamente coperti dove l'ho steso in modo accurato, usando una spatolina. Per ora sono soddisfattissima.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da clacly »

Ciao a tutte,
è il mio primo post dopo la presentazione e spero di non sbagliare, ma volevo raccontarvi la mia esperienza!
Ho i capelli castani chiari, con tinte chimiche multicolor che dopo l'estate eran diventate un po di tutti i colori e parecchi capelli bianchi purtroppo.
Ho provato l'hennè khadì castano chiaro io l'ho usato così: ho i capelli fino alle spalle e l'hennè mi è bastato per 3 trattamenti, l'ho sciolto semplicemente con acqua tiepida, senza farlo ossidare e applicato subito dopo sui capelli lavati con sola acqua e tamponati. Lasciato in posa 3 ore,tutto bello chiuso nella cuffietta e in un asciugamano, risciacquato con sola acqua e poi messo un balsamo.
Risultati: i capelli bianchi sono scomparsi, solo che dopo 2 shampoo l'hennè è andato del tutto via, magari nel tempo diventerà più resistente.
Gli unici svantaggi sono il cuscino che diventa verde, la scarsa durata del colore e che dopo l'hennè i capelli sembrano stoppa. La prossima volta provo a inserire olio di jojoba come avete scritto voi!
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Serena »

Clacly a mio avviso se lavi con sola acqua sia prima che dopo è per quello che ti vengono come stoppa, probabilmente ti restano impiastricciati... Emoticons by Follettarosa
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Rifatto stasera l'hennè khadi castano chiaro.
L'ho fatto ossidare con succo di limone e, invece della semplice acqua calda, ho provato ad usare tè nero caldo. Tempo di ossidazione tre ore. E tre ore di posa.
Il risultato mi sembra molto più scuro del solito, ma aspetto qualche giorno per verificare il colore definitivo.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
cattyvella 80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/09/2011, 21:31
Località: brescia ,ma... core salentinu !

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da cattyvella 80 »

nEcma ha scritto:Umidità :nonso: buh ma su henna4hair mi sembra dicesse che la temperatura centra sia per -l'ossidazione- che per la presa del colore.

cattyvella il mahadi non ho mica presente qual'è... hai foto della confezione?

no che l' ho buttata ..l' ho preso in un n edozio indiano il tipo mi ha detto che in india è il piùà famoso(non che gli abbia creduto) ma ho letto l' inci ed era ottimo allora ho detto MIO !
appena lo ricompro posto la fotina :winkle:
ci camina llicca ci sta a casa sicca!
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da clacly »

grazie serena della risposta, impiastricciati non mi sembra, residui non mi pare ce ne siano, però sono secchi nonostante il balsamo post hennè. Sicuramente la copertura dei capelli bianchi è totale fin dalla prima applicazione cose che per me è fondamentale e con altri hennè non avevo raggiunto!
Ora devo indagare on line e trovare come diminuire il rosso!
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Serena »

Prova comunque a shampare alla fine del tempo di posa, anch'io facevo l'hennè e con lo shampoo veniva sempre via altra sabbia! :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Se colori di verde il cuscino vuol dire che non hai sciacquato bene.
Ti consiglio di usare un po' di yoghurt e miele o fieno greco nel pappone, aiutano a creare una pasta più stendibile, condizionano un po' i capelli e favoriscono un risciacquo più veloce.
Io anche faccio uno shampoo, poco pochissimo e molto diluito per aiutarmi a mandar via la polvere. Il balsamo invece non lo applico, gli olii fanno sì che il colore prenda meno.
Soffro di insomma.
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da clacly »

siete fantastiche! proverò e vi terrò aggiornate sui risultati!
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Vi mostro il risultato dopo un paio di giorni dall'ultima applicazione di hennè khadi ossidato in limone e tè nero.
Alla luce naturale è castano

Immagine


così con il flash, si vedono un pochino i riflessi rossi ma rimane un castano più chiaro

Immagine
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .