hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da giggi »

non le so le percentuali di utilizzo perchè faccio "a cucchiaio" :lol: in fondo con l'indigo ho provato solo due volte il mix e ne ho messi pochi cucchiai rispetto all'hennè.

sabato ho provato l'hennè della khadi, la miscela castano e mi ha sorpreso piacevolmente: la pappetta era facilissima da spalmare, per niente sabbiosa, una vera crema che ha impregnato per bene tutte le ciocche senza fatica; al momento di sciacquare è stato più facile risciacquare che con gli altri hennè fatti fino ad ora; il colore finale mi è piaciuto moltissimo perchè è un colore davvero naturale: praticamente è il mio castano originale e in più i capelli sono morbidi e non appesantiti (e meno puzzosi), mentre gli altri hennè mi sembrava sempre mi lasciassero una patina sul capello che lo rendeva più pesante e doppio (infatti mi venivano dei capelli abbastanza flosci almeno finchè non facevo più lavaggi)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Mag
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2012, 13:39
Località: Bergamo

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mag »

Domanda: io di hennè non capisco proprio nulla...quindi chiedo a voi che di sicuro siete più esperte di me.... un giorno in erboristeria ho acquistato dell'hennè chiedendo espressamente un hennè che tngesse di nero.... però al momento di prepararlo mi sono accorta che virava sull'arancio..allora ho provato a spalmarne un po' sulla pelle, e, lavandolo dopo mezz'ora, mi sono accorta che era veramente rosso!!! quindi: mi hanno rifilato una cosa per un'altra?
Sono anni che faccio tinte e, anche se il colore che amo di più è il biondo platino, ho deciso che mai più torturero così i miei capelli! ora sono castana... solo che, visto che soffro (solo suol cuoio capelluto, sarà èpossibile?!?!) di dermatite da stress (a detta della mia parrucchiera) volevo sperimentare qualcosa di meno aggressivo...senza contare che i miei capelli sono devastati!!!
:duro:
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

ciao Mag!!!!
passare dalle tinte chimiche all'hennè farà sicuramente bene ai tuoi capelli.
sul forum trovi tutte le risposte alle tue domande e dai topic dedicati all'hennè puoi imparare moltissimo....evitare di chiedere cose sbagliate alla commessa e di consueguenza di farti rifilare sòle :D:
prima leggiti i vari topic sull'hennè e se hai ancora dubbi non esitare a chiedere ;)
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da nEcma »

giggi ha scritto:i bianchi rosso ciliegia (le altre volte arancioni carota...
Io voglio questo!
Ho i capelli abbastanza scuri e 10 capelli bianchi... volevo evitare di scurirli ancora di più.
Provare con un cucchiaio di indigo ogni 100g di lawsonia ad occhio è troppo poco?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Prova, che ti importa? Danni non ne fai, se non ti piace il risultato ripeti con quantità maggiore.
Soffro di insomma.
picciosa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2010, 22:43
Località: Prov. Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da picciosa »

Dopo settimane di documentazione sui vari forum, oggi ho fatto il mio primo hennè! Ho usato quello il Rame Cuivre Naturel della Sitarama, che contiene solo Lawsonia

Il risultato sono dei bei riflessi rossi (io speravo qualcosina di più, ma sono comunque molto lucidi e naturali, per cui mi piacciono). L'ho preparato versando acqua calda in 100gr. di henné + mezzo limone spremuto, lasciato ossidare per circa 3 ore, l'ho applicato e lasciato in posa per circa 4 ore, avvolgendo i capelli nella pellicola. La prossima volta provo ad aggiungere anche un po' di infuso di frutti rossi alla miscela, per cercare di intensificare l'effetto!

Probabilmente, l'effetto più potente è dato dalla versione auburn, ma contiene picramato e vorrei evitarlo!
Meglio avere rimorsi che rimpianti
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

picciosa le prime volte è normale che il colore prenda poco.
man mano che li tratterai con l'hennè il colore stratificherà e sarà sempre più intenso...vedrai che meraviglia :amour:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Domandina.
Facevo l'hennè da ragazza, poi mai più fatto per vent'anni.
Ora, dopo aver letto un po' qua e un po' su capellidifata, ho deciso di riprovare usando per iniziare l'Hennè Khadi, incerta tra castano e castano chiaro. Temo il castano sia troppo scuro e il castano chiaro troppo chiaro.
Allora, visto che devo usarne 200 grammi, pensavo di mescolare 100 di Khadi castano e 100 di castano chiaro.
Devo mascherare i 20 capelli bianchi che ho in testa.
Cosa vi pare del mescolone? gli ingredienti sono esattamente gli stessi, solo suppongo in diverse quantità.

edit. ho visto su capellidifata il risultato di un paio di persone che hanno usato il castano chiaro. l'ho trovato bello, e così ho deciso di tentare e ho preso quello chiaro.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da merya »

ragazze ho fatto l'hennè jamila :amour: la amo mi ha coperti quei pochi capelli bianchi che ho...di un colore castano mogano stupendo vi lascio il mio video con le foto [youtube] http://www.youtube.com/watch?list=UUewx ... U0uFyD4iwY [/youtube]
Avatar utente
cattyvella 80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/09/2011, 21:31
Località: brescia ,ma... core salentinu !

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da cattyvella 80 »

bello lo voglio pure io....ma dove lo prendete il jamila lo voglio pure io ...lo voglio se c'è qualcuna che lo usa mi dice dove lo posso rintracciare ? grazie
ci camina llicca ci sta a casa sicca!
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

L'hennè khadi è arrivato. Ho preparato la pastella con acqua calda e succo di limone, e coperta la ciotola con la pellicola. Domani opero.
Cosa usate per applicare il pappone? devo cercare domattina un pennello da tinta o simili? oppure avete sperimentato altre tecniche ugualmente efficaci?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Latifa »

Ma Merya l'henne che hai usato è solo lawsonia? Che base hai...scura?
Francesca
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Applicato sui capelli l'hennè khadi, ho su ora il pappone.
E' la mia prima applicazione e mi sono attenuta alle indicazioni presenti sul sito "veramentenaturale", creando un composto denso. In realtà era troppo denso e a metà lavoro ho aggiunto acqua calda rendendolo molto più morbido e così molto più facilmente distribuibile fra i capelli.
I guanti in dotazione sono inutilizzabili per me, enormi: consiglio a chi ha le mani piccole di dotarsi di guanti di altro genere.

edit.
capelli bianchi coperti. ieri tutta la chioma era piuttosto sul ramato, oggi non ne ho idea perchè, causa virus gastrointestinale, non mi sono ancora guardata allo specchio.
trovo un po' nauseante l'odore, stasera li rilavo sperando un pochino se ne vada.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da danezk »

Amaranta, io mescolo khadi castano chiaro e castano nocciola, 50/50, e divento così:
Immagine al sole

Immagine all'ombra
a me piace molto. Naturale come colore (certo, il riflesso rame c'è, ma è abbastanza cioccolatoso), facilissima la stesura ed il risciacquo. Io ci aggiungo anche un cucchiaio di cacao ed uno di orzo...presente?
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Latifa »

Danezk lo chiedo anche a te... che base hai? Il tuo colore mi piace veramente tanto ottenuto con questa miscela e vorrei provare anche io ma con una minima idea del colore che potrei ottenere. Ho i capelli castano molto chiaro e parte delle lunghezze bionde perchè schiarite dal sole e da colpi di sole vecchissimi.
Francesca
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da nEcma »

Amaranta aggiornamento?

Latifa tu che tonalità finale vorresti ottenere? Quella di danezk?
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Latifa »

Un castano medio appena ramato eventualmente. Il colore di danezk andrebbe bene. E' luminosissimo e non troppo aranciato ma ho paura che con la base chiara come la mia siano inevitabili riflessi arancioni piuttosto che ramati. So che dovrei provare ma è un bel rischio. E' la seconda volta che chiedo il colore di base per capire che colore potrei ottenere io con una base naturale castano chiarissimo (quello che qualcuno chiama biondo scuro). Grazie :heart: Ecco un colore tipo i capelli della donna ritratta nel quadro di magritte che uso come avatar :lol: :lol:
Francesca
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Domani mi faccio una foto al sole così vi mostro il risultato.
Io ho una base castana, diciamo castano chiaro.
Avevo usato un mese fa la Cream Gloss Oreal color cioccolato.
Ora sono castani sul rame, non so spiegare bene, la foto è necessaria.
L'odore per fortuna se ne sta andando.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Ecco, fatta in casa, quando sono fuori non ricordo mai di fare la foto.

Immagine

Sono castani con riflessi ramati.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

Amaranta è stupendo :amour:
Mi piace tantissimo!
l'odore anche per me è un trauma, soprattutto quello che rimane sui capelli per 2 o 3 lavaggi. Per ovviare un po' al problema io aggiungo qualche goccia di O.E. di lavanda e menta....risolve l'inconveniente durante tutta la posa del pappone, ma una volta sciacquato l'odore acre di hennè è tenace sui capelli.Fortuna che con qualche lavaggio poi svanisce.
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you