hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Su di me viene un rosso molto caldo, ramato. ma io ho i capelli castano ramati di mio.
Ho letto che alcune ragazze lo trovano freddo come colore, quindi immagino dipenda come al solito, dal colore di partenza.
Lo adorerai, ne sono sicura.
(quando lo proverai facci sapere qui nel topic, ci conto!)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Amira Jamila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/03/2012, 22:11

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amira Jamila »

Cosetta ha scritto:matita per sopracciglia no eh....!!! l'hennè non si può usare sul viso...
Ho provato e come!! Ma purtroppo la matita si scioglie ed è molto fastidioso! Speravo tanto vi fosse qualche soluzione migliore :(
Vabè..grazie lo stesso!
سارة
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Amira, io ho poche sopracciglia e bionde, per scurirle uso una normale tinta da parrucchiere, ogni 2 mesi circa.
Ho letto in rete (ma non ho verificato personalmente gli ingredienti) che le tinture per sopracciglia sono tali e quali a quelle per i capelli, con la differenza che costano decisamente di più.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Amira Jamila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 19/03/2012, 22:11

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amira Jamila »

Grazie per il consiglio :) ti ho mandato un mp perchè ho alcune domande da farti circa la tinta che usi e forse questo non è il posto giusto in qui parlare di questo argomento :) Grazie per la disponibilità!
سارة
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da giggi »

ho appena fatto l'hennè solito (solita miscela con un po' di amla e un po' di indigo), solita aggiunta di fruttosio e un pizzico di citrico....ma stavolta ha preso tantissimo il colore :oo: l'unica cosa che ho cambiato è stato mescolare con un infuso di tè nero anzichè con sola acqua; era la prima volta che lo facevo ed è stata una bella sorpresa vedere che così davvero si ottiene una resa migliore nel colore finale (rosso ciliegia :amour: ) e anche nella coprenza dei bianchi :ok: (...e anche nella pigmntazione della pelle purtroppo :roll: siccome non mi capitava mai che tingesse così tanto, non ho badato più di tanto a dove finisse la pappetta...meno male che avevo lo struccante bifasico della chris che ha pulito benissimo ogni traccia e mi ha salvato dal fare la figura della gorbaciova :lol: )
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

giggi di che colore ti sono venuti i bianchi?
Posso sapere anche che marca di henné ed indigo hai usato?
Io ho in testa una sherazade di indigo+henné (ma prima ho fatto solo henné sulla ricrescita dei bianchi, che stress!)
Non vedo l'ora di lavarli :)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da giggi »

i bianchi rosso ciliegia (le altre volte arancioni carota...a me scoccia fare il doppio passaggio, ma ormai mi sa che devo provarci visto che cominciano ad essere troppi sti filini rossi). L'indigo è quello di aromazone e l'hennè non so, perchè entrambi me li ha regalati la jamie e non so l'hennè dove lo avesse acquistato, devo chiedere a lei.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Grazie giggi, gentilissima.
A me purtroppo ogni tanto tocca fare il doppio passaggio, sennò i bianchi mi vengono biondo rame, e non mi fanno impazzire ora che sto scurendo i capelli.
Ultimamente sto hennando solo la riscrescita, poi faccio henné+indigo veloce sulle lunghezze. Ma è comunque una scocciatura.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Jamie

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Jamie »

giggi ha scritto:i bianchi rosso ciliegia (le altre volte arancioni carota...a me scoccia fare il doppio passaggio, ma ormai mi sa che devo provarci visto che cominciano ad essere troppi sti filini rossi). L'indigo è quello di aromazone e l'hennè non so, perchè entrambi me li ha regalati la jamie e non so l'hennè dove lo avesse acquistato, devo chiedere a lei.

ma sai che io quando ho fatto il mix di questi due henné (però senza aggiunte strane, solo acqua calda, e l'amla non ce l'ho mai avuto) invece mi ha preso poco i bianchi son rimasti arancione chiaro chiaro... allora avevo subito depennato il mix...!
l'hennè di cui parla giggi l'avevo preso da janas
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Grazie Jamie!
Anche io lo uso, è fantastico.
Sto usando anche il suo indigo ed è qualcosa di spettacolare. Niente a che vedere con gli inidigo sfusi che per metterli diventavo pazza e sporcavo ovunque.
Proprio oggi mi è arrivato un suo pacchettino :amour:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Cosetta »

grazie mille lady per le informazioni sul colore dell'mdh!
non credo di provarlo per ora, forse vado al mare, e non vorrei lasciare la scia arancione...!!!!sicuramente come lo provo lo recensisco!!!!
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da giggi »

Jamie ha scritto: ma sai che io quando ho fatto il mix di questi due henné (però senza aggiunte strane, solo acqua calda, e l'amla non ce l'ho mai avuto) invece mi ha preso poco i bianchi son rimasti arancione chiaro chiaro... allora avevo subito depennato il mix...!
l'hennè di cui parla giggi l'avevo preso da janas
anche a me la prima volta il mix indigo+hennè aveva dato un effetto brutto proprio (esattamente come a te: poco coperti i bianchi e color pel di carota); però mi ero resa conto che c'era stato qualche problema nel colore già quando tolsi l'alluminio dalla testa perchè la pappetta sui capelli era rimasta del colore scuro che aveva all'inizio, nessun cambio di colore.... stavolta, mettendo il tè nero, il colore ha cominciato ad ossidarsi già mentre stendevo la pappetta (ho visto proprio il passaggio ad arancio che stava avvenendo man mano) quindi ho capito che era andato a buon fine... forse per i mix è necessario usare qualche "acceleratore" di ossidazione tipo il tè :nonso:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Jamie ha scritto:
ma sai che io quando ho fatto il mix di questi due henné [...] invece mi ha preso poco i bianchi son rimasti arancione chiaro chiaro...
Ma hai fatto ossidare a parte l'hennè prima di aggiungere l'indigo?
Soffro di insomma.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

giggi ha scritto: però mi ero resa conto che c'era stato qualche problema nel colore già quando tolsi l'alluminio dalla testa
Non è che è perché hai usato l'alluminio invece della pellicola?
La sparo, eh, perché io ho letto che non va assolutamente usato con l'henné, rischio strane reazioni di colore. Ma di più non so.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Jamie

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Jamie »

Mirjam ha scritto:Ma hai fatto ossidare a parte l'hennè prima di aggiungere l'indigo?

eh no, almeno non ricordo proprio
comunque quando faccio ossidare il solo hennè non riesco proprio a vedere la differenza con quando non lo faccio ossidare... a me sembra sempre uguale il risultato finale!
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Io pure non noto molte differenze, ma nel dubbio soprattutto tenendolo poco in testa lo faccio.
In ogni caso mi sono espressa malissimo, intendevo chiedere se avessi preparato separatamente hennè ed indigo prima di mescolarli.
Ti consiglio di riprovare facendo i due papponi a parte: hennè+un po' di fieno greco+the nero ed un pizzichino di citrico da una parte (magari lo fai stare un'oretta al sole prima di usarlo) ed indigo+acqua calda leggermente salata+ bicarbonato dall'altra.
Soffro di insomma.
Jamie

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Jamie »

per ora non posso provare niente perché sono sprovvista di entrambi :D:
comunque alla fine dovrei mescolare i due papponi giusto?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Sì, alla fine i papponi vanno mescolati.
Li si prepara separatamente perchè mentre l'hennè rilascia il colore in ambiente acido, l'indigo lo fa in ambiente basico. Quindi teoricamente non andrebbero mescolati prima che entrambi abbiano iniziato a rilasciare colore.
Tieni anche presente che però l'indigo va usato praticamente subito, colora per poco tempo dal momento in cui rilascia la tinta e se perdi l'attimo non tinge più nulla.
Se vivi in una grande città, puoi trovare dell'hennè buonino nei negozi e supermarket etnici gestiti da immigrati.
Soffro di insomma.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da giggi »

Lady_B ha scritto: Non è che è perché hai usato l'alluminio invece della pellicola?
La sparo, eh, perché io ho letto che non va assolutamente usato con l'henné, rischio strane reazioni di colore. Ma di più non so.
ma io ho sempre usato l'alluminio da cucina e non ho mai avuto alcuna reazione strana :nonso:

mirjam io però non avevo preparato a parte le due pappette e poi unite, ma avevo fatto il mix di polveri+fruttosio+un pizzico di citrico e poi tè nero; lo so che è più corretta la procedura che dici tu di seguire, ma pensavo ai mix già preparati per fare ad es il castano (provato quello della logona) e siccome funzionano lo stesso anche senza preparare le due polveri a parte, ho pensato che la riuscita sia dovuta più all'uso del tè nero che alla procedura di mescolamento/ossidazione.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da nEcma »

Lady_B ha scritto:.. Ho letto che alcune ragazze lo trovano freddo come colore, quindi immagino dipenda come al solito, dal colore di partenza. ..
Dev'essere per forza così... non è ho ancora beccato uno da poter dire "colore freddo". Arancio su tutta la linea!
Cosetta, compresi zarqa e mdh. Però per mia semplice esperienza, rapporto qualità/prezzo molto buono!

giggi, le tue percentuali di utilizzo delle varie "componenti"... le hai postate qui da qualche parte? (non le ho mica viste :oops: )