hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Nancy2021

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Nancy2021 »

Ho finito in questo momento di farmi l'hennè, 1 ora e mezza di cuffietta senza prendere un goccio di freddo, l'ho messa ad ossidare dalla mezzanotte di ieri, quasi 20 ore, anche se già aveva cominciato a fare la patina alle 16.00, l'ultimo risciacquo con acqua e qualche goccina di limone, lo tollero meglio dell'aceto, ma ci metto niente nella pappetta, solo acqua della bottiglia che è meno calcarea di quella del rubinetto, altrimenti il pappone troppo acido, poi mi sento rosicare la cute, mi prude. :allah: :birra:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marins »

Ho studiato gli hennè e fatto prove per 1 anno. Alla fine ho scelto di non acidificare ne prima ne dopo ed inoltre non attendo mai.
Mescolo la polvere con acqua tiepida. Appena si è amalgamata bene la applico che è ancora tiepida . Lascio in posa di solito tra i 30 minuti ( Hemani) oppure circa 50 minuti ( il lawsonia di Aromazone o Jamila) . Ho sempre ottenuto una copertura perfetta dei capelli bianchi che è quello che mi serve per poi passare al colore definitivo ( castano medio-scuro)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Nancy2021

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Nancy2021 »

Perchè ci fai il doppio passaggio, come facevo io nei mesi caldi senza farla ossidare, ma ora che è più freddo, cagione sinusite, ho scoperto che se la lawsonia la faccio ossidare, il lawsone viene fuori quasi tutto e mi dà una nuance più profonda e ciliegiata, ciò mi risparmia la seconda mance in inverno, perchè è bello già così per il mio castano medio-chiaro, ma lo devo rifare ogni 20 giorni, altrimenti i bianco-grigi si allungano troppo nelle tempie e si vede la differenza.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marins »

capisco, io invece ho i capelli più scuri e non posso fare una sola fase. li tingo ogni 10 giorni. ho una ricrescita spaventosa. credo circa 2 cm al mese.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da jea »

Marins ha scritto: 26/10/2021, 10:48 Ho studiato gli hennè e fatto prove per 1 anno. Alla fine ho scelto di non acidificare ne prima ne dopo ed inoltre non attendo mai.
Anch'io non acidifico più e a parte il fatto che quando acidificavo anche poco mi causava prurito, differenze particolari non ne ho viste. Per l'attesa di ossidazione invece mi attengo alla tabella che postai tempo fa, circa 4 ore in estate e 8 ore in inverno. Per la posa,nel corso degli anni sono passata dalle 6 ore, alle 4 ore ed ora non sto tenendo più di 2 ore con risultati pressochè identici e col risparmi di dolori da cervicale. Adesso che Nancy mi ha dato l'idea, non vedo l'ora di acquistare la cuffietta termica, l'unico dubbio è che col calore il colore risulti più chiaro-ramato mentre io lo vorrei più scuro possibile.
ELENA
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marins »

ti confermo che la cuffietta schiarisce un po'. è bella calda. Se vuoi te la posso prestare così la provi e poi decidi se acquistarla.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da jea »

Ti ringrazio ma purtroppo ora che ne conosco l'esistenza :lol: penso di non avere alternativa ad acquistarla altrimenti con l'arrivo del periodo invernale dovrei già tenermi preparata al dolore alla cervicale per due giorni. Per tenere i capelli scuri farò seguire l'indigo ogni qualvolta farò l'hennè. Spero, stando con la testa al calduccio, di non avere grossi problemi con le 2 applicazioni.
ELENA
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marins »

non ho mai provato, ma secondo me se sotto alla cuffia usi un cappellino di lana forse potresti riparaare l'hennè dal caldo eccessivo, in modo che non si schiarisca troppo.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Meredith47 »

Scusa Marins, dove hai preso la cuffietta termica? Anch'io soffro di emicrania e l'henné in inverno è una tragedia
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marins »

Ciao , l'ho presa su Amazon. ho cercato l'ordine, ma quella identica alla mia è terminata. comunque ce ne sono parecchie se cerchi e credo che come valore siano prodotti molto simili, se non identici.
questo è il link postato da Frenchetta https://www.amazon.it/Trattamento-SPTHT ... TGRXK&th=1
Ultima modifica di Marins il 05/11/2021, 7:09, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Meredith47 »

Grazie mille Marins!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marins »

figurati, comunque occhio con questi dispositivi elettrici . I capelli non devono essere grondanti di acqua e devono essere coperti da una cuffia da doccia.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)