olio da bagno ultra-fondente alla soia

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da tagliar »

Meno male!! :D:

non avevo molta voglia di girare profumata di "Eau de poisson" :lol:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kalahari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/07/2008, 18:21
Località: Cagliari

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da kalahari »

cercavo un modo per consumare la lisolecitina e scopro solo ora quest'olio che mi risolverebbe un po di problemi!!!!
Bloody :cuori:
My desert is without end. My soul, my heart must rend. Rumi
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da cri66 »

ufff...io invece la lisolecitina l'ho appena finita :?
Le parole possono essere finestre oppure muri
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da VioletAnemica »

:allah: ma è fantastico!!!
ovviamente non ho la lisolecitina -.-

Isolan go 33 non va bene immagino :duro:
Sono un deserto di specchi...
Avatar utente
Marbos
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/07/2014, 18:03
Località: Coriano (RN)

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Marbos »

E' già da un po' di tempo che ho fatto questo olio da spalmare appena finito di fare la doccia e prima di mettersi l'accappatoio, ed è fantastico. Non macchia e una volta che ti togli l'accappatoio la pelle è morbida morbida e rimane così per qualche giorno. E' facile e veloce da stendere e a me piace veramente tanto. Grazie mille per aver formulato questo bellissimo olio. :amour: :ok:
Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato.
C.G. Jung

Emoticons by FollettarosaMariella
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da MissMartina »

Anche io mi accodo. Ho avuto qualche problemino iniziale di appiccicume ma credo sia dipeso dagli oli scelti (soia sostituito con mandorle)
Poi ho provato la versione originale e comunque sentivo l'esigenza di riascquare dopo l'applicazione. Ho pensato potesse dipendere dalla lisolecitina (la mia è quella di gisella, nel secondo caso era di dragon spice) e quindi l'ho replicato con la mia ma al posto della soia ho usato il caprilico caprico trigliceride per cercare di smorzare l'effetto appiccicoso della lisolecitina. Sembra un esperimento riuscitissimo :D: il problema è che tengo sempre l'acqua della doccia aperta mentre lo massaggio. Altrimenti incollo martina all'accappatoio. Fa la pelle morbidissima e liscia da morire, e per chi come me non ama tanto le creme corpo...cioè non amo spalmarmi dopo la doccia perché sono pigrissima... è un escamotage fenomenale (oltre che un'idea geniale).
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da michelle »

Terminato il caldo torrido di quest'estate ricomincio a finalmente a spalmarmi e questo ben di dio quando si va un pò di fretta è una manna dal cielo. Sto sperimentando la lisolecitina, che non avevo mai avuto, e devo dire che in questo tipo di prodotti è davvero piacevole .
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Corniola »

Io invece ho avuto problemi a sciogliere la lisolecitina (restata in parte sotto forma di depositato sul fondo); peggio ancora ho constatato con orrore che mi si è formata della muffa nel tappo disctop (ci sarà andata dell'acqua sicuramente anche perchè l'ho tenuta a lungo dato che non mi piaceva affatto l'effetto). L'ho abbandonata a favore dei docciacrema e di una cremina corpo ogni tanto
Corniola
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Van3ssa »

Che bonito quest'olietto... Ne ho fatto ampio uso quest'estate e l'ho amato... Solo sul corpo però, sui capelli non mi sono azzardata. :D:
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Lindy13 »

Anche io Van3ssa ... ormai fa parte del mio bordo vasca ;)
Linda
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Non vi fa diventare gli asciugamani puzzolenti di rancido?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Galatea »

Non sono oli che vanno facilmente rancidi:)
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da iskra »

Ciao a tutt*. Ho fatto questo olio con la Lisolecitina liquida che ho trovato da Mineraliberi. Ho modifi9cato alcuni olii secondo le mie esigenze. Mi sono trovata super bene con la Lisolecitina liquida, che vorrei ricomprare, ma Mineraliberi è da mesi che non la tengono. C'è qualche ragazza che potrebbe dirmi dove la trovo sta cosa. Ho provato a fare con la Lisolecitina in polvere, ma quella non si scioglie manco se la brucio. Se qualcuna-o di voi lo sa, per piacere se me lo può indicare. Grazie davvero.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Nordia »

Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da iskra »

Ciao a tutte-i. Anch'io ho copiato la ricetta fatta da Blodyhands e poi ripresa da SaltaTempo, ma ho per super caso trovato la lisolecitina liquida da Mineraliberi, che da tempo non vende più. Io ho copiato la ricetina da Shakiirì quella per capelli e in seguito le due ricette presenti quì. Con la ricetta di Shaki non sono riuscita a sciogliere la Lisolecitina, presa da Vernile manco morta. Lo uso, ma devo scecherarlo, ma poi non so se abbia lo stesso effetto. Comunque lo uso. Vi vorrei chiedere se conoscete qualche altro siti dove potrei trovarlo. Ho cercato un pò dappertutto, ma nulla.Forse, spero tanto, che qualcuna di voi mi possa indicare dove trovarlo. Io uso entrambi gli olii con super grande soddisfazione. Grazie mille

Scusate tanto, ma ho visto che avevo già scritto sta roba. Segni di arteriosclesosi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Lola »

Ma la lisolecitina non è solo liquida?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Nordia »

Io l'ho trovata solo da questo venditore in polvere, ma non so se sia attendibile. https://www.cremas-caseras.es/emulsiona ... -10gr.html
Da mineraliberi parla di flacone ambrato e di ml, quindi sembra sia liquida. https://mineraliberi.it/shop/materie-pr ... olecitina/
Iskra, non è che ti confondi con quel che vende vernile, che sarebbe semplice lecitina in polvere? https://farmaciavernile.it/materie-prim ... ord=leciti
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da Lola »

Certo che si confonde, un nome non vale l'altro. Lecitina è una cosa, lisolecitina un'altra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da solita »

Sul sito di "crema casera" nella descrizione parla di E322 che come additivo alimentare è identificata come "lecitine" di varia natura. Io la lisolecitina l'avevo comprata credo in sito tedesco ed è un liquido molto denso di colore ambra, la lisolecitina se non ricordo male si estrae dalla lecitina e come dice Lola ovviamente non è la stessa cosa della polvere che è lecitina ed in commercio si trova anche di derivazione diversa della soia ad uso alimentare
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da rosariz »

Parecchi anni fa mi ero segnata una ricetta, presa da altro sito. Non so se il risultato finale sia simile alla lisolecitina, comunque questa è la ricetta e l'autore è Gattamartina.
LAG (lecitina-acqua-glicerina)
50 g. lecitina
25 g. acqua
25 g. glicerina
Si polverizza la lecitina e si mette in ammollo per un paio d'ore e poi via di minipimer
A freddo, si può usare sia come attivo che come emulsionante. Rimane morbida e facile da maneggiare
Vista la semplicità della ricetta, se uno ha gli ingredienti varrebbe la pena di provare.
Immagine
Immagine