Smalti e solventi per unghie 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Flikke »

Vi posso fare una domanda da "profana" in materia? Ma cosa hanno di così speciale gli smalti chanel? perchè vi devo dire che più li guardo e più resto sconvolta del loro prezzo, associato poi a colori che personalmente non mi sembrano nulla di che ( ora verrò lapidata in pubblica piazza! :bam: )
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Cosetta »

ma no flikke! che lapidata!!!!
ti posso dare il mio parere: a me piacciono perchè i colori sono unici, i dupe sono simili, alcuni identici, ma la maggior parte non ci vanno vicini neanche per sbaglio (o sono io che sono troppo esigente!!!). sono e restano molto lucidi anche a distanza di tempo!
si stendono facilmente senza fare righe, sono big4free.
a me durano anche parecchio veramente! e poi sono semplicemente stupendi!!!!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Artemision »

saratre grazie mille per la spiegazione...ma la pazienza non è la mia migliore amica. :(

oggi sono andata da oviese che volevo prendere il top "gel" di essence e non ceraaaa, ufffiiiiiiiiiiii!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
matya
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/04/2009, 9:53

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da matya »

ilaria ha scritto: gli smalti chanel di ultima generazione sono big4free
Grazie Ilaria, è da un paio d'ore che me lo "guardo" intensamente :amour:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Saratre »

Artemision ha scritto:saratre grazie mille per la spiegazione
figurati :)
il top coat essence devo dire che mi aiuta molto perchè fa asciugare tutto in fretta e bene... se ne trovo me ne ricomprerò assolutamente degli altri flaconi!
Avatar utente
purrrple_cat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 31/08/2010, 17:41
Località: Bassano del Grappa

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da purrrple_cat »

Buongiorno buongiorno! :)

avrei una domanda da novellina... ma il top coat, che non ho ancora mai usato e che vorrei iniziare ad usare, lo si stende quando lo smalto è ancora fresco o quando è bello che asciutto?
Ricordo che una volta da più gggggiovane avevo messo un bellissssimo smalto blu notte, l'avevo fatto asciugare e poi ho iniziato a stenderci sopra dello smalto trasparente per non farlo andare via facilmente... bè, lo smalto blu ha iniziato a sciogliersi mentre ci piazzavo sopra quello trasparente! :cry:

ma perchè? da quella volta non ho più azzardato una mossa simile :neutral:
Con il fango puoi fare un impacco per calmare la febbre. Nel fango puoi piantare dei semi e far crescere un raccolto. Il fango ti può nutrire, mentre il fuoco ti ridurrà in cenere, ma i folli, i bambini e le fanciulle scelgono sempre il fuoco.
G.R.R. Martin - La danza dei draghi
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Saratre »

Dalla mia esperienza dipende anche dal tipo di top coat!
in genere andrebbe messo naturalmente sullo smalto perfettamente asciutto e "solido".

Quello di OPI aspetto un bel pò a metterlo, quello essence gel nails molto meno perchè mi sembra che abbia anche l' effetto di far asciugare prima lo smalto sottostante.
e comunque ne metto sempre uno strato bello generoso per non far sfregare troppo il pennellino sull' unghia!
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Flikke »

ragazze comunque mi sembra di arginare un po' il problema della "linea bianca alla fine dell'unghia dopo mezza giornata" mettendo il top coat non solo sull'unghia, ma anche sul suo "spessore", ho provato ciò col top coat essence "better than gel nails", wao! al terzo giorno (ovvero oggi) ho tolto lo smalto perchè volevo cambiare colore, ma era ancora bello intatto fino alle punte! :cin: :ok:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da ilaria »

ho visto lo chanel mimosa! carino!!! penso che non lo comprero' ma è un bel giallo canarino shimmer molto luminoso!
gli altri due mi sa che hanno avuto piu' successo perchè non c'erano piu' nemmeno i tester!

per chi chiedeva
Ma cosa hanno di così speciale gli smalti chanel? perchè vi devo dire che più li guardo e più resto sconvolta del loro prezzo, associato poi a colori che personalmente non mi sembrano nulla di che
purtroppo il prezzo è in linea con i prodotti make up di alta profumeria (ysl, hr, lancome, dior..anzi gli smalti dior mi pare costano anche di piu'! :eyes: ) quel che frega è il marchio unito alla confezione graziosa anche se i colori spesso hanno sfumature molto originali e ti fanno venire voglia di comprarli...per fortuna almeno sono big4free ed hanno un bel finish (chi piu' chi meno).
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da ilaria »

chi mi dice il nome di un bello smaltino color ciliegia-amarena???
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Cosetta »

c'è un rosso kiko ciliegioso meraviglioso!
Avatar utente
purrrple_cat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 31/08/2010, 17:41
Località: Bassano del Grappa

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da purrrple_cat »

ilaria guardando il sito kiko per un color ciliegia andrei sul 242 Amestista perlato o il 243 rosso prugna, oppure sul sito essence il multidimension 78 right, girl

visti a occhio eh, mica provati, non ho uno smalto rosso che sia uno ;)

EDIT: sul sito bottega verde c'è uno smalto che si chiama proprio "ciliegia" della collezione fiaba notturna e uno permanente (sembra) che si chiama "amarena"

se poi vuoi gli OPI guarda qui
Con il fango puoi fare un impacco per calmare la febbre. Nel fango puoi piantare dei semi e far crescere un raccolto. Il fango ti può nutrire, mentre il fuoco ti ridurrà in cenere, ma i folli, i bambini e le fanciulle scelgono sempre il fuoco.
G.R.R. Martin - La danza dei draghi
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da ilaria »

mm...forse quello bottega verde amarena potrebbe essere il colore che cerco...spero l'inci sia ok.. :roll: comunque daro' un'occhiata dal vivo anche a quelli kiko!
quello essence è troppo sul rosso.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Saratre »

ilaria ha scritto:chi mi dice il nome di un bello smaltino color ciliegia-amarena???
il new delhi della mavala è strepitoso!!! Il colore è bellissimo e il finish meraviglioso, uno dei miei smalti preferiti in assoluto.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da ilaria »

sara, codesto l'ho già adocchiato da un po' :D: pero' dalla foto postata mi sembra piu' rosso che amarena :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Saratre »

è un rosso un pò particolare, oddio non so come descrivertelo bene, è più sul ciliegia che amarena ecco.. ma di sicuro non è un rosso aranciato se è quello che intendi!
oppure sempre di mavala c'è acapulco, stupendo pure lui ma è un pò più scuro e meno squillante.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da ilaria »

sì sì non mi ricordo i nomi ma la mavala ha 2-3 rossi scuri che sono un amore :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Saratre »

quello che ti posso dire è che quando ho il new delhi mi fanno tutti i complimenti :hearts: sia per il colore che per la stesura.
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Io spendo 1.50 per il mio smalto che mi dura anche 5 giorni senza sfaldarsi :oo:

20,50 ? Che pazzia , me ne compro una decina di mille colori diversi, tutti belli e alla moda :ok:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 4

Messaggio da ilaria »

che carino il coniglietto!!!!!!!!!!!!! :amour: :amour: :amour:




allora, il colore che cerco è questo!!!
Immagine
...avete visto qualcosa di simile in profumeria?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine