mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante capelli?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

sui siti tipo gracefruit,sensory ecc lo vendono,sia di vacca che di capra e costa molto meno che da noi,solo che non è di grado alimentare.

lo uso x sapone e burrini..
Chiara
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Io ho trovato quello della Nestlè Nido a €4.50 in un negozio etnico,da 400gr... :) è troppo buono :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Si, confermo, il latte in polvere della Nestlè (barattolo da 400 g ma mi sembra ci sia anche più grande) lo si trova nei negozi di alimentari etcnici e costa pochi euro.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Ragazze, su saninforma ce ne sono un'infinità, ma quale sarà il migliore per i nostri capelli? :mah:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ma hai visto i prezzi?? :oo:

Non hai una Coop vicino? Lì trovi quello a marchio Coop che costa 9-10 euro per 900 g, oppure cerca il Nestlè nei negozi etnici (avevo pagato 3,90 €, un paio d'anni fa, la conf. da 400 g).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Salta, nella zona dietro piazza Garibaldi ce ne sono parecchi, soprattutto minimarket cinesi. Ce ne sono un paio anche nella zona di Porta Nolana, credo indiani, però non ci sono mai entrata quindi non so se hanno il latte in polvere...ma penso che rimedierò presto a questa mia grave mancanza! :D:
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Si, sono quei negozi gestiti di solito da extracomunitari che vendono prodotti che provengono da paesi africani o, più spesso, asiatici.
Ci trovi cose che altrimenti è impossibile trovare: qui a Milano ce ne sono diversi.
Per chi è di qui, questo latte l'avevo preso nel negozio (non ricordo il nome :? ) che c'è nella piazza accanto alla stazione centrale (piazza 4 novembre).

EDIT: eccolo qua in vendita on-line (costa un pochino di più)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

io l'ho preso da eurospin ed è pure biologico 8 euro e qualcosa per 800 gr.
l'ho fatto provare ieri alla mamma e ne è rimasta entusiasta.
apparte che poi unito alla noce pesco aveva un odore goduriosooooooo, e anche la consistenza era spettacolare. :)
ma secondo voi si può unire all'hennè? considerando che lo tengo in posa per 3-4 ore...
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Artemision ha scritto:io l'ho preso da eurospin ed è pure biologico 8 euro e qualcosa per 800 gr.
Ottimo pure questo (come prezzo s'intende).
Del resto per spignattare (e non solo) io mai e poi mai darei alle case che producono latte in polvere per neonati tanti soldi che sembra sia oro e non latte quello che vendono (e che all'estero, chissà come mai, viene venduto a molto meno!!).

Qualche anno fa anche l'Esselunga ne vendeva uno, non per neonati ma accanto al latte condensato (reparto caffè), ma poi non l'ho più trovato. Costava qualche euro la confezione (mi pare fosse 250-300 g) e si chiamava Regilait:

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

infatti io ho chiesto a mia cugina,fidanzata con uno svizzero,che invece delle barrette di cioccolato mi riporti latte in polvere..

costa davvero di meno..


(p.s..ma quello della nestlè che avevo trovato in tubetto dalla gs di piazzale clodio c'erano zucchero e altre mille mila cose...e il latte al 26 %.. :oo: ..non l'ho preso.)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Quello della Nestlè in tubetto è una cosa, quello che ho postato io è solo latte intero in polvere con lo 0,2% di lecitina di soia.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Ho fatto l'impacco con il latte in polvere+ balsamo (nel mio caso Splend'or al cocco) molto lucidi e corposi! :oo: 8)
...ma ho un dubbio :D: voi l'avete fatto come impacco pre-shampoo o dopo lo shampoo e sciacquato solo con l'acqua?? :)
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
kalahari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/07/2008, 18:21
Località: Cagliari

Messaggio da kalahari »

Ho trovato anche io il nestle in un negozio etnico, ho tenuto l'impacco per circa 3h e i capelli sembrano gia' piu' corposi :yuhu: che idea!!!...pero' odio l'odore del latte... :?
My desert is without end. My soul, my heart must rend. Rumi
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Kalahari, posso chiedere dove lo hai preso? :)
Avatar utente
kalahari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/07/2008, 18:21
Località: Cagliari

Messaggio da kalahari »

L'ho preso al Suq di via Napoli...ogni volta che lo vedevo mi dicevo: ecco una cosa che non comprero' mai! E invece... :risat:
Grattini ai mici :)
My desert is without end. My soul, my heart must rend. Rumi
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5964
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io per adesso ho trovato questo prodotto, in farmacia.......500 gr € 5,35.

C'è il barattolone da 800 gr della nipiol € 10,00, ma preferisco provare prima l'impacco. :D:

Dovrebbe andar bene, che dite??? :)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

quella marca la trovi anche all'esselunga, :)
penso possa andare
Chiara
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5964
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

chiarachiara ha scritto:quella marca la trovi anche all'esselunga, :)
penso possa andare
:thanks: Chiara, il problema e che in Puglia l'Esselunga non c'è.
I centri commerciali sono fuori paese, però la mia farmacia è abbatsanza assortita, tranne per l'eco-bio. :roll:
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

oggi ho fatto l'impacco con il latte in polvere aggiungendo però yogurt intero invece del balsamo...sui miei capelli (ondulati un pochino crespi) ho trovato migliore questa alternativa :) :) :)
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

mi avevte incuriosita,ieri sera l'ho tenuto in testa 2 ore,a parte il profumo divino che mi faceva venir l'acquolina in bocca(latte in polvere +balsamozzo alla vaniglia),x fortuna si sciacqua velocemente [no linguaggio sms] avevo i capelli pietrificati,l'impacco si era asciugato completamente..

poi ho lavato,messo il balsamo e risciacquato come al solito con acqua fredda con aceto ed o.e.
non ho messo il mix di oli sulle punte bagnate x capire bene l'effetto immediato dell'impacco,xò stamattina le punte erano secche..

continuerò x 3 o 4 volte x vederne i risultati a medio termine,anche se la prossima volta qualche goccia d'olio sulle punte bagnate la metto. :)
Chiara