mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante capelli?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

ho letto molte discussioni sulla cheratina ed ho deciso di provarla sulla moltitudine di capelli crespi che mi ritrovo, sotto forma di impacco da "fissare" con la piastra ma come si chiama precisamente su behawe che non riesco a trovarla?? in che percentuale va usata? grazie
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

devonrex,in dritte cosmetiche c'è un topic su behawe,comunque,haarprodukt mi pare,sono i prodotti x capelli,nella sezione rostoff. :) ci trovi di tutto e di più x capelli
Chiara
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

corro a vedere grazie mille!!
ops... scusami sono andata a ricercare ma trovo solo queste 2 discussioni
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 2476&hilit
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 6326&hilit
che non parlano minimamente della cheratina.... non la trovo nemmeno nell'elenco delle materie prime tradotte.. mha sembra tutto così difficile

sarà la
Chitin Liqiud (Haarchitin) ??
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

devonrex ha scritto:ho letto molte discussioni sulla cheratina ed ho deciso di provarla sulla moltitudine di capelli crespi che mi ritrovo, sotto forma di impacco da "fissare" con la piastra ma come si chiama precisamente su behawe che non riesco a trovarla?? in che percentuale va usata? grazie
Guarda che è una pessima idea. Primo perché per capelli crespi non è l'ideale. A meno che i tuoi non siamo veramente sottili, altrimenti li indurisce un po'. Ti ricordo che il topic era nato come richiesta d'aiuto da parte di una ragazza che definiva i suoi capelli "mosci". ;)
Secondo: guai a usare roba bollente per fissare la cheratina, rischi seriamente di incollarli. Usa il phon caldo come tutti, per carità!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

si valeria ho letto i riferimenti del topic io ho i capelli molto grossi, tantissimi e crespi... una mia amica ha fatto la cheratina dalla parrucchiera e devo dire che li ha ammosciati molto ma moooolto!!!! su più di un post ho letto che è alquando indispensabile fissarla con la piastra ed è in effetti lo stesso procedimento che usano le parrucchiere...
in un altro post ancora leggevo di una ragazza di questo forum che era andata a farsi la piega con la piastrina proprio dopo aver applicato la cheratina.... Io asciugo sempre i capelli all'aria (dopo averli impatassati di prodotti che hanno lo scopo di appesantire) anche se è inverno quindi figurati quanto io possa vedere di buon occhio phon e piastra ma ribadisco, ho letto che cheratina + piastra = capelli morbidi setosi e ricostruiti... in ogni caso come ti dicevo in mp volevo provare ma trovare dove acquistare sta cheratina è peggio di un affare di stato, mi rispondete che ve l'hanno regalata ecc ma non si capisce bene dove posso acquistarla... mi piuacerebbe poter fare questo tentativo

forse ci sono riuscita... Cheratina HT (20%) è indicata per rendere i capelli lisci e gestibili, ne raccomandano l'uso al 1 - 3%... in cosa dovrò diluirla... acqua demineralizzata???
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

io la metto nello shampoo e/o nel balsamo,anche nell'acqua dell'ultimo risciacquo.
ho i capelli grossi e mossi e lunghi e finalmente,da qualche mese, morbidissimi,anche sulle punte(che un anno fa ero pungenti),però uso anche molti condizionanti,olii vari sulle punte umide dopo il lavaggio,e non uso phon nè piastra eccetto 2 o 3 volte l'anno(x occasioni particolari),e non faccio tinte,ecc ecc eccccc..
Chiara
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

già chiarachiara (grazie per avermi avvisato del post nella sezione sbagliata) di fatti volevo provare proprio perchè mi hanno detto che in effetti rende i capelli morbidi e aiuta con il crespo puoi per cortesia dirmi se è quella che su behawe chiamano Cheratina HT (20%) quanta ne dovrò prendere?? ho tantissimi capelli lunghi fino a metà spalle...
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

guarda,io faccio ogni sorta di doping a miei capelli,x cui,secondo me son tante le cose che uso che li rendono così,non solo la keratin,anche [no linguaggio sms] la roba di behawe mi è arrivata 2 settimane fa,prima usavo [no linguaggio sms] fitocheratina,proteine del grano e seta,lecitina di soya,miele,oli vari,piantine ecccccccc

se accetti un consiglio: fai scorta di:
lecitina di soya al super
proteine del grano
keratina
miele
qlc o.e.

ora [no linguaggio sms] riesco ma se hai pazienza,appena posso ti scrivo cosa faccio io con i miei capelli :)
Chiara
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

grazie gentilissima chiara ho già avuto modo di leggere dei tuoi super impacchi ah ah ah
io pensavo lecitina (al super)
cheratina, proteine della seta, aloe vera gel, Chitina liquida (funzione riparatrice) d-pantenolo, tutto da behawe... le proteine del grano non le trovo.... di miele ne ho gran quantità ed è nostrale quindi.... ma dovrò prendere anche qualche conservante per il gel ai semi di lino... vorrei fare anche quello e farlo durare un po.... in pratica rimango in attesa di conferme prima di fare l'ordine :)
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

devonrex ha scritto:si valeria ho letto i riferimenti del topic io ho i capelli molto grossi, tantissimi e crespi... una mia amica ha fatto la cheratina dalla parrucchiera e devo dire che li ha ammosciati molto ma moooolto!!!! su più di un post ho letto che è alquando indispensabile fissarla con la piastra ed è in effetti lo stesso procedimento che usano le parrucchiere...
No ma aspetta...quando il parrucchiere dice "ti faccio la cheratina" mica usa una soluzione di cheratina pura!!
Altra cosa: no che non è un affare di stato, ma se stai su un forum del genere, che parla soprattutto di inci e non di rimedi pronti su come diventare bellissime (pelle bellissima, capelli bellissimi...) dovresti quantomeno essere in grado di risalire al nome inci di una sostanza. Dopodiché, cercarla è una cavolata.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

Ciao
Prova il latte liofilizzato;
prendi una qualsiasi maschera/balsamo e li mescoli al 50%, tieni questo impacco sui capelli per 15 minuti 2 volte alla settimana,
dopo 3 settimane sentirai i capelli corposi come non mai

ciao ciao
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

che bella idea PAOC,questa la provo! è un po' come usare lo yogurt intero,o no?
Chiara
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

Yesss, ma il latte ha un contenuto proteico maggiore
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

;)
Chiara
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Scusate una domanda..ma il latte liofilizzato è quello in polvere per i bambini? :oops:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19770
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Quello costa uno sproposito per gli spignatti (e direi anche per i bambini).

Io ne compro uno della Nestlè in barattolo mi pare da 400 g, ma c'è anche più grande, ma lo trovo solo nei negozi di alimentari etnici.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

valeria io in sincerità sono qui per imparare... sinceramente se fossi già un esperta non so... magari starei sul forum a rispondere ma certamente non posterei mai domande no??? non ho detto voglio diventare bellissima sto solo cercando un rimedio per i miei capelli crespi tutto qua, e devo dire che ho trovato tante ragazze molto carine e disponibili che mi stanno aiutando
insomma se vogliamo parlare di genetica dei gatti, di alleli di rufismo di coronavirus ecc sono preparatissima (seppur cosciente che non si finisce mai di imparare)riguardo alla cosmesi io ancora tante cose non le so, e spero che questo sia il posto giusto per capirle così come altri forum danno info e spiegazioni su altri mille argomenti.
ho detto che sembrava una questione di stato perchè ho chiesto il nome per cercarla su behawe (tedesco) e tu stessa mi hai risposto che te l'hanno regalata, ma alla mia domanda diretta non hai risposto tutto qui
poi posso anche pensare che la parrucchiera non mi fa la cheratina, in genere io preferisco sempre sapere per certo prima di acclamare o criticare ed in questo caso sicuramente ci saranno di mezzo siliconi ma non ne sono certa... poi ora leggo che chiarachiara che ha capelli simili ai miei ci si trova bene e son curiosa di provare no?? morirò per mettere cheratina sui capelli?? non credo! il mio tono non vuole essere nè antipatico nè spocchioso, è solo che sono abituata a dire sempre ciò che penso senza tanti giri di parole e non trovo giusto che rispondi ad un mio post per dire che non so nulla, ripeto sono qua per imparare credo che tutte voi avrete iniziato da qualche parte no??
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

ladylily ha scritto:Scusate una domanda..ma il latte liofilizzato è quello in polvere per i bambini? :oops:
SI va bene
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Grazie mille per le risposte PAOC e Tagliar :)
Anch'io quello della Nestlè l'ho visto in un negozio alimentare etnico..poverò lì ;)
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

mentre cerco di capire bene come farò il mio balsamo o perlomeno cosa acquistare... ho cercato di mettere a frutto i consigli di bloody e chiara per preparare un mix esplosivo per i miei capelli con ciò che ho in casa! scrivo tutto nel dettaglio così se ho fatto qualche ravanata mi correggete :-D
ieri sera ho fatto il gel ai semi di lino, al quale oggi ho aggiunto:
lecitina (polverizzata e portata a bollore con acqua) olio di oliva , miele :-) ho ottenuto un liquido un po meno denso dello splendor leggermente aranciato..ce l'ho su da 1 ora circa, l'ho applicato sui capelli umidi e devo dire, con mio grandissimo stupore mi ha permesso di strecciarli :oo: sinceramente non l'avrei mai detto! dopo tolgo tutto e vi aggiorno :)
intanto devo dire che ho provato il gel ai semi di lino sui capelli stamattina.. e devo dire che l'effetto m'è piaciuto davvero tanto! un bel boccolo effetto bagnato ma non rigido come con le schiume (che odio!!) sono ottimista per la mia testa