mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante capelli?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Messaggio da gk »

anch'io sono alla continua ricerca di impacchi miracolosi per capelli secchi e crespi, fino ad ora ho provato tantissime cose.Con la banana e miele mi sono trovata bene. Ma adesso voglio provare questo. Tra un po vado alla ricerca di latte liofilizzato.
Graziee a tutti voi per i buoni consigli! :)
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Visto il vostro entusiasmo ho comprato il latte in polvere ma avrei bisogno di un paio di consigli/chiarimenti:

- la proporzione del 50% polvere e 50% balsamo, si basa sul peso o sul volume? cioè, se faccio ad esempio un cucchiaio per uno va bene?

- ho i capelli mossi, fini e secchi, vorrei mantenere il più possibile ricci e volume e mi pare di capire che il latte un po' appesantisca. Per l'impacco pre shampoo addizionato al latte in polvere, secondo voi sarebbe meglio usare lo splendor, la nocepesco o il triticum?

Grazie! :)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

non hai bisogno di essere precisa con le dosi qui,vanno benone i cucchiai.

usa il balsamo che preferisci,se è troppo denso però e ti viene un pappone difficile da distribuire sui capelli aggiungi senza problema altro balsamo oppure acqua ;)

se lo usi come pre-shampoo non dovrebbe appesantirteli
Chiara
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Grazie mille :cin:
Domani provo e vediamo che succede :)
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Messaggio da gk »

Ieri l'ho provato l'impacco con latte in polvere. Capelli sono belli, morbidi, idratati. Sono contentissima!
Procedimento:
Ho mescolato 2 cucchiai rasi di latte in polvere con 2 cucchiai rasi di crema alla lecitina (ovvero crema for dummies ;) ), spalmato sui capelli, messo una cuffia e lasciato in posa 15 minuti (ho messo la stessa pappa anche sulla faccia). :firu:
Ho provato prima solo a risciacquarli per vedere se è possibile usare l'impacco dopo shampoo...ma ché, ho preso paura che dovrò fare 5 shampoo per riuscire a lavare i capelli, tanto si erano appiccicati. Invece è bastata la solita dose di shampoo e poi balsamo.
Funziona, provate! ... Non sono per niente appesantiti, non sono crespi (ma questo è dovuto anche all'asciugatura al naturale, d'estate il phon è bandito).
Devo finire la crema alla lecitina poi proverò con il balsamo come suggerisce PAOC.
Grazieeeeee :rosa:
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

L'ho provato, in effetti sembrano più corposi e voluminosi, ma forse è un po' presto per vedere gli effetti.

Nel fine settimana devo fare l'henné, secondo voi faccio danni se nel pastone ci metto anche il latte in polvere?
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

:mah: il latte in polvere contiene parecchi grassi,io non lo mischierei all'hennè,non vorrei che prendesse meno il colore (se invece fai quello neutro no problem)
Chiara
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

proprio bello questo impacco! capelli morbidi morbidi e dall'aspetto sano! come preshampoo lo tengo su 2-3 ore (basterebbe anche meno ma mi scordo sempre di averlo in testa!). trovo un po' di difficoltà a rimuoverlo con lo shampoo - forse per i tempi troppo lunghi di posa - ma basta fare attenzione.
mi ci sono trovata molto bene anche come post-shampoo: mescolo in mano un cucchiaio di latte in polvere e un po' di balsamo e lo applico solo sulle punte; tengo in posa una mezz'oretta. i miei capelli sono così secchi che se lo bevono e non si ungono per niente.

c'è solo un piccolo effetto collaterale...... a mia mamma hanno fatto le congratulazioni perchè l'hanno vista nel reparto neonati "signora, non sapevo fosse diventata nonna!"...... :oo: :risat:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Vesparia
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2006, 0:28

Messaggio da Vesparia »

Ho provato anche io l'altro ieri per la prima volta l'impacco con il latte in polvere e confermo l'effetto leonino!
Cioè, non credevo ai miei occhi!! Io ho i capelli lunghi e liscissimi ma sottili e pochi, di solito mi sembra di avere 4 peli in testa.... e invece stavolta la mia chioma era irriconoscibile!! Morbidi e dall'aspetto "forte", sembravano davvero in forma :cin:
L'ho mescolato al 50% con un balsamo economico e tenuto su solo 15 minuti, e non ho avuto alcuna difficoltà a rimuoverlo, ho semplicemente risciacquato poco poco più del solito.
Ripeterò sicurissimamente! ;)
sarina83
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/06/2010, 15:22
Località: provincia Roma

Messaggio da sarina83 »

ciao ragazze, anche io sono sempre alla ricerca di qualcosa che dia un senso alla mia chioma mosso-riccia...ho provato ieri con un bell'impaccone lecitina + tuorlo + yogurt + miele + fitocheratina AZ
risultato? sono più secchi e crespi dello scorso lavaggio!!! :oo:

a prescindere da questo...perché credo che ognuna debba trovare la propria soluzione provando e riprovando...mi chiedevo però: è davvero possibile che ricoprire il capello di qualche sostanza per un po' di tempo aiuti a renderlo più corposo? mi riferisco soprattutto alla fitocheratina appunto, ma anche al latte in polvere che dite...cioè le proteine che funzione avrebbero esattamente? posso capire l'idratazione, ma a me fa davvero strano che addirittura la "struttura" (più robusto, più spesso, ecc) del capello possa cambiare con un intervento esterno così blando... :mah:
voi che ne dite? non vorrei che tutti questi tentativi siano solo una nostra illusione...ditemi di no.... :(
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

per esempio, a me il latte li ammorbidisce e lucida tantissimo per diversi giorni, quasi mi liscia i capelli, e il mio semi-mosso-ibrido-crespo diventa più definito e sparisce il crespo. ma non me li rende più corposi.

La fitocheratina (con henné neutro) mi fa effetto leone: capelli più corposi e voluminosi, morbidi, col mosso che si accentua. l'ultima volta che ho fatto quest'impacco non riuscivo a raccogliermi i capelli.... o dovuto bagnarli!

ed oltre agli effetti "visivi", sono convinta che per i miei capelli anche questi accorgimenti, a lungo andare, aiutino a farli apparire (e un pò anche a renderli) più sani.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Ho provato a mettere il latte in polvere anche nell'hennè colorato. A me sembra che abbia preso come le altre volte, però io uso il lush che contiene burro di cacao e che quindi è già grasso di suo.
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Messaggio da gk »

kyko ha scritto:per esempio, a me il latte li ammorbidisce e lucida tantissimo per diversi giorni, quasi mi liscia i capelli, e il mio semi-mosso-ibrido-crespo diventa più definito e sparisce il crespo. ma non me li rende più corposi.
l'ho usato diverse volte e confermo lucido e morbido, non me li liscia, mantiene un certo volume per diversi giorni, ho notato che i capelli restano "puliti" per più giorni. Mi spiego meglio, normalmente subito dopo lavati il volume è tanto dura per 1 max 2 giorni (dipende anche quante volte al giorno utilizzo il casco), poi si dimezza. Con latte in polvere rimane lo stesso anche 4-5 giorni. Oltre non ho resistito perche puzzano di sudore. :oops:
Per me è promossissimo!
fiona 74
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/07/2010, 9:43

Messaggio da fiona 74 »

anch'io l'ho provato oggi:
ho fatto un impacco preshampoo metà latte in polvere metà (circa) balsamo splendor al cocco. Tenuto circa un'ora, poi lavati i capelli. IO li ho crespi-ricci e sono molto soddisfatta perchè li trovo belli lucidissimi e morbidi!! Inoltre il crespo naturale ha lsciato il posto a dei bei ricci..vediamo quanto dura. :yuhu:
**
Volevo chiedere: ho notato che nell'impacco si sentiva ancora la "farina" (passate il termine) del latte in polvere, cioè sotto le dita sentivo la polvere...devo aggiungere un pò d'acqua tiepida all'inizio per sciogliere bene il latte in polvere?

Grazie!!!
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Messaggio da gk »

per renderlo meno fisso lo allungo sempre con un poco d'acqua
fiona 74
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/07/2010, 9:43

Messaggio da fiona 74 »

grazie!! penso che la prossima volta scioglierò il latte in un pò d'acqua..giusto un pò.. :)
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

Ciao a tutti! ho appena comprato il latte di cocco... appena posso userò la parte grassa del latte per farmi un bell'impacco pre-shampoo nutriente. Qualcuno lo ha mai provato?
a Stromboli l'amore è geco
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

lagnappa ha scritto:Ciao a tutti! ho appena comprato il latte di cocco... appena posso userò la parte grassa del latte per farmi un bell'impacco pre-shampoo nutriente. Qualcuno lo ha mai provato?
ci sono un paio di topic a riguardo in "ingredienti dei cosmetici"! :)
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Messaggio da sunrise85 »

secondo voi potrei mescolare il latte in polvere con lo yougurt o farei un pasticcio??
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

lagnappa ha scritto:Ciao a tutti! ho appena comprato il latte di cocco... appena posso userò la parte grassa del latte per farmi un bell'impacco pre-shampoo nutriente. Qualcuno lo ha mai provato?
io l ho usato e i miei capelli erano uguali a prima :?