mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante capelli?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
eppi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/08/2009, 12:13
Località: Lecce

Messaggio da eppi »

io ho due obiettivi per i miei capelli: nutrirli e schiarirli

ecco qui il mio delirio... ho bagnato i capelli con succo di limone e camomilla super concentrata

e poi spalmato questo impacco che ho in testa da un'oretta: 4cucchiai di nocepesco, 4 misurini di latte in polvere 1 cucchiaino di miele...

chi vivrà vedrà :risat: :firu: :yuhu: :roll:
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Ricottaaaaaaaaaaaaaa :risat:

Scusa, è stato più forte di me. Comunque, a casa di mia suocera, latte+limone=formaggio :D:
Facce sapè ;)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Momo87
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/03/2010, 15:02
Località: Reggio Emilia

Pappa reale e grano

Messaggio da Momo87 »

Ciao Lara,
io ti consiglerei un mix di proteine del grano e di pappa reale. ho usato un prodotto con questi due ingredienti e sui miei capelli è stato miracoloso. La pappa reale é un integratore vitaminico e minerale per cuoio capelluto e capelli. é indicato per le situazioni di alterata elasticità del capello e di stress cutaneo, ( non conosco esattamnete la tua situazione ma se è un problema periodico potebbero influire cause ambientali ma anche cause interne). le proteine del grano invece aumentano la corposità e la compattezza del capellom . dovrebbero offrirti la riparazione di cui hai bisogno per eliminare le tue doppie punte.

Spero troverai utile il mio consiglio, per una volta che posso aiutare mi fa molto piacere!
;)
se rispondi al telefono con il sorriso, dall'altra parte della cornetta si capirà che sei feelice
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

una domanda....ma con l'impacco balsamo+ latte in polvere la cute s'ingrassa di più?
-agne-
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

a me non pare.. però lo uso come preshampoo,una volta sì e una no e ancora riesco a far passare 6 o 7 giorni tra un lavaggio e il successivo
Chiara
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

:oo: beata teeeeeeeeeeeee
io al max duro 2 giorni ma 2.......per questo lo chiedevo!
grazie :)
-agne-
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

e sìì,i miei sono tendenzialmente secchi,forse anche perchè sono lunghi.
ci ho messo un pò di tempo x "abituare" il cuoi capelluto ad esser deterso dopo una settimana.l'anno scorso,in questo periodo li lavavo anche tutti i giorni(però faceva più caldo),comunque più li si sgrassa e più la testa produce sebo x riequilibrarsi.

poteri anche aspettare di più ma poi si sentirebbe.. :?
Chiara
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

OT lavorando in ospedale non posso proprio permettermi i capelli sporchi....e poi sono così sottili che diventano schifosi....
IT magari con questo impacco migliorano un po'!
-agne-
Avatar utente
Paoletta
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/02/2008, 21:27
Località: Genova

Messaggio da Paoletta »

kalahari ha scritto:Io sto continuando e ricordarmi di farlo, questo vuol dire che funziona :)
I capelli sono veramnte piu' vispi e posso addirittura slegarli per strada, cosa che non facevo mai perche' si riducevano a una cosa orribile.


ma lo fai come impacco pre o post shampoo????
se un problema ha soluzione, perchè preoccuparsi? Se un problema non ha soluzione, perchè preoccuparsi?
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Ho provato come impacco pre_shampoo, la prima volta l ho tenuto circa 15 minuti e ieri circa due orette e devo dire che questa mattina sono morbidissimi :yuhu:
Elisewin29
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/04/2010, 0:57

Messaggio da Elisewin29 »

ma se io uso il burro di karitè una volta ogni, riesco ad imbrogliare la pelle e far sì che continui a produrre sebo?

E se faccio lo stesso coi capelli?
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Ho provato pure io con un impacco capelli di tal fatta:
crema corpo fitocose al muschio bianco (non riesco a finirla piùùùùùù)
1 punta di cucchiaino di fitocheratina
2 cucchiai di latte in polvere regilait (2 euri e qualcosa a confezione all'esselunga da 250 g)
1 punta di cucchiaino di olio di jojoba

Schiaffato sulla testa per un paio d'ore avvolto nel domopak.

Risultato strepitoso: mentre li lavavo sembrava rimanessero un po' appiccicaticci, ho fatto due lavaggi con lo shampoo diluito, ma dopo l'asciugatura il risultato mi ha positivamente stupita: capelli gonfi, soffici, profumosi, lucidi.

Bene bene: altro impacco promosso!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

morales ha scritto:2 cucchiai di latte in polvere regilait (2 euri e qualcosa a confezione all'esselunga da 250 g)
Ma esiste ancora? :oo: Io l'avevo cercato qualche anno fa, ma non ero più riuscita a trovarlo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Sì sì
l'ho comprato ieri!!
Era ammucciato in uno scaffale basso, ma l'ho trovato!!
Direi che va bene per le maschere no? A me sembra di sì, anche se l'ho dovuto schiacciare un po' col dorso del cucchiaino perchè aveva la consistenza della citrosodina e pensavo non si miscelasse bene.
Ciao
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io lo compravo da mettere nel caffè :D: , comunque va benissimo anche per gli impacchi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Standing ovation per PAOC ...
Questo impacco al latte in polvere è fenomenale! L'ho fatto tre volte, ecco i risultati che ho ottenuto:

1) Capelli più corposi: di solito dopo un tot. di tempo che li ho pettinati mi si uniscono a mazzettini (io li chiamo spaghetti) insomma non hanno corpo, invece con questo impacco non succede, sono davvero più belli.

2) Capelli più puliti: ho provato anche ad aggiungerne un pizzico al gel all'aloe e spalmato dopo lo shampo, la prima volta ne ho messo troppo e l'ho dovuto risciacquare perchè i capelli mi si erano incollati tutti, la seconda volta invece ne ho messo davvero pochissimo. Comunque in entrambi i casi mi sono rimasti puliti un giorno in più :yuhu:

Capelli ristrutturati: ho fatto questo impacco a mia figlia una volta sola, aveva le punte secche per il mare (6 settimane di colonie marine e lavaggi quotidiani lasciano il segno), bè non credevo ai miei occhi: i suoi capelli sono diventati subito morbidi e lucidi e le punte non sono più secche.

Ho comprato un barattolone di latte in polvere da 800 gr per 14 Euro ma ne vale la pena!
Grazie mille :thanks:
Paola
Prociona
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/07/2010, 12:32

Messaggio da Prociona »

chiarachiara ha scritto: pensa che le prime volte lo facevo senza gel di semi di lino(che aiuta molto a rendere i capelli districabili),solo con proteine del grano,keratina,.....
Scusa ma Proteine del grano e keratina non sono la stessa cosa????? (Quando credo di aver capito qualcosa ecco che....)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Dite che il latte concentrato condensato posso utilizzarlo? O rischio di trovarmi i capelli marmorizzati? :twisted:
Grazie..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

prociona la cheratina è cheratina,le proteine del grano sono un'altra cosa.
se parli di "cheratina vegetale " è un'altra storia,contiene proteine del grano e di altre piante,mi pare..
Chiara
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Messaggio da sunrise85 »

ho appena finito di lavarmi i capelli e sono davvero molto molto morbidi e lucidi!!!!
ho fatto l'impacco pre-shampoo con il latte in polvere e l'ho tenuto su per 15 minuti, poi il solito shampoo ed in fine balsamo piu miele

:100: