pseudo fluido "pelle d'angelo"

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da tagliar »

Quando sento parlare di pelle luminosa mi viene in mente Mosè alla discesa dal Monte Sinai. :D:
Credo di non aver mai visto una pelle luminosa in vita mia, nè su di me nè su di altri.
agrodolce ha scritto:tagliar possiamo dire satinata?
Ma anche satinata che vuol dire? Un fondotinta può darti questo effetto levigandoti artificialmente la pelle, una crema come fa a satinare?

Scusate, ma a me tutti questi appellativi sembrano presi pari pari dalle pubblicità cosmetiche. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da TANYA »

@tagliar
ci metti,un pò di mica sbilluccicosa, e.... la tua pelle sarà satinata...........ehehehe


mio marito,adora le cremose lucidanti,invece..... :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da tagliar »

TANYA ha scritto:@tagliar
ci metti,un pò di mica sbilluccicosa, e.... la tua pelle sarà satinata...........ehehehe
Vabbè, ma questo è barare!! :maria:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da TANYA »

8)
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da agrodolce »

ne sappiamo una più del diavolo :D:
satinata per me è come la pelle di un bambino, liscia e idratata, naturalmente a mia zia di 96 anni non potrei dire mai che ha o che una crema fa la pelle satinata ;)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da tagliar »

Sull'idratazione sono d'accordo, sulla pelle liscia secondo me o ce l'hai di tuo o vai di peeling strong... non vedo altre alternative.
Comunque mi rendo conto che, quando leggo le vostre descrizioni degli effetti di una crema viso, penso se abbiate fumato :maria: o no perchè sono tutti effetti che io non capisco.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da Clarice »

Ti struccherai male la sera :twisted:
io, per esempio, ho una pelle decisamente liscia e piuttosto (non moltissimo, ma qb) compatta, che pertanto rifrange bene la luce: onde, la definizione di "luminosa" :twisted:
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da monica2 »

eh, ma che :kuul: che avete :oo:
satinata, luminosa, come el dedré di un infante :roll:
la vedo come tagliar 8)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da tagliar »

Mi strucco male? Non direi proprio!!
Sapone, latte detergente, di nuovo sapone e poi acqua di hamamelide.... più struccata di così non si può. :D:

Monica, sorellina mia!! :cuori:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da agrodolce »

Immagine
ragazze mi fate morire dal ridere...dunque io sono un po' sciagurata per la pulizia del viso perchè la sera non sempre mi strucco, però mi trovo bene col latte detergente che ha fatto carlita, ma modificato da me e il suo gel detergente, il sapone non lo uso perchè poi mi tira troppo la pelle, il tonico uso quello della lola con cui mi trovo benissimo, però non credere la mia pelle ha una grana fine, ma è piena di lentiggini, che una volta andavano via con l'inverno, adesso sono sempre lì e con macchie solari causate dal cloasma oltre ai brufoli pre-ciclo :evil:
Per ora ancora non ho rughe marcate tranne ai lati della bocca, ma quelle mi sono comparse intorno ai vent'anni e lì sono rimaste, e poi devo ringraziare la genetica :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da TANYA »

agri,sei una ragazza fighissima, ti ho vista",nemmeno immaginavo che avessi più di vent anni ma di che ti lamenti......salutami la tua sorella dolcissima,smak
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da agrodolce »

infatti non mi sto lamentando per niente, anzi è proprio bello dimostrare di meno perchè quando ci si avvicina ai cinquanta se dimostri 15 anni di meno è tutto grasso che cola :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da Kri-Kri »

monica2 ha scritto:la vedo come tagliar 8)
Quoto…ma sarà anche la schifida aria milanese che ci fa questo brutto scherzo…
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: pseudo fluido "pelle d'angelo"

Messaggio da agrodolce »

credo proprio di sì, anche mia sorella si lamenta, quando viene da noi i capelli le rimangono più puliti, la pelle è più bella e meno grassa...sarà la cucina magnifica che abbiamo da noi e la nostra aria pulitissima (si fa per dire, ma meglio di quella di milano sicuramente :D:)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...