Max Factor - Lasting Performance Fondotinta Lunga Tenuta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

tizianabev
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/03/2010, 11:19

Messaggio da tizianabev »

L'ho usato in passato ma non mi è piaciuto un granchè. Lo sentivo grassoccio sulla mia pelle (mista).
Ho avuto difficoltà a trovare la tonalità adatta alla mia pelle e quindi il risultato non mi ha mai soddisfatto.
Tiziana
Aspasia
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2010, 0:51

Messaggio da Aspasia »

lo uso da anni e lo trovo ottimo, non mi ha mai dato problemi nonostante io abbia la pelle mista, che in estate tende a ungersi un pochino, tralaltro ha un'ottima coprenza e non fa l'effetto mascherone :D
melaturci
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2010, 22:32
Località: Napoli

Messaggio da melaturci »

Io lo uso da tanti anni e mi trovo bene, in realtà soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto e ai lati delle narici ma tutti i fondotinta coprenti sono comedogenici chi piu' chi meno. Quindi ho preferito questo per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. L'inci non è ottimo ma rispetto ad altri ha il biossido di titanio al secondo posto che è un filtro solare molto potente oltre ad essere un prodotto impiegato nelle migliori paste per bambini contro il culetto arrossato.. Insomma sicuramente il fondotinta non è bio ma quale lo è?
L'uomo lotta per la sua convinzione che non si può vivere di solo pane. W.Montagna
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

io ce l'ho, premetto che ho la pelle molto chiara e un po' secca. Finschè non fa caldo mi ci trovo abbastanza bene, ogni tanto succede che appena ci aggiungo un po' di cipria per fissarlo pero ottengo colori strani, arancioni (soprattutto con la cipria delle deborah che da sola non è male)... E sul visto mi si scurisce sempre un po' rispetto al colore che sembra avere... Comunque io ho il piu chiaro. Adesso pero che ho scoperto il mondo INCI cerchero di usarlo meno.... 8) Tenuta media secondo me, ma il colore mi piace abbastanza...
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Max Factor - Lasting Performance Fondotinta Lunga Tenuta

Messaggio da Rosaria »

Ho testato questo prodotto in profumeria e non mi è sembrato affatto male.
In quanto a coprenza e tenuta è da preferire al Miracle Touch?Quali sono state le vostre impressioni?
Ovviamente la domanda è rivolta a chi ha provato entrambi.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Max Factor - Lasting Performance Fondotinta Lunga Tenuta

Messaggio da vivian88x »

Di questo fondotinta ne ho comprata un'altra confezione.Con la prima mi ero trovata bene in quanto a coprenza e naturalezza.Il natural bronze si fonde perfettamente con la mia pelle e da un effetto naturale nonostante copra le impefezioni come occhiaie,venuzze rosse ecc ecc.A metà della seconda confezione ho scoperto l'importanza dell'Inci e mi sono accorta che ogni volta che metto questo fondotinta mi vengono almeno 4 o 5 brufoli!Mannaggia la Peppa!Spero di riuscire a trovare la stessa coprenza e lo stesso colore in uno che non mi dia questi effetti collaterali...:'(
Vivian88x
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Max Factor - Lasting Performance Fondotinta Lunga Tenuta

Messaggio da ilenia »

L'ho preso per curiosità in profumeria e anche perché era a metà prezzo, devo dire che copre bene, si stende facilmente, ha una buona durata, ma il giorno dopo che l'ho usato mi si è riempito il viso di piccoli brufoli sparsi tra naso e guance! L'ho testato più volte, ma sempre con lo stesso risultato.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Max Factor - Lasting Performance Fondotinta Lunga Tenuta

Messaggio da tagliar »

Io sono ritornata a questo fondotinta dopo qualche anno di minerale perchè un giorno l'ho voluto riprovare e mi sono accorta che, a differenza del minerale, questo fondotinta mi lucida molto ma molto meno (alla faccia del minerale che dovrebbe seccare ma a me non fa affatto questo effetto).
Ultima modifica di tagliar il 22/01/2013, 21:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tannisan
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/01/2013, 20:17

Re: Max Factor - Lasting Performance Fondotinta Lunga Tenuta

Messaggio da tannisan »

Ebbene sì, tra i fondotinta siliconici resta uno dei migliori che ricordi. Il problema è che nel giro di pochi giorni la mi pelle si riempie di punti neri e brufoletti sotto pelle antiestetici. :evil:
Ecco perché sono passata al minerale, uso i fondotinta fluidi raramente e solo d'inverno e mi strucco sempre con olio vegetale!