Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Margheritaspina
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/06/2013, 19:56
Località: Villapiana

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Margheritaspina »

Anch'io sto provando da un po' di tempo i prodotti dell'Antos e tra questi anche la crema idratante (non quella dermopurificante visto che ho la pelle matura più secca che mista), e la trovo molto buona (sensazione molto personale, e il caso di dirlo "a pelle" e non certamente perché abbia chissà quale base di competenza per dirlo).
Sono comunque soddisfatta e, in attesa di utilizzare solo ed esclusivamente le mie creazioni, mi affido a loro.
Ho visto che Carlita dolce li ha recensiti da poco in un suo video e anche lei li trova molto buoni, soprattutto i prodotti anticellulite che io però ancora non ho acquistato.
Ho provato però il dentifricio, quello all'argilla e limone e devo dire che è un vero piacere lavarsi i denti e anche dopo sorridere per il resto della giornata con la freschezza che lascia in bocca.
Altri acquisti che mi hanno soddisfatta sono: il Serum antirughe che rende la pelle del viso più elastica e meno secca, la crema rassodante per seno e l'olio lavante all'aloe vera nella confezione da un litro che mi durerà parecchio.
Ho visto i prezzi contenuti e quindi ho fatto un ordine sostanzioso.
Aspetto qui nel forum di saperne di più su questi prodotti, se è bene continuare ad acquistarli o no, quindi spero che le più esperte esprimano il loro parere dando alle novelline buoni consigli.
Margheritaspina
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Siccome non ho trovato un post specifico, chiedo qui:

Ho acquistato lo shampoo Antos per capelli secchi. Sa di mentolo o.o
L'odore non mi piace tanto. Ad ogni modo mi ha lasciato, non appena l'ho sciacquato via , i capelli morbidissimi e abbastanza districati.

Ma ho un problema: è la prima volta che uso uno shampoo biologico. Sapevo che non avrebbe fatto schiuma, ma non pensavo che mi avrebbe messo così in difficoltà. Ho provato a diluirlo, ma mi è sembrato di mettere acqua sui capelli. L'ho usato puro, poi di nuovo diluito, poi ancora puro. Insomma, ci ho messo una vita a lavare i capelli e alla fine neanche ho pulito bene la cute . Per chi è abituata ad usare shampoo non schiumogeni, potete darmi qualche consiglio su come utilizzarlo ? Oggi sono davvero impazzita

Comunque a parte questo mio deficit , davvero dopo aver sciacquato via lo shampoo sembrava che non mi servisse neanche il balsamo per quanto erano setosi o.o
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Purtroppo il passaggio al bio per quanto riguarda gli shampoo è spesso drammatico. Personalmente non mi trovo affatto bene con il bio sui capelli perché , come hai notato, per riuscire a detergere bene la cute ci vuole un bell'impegno e dopo alcuni lavaggi l'assenza di condizionanti ti lascia i capelli come stoppa, se non usi un balsamo potente, dunque il mio consiglio è : usalo quando non hai i capelli molto sporchi ( e non diluirlo che davvero è come non usarlo!) e lo alterni ad uno "classico" , magari senza siliconi. Oppure provane di altri tipi, che comunque di schiuma ne fanno.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da pennydue »

OT
Kristal gli shampoo la saponaria son schiumogeni, li trovi nel database INCI
Fine OT
Emoticons by Follettarosa
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da DarkWhitch »

Un'informazione, poichè non sono riuscita onestamente a trovare risposte.
Ho fatto un ordine alla Antos settimana scorsa, bello sostanzioso tra l'altro.
Il tutto è già arrivato e ho avuto tempo di provare solo il burro di karitè e olio di mandorle e di calendula.. pertanto ancora sono in alto mare con i test.

Quello che non riesco a comprendere(e per cui non ho ottenuto risposta tramite mail, nonostante abbia scritto loro) è se i prodotti sono davvero BIO.

Non ci sono certificazioni ne sul sito ne come marchi sui prodotti, però leggendo da capo a fondo questo topic tutte voi li citate come prodotti bio.

E' cambiato qualcosa?
L'azienda non ha speso soldi per le certificazioni visto che costano un botto?

Oppure trattasi di prodotti si naturali ed erboristici, ma con ingredienti non provenienti da coltivazioni bio?


Qualcuno sa illuminarmi?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Darkwitch se apri la scheda di un prodotto a caso, tipo le creme viso, e controlli l'inci, c'è l'asterisco che ti garantisce che i prodotti sono certificati ecocert.
Immagine
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da DarkWhitch »

Si, questo l'avevo visto, ma l'asterisco non è riportato per tutti gli ingredienti.
Ammesso che ce ne siano alcuni che per forza di cose non possano essere certificati, è per quello che invece il prodotto finito non ha certificazioni invece?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Se non è certificato, a buon conto non sarà tutto bio appunto. Ma scusa se mi permetto l'affermazione, il vero bio in un mondo come il nostro, non esiste: diciamo che possono essere prodotti più o meno verdi, più meno curati e/o inquinanti, ma la purezza è empirica , diciamo. Insomma, tocca accontentarsi ^^
Immagine
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da DarkWhitch »

Quello sicuramente, è più un cercare di capire cosa effettivamente differenzia una linea piuttosto che un'altra.
Anche perchè molte aziende spendono davvero tanti soldi nelle certificazioni(conosco bene il proprietario bjobj che mi dice spesso che il costo del prodotto spesso e volentieri è sovraccarico appunto dai costi di certificazione).

Alcune multinazionali ci investono molto(hanno iniziato nivea, garnier, per non parlare delle linee esselunga e coop ad esempio, adesso ho visto anche la mil mil °_°)... e quindi ti chiedi, il fatto che Antos abbia i prodotti a dei costi così competitivi, risiede nel fatto che non hanno certificato il prodotto finale, che al contrario degli altri che forniscono cartelli e titoli sparati al verde(perchè adesso fa moda), oppure semplicemente c'è qualche cosa che non va nel prodotto?

Io ancora come dicevo tutti gli ordinati non li ho testati... ergo mi faccio quelle 3 o 4 domande che... sono normali insomma.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Certo, il dubbio è lecito, ma parliamo di una ditta piccola e pure italiana e quindi immagino che non possano permettersi la certificazione sul prodotto finito: dubito fortemente che siano cosmetici scadenti o che abbiano "qualcosa che non va" . Onestamente avendoli testati, posso ritenermi soddisfatta (sulla fiducia naturalmente) e tra le altre mille marche, tipo quelle tedesche super certificate, in tutta onestà io li preferisco. Purtroppo il servizio clienti via email lascia a desiderare, anche io li avevo contattati non ricordo manco per cosa, e non mi hanno mai risposto, ma temo sia proprio che non riescono a starci dietro XD
Immagine
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Anyanca »

L'Antos e' una ditta piccolina che non moltissimo tempo fa e' stata vittima di un incendio a causa del quale ha dovuto ricominciare da zero, perciò probabilmente risparmia su ciò che si può tagliare, dal packing estremamente minimal alle certificazioni.... Ciò permette di contenere i prezzi, molti fanno questa scelta, tu hai citato Esselunga, che io sappia i suoi prodotti "bio" non hanno certificazioni, eppure sono ottimi ;)
Personalmente io mi ci son trovata benissimo, molto più di una Weleda (come ha portato ad esempio Scintilla), se ne cantano tante lodi, ma quel che ho provato io non mi ha proprio soddisfatto.... :nonso:
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da DarkWhitch »

Mi fido delle vostre prove.

Purtroppo farsi domande è indispensabile, anche perché credo che sia scontato per tutti che le aziende oggi sfruttano immagini/diciture per commercializzare prodotti come naturali, vegetali, bio e poi non lo sono.

Infatti il mio dubbio era relativo al fatto che il prodotto fosse buono a fronte di certificazioni che non sempre sono sinonimo di qualità.
Il problema è che i furbi, i poco seri etcetc ci sono davvero ovunque... Anche se io in genere mi fido più delle ditte piccole che delle multinazionali che più che concentrarsi sui prodotti investono sui cavilli e sugli studi di settore.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Anyanca »

Fai benissimo a farti delle domande, quello che noi possiamo fare è leggere sempre gli inci per capire se quello che viene pubblicizzato corrisponda a verità... Il problema, a mio avviso, è che bisogna fidarsi di ciò che viene scritto sugli inci stessi, per carità non voglio dire che le aziende mentano sulla composizione dei prodotti, ma è già successo che una ditta vendesse come olio di argan un mix di olio di jojoba e altri oli, se ne è parlato anche sul forum, perciò un po' di dubbio rimane... :nonso:
Questo però è un OT grande come una casa!!!!!
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da waterviolet »

quando ho scritto una mail ad Antos...mi hanno risposto dopo 15 giorni. Scusandosi ed effettivamente dicendo che hanno tonnellate di email a cui rispondere. Sono molto più attivi sulla loro pagina facebook, dove ogni giorno ci sono aggiornamenti e spesso foto della produzione, dello spaccio, dei vasetti...ecc.
Sono una ditta, secondo me, in crescita e stanno ampliando la gamma dei prodotti e proprio dalla pagina facebook ho visto che stanno elaborando nuove etichette più graziose. Secondo me loro ci mettono molta passione ed entusiasmo...e questo è una qualità aggiunta ai loro prodotti. Sono sicura che Antos nel prossimo futuro ci stupirà...
In autunno voglio andare nel loro spaccio...io mi trovo davvero molto bene.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da pennydue »

Son curiosa anch'io, penso che a settembre farò un piccolo ordine
Emoticons by Follettarosa
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da DarkWhitch »

L'ho aggiunti su fb come consigliato, in effetti ci sono un sacco di aggiornamenti.
In ogni caso più provo i prodotti più mi trovo bene, che scoperta *__*
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da waterviolet »

DarkWhitch vedrai che ogni giorno su facebook danno qualche notizia o mettono qualche foto o parlano di alcuni prodotti.
Io penso che ci si possa fidare....mi pare che puntino molto al contenuto e meno ai fronzoli. Tra le altre cosa spesso su facebook ci sono immagini del loro "laboratorio" e mi pare proprio lindo e ben organizzato. A me inquietano molto di più le aziende dai grandi nomi....mi sembrano molto meno trasparenti.
Avatar utente
adaucie88
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/07/2013, 16:57
Località: Bari

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da adaucie88 »

Questo argomento mi interessa particolarmente, da giorni avevo voglia di fare un ordine, e ora mi avete convinto con i vostri commenti. Peccato che nessuna abbia provato i prodotti per la cellulite, visti i prezzi davvero contenuti, volevo provare proprio quelli. A parte questo qualcuna di voi ha provato la maschera all'argilla o il tonico astringente? Avendo problemi di acne, da inesperta sembrano prodotti ottimi. Consigli?
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Io sto provando la crema anticellulite e mi sto trovando bene. Sento la pelle più tonica, il sedere più su, e poi lascia la pelle morbida morbida e se è bagnata ne basta una puntina che si spalma su tutto il gluteo/coscia
Avatar utente
adaucie88
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/07/2013, 16:57
Località: Bari

Re: Antos Cosmetica Naturale - Informazioni e Commenti

Messaggio da adaucie88 »

Kristal Kinomoto ha scritto:Io sto provando la crema anticellulite e mi sto trovando bene. Sento la pelle più tonica, il sedere più su, e poi lascia la pelle morbida morbida e se è bagnata ne basta una puntina che si spalma su tutto il gluteo/coscia

Grazie Kristal...a breve ordinerò anch'io, sono indecisa perchè ci sono davvero tanti prodotti, prenderò quello che più mi serve :lol: