Magic Serum :P

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
rosalbaquarta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/06/2010, 7:26
Località: brindisi

Re: Magic Serum :P olio di tamanu costo 2',55 sterline per

Messaggio da rosalbaquarta »

Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Magic Serum :P

Messaggio da daniela 1963 »

copiaincolla :D: grazie carlita questo spignatto seguito pari passo si è emulsionato bene e siccome ho messo uno zic in più di xantana è venutio un pelino più denso o forse un pochino più gelatinoso....però sono soddisfattissima credo che sia il mio primo siero venuto veramente bene... ho solo omesso la centella perche non l'avevo........grazie ;)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Magic Serum :P

Messaggio da carlitadolce »

che bello mi fa piacere, bravaaaa! :cin:
ps quanta xantana hai messo, fammi sapere se appiccica
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Magic Serum :P

Messaggio da daniela 1963 »

no no non appiccica...... ma è un pò non so se si può dire......... :oops: muccolosa :oops: comunque oggi appena messa dopo la doccia avevo una pelle radiosa, colorita come piena di salute.......... :ok:

ps: la xantana 0,3 diciamo che non ho fatto in tempo a fermarmi mentre la versavo non è stata una cosa voluta volevo veramente farla uguale ma poi ho lasciato stare, e devo dire che oggi con il caldo che ha fatto è stata sufficente :)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Magic Serum :P

Messaggio da carlitadolce »

muccolosa si si :vomit: , è per questo che non abbondo mai con la xantana eheh, si concordo col colorito alla pelle, oggi ho fatto un bel massaggio al viso al mio lui con questo siero, molto molto efficace per pelle stanca e spenta 8)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Magic Serum :P

Messaggio da daniela 1963 »

ciao carlita stamani appena messo, si assorbe subito, ne metto in abbondanza anche sul collo, pelle compatta, assolutamente non untuosa ma morbida. Io completo solo con il contorno occhi e labbra di alchimianatura, più tardi ti dico se per "la mia pelle che credo normale c'è bisogno di metterlo un'altra volta.... ora ti chiedo vorrei fare una modifica al siero data la mia età :evil: :evil: insieme al niacinamide mettere l'N. acetyl (glucosamine) che ne pensi? e la quantità necessarie di tutti e due per renderli attivi antirughe non so se mi sono spiegata....... :roll:

EDIT: niacinamide 4% e glucosamine 2% modificandolo così non vorrei però sconvolgere l'azione degli attivi per cui è nato il siero ovvero stimolante ricompattante, ee..... Antirughe? :maria:
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Magic Serum :P

Messaggio da Arthemi »

Bellissima ricetta!
Ma il "Nano lpd's antiox" dove si può trovare?
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Magic Serum :P

Messaggio da daniela 1963 »

ciao, posso provare ad aiutarti.... il nano LPD's antioxidant ce l'ha l'industria farmaceutica A.C.E.F. spa Fiorenzuola d'Arda se vai sul sito vedrai che è distributrice dei prodotti della INFINITEC di Barcellona che glielo fornisce. Allora se trovi una farmacia che fa dei prodotti galenici, puoi chiedere se si servono da loro o magari il loro fornitore a sua volta si rifornisce alla Acef .... diciamo che a parte il discorso contorto se conosci bene una
persona di una ipotetica farmacia forse forse........

PS:4/5/2011 l'ho trovato a 150,00euro il kg. :?
PS:16/5/2011 lo vende la farmacia vernile :blob9:
Ultima modifica di daniela 1963 il 19/05/2011, 23:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Magic Serum :P

Messaggio da Arthemi »

OT: l'ho trovato a 120 il kg... mi antiossiderò con il tè verde (via endogena ed esogena) :sun:
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
sammy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/05/2009, 12:58
Località: Pescara

Re: Magic Serum :P

Messaggio da sammy »

L'ho fatto anch'io! Come al solito non avevo qualche ingrediente e li ho sostituiti. E' da un po' che lo uso e ha proprio ragione Carlita, è soffice e si stende bene, e quando si asciuga non tira, anche se io ho una pelle secchissima e dopo metto sempre una crema.
Fatta provare a mamma e sorella che si sono subito prenotate per everne almeno 1 kilo!!!!!! Brava Carlita!
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Magic Serum :P

Messaggio da daniela 1963 »

Nano lps's antioxidant presto arriverà alla farmacia Vernile! :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: