Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

Mal di testa a parte su cui quoto Serena, per il non-colore...
Che hennè hai usato?
Soffro di insomma.
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Hennè

Messaggio da Rossell4 »

non lo so..non credo..o forse si ed è stato il peso a provocarmi tutto ciò?

aromazone..
Ultima modifica di Rossell4 il 24/11/2013, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

L'hennè di aromazone è notoriamente scarso.
Se si vuole tingere è meglio procurarsi un hennè fresco e puro.
Poi conta anche la quantità: quanto hennè per capelli quanto lunghi?
Conta anche come lo hai spalmato, vanno coperti molto bene ciocca per ciocca.
Soffro di insomma.
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Hennè

Messaggio da Rossell4 »

allora.. i capelli sono lunghi alle scapole ed ho usato 125 grammi di indigo e 62,50 grammi di hennè..
adesso cosa ci faccio con l'hennè e l'indigo che mi è rimasto? :(
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

Secondo me hai fatto un mezzo pastrocchio ed usato troppo poco hennè. Facci le Sherazade con quello che ti resta, se vivi in una grande città puoi procurarti l'hennè tazarine oppure lo Zarqa nei market etnici degli immigrati.

In ogni caso quello che copre i bianchi è l'hennè, anche fosse stato di buona qualità quello che hai usato è davvero pochissimo per i tuoi capelli.
Soffro di insomma.
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Hennè

Messaggio da Rossell4 »

Io ho letto che per ottenere il castano dovevo fare 1/3 hennè e 2/3 indigo. Quindi quanto hennè serve per colorare? e come risolvo il problema dolore con tutto questo peso? Poi a dire il vero non l'ho messo neppure tutto sui capelli perchè mi sembrava tanto..l'avrò spalmato malissimo..anche se sono sicura di averlo spalmato bene in quella zona in cui ho i capelli bianchi.
Si l'hennè zarqa l'ho visto ma l'indigo non so dove trovarlo. La qualità dell'hennè influisce anche sul colore?
Scusa l'ignoranza cosa sono le sherazade?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

Zarqa fa anche indigo.
Per il peso, devi metterlo meglio, guarda qua:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=K3Grst6NfF8[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vfhCHMkKoTE[/youtube]
Soffro di insomma.
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Hennè

Messaggio da Rossell4 »

Novità..mia mamma mi ha appena guardato i capelli bianchi e dice che sono aracioni e che quindi si notano meno. Forse non è stato tutto vano :D
Mi è venuta un'idea..e se facessi l'hennè solo su questa piccola parte di capelli in cui ci sono i capelli bianchi? è solo il ciuffo risolvo il problema peso e consumo l'hennè di aromazone che dite?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

Si può fare, ma avrai un ciuffo arancione. :D:
Soffro di insomma.
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Hennè

Messaggio da Rossell4 »

Sono 4 fili bianchi..unisco l'indigo e magari questa volta lo miscelo per i fatti suoi e metto magari del sale.
Comuque settimana prossima farò un secondo tentativo e vediamo cosa succede.
Purtroppo nel negozio dove ho visto l'hennè zarqa non hanno l'indigo della stessa marca ma hanno la miscela hennè e indigo della marca natur. Com'è la qualità della marca natur?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

Non conosco la marca. Se ha l'hennè puoi ordinargli l'indigo della stessa marca, lo chiamano Black Henna.
Soffro di insomma.
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Hennè

Messaggio da Rossell4 »

ok chiederò. Grazie mille ragazze :D
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Hennè

Messaggio da Rossell4 »

Ragazze..i capelli bianchi non ci sono più sono diventati castani..l'hennè ha fatto il suo lavoro con calma :)
*Luce
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/05/2013, 19:59

Re: Hennè

Messaggio da *Luce »

Qualcuna di voi usa l'henné Forsan? Sui miei capelli prendeva tantissimo, un bel colore quasi per niente aranciato che durava un sacco (parlo del rosso egiziano che contiene solo lawsonia), sabbia a parte mi ci trovavo bene anche per questioni pratiche (costo e reperibilità).
Ad un certo punto è sparito dalla circolazione (credo verso settembre/ottobre) ed ora è ricomparso con una nuova confezione (non più verde ma bianca) allo stesso prezzo. Qualcuno ha provato questa nuova versione? L'ho comprato impulsivamente ma adesso non vorrei trovarmi con i capelli color carota... e soprattutto quando un prodotto sparisce dalla circolazione e poi torna "miracolosamente" ho sempre il sospetto che ci sia sotto qualcosa!

Grazie - spero di non essere OT

*EDIT PER I POSTERI: fatto, stesso procedimento di sempre, colore pressochè insesistente, nemmeno sulle punte con base bionda... :toilet:
lindag
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/12/2013, 23:52

Re: Hennè

Messaggio da lindag »

Cosetta ha scritto:@elly, si infatti ho fatto sicuramente un affarone, peggio di quello az non può essere! 8)
scusa sono una principiante riguardo all'uso del hennè, allora azzardo una domandina: quello di az non va bene? io al momento vivo in francia e visto che avevo bisogno di un po di materie prime (che prendo su AZ) mi sono presa anche il loro hennè. adesso mi domando se ho fatto un affare.
sul sito hanno messo da poco altri hennè e io avevo pensato anche di ordinarne un paio, ma adesso non so :?
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Hennè

Messaggio da mel_x »

l'henne di az è molto sabbioso, quando lo vai a sciacquare ti ci vuole mooooolta più acqua rispetto a molti altri hennè di qualità superiore. in più essendo appunto "tagliato" con molta sabbia te ne serve di più perché renda come gli altri. se l'hai preso ormai usalo almeno per provarlo ed avere un'idea, poi quando passerai ad altri hennè migliori vedrai anche da sola la differenza.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
lindag
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/12/2013, 23:52

Re: Hennè

Messaggio da lindag »

mel_x ha scritto:l'henne di az è molto sabbioso...

grazie, credo che farò cosi, ormai c'è :evil:
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Hennè

Messaggio da Anyanca »

Dopo mesi di tentennamenti mi sono buttata ed ho comprato l'henné freddo di Janas... il pappone è pronto, domani mattina mi butto nella mia prima esperienza "hennosa", speriamo di non fare disastri!!!! :roll:

Ho un piccolo dubbio che leggendo le varie pagine non mi si è chiarito, se la risposta c'è già e non l'ho vista mazzulatemi pure :bam: :

Ho letto che aggiungendo un cucchiaino di cacao dovrebbe non sentirsi più l'odore, se dovessi aggiungerlo ed una volta messo in testa me ne dovesse rimanere un po' (ne ho preparato un quintale :oops: ) lo posso lo stesso congelare per la prossima volta?
Probabilmente è una domanda molto stupida, ma non vorrei sprecarne!!!!

PS: non ho esperienza di henné ma questo deve essere proprio di qualità, è venuto bello cremoso!!!!!
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da Lady_B »

Anyanca, io ogni tanto l'ho aggiunto e congelato, ha colorato ugualmente.
Per quanto mi riguarda, è l'aceto a far puzzare l'henné. Sui miei capelli l'odore si sente tantissimo, anche una volta lavati, e proprio non mi piace.
Senza aceto tinge ugualmente, almeno sui miei (castano chiaro e parecchi bianchi) e l'odore è buonissimo, soprattutto quello di Janas.
(sui miei capelli l'henné con aggiunta di aceto prende odore di straccio/cane bagnato :eyes: )
Oppure puoi usare limone, o acido citrico.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Hennè

Messaggio da Anyanca »

Grazie Lady_B!!!!

Io ho messo il limone, l'odore dell'aceto non mi piace proprio.... a dir la verità non trovo così terribile l'odore dell'henné, ma temo che una volta messo in testa, tenendolo tante ore, mi faccia venire la nausea :nonso:

I miei capelli sono di un castano medio, non chiari, ma neanche scurissimi, ed ho giusto un paio di capelli bianchi, perciò penso che verranno più che altro riflessi, domani vi aggiornerò :)