Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Hennè

Messaggio da Stefix »

@ seredestate, ho cercato di fare una fotina, ma dal cellulare non si vede benissimo.

Comunque questo e' l'effetto di hennè freddo (60%) + katam (40%) (presi da janas) su di me ;)

Ho hennato un mese fa. Qua erano appena lavati (foto fatta oggi).

Immagine
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

Quello della parte superiore è il tuo colore naturale?
Soffro di insomma.
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Hennè

Messaggio da Stefix »

Si, sono castana di mio, ho smesso di fare tinte chimiche circa 10 mesi fa (e cominciato con henné) quindi si nota ancora la differenza tra radice e lunghezze (non taglio i capelli da giugno). Forse in foto sembrano neri alle radici per via della luce
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

@Stefix!! :amour: :amour: j'adore! mi piace la tonalità... basta devo prendere le erbe di janas porcaccia miseria
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da Lady_B »

seredestate ha scritto:Lady_b che marca di lawsonia usi?
uso quello di Janas (caldo, ma ho usato anche il freddo, però visto che li mixo all'indigo, non ho notato differenze di colore), e l' MDH (sono molto simili secondo me).
Anche l'indigo di Janas, ed è il miglior indigo mai provato :)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Hennè

Messaggio da Ponga89 »

Una domanda, io per fare l'hennè uso tipo: 2/3 di neutro e 1/3 tra mallo di noce e lawsonia, più o meno.

In questo modo scaldo un po' il colore dei miei capelli, dandomi qualche riflesso rosso, ma non diventano più scuri.
Mi chiedevo se l'uso dell'indigo al posto del mallo, in queste percentuali, potrebbe scurirmi troppo i capelli, cosa che volevo evitare. :)
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da Lady_B »

Ponga, secondo me scurisce più del mallo (considerando che a me il mallo non fa proprio nulla, è come se non lo mettessi).
Se non vuoi scurirlo non mettere indigo.
Oppure volevi scurire un po' e non ho capito? :D: :oops:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Hennè

Messaggio da Ponga89 »

Si, non sono stata molto chiara. Fondamentalmente è una curiosità, dopo un po' mi viene voglia di provare cose nuove :)

Poi, siccome il prossimo ordine di hennè lo volevo provare a fare da janas, e lì non ho visto il mallo, mi chiedevo quanto più scuro potesse venire con l'indigo.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da Lady_B »

Secondo me, potresti inziare ad aggiungere al tuo solito mix (neutro, mallo e lawsonia) un cucchiaino di indigo, e poi da lì decidere se e quanto scurire.
Io ho iniziato proprio così, per scurire leggermente il mio colore, che era diventato troppo rosso (li volevo più cioccolatosi).
Ma l'indigo è una droga, e ho aumentato sempre di più le dosi, fino a fare 50 e 50 :D:
Ora sono color cioccolato fondente. E l'indigo li fa davvero lucidissimi.
Quello di janas poi è una goduria da usare, viene davvero una pappina morbida e cremosa (ti sconsiglio vivamente quelli sfusi da erboristeria, io ho rischiato delle crisi isteriche)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Hennè

Messaggio da Ponga89 »

Ih ih, ok grazie, seguirò il tuo consiglio :)

Modifico il messaggio :)
Volevo una conferma, il katam si può usare al posto dell'indigo? Si tratta sempre di colori che scuriscono, ma invece di virare al blu, virano al viola...ho capito bene o non ci ho proprio preso? :neutral:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da Lady_B »

Sì, Ponga, dici bene.
Ho letto ovunque che vira più al violino rispetto all'indigo.
Io però non l'ho mai usato.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Hennè

Messaggio da Ponga89 »

Ok, grazie, volevo essere sicura! Ora non mi rimane che capire cosa voglio dal colore dei miei capelli XD e finire le scorte di AZ... :)
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da Lady_B »

Qualcosa mi dice che vorresti fossero del colore del tuo avatar :D:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

Oggi dopo un bel po' di tempo ho fatto l'hennè.
50 lawsonia tazarine ossidato un'ora in auto sotto il sole, pappone creato con acqua fredda e mucillagini di fieno greco, o.e. di lavanda e niente acidi, 25 indigo e 25 amla, tenuto su due ore... Non sono soddisfatta, il mio indigo era vecchio, di conseguenza ha tinto meno del previsto e quindi il colore è meno scuro di quel che volessi. Ma sono lucenti, corposi e belli come sempre con l'hennè. Devo proprio fare un salto a comprare dell'indigo nuovo, se mi ricordo tra un paio di giorni quando avrà finito di ossidarmisi in testa metto una foto. :D:
Soffro di insomma.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Hennè

Messaggio da Ponga89 »

Ahahaahah no no, mi piace averli castani :) quindi di base l'hennè rimarrà neutro, tuttavia mi piace cambiare il sottotono, ho provato con il rosso caldo ma non mi convince, così volevo provare con rosso freddo e katam, dovrebbero rispettare di più i miei toni freddi di pelle :)
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

evviva ho fatto l'hennè :allah: :heart:
allego le foto così vedete il risultato
ho usato solo tazarine ossidato un giorno e poi congelato econgelato
è stato su un ora e mezza circa ed ho usato quei caschi portatili per phon
ed ecco a voi... ta-da
prima e dopo
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

sul prima si intravedono i capelli bianchi che ora sono arancioncini
ma si confondono bene con il rosso che è venuto un po' più scuro di come vedete in foto.
il risultato mi piace tanto :cuori: così tanto che non so se fare il passaggio indigo che mi ero prefissata di fare... che ne pensate?
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Hennè

Messaggio da godsaveale »

Stefix COMPLIMENTI DAVVERO!
Devo provare questa Janas (è meglio di Khadi??)..adesso che hanno aperto a Bg una bioprofumeria :twisted:
giardinodirosaspina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/05/2012, 16:35

Re: Hennè

Messaggio da giardinodirosaspina »

Che belli seredestate! E' da una vita che non uso il Tazarine. Ultimamente faccio quello di Khadi e in questo preciso momento ho su il pappone di uno preso sfuso in erboristeria. Ricordo che prendevano un rosso simile al rosso Tiziano, ma all'epoca avevo residui di permanente e quindi base di un tono più chiara. Posso chiederti perché lo congeli?
"Ogni cosa usata male può essere inefficace o dannosa"
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Hennè

Messaggio da karens27 »

congelandolo diventa piu' cremoso,trovo.
seredestate secondo me aspetta ancora un paio di giorni prima di fare l'indigo,normalmente l'henne ossida nei giorni successivi e si scurisce da solo(per me è cosi)'!!Poi la prox ennata se vuoi un colore piu' scuro se hai dell'amla aggiungine vedrai che toglie un po' il rosso tiziano solito del tazarine e lo rende un po' piu' freddo,non ti cambia tanto ma un tono lo abbassa!!!Che bei capelli lucidi che hai complimenti!!!
giardinodirosaspina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/05/2012, 16:35

Re: Hennè

Messaggio da giardinodirosaspina »

;) Grazie Karens!!
"Ogni cosa usata male può essere inefficace o dannosa"