Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Hennè

Messaggio da ilarietta.80 »

seredestate ha scritto:@ilarietta.80 ma lo fai tutto in una giornata? dopo aver passato il lawsonia fai lo shampoo e asciughi i capelli e passi l'indigo o passi subito l'indigo con i capelli bagnati e shampati? o aspetti qualche giorni
Facevo tutto in un giorno oppure in due giorni consecutivi. Facevo lo shampoo dopo aver sciacquato l'indigo, tuttavia, sarebbe meglio sentire qualche esperta.
In genere si consiglia di fare lo shampoo a distanza di 48 ore dall'hennè perchè in quel tempo il colore si stabilizza. Firse sarebbe meglio fare lo shampoo a distanza dal secondo passaggio (indigo). Tuttavia, credo sia meglio aspettare il consiglio di qualche esperta. Io procedevo con lo shampoo subito dopo l'indigo perché dovevo essere presentabile al lavoro!!!!
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da Lady_B »

sere, sììì, io userei quell'affare se ce l'avessi.

Comunque, per il doppio passaggio, io di solito faccio il rosso. Poi lavo e asciugo. E il giorno dopo faccio il nero.
Mi pesa tantissimo farlo, ma è l'unico modo in cui riesco a coprire bene i bianchi.
Sono mesi che però lo faccio solo sulla ricrescita, per non scurirli troppo.
A me l'indigo prende benissimo sulle punte, mentre sull'attaccatura prende meno.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

ok Lady_B..proverò così :blob9: non vedo l'ora...un ultima cosa ho anche l'hennè egitto di aromazone...qualcuno lo conosce? è un buon lawsonia? ha un tono caldo o freddo?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Hennè

Messaggio da ilarietta.80 »

Se non sbaglio l'hennè di aromazone non è il massimo.
Ila
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Hennè

Messaggio da Artemision »

Confermo l'henne di aromazone non é proprio il massimo.

Jane, come purtroppo avrai letto, é molto soggettiva come cosa, la soluzione migliore, che spesso é stata ripetuta é quella di fare sempre una prova sui capelli presi dalla spazzola.
Inoltre se hai i capelli tinti, forse ti conviene leggere anche il topic henne e capelli tinti
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Jane
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2011, 2:36
Località: Arezzo

Re: Hennè

Messaggio da Jane »

Grazie mille, lo leggo subito!!! Si faccio la prova sulla spazzola, e per la ricrescita ho pensato di farlo all'attaccatura dell'orecchio, magari sotto così non si vede... :)
Enjoy the Silence
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

grazie mille Artemision, m'ho che ce l'ho conviene provarlo poi vi faccio sapere, bisogna affrontare la sperimentazione accettando anche i rischi :D:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Hennè

Messaggio da Artemision »

ma si male che va non otterrai un colore ottimo, ma sempre henné e. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

scusate ma che un hennè sia sabbioso , si capisce a vederlo ad occhio nudo , cioè si riesce a capire dalla grana, o l'ho capite dopo averlo preparato o messo sulla testa?
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Hennè

Messaggio da karens27 »

mi è venuto un dubbio..ma anche l'henne neutro stratifica e rende piu' spessi i capelli???
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Hennè

Messaggio da Ponga89 »

Si Si, stratifica anche l'hennè neutro, o almeno per mia personale esperienza lo fa :)

Ma su di me colora un sacco anche l'hennè di aroma-zone, un cucchiaio di rosso d'egitto in un impasto di neutro e mallo, ossidato per due orette e i capelli hanno preso quella tinta castano caldo con i riflessi rossicci che volevo ;)

Ovviamente non volevo diventare rossa, solo scaldare il mio colore naturale di capelli.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

Ciao Ponga che tipo di castano hai ottenuto e da che castano sei partita se posso?...
e richiedo magari è una domada pazza :oo: ... ma l'hennè sabbioso si riconosce a vista o solo dopo averlo preparato e messo in testa?
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: Hennè

Messaggio da Saiyuki »

io l'hennè sabbioso lo riconosco quando lo metto in testa: non fa la cremina carina e fa grumetti e palline. In più fa un prurito pazzesco :-/
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Hennè

Messaggio da Ponga89 »

Io parto da un castano freddo con riflessi (pochi) biondo pallido.

Mescolo 3 cucchiai di mallo di noce, 2 di rosso d'egitto e 1 di curcuma, il resto hennè neutro.
Uso un infuso alla camomilla per fare la pappetta.
Solitamente lo lascio in posa un paio di ore.

questo è il risultato:
http://img90.imageshack.us/img90/5494/dsc00011hj.jpg
io l'hennè sabbioso lo riconosco quando lo metto in testa: non fa la cremina carina e fa grumetti e palline. In più fa un prurito pazzesco :-/
Ecco, a me non fa nulla del genere, ma probabilmente solo perchè ne uso poco di hennè d'egitto di AZ. Possibile?
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

Grazissime ponga... ma io che parto da un castano naturale tendente allo scuro
e visto che desidero un colore tipo questo è possibile con l'hennè e l'indigo?
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Hennè

Messaggio da Laura »

Vuoi i capelli viola? Perchè io li vedo viola e non credo proprio che l'hennè li dia di quel colore.
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Hennè

Messaggio da karens27 »

l'unica è provare su una ciocchina o su capelli nella spazzola....anche io li vedo viola :D:
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Hennè

Messaggio da Ponga89 »

Io vedo una dose esagerata di photoshop ;)

Ti sconsiglio di prenderla ad esempio, sta ragazza dovrebbe avere i capelli viola/mogano con super riflessi dorati...credo che nemmeno le tinte chimiche possano fare tanto :lol:

Ad ogni modo, semplificando con la semplice teoria dei colori, se metti insieme lawsonia (rosso) e indigo (nero/blunotte), aggiungendo che hai i capelli marrone scuro, direi che potresti ottenere un castano scuro virante al mogano? Però niente viola.

Per ottenere un viola dovresti avere un blu acceso..credo..sto svisionando? :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Hennè

Messaggio da ilarietta.80 »

Il violetto si ottiene con il katam. Sul sito di Janas c'è un indicazione in tal senso. Io peró non ho mai provato!!!!
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Hennè

Messaggio da Ponga89 »

Katam...mi è nuovo...vo a sbirciare :cuori: