KIKO makeup - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

la so a meta' XD
quelli duo enormi non ne ho idea... sinceramente non li ho swatchati perche' non mi attirano, ma domattina ci torno con un'amica e posso farlo. A guardarli non sembra ma e' Kiko, la patria del glitter, quindi la prova va fatta.

Invece quelli in crema no glitter, nessuno dei 4.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
brunilda
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2010, 18:30

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da brunilda »

Recensione d'uso in arrivo per gli eyeliner gel che ho preso sabato in un accesso di shopping compulsivo:
- il viola non scrive,
- il verde invece si ed è anche difficile levarlo ( ho fatto uno swatch sul dorso della mano e per toglierlo ho dovuto usare il sapone), inoltre il colore è bellissimo, verde smeraldo!! Sconsiglio l'acquisto del primer per occhi: ha un colore grigiastro che già da per lui è orrendo, evidenzia tutte le rughette e infine da la sensazione di aver spalmato il Vinavil sugli occhi: acquisto assolutamente sbagliato.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da Cosetta »

ieri ho provato il gel liner marrone, ha un colore meraviglioso e sul dito non si è tolto troppo facilmente.
il blush in duo compatti sono meravigliosi, ,luminosi ma non mi pare di aver trovato sbrillini.
e i rossetti in penna???li avete visti/provati? sono favolosi, sono a pennarello, i colori sono molto intensi e pieni e sopratutto sono praticamente indelebili!!!!!!!!!li ho provati sulla mano e per toglierli ho dovuto usare acqua e sapone perchè neanche il loro struccante bifasico ci è riuscito.
e gli ombretti????sono meravigliosi, iper pigmentati, setosi al tatto, colori pieni e corposi, luminosi ma non pieni di glitter. secondo me è possibile realizzare numerose combinazioni anche azzardate ma di sicuro effetto. peccato che costino davvero troppo per i miei gusti, altrimenti li comprerei tutti, compreso il giallo e il rosa!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da erisan »

brunilda ha scritto:Sconsiglio l'acquisto del primer per occhi: ha un colore grigiastro che già da per lui è orrendo, evidenzia tutte le rughette e infine da la sensazione di aver spalmato il Vinavil sugli occhi: acquisto assolutamente sbagliato.
il mio primer non è grigiastro :oo: è un beige poco coprente, ma tanto sopra ci metto l'ombretto... va lasciato asciugare un paio di minuti ma dopo non è appiccicoso, ne ho trovato che finisse nelle pieghette. la scrivenza degli ombretti la aumenta e anche la durata, mi sembra.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da erisan »

una domanda alle donzelle che hanno acquistato il blush in crema mandarin fizz... ma si vede sulle guance? voi che carnagione avete? perchè io sono arrivata tutta sparata, convinta che l'avrei comprato, ma dopo averlo provato sulla mano mi sono smontata: praticamente il colore non si vedeva... appena di più quell'altro, berry qualcosa...
io di carnagione sono medium beige, per intendersi. e sono abituata alla cheek stain della body shop che ha un bel colore ciliegia che su di me mi piace molto.
per non parlare dell'inci orrorifico, in confronto quello della body shop è un prodotto eco-bio. :roll:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da Saratre »

vale606 ha scritto:qualcuna ha provato il glitter mascara? com'è?
io!!
non è niente male, si vede appena e non casca facilmente, io lo metto solo alla base delle ciglia per evitare l' effetto glitter in caduta libera. mi piace molto!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da polipa »

io lo uso, anche di giorno e devo dire che non fa sembrare delle drag queen e a me i glitter reggono bene senza cascare nell'occhio.

ho provato uno dei nuovi ombretti della linea Water Eyeshadow, nella versione blu: asciutto scrive poco, o meglio, per come piace a me scrive il giusto senza macchiare o essere difficile da stendere.
davvero carini e molto scintillanti pur non avendo glitter grossi come una padella.
approvato! :ok:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

brunilda ha scritto:Recensione d'uso in arrivo per gli eyeliner gel che ho preso sabato in un accesso di shopping compulsivo:
- il viola non scrive,
ma sull'occhio? perche' sulla mano si'... o_O di solito gli eyeliner in gel viola sono meno semplici dei neri (esempi "classici" ci sono sia in casa MAC che in casa ELF)
- il verde invece si ed è anche difficile levarlo ( ho fatto uno swatch sul dorso della mano e per toglierlo ho dovuto usare il sapone),
sulla mano pero e' diverso che sull'occhio... per dire, i 3/4 delle matite che sulla mia mano non si levano poi sull'occhio hanno una resa diversissima.. per non parlare di come scrivono o tengono nella rima interna, per cui per esperienza per me la prova e' da considerarsi valida quando il prodotto e' provato sulla parte per cui e' creato.
Sconsiglio l'acquisto del primer per occhi: ha un colore grigiastro che già da per lui è orrendo,


A me e' parso beige, non so quanto anche correttivo perche' sull'occhio non l'ho provato.
Il colore del primer, a meno che tu non stia cercando un prodotto colorato per ottenere effetti particolari, non e' una cosa vincolante... non deve essere bello, deve essere funzionale, tanto che molti primers classici sono sul tono di quello di Kiko o trasparenti.
Alla fine ci devi mettere l'ombretto sopra!
evidenzia tutte le rughette e infine da la sensazione di aver spalmato il Vinavil sugli occhi: acquisto assolutamente sbagliato.
io invece ne ho sentito parlare veramente bene in termini di durata.. non sara' che ne hai messo troppo o non lo hai fatto asciugare come si deve? te lo chiedo perche' pure col mio primer del cuore all'inizio ho dovuto capire *come* usarlo, ma quando ci sono riuscita... trucco che regge anche 24 ore (poi li' dipende anche dagli ombretti), a prova di bomba!
Ma se sbaglio la dose si vendica, e questo vale per tutti i primers...



@ erisan
io l'ho preso, sono una light neutral, su di me si vede, fa effetto naturalissimo!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
brunilda
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2010, 18:30

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da brunilda »

Allora aggiorno: il verde sugli occhi è bellissimo ed effettivamente si toglie bene con latte e tonico ( io uso Fitocose). Il viola, invece, non si vede bene ed è di difficile stendibilità ( si dice?). Per quanto riguarda il primer non so cosa dire, anzi ti ringrazio per i consigli: proverò a metterne di meno e a farlo asciugare. Purtroppo la mattina devo correre....
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da Saratre »

Saratre ha scritto:qualcuna di voi ha provato questi nuovi pennarelli per labbra?
mi ispirano tantissimo, sulle labbra non mi dura mai nulla!!!!!
rettifico la mia domanda: come di fa a togliere questi affari dalle labbra??? :oo:

ho comprato ieri quello fuxia (hot pink), ed è davvero bellissimo anche se speravo fosse un pò più trasparente -invece diventa subito accesissimo- ma credo che basti prenderci la mano.
al momento dello struccaggio, però, nè olio nè sapone hanno potuto nulla :oo: e stamattina ho ancora le labbra leggermente rosate!
Che dire, sicuramente è "long lasting" come promette :D:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da erisan »

Misato-san ha scritto: @ erisan
io l'ho preso, sono una light neutral, su di me si vede, fa effetto naturalissimo!
leggiucchiando qualche recensione in giro inizio a pensare che appunto sia un colore adatto alle carnagioni più chiare... già su una medium è quasi invisibile, e a questo punto non mi metto dei siliconi sulle guance per non avere colore. potrei al limite fare un pensiero sul berry sparkle...
Avatar utente
Tinetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/06/2009, 15:04

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da Tinetta »

Ho cercato in questo topic e in tutto il forum info sul primer per le labbra (non per gli occhi)..sabato penso di comprarlo, ma se qualcuna me lo recensisce è meglio ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da kiruna »

Non ho letto grandi cose del primer labbra. Dicono che più che altro serve da correttore per sbiancare il colore delle labbra e far risaltare di più il rossetto, ma non migliora la durata.
Avatar utente
Tinetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/06/2009, 15:04

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da Tinetta »

kiruna ha scritto:Non ho letto grandi cose del primer labbra. Dicono che più che altro serve da correttore per sbiancare il colore delle labbra e far risaltare di più il rossetto, ma non migliora la durata.
Io lo userei infatti per quello scopo, avendo le labbra molto colorate di per sè, vorrei poter mettere alcuni rossetti non cambiando il colore originale...grazie comunque kiruna :ok:

Per citare uri, penso anche io che i pennelli Kiko non siano un granchè...esaminando le setole non mi è venuto proprio da comprarne nessuno, non ho trovato nemmeno un buon pennello per sfumare l'ombretto...il chè è strano perchè gli ombretti sono favolosi secondo me..
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da littlefive »

ho il primer per labbra e oltre a non rolungare la durata si stende malissimo e secca le labbra. se vuoi cancellare il colore ti consiglio di fare la base con un matitone correttore non troppo grasso
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da Flikke »

Volevo dire che ho finalmente trovato il double touch numero 10 (il rosso in pratica)...erano mesi che andavo in negozio e non c'era mai! Finalmente invece ieri l'ho trovato e devo dire che è davvero fenomenale!E' un bellissima tonalità di rosso e non si toglie davvero con nulla! Regge tantissimo!
Devo dire che mi stavo distruggendo le labbra per toglierlo stasera che sono tornata a casa! Ma voi con cosa lo togliete per curiosità?
Ultima modifica di Flikke il 28/02/2011, 18:44, modificato 1 volta in totale.
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da MadMarlene »

Non ho saputo resistere e no! :D: la nuova collezione ha dei colori favolosi :heart: così ho comprato:
2 eyeliner gel quello verde smeraldo e quello marrone. Tenuta buona (non come il MAC ma reggono bene)
il long lasting eyeshadow verde bellissimo :heart: e devo dire che è molto resistente. l'ho testato sulla mano, le ho già lavate almeno una ventina di volte e c'è ancora l'alone non so se preoccuparmi o dare la lode per la tenuta O_O!
il pennarello per labbra red apple è simpatico sembra una tinta per labbra non rimane troppo scuro. la durata però non mi è sembrata elevata
3 ombretti ma quelli li devo ancora provare....

insomma ho dilapidato una fortuna.
Ho provato in negozio i blush liquidi ma devo dire che non mi hanno entusiasmata, non si vedeva il colore :nonso:
Mariangela
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da Flikke »

Ho comprato la matita precision n° 305 (la bianca perlata), cercavo una matita bianca per l'interno dell'occhio...ma devo dire che questa è stato un pessimo acquisto! Non scrive una cippalippa! Quindi ne sconsiglio l'acquisto!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da polipa »

Mad MArlene hai trovato difficoltà a stendere gli eye liner in crema?
mi sembravan un po' duretti in negozio.......avrei addocchiato il blu notte :twisted:
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: KIKO make up -Informazioni e commenti 2

Messaggio da MadMarlene »

polipa ha scritto: mi sembravan un po' duretti in negozio.......avrei addocchiato il blu notte :twisted:
Non so se siano tutti uguali dal punto di vista della stesura, ma il verde e il marrone non li ho trovati duri. Forse perchè quelli in negozio sono aperti spesso e quindi si asciugano?!

Poi, forse non si fa ma è un'abitudine che ho anche quando dipingo, impasto il colore in punta di pennello e quindi se è un po' duro un po' si ammorbidisce :)
Mariangela