Matita Kajal

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Matita Kajal

Messaggio da persina »

Ciuppettina riduci la firma è gigante sballa tutta la pagina...
Allora piccolo trucco per avere una mina bella, mettere la matita un pò di tempo nel frigo prima di temperarla con il temperino da trucco la mina viene a punta. Domani con il permesso di Piccante che ha ispirato la ricetta metto la foto.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
piccante

Re: Matita Kajal

Messaggio da piccante »

E CE BISOGNO di chiedermi il permesso??? :D:
vai anzi muoviti che voglio vedere se è più bella della mia!!!! :twisted:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Matita Kajal

Messaggio da persina »

Immagine
E' un pò sgranata scusate non ho saputo fare di meglio farò fare una foto decente al marito e editerò questa :oops: :oops:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
piccante

Re: Matita Kajal

Messaggio da piccante »

ma belllaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
come hai fatto a sporcarla così poco?!?!
io con le mani sporche di ossido nero, le ho inzozzate tutte :oops:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Matita Kajal

Messaggio da persina »

L'ho pulita eheheh solo che ho un problema è quasi waterproof cioè se non strofino con l'olio non si toglie facilmente quando la uso sfumata.L'ossido marrone favoloso di Vernile (devo dirlo è proprio bello).
Comunque se non fosse per Lola (cascata del rossetto), Danidani per il metodo aspirazione e tuo che hai trovato un mix tanto scrivente non ci sarei mai arrivata
Thanks
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
piccante

Re: Matita Kajal

Messaggio da piccante »

si ma il mix che ho fatto io non è una creazione, più che altro ho seguito il consiglio di lola, dove nel topic della matita di danidani diceva di fare la cascata,
e in effetti è bella scrivente!!!! :ok:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Matita Kajal

Messaggio da tagliar »

Persina, non ho capito che ricetta hai usato per la tua matita.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Matita Kajal

Messaggio da persina »

Tagliar la ricetta è questa:
0.5 gr. burro di cacao
0.3 gr. burro di kokum (è possibile sostituirlo con l'acido stearico arriva il caldo mantiene di più)
0.4 gr. cera d'api
0.3 gr. cera candelilla
0.2 gr. cera carnauba
0.6 gr. caprilico caprico trigliceride
0.4 gr. olio di ricino
0.5 ottildodecanolo
1.5 gr. ossido marrone

Credo che avvicinandosi la bella stagione la ricetta sia da rivedere, la scrivenza e tenuta mi piacciono ma non so se possa mantenersi intatta con il calore. Io non l'ho messa in frizer quando l'ho fatta era freddo fuori, da tenere il piccolo accorgimento di mettrela o in frigo o un pò in frizer prima di temperarla.
Per riempirla ho aspirato il composto con una siringa piccola senza ago e poi ho riempito la matita piano piano ma velocemente infilandola nel buchino della matita, non ho aspirato come ha fatto DaniDani sempre se ho capito bene come ha fatto.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Matita Kajal

Messaggio da Bloodyhands »

com'è sulla rima interna dell'occhio? scrive? dura?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Matita Kajal

Messaggio da persina »

Sì dura anche all'interno dell'occhio (stiamo sempre facendo un paragone con matite ecobio ovviamente),porto le lenti a volte e mi dura tranquillamente 2/3 ore, non mi lacrimano tanto gli occhi devo dirlo, scrive proprio bene sono convinta anche che sia l'ossido ad essere buono feci una prova con un altro ossido ma il risultato non fu simile (no di az).Se volete farò fare una foto dal marito oggi.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
piccante

Re: Matita Kajal

Messaggio da piccante »

si scriveeee allìinterno dell'occhio, io sono veramente soddisfatta, ma veramente tanto!

poi certo se la voglio far durare fino alla sera, è una cosa un po'difficile
ma in fin dei conti lo era anche per una commerciale (l'ultima che ho usata, che mi piaceva bella calcosa era di kyko)

io quando voglio far durare 6/7 ore una matita, uso un trucco mio, sopra ci metto un po' eyelòiner, ma stando attenta a non andare troppo all'interno dell'occhio, perchè so che fa male dentro.

in ogni caso, ora non so quale abbia più durata, se la mia o quella di persina, ma ti invito a provarci, io sono una fissata per i kajal, e mi piacciono belle nere, pesanti insomma, sarei capace di mettermela anche per andare a dormire, e questa tra tutti i miei spignatti è la cosa più riuscita! :eyes:
piccante

Re: Matita Kajal

Messaggio da piccante »

persina anch'io porto le lenti a contatto, ma toglimi una curiosità,
ma quando metti un kajal comprato in negozio (ecobio o non )
ti lacrimano gli occhi?
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Matita Kajal

Messaggio da persina »

mmm sono anni ormai che non uso un kajal che non sia ecobio (da quando mi sono iscritta a questo forum) ma no non mi lacrimano gli occhi solo quando le metto aspetto un pò e poi mi trucco...Quindi a te lacrimano?
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
piccante

Re: Matita Kajal

Messaggio da piccante »

nono ma neanche con quelle commerciali
bhe certo se vado a calcare forte con la punta della matita dentro l'occhio, mi da un po' fastidio, e si arrossisce un po', ma se sto attenta non succede, comunque anch'io aspetto un po' dopo aver messo le lenti, anche perchè metto la lacrima artificiale, e sarebbe impossibile mettere subito il kajal ...
ma quindi tu dici che l'ossido le rende più delicate di quelle commerciali?
non c'ho mai pensato a sta cosa, e non sono un'esperta per poterlo dire, magari qualcuno che ne sa di più ci potrebbe illuminare...
io ho sempre avuto paura che l'ossido dentro agli occhi non facesse un granchè bene, bho
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Matita Kajal

Messaggio da persina »

Tutte le matite sono fatte con gli ossidi sono le sigle c.i. e poi numeri, possono lacrimare gli occhi a causa di allergie anche a materie prime naturali è individuale. Ora mi metterò a studiare quelle per le labbra eheheh un angelo mi ha procurato quelle vuote :heart:
Ho visto che su un altro sito sono completamente diverse le matite da riempire rispetto a aromazone sono molto curiosa...
Ultima modifica di persina il 20/03/2011, 15:09, modificato 1 volta in totale.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
piccante

Re: Matita Kajal

Messaggio da piccante »

dammi il link del sito interessa pure a me :D:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Matita Kajal

Messaggio da persina »

http://www.macosmetoperso.com/levres-46 ... o-111.html
guarda come sono fatte...non capisco molto dalle foto sembrano delle stilografiche...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
piccante

Re: Matita Kajal

Messaggio da piccante »

ti dico la verità non capisco però se sono di plastica o legno ....
sembra di plastica, se non si possono temperare come scorre la matita :mah:

alla fine non c'è tanta differenza di prezzo, e quelle di az sono anche più lunghe, quindi mi sa che me le compro lì....
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Matita Kajal

Messaggio da persina »

Purtroppo la matita non ha retto il caldo almeno la mia va tenuta nel frigorifero ricetta da rivedere assolutamente...si scioglie con temperature superiori ai 20 gradi sigh sigh
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Matita Kajal

Messaggio da Bloodyhands »

secondo me bisogna abolire i burri, mettere solo olii, candelilla carnauba e ossido.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.