Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

SmartyS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/09/2010, 10:34
Località: Ronchi dei Leg

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da SmartyS »

Qualcuno di voi ha provato lo stampo per rossetti??
SmartyS
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da AngylentaViolenta »

Sapete se le miche di dragonspice sono adatte anche per gli occhi?
Avatar utente
ale_join
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/10/2009, 2:36

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ale_join »

Ripropongo la domanda perchè precedentemente non ho avuto risposta.
Ho i pigmenti di Ds il cui nome è semplicemente Pigment senza numeri o codici. Li ho in rosso blu e giallo. Sapete se posso utilizzarli per creare il fondotinta o rossetti?
Voi non potete mettere in discussione quello in cui credete, io devo.
Ὑπατία
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da melcobega »

ale_join ha scritto:Ho i pigmenti di Ds il cui nome è semplicemente Pigment senza numeri o codici. Li ho in rosso blu e giallo. Sapete se posso utilizzarli per creare il fondotinta o rossetti?
io, a suo tempo, avevo fatto la stessa domanda direttamente a DS e come risposta mi era stato detto che era possibile...
poi anti ha scritto nuovamente a DS chiedendo maggiori lumi e questo è quello che dice:
anti ha scritto: ho scritto un e-mail alla dragonspice per quanto riguarda i pigmenti perke non c'è l'inci. e mi hanno detto che i pigmenti non hanno l'inci perke il loro rifornitore non li vende a scopo primario per la cosmetica ma per altre cose che non mi ha definito.
....quindi..a te la scelta! :duro:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Certo che vi fidate bene, tra pigmenti e fragranze che non si sa se si possono usare per i cosmetici.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da melcobega »

infatti Tagliar io non ho più utilizzato i pigmenti di DS nei cosmetici...ma ognuno è libero di decidere sulla propria pelle!!
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da moorea »

ragazze avevo letto qualcosa ma non trovo dove...

il fluido a-c-e in che proporzioni va usato? mi sembra di ricordare che era da aggiungere all'uso perché la vit.c perdeva... ma posso metterlo nel tonico? o mischiarlo al momento con una noce di crema... quante gocce secondo voi?

Grazie
Psyke
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/10/2011, 13:34
Località: Modena

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Psyke »

Io vorrei fare in questi giorni un ordine da DS...il primo per l'esattezza ed ero convinta di prendere qui i pigmenti :oo: mi avete salvata :ok:
Scusate l'ignoranza ma...a che servono se non sono adatti ad uso cosmetico?! :mah:
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da melcobega »

Psyke ha scritto:Scusate l'ignoranza ma...a che servono se non sono adatti ad uso cosmetico?! :mah:
saponi, candele, ecc.....

puoi utilizzarli anche per farci ombretti, blush e simili..il problema era sorto sull'uso di questi pigmenti per colorare burrocacao o rossetti e dal momento che la provenienza non è specificata, e quindi sicuramente non sono lipsafe, allora si concordava sul fatto di non utilizzarli in prodotti per labbra :winkle:
Psyke
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/10/2011, 13:34
Località: Modena

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Psyke »

:ok: grazie per l'informazione, ora mi è tutto più charo :cin:
grazie mille :lol:
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da °iside° »

melcobega ha scritto:
Psyke ha scritto:Scusate l'ignoranza ma...a che servono se non sono adatti ad uso cosmetico?! :mah:
saponi, candele, ecc.....

puoi utilizzarli anche per farci ombretti, blush e simili..il problema era sorto sull'uso di questi pigmenti per colorare burrocacao o rossetti e dal momento che la provenienza non è specificata, e quindi sicuramente non sono lipsafe, allora si concordava sul fatto di non utilizzarli in prodotti per labbra :winkle:
mi scuso per il multi quote, ma...
1- a me risulta che il "non ad uso cosmetico" non c'entri nulla con il lip safe...inoltre i pigmenti esistono anche per le belle arti/fai da te (quindi assolutamente inadatti per la cosmesi); lo so perchè ho dipinto fino a pochi anni fa...
2- nei saponi per colorare si utilizzano gli ultramarini e non gli ossidi (per le candele passo, le lascio sempre naturali :) )

fidarsi a mettere sul viso questi pigmenti ci vuole coraggio, perchè potrebbero presentare impurità, non sono stati testati per essere utilizzati sulla pelle...
inoltre ricordatevi che gli ombretti vanno messi a stretto contatto con l'occhio e, anche se nessuno si ficca l'ombretto sull'iride, sicuramente un po' vi entrerà anche all'interno...
Io a questi (se avessi preso pigmenti) gli manderei una mail infuriata :evil: , col cavolo che vendi pigmenti senza sapere se sono ad uso cosmetico o no :fangule:
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da melcobega »

ciao Iside...io parlavo di pigmenti e non di ossidi per colorare i saponi...
..i pigmenti per belle arti li ho utilizzati anch'io anni fa per dipingere e sinceramente questi di DS mi sembrano decisamente diversi, ma magari ricordo male io...
comunque DS dice che i loro pigmenti si possono utilizzare per uso cosmetico, almeno così mi hanno scritto tramite email...il problema nasce dal fatto che sulla busta del pigmento non viene specificato nè il numero identificativo nè il nome, e quindi non si capisce se siano lipsafe o no ....poi per quanto riguarda la presenza di impurezze che possano inficiarne il profilo tossicologico o provocare reazioni sulla pelle, occhi, ecc., ci sarebbe un bel po' da parlare :eyes:
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da °iside° »

melcobega ha scritto:ciao Iside...io parlavo di pigmenti e non di ossidi per colorare i saponi...
ma come fai a colorare il sapone se non sai che c'è dentro?? Rischi che si ammassi e poi devi gettare tutto...non mi sembra una gran idea :nonso:

io questi pigmenti non li ho presi; di lavoro faccio il responsabile della certificazione ambientale e col cavolo che mi faccio rifilare ste robe :evil:
melcobega ha scritto: comunque DS dice che i loro pigmenti si possono utilizzare per uso cosmetico, almeno così mi hanno scritto tramite email...il problema nasce dal fatto che sulla busta del pigmento non viene specificato nè il numero identificativo nè il nome, e quindi non si capisce se siano lipsafe o no ....poi per quanto riguarda la presenza di impurezze che possano inficiarne il profilo tossicologico o provocare reazioni sulla pelle, occhi, ecc., ci sarebbe un bel po' da parlare :eyes:
questo l'ho preso da un tuo intervento:
anti ha scritto: ho scritto un e-mail alla dragonspice per quanto riguarda i pigmenti perke non c'è l'inci. e mi hanno detto che i pigmenti non hanno l'inci perke il loro rifornitore non li vende a scopo primario per la cosmetica ma per altre cose che non mi ha definito.
e per la seconda parte (eventuali impurità) ti assicuro che un discorso sono i prodotti approvati per l'uso cutaneo, un altro quelli che non lo sono...se non altro per i primi hai test, per i secondi come cavolo fai a metterti sulla faccia qualcosa di cui non conosci la composizione..
Sarà il mio lavoro, ma io sono d'accordissimo con Tagliar e poi mica sono gli unici pigmenti al mondo, potendo scegliere mi orienterei su altro; tutto qui, senza polemiche o altro :D:
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da melcobega »

scusami iside ma qualche intervento addietro ho detto anch'io che preferisco non utilizzare per uso cosmetico i pigmenti che ho preso da DS seppur loro mi abbiano rassicurato in merito, e di solito chi lo fa per iscritto se ne assume anche la responsabilità...poi ognuno fa le sue considerazioni personali e sceglie di conseguenza...tutto qua ;)
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da kamionetta »

Scusate sono un pelo turbata, ho acquistato da DS e da quando è arrivato mai aperto se non all'inizio per sentire se odorava, una busta di fiori di loto essiccati da 50g; stasera mi son decisa a preparare un oleolito pensando, forse erroneamente, che essendo una pianta idrofobica...stavo sminuzzando le foglie e :oo: spunta una piuma :neutral: ok ho pensato rinuncio all'oleolito ma, ho pensato, può succedere, anche nelle migliori ditte capitano contaminazioni e robe simili...a questo punto però mi metto a spulciare petalo petalo e :oo: :oo: spunta un bidi(sigaretta indiana arrotolata a mano) con tanto di residuo di brace e filino rosa di chiusura inconfondibile.
Certo potrebbe essere un bidi al fiore di loto :evil: , che faccio butto tutto? immagino di si ma un mail a DS la mando? ormai è passato un po' dal mio ordine...
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da °iside° »

melcobega ha scritto:scusami iside ma qualche intervento addietro ho detto anch'io che preferisco non utilizzare per uso cosmetico i pigmenti che ho preso da DS
non era un attacco contro di te :oops: e sinceramente fai proprio bene a non usarli, se nessuno li comprasse più fino a che forniscono un inci vedrai come corrono a procurarselo :evil:
melcobega ha scritto:seppur loro mi abbiano rassicurato in merito, e di solito chi lo fa per iscritto se ne assume anche la responsabilità
non credo proprio che si assumano qualche responsabilità davanti alla legge; bisognerebbe interpellare qualcuno che ne sa di più! Per esempio noi siamo obbligati a tenere in sede le schede di sicurezza di tutte le sostanze chimiche presenti in officina (nonostante non siano utilizzati senza protezioni)...mi sembra così strano che loro vendano sostanze chimiche senza l'obbligo di tenere una qualche documentazione :nonso:
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da melcobega »

ma no, stai tranquilla iside :)
io ho comprato diverse cose cose su DS e le ho trovate buone, malgrado ciò concordo con te sul fatto che non avere schede tecniche delle sostanze che vendono (e che molto probabilmente acquistano da qualche altra parte) non è molto serio :roll:
Avatar utente
tartarugotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/11/2011, 18:02
Località: Emilia

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da tartarugotta »

kamionetta ha scritto:che faccio butto tutto? immagino di si ma un mail a DS la mando? ormai è passato un po' dal mio ordine...
Ciao! si si..io la manderei..devono almeno essere informati di queste cose! poi magari non faranno nulla ma va poi a finire che perdono clienti..io volevo ordinare lavanda e boccioli di rosa ma evito! quindi grazie della segnalazione!
Il saper di non sapere è sapere...
Avatar utente
Lalepop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/12/2010, 22:34

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lalepop »

kamionetta ha scritto:i...a questo punto però mi metto a spulciare petalo petalo e :oo: :oo: spunta un bidi(sigaretta indiana arrotolata a mano) con tanto di residuo di brace e filino rosa di chiusura inconfondibile.
Oh signore!! io ho appena fatto un ordine spero che non mi mandino olio di fegato di merluzzo al posto dell olio di argan!!! :oo: :oo:

Mi sto un pelo preoccupando, ma alla fine come è andata la faccenda del bidi nei fiori di loto??


Vista la qualità degli oli, mi conviene metterci antiranz o tocoferolo appena li apro? cosi magari evito mi irrancidiscano a breve ...
"per fortuna nell'universo esiste un balsamo che funziona bene quanto l'odio, ed è la capacità di dimenticare." H.P. Lovecraft
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Dragonspice - Informazioni e commenti 2

Messaggio da °iside° »

Lalepop ha scritto: Vista la qualità degli oli, mi conviene metterci antiranz o tocoferolo appena li apro? cosi magari evito mi irrancidiscano a breve ...
io negli oli che hanno tendenza ad irrancidire o che uso molto poco lo aggiungo sempre, negli altri no, tanto li faccio fuori prima che irrancidiscano :D:
Ho diversi oli di dragonspice e nessuno mi è irrancidito finora :)