E.L.F - Informazioni e commenti 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da kiruna »

Io credo che stiano andando verso formulazioni più "verdi" che adesso vanno di moda e si siano incasinati i siti, però chissà :nonso:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Annika »

Ho avuto lo stesso problema con il mineral lipstick, sul sito francese risulta inci verde, sugli altri rosso. Ho comprato di nuovo il lipstick e confermo che è con i soliti rossi.

Io sono rimasta davvero delusa dal mio ultimo miniordine elf... Non avevano specificato bene i due piegaciglia linea studio, bisogna leggere attentamente i dettagli per capire se è mini e no, ho avuto una svista e mi son fatta mandare il mini. ._.
Ho ricevuto il rossetto rotto e l'eyeliner che nelle varie recensioni leggevo come "ultraresistente, bellissimo blabla" non ha un tratto definito e basta mezza sfregata per toglierselo di dosso.
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Victoria Page »

Vi copiaincollo le informazioni (?) mandatemi dal servizio clienti riguardo ai doppi inci:

"La formulazione presente sull'etichetta si dovrebbe riferire alla vecchia formulazione: provvederemo a informare la casa produttrice americana del problema e a verificare la formulazione delle shimmer pencil in modo da poter aggiornare le informazioni sul sito."

Dovrebbe? Insomma non ne sanno un tubo neanche loro...
Comunque se vedete altre stranezze segnalatele...male che vada a forza di scassargli le balls aggiornano il sito. Alla fine è una cavolata cambiare le formulazioni per renderle più "verdi" e poi non farlo sapere...ci perdono sicuramente!

Questa era l'analisi "buona"; quella cattiva è ci stanno prendendo per i fondelli, e chissà cosa ci mettono veramente dentro i loro cosmetici... =\
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Mela89 »

Magari avevano delle etichette da smaltire con la vecchia formulazione e le hanno attaccate ugualmente pensando che nessuno le andasse a leggere XD
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Victoria Page »

:oo: :D: :oo:

No, in realtà non è un'etichetta (altro motivo per dedurre che la cortese signorina che ha risposto non lo ha neanche mai visto passare da lontano il suddetto prodotto): è impresso proprio nel tubetto dello shimmeringfacialwhip...quindi si, forse gli erano avanzate dei tubetti da smaltire................. -.-
Vabbè, in ogni caso devono comunque rimborsarmi anche quello che era completamente separato...

Però sulla matita? Lì è solo un problema del sito...ma che ci vuole a cambiarlo, cavoli!!!?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Anche perchè dichiarare il falso in etichetta è vietato dalla legge e quindi rischiano pure di brutto. Speriamo che facciano chiarezza perchè d'ora in poi io mi rifiuto di acquistare da loro, dato che non mi fido più. Fai conto che io sono allergica ad un ingrediente che loro non mettono in etichetta perchè c'è l'inci vecchio dove invece quell'ingrediente c'è? Mi dispiace dirlo ma ELF la boccio.
Immagine
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Victoria Page »

Aspetta, sulle confezioni (proprio sulla scatola, non sul prodotto stesso) l'inci c'è e dovrebbe essere quello giusto a quanto ho capito. Quindi tutto sommato ti basterebbe controllare quello quando ti arriva. Se vedi che c'è qualcosa a cui sei allergica o qualche altra stranezza glielo fai sapere e ti fai rimborsare la spesa.
Questo lo fai come manovra temporanea fino a quando non si decideranno ad aggiornare gli inci del sito (il problema è più che altro quest'ultimo).

Poi ecco, il discorso è sempre da prendere con le pinze e con molta fiducia. Alla fine se diamo per scontato che quelli di elf siano persone corrette che non ti dicano fischi per fiaschi (tipo mettendo nella formula ingredienti che non dichiarano - e su questo punto a non volersi fidare ci sarebbe da smettere in assoluto di acquistare cosmetici -) il tutto si risolve come un problema di aggiornamento del sito perché poi effettivamente sulle scatole l'inci - esatto a quanto dicono - c'è...
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Victoria Page »

Hanno aggiornato gli INCI sul sito (almeno quello della matita l'hanno cambiato)...

Questo weekend (sab17 e dom 18) sconto del 50% su tutto (ordine minimo 25€)! codice LAST50 (sia per il sito inglese che per quello italiano)
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Victoria Page »

Vi consiglio di prendere i lipstain...io ne ho uno ed è come resa fantastico, si asciuga subito, si stende benissimo e non fa grumi sulle labbra e soprattutto non secca (per me molto meno dei mat lipstick di kiko) neanche senza gloss sopra!! Se poi ci mettete il gloss aspettatevi che un bel po' di colore se ne andrà, ma senza lasciare le labbra a macchie...

Ecco, se non fosse che ho preso un colore rosso evidenziatore (red carpet) che è molto appariscente e poco portabile ne sarei entusiasta...

Ps. qualunque cosa ordiniate evitate come la peste il kabuki della linea minerale...è osceno di suo (le setole sembrano di pelo di cinghiale...graffiano!!!) e mi è arrivato in uno stato pietoso!!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Mylla »

Svirtry ha scritto:ho preso l'eyeliner minerale ... lo amo!!! finalmente una matita bella morbida. ho pure azzeccato in pieno il colore! su di me il nero in generale non è il massimo, il marrone non dice gran che... ho preso il colore Ash, è un grigio scuro stupendo, tipo grafite. sono proprio contenta :blob9:
Lo punto da un po'!! :amour: Mi interessa sapere da chi ce l'ha, se quello nero sia scuro scuro, intenso. Poi dura abbastanza? Non nel senso della tenuta, ma della durata del prodotto in sè. Grazie! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Victoria Page »

Quello nero a mio avviso è scurissimo....decisamente intenso. è morbido e scrive benissimo anche nella rima interna; solo che dura soltanto 6 mesi (come scadenza dico...era questo che volevi sapere?)! =(
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Mylla »

Victoria Page ha scritto:Quello nero a mio avviso è scurissimo....decisamente intenso. è morbido e scrive benissimo anche nella rima interna; solo che dura soltanto 6 mesi (come scadenza dico...era questo che volevi sapere?)! =(
No, intendevo sapere se utilizzandolo regolarmente duri come una matita, cioè abbastanza, comunque sei mesi mi va bene come PAO!! ;)
Grazie per la recensione, lo proverò sicuramente, insieme ad una marea di prodotti, tra cui rossetti, primer occhi minerale e pennelli della linea studio!! Anche se ho sentito parlare bene dei pennelli per ombretto della linea base....invece sulle palettine con quattro ombretti ci sono pareri discordanti....mentre qualcuno ritiene che gli ombretti mono della linea studio non siano scriventi!!! :eyes:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Victoria Page »

Io la sto usando una volta al giorno e non mi sembra si consumi tantissimo...si consumano più in fretta quelle per le labbra...

A mio avviso i pennelli linea normale non sono da prendere...io ho preso il C e il defining brush (o come si chiama)...non mi sono piaciuti per nulla. Si, non è che fanno grandi danni, non pungono, sono morbidini ma son brutti e spelacchiati; con quelli della studio non c'è confronto. Ti consiglierei di prendere direttamente quelli studio...io ce li ho quasi tutti e li trovo fantastici. Alla fine se aspetti che rifanno il 33% o il 50% di sconto ti vengono a costare 2€ o poco più.

Per le altre cose che hai nominato non posso aiutarti perché non le ho provate...tranne i rossetti minerali...quelli che te lo dico a fare che sono stupendi? Anche il rosa (party pink - molto carino tra l'altro) che di solito è quello più problematico come colore non va nelle pieghette e non disturba le pellicine...poi barely bitten e cherfullcherry se ti piacciono i rossi, bellissimi! =)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Mylla »

Grazie per le dritte, Vic!! :cin: In effetti alcuni pennelli della linea base sembrano spelacchiati già dall'immagine sul sito!! :neutral:
Victoria Page ha scritto:.... i rossetti minerali...quelli che te lo dico a fare che sono stupendi? Anche il rosa (party pink - molto carino tra l'altro) che di solito è quello più problematico come colore non va nelle pieghette e non disturba le pellicine...poi barely bitten e cherfullcherry se ti piacciono i rossi, bellissimi! =)
Wow!!! Ero indecisa se provarli o meno, ma dal momento che me li descrivi così, non ci rinuncerò!! :winkle: Comunque anche sul tubo ho sentito recensioni entusiastiche!!

Vorrei prendere dei fard della linea studio per mia madre che non impazzisce per il mineral....secondo voi le nuance sono adatte per le signore? Non posso certo proporle il Fuchsia Fusion :lol: avevo pensato ai seguenti colori:
Mellow Mauve
Blushing Rose
Berry Merry, questo però dal sito sembra brillantinoso! :roll:

Che mi dite dei gloss? I minty sono troppo aromatizzati?
In un suo video TheMissRettore decanta le qualità dei 2 In 1 Conditioning Gloss, idratanti e durevoli.... :mah:
Sul canale della Elf, invece, ho visto gli swatchini dei Lip Stain e mi sono sembrati carini pure questi...insomma in vista di un ordine sono troppo confusa!!! :drunk: :drunk: :drunk:
Da poco ricevo la newsletter e spesso le spedizioni sono gratuite!!! Mi dite anche che fanno il 50%??!! :blob9: Ma temo che sarà difficilissimo beccare tutti i prodotti che vorrei provare con il 50% ....andrà tutto esaurito in cinque minuti!! :neutral: Voi come vi regolate?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Faccio presente che la linea mineral NON è mineral : solo alcune cose ( tipo le matite ) sono di inci decente, mentre i rossetti e i gloss sono la fiera del petrolato , quindi attenzione.
Il 2 in 1 conditioning gloss è una cosa complessa da usare : se vi arriva la formula vecchia con il doppio tubetto, in pratica ti esce solo il lucido e niente colore ( io mi sono dovuta ingegnare e ho tagliato via la parte esterna - impiastrando tutto ma ho salvato solo il tubetto interno che è usabile ) . La texture è comunque appiccicosa .
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Mylla »

Ecco Scintillina, giuste osservazioni! Sì, avevo notato l'inci misto petrolifero del primer minerale per occhi,ad esempio, ma ripromettendomi di usarlo una tantum, mi andava bene il piccolo compromesso...però non è corretto spacciare per minerale ciò che non lo è al 100%, che lo dicano, poi sceglie il consumatore consapevolmente, vabbè! ;) Apprezziamo lo sforzo di pubblicare l'inci dei prodotti quanto meno!!

Allora depenno il 2 in 1 conditioning gloss!! :nonso: Salvo che le nuove confezioni siano utilizzabili..
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Su un primer occhi si può pure sorvolare ^^ le confezioni nuove dei gloss 2 in 1 sono assolutamente normali , quindi vanno benissimo . I colori , te lo confermo, sono tutti deliziosi .
Immagine
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Eris »

Scinti, ma anche i rossetti della linea minerale sono petrolosi? :oo:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Mylla »

Scintilla ha scritto:... le confezioni nuove dei gloss 2 in 1 sono assolutamente normali , quindi vanno benissimo . I colori , te lo confermo, sono tutti deliziosi .
:cin: li prenderei tutti!!!! :eyes: :amour:

Certo che questo sito è una miniera di idee per regalini vari!! :cuori:
Ho visto che hanno anche le palettine personalizzabili...l'unico mio dubbio è sulla scrivenza degli ombretti dal costo veramente irrisorio!! :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Eris ha scritto:Scinti, ma anche i rossetti della linea minerale sono petrolosi? :oo:
Si hanno paraffina in mezzo all'inci . A queso punto meglio i Kiko che in quanto a scrivenza e resa sono tutto un altro pianeta.

Però guarda con il problema che ha ELF con gli inci , non c'è mai da fidarsi di quello che scrivono sul sito perchè magari quando il prodotto ti arriva , sulla scatola è diverso. E quindi vai a capire a chi dar retta.
Mylla ha scritto: :cin: li prenderei tutti!!!! :eyes: :amour
Infatti io così ho fatto XD ma è stato il mio ultimo acquisto da loro, visto proprio la poca chiarezza sugli inci.
Immagine