Mineralepuro.it

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Blueyes

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Blueyes »

Ok perfetto grazie, c'è anche scritto che sta bene sulle pelli diafane come la mia...ahahah allora lo prenderò di sicuro.... :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

:ok:

Io sono in fase "studio/analisi" di tutto quello che non ho ancora provato (taaaanto ancora!! :lol:) :D: perchè con un'amica ho in programma un ordine consistente e stiamo valutando le scelte da fare tra ombretti e blush anche da regalare! :hearts:
Notavamo che Fumo ad es. deve essere un ombretto carinissimo e versatile..per non parlare di Opale (simile a oro rosa di TM) e i due nuovi!! Io adoro già Meteorite!! :amour: Mi sembra simile a Liquorice di Funky Fresh... :mah: E mi incuriosisce il blush Diva!! :eyes: Vedremo!! :birra:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Ho fatto l'ordine alle 18,30 di venerdì e me l'hanno spedito lunedì (non so a che ora comunque credo nel tardo pomeriggio). Ho preso solo minitaglie da 1g:
- fdt crema
- fdt sabbia
- ombretto secretum
- ombretto giada
- ombretto seta
- ombretto fumo
- fard albicocca
- fard diva
- correttore pompelmo

Ho anche chiesto se mi inviavano un sample del fdt bambù perchè proprio non riesco a capire quale sia il mio.
Gli ombretti che hanno mi invogliano tantissimo (anche perchè ne hanno tanti mat), ma io non sono una da trucchi molto colorati, e poi non ho ancora capito quali colori possano starmi meglio. Spero che mi arrivi l'acciaioblu o il lapis con i sample.

Per quanto riguarda la disquisizione sugli aumenti dei prezzi ho fatto un calcolo su quanto ho comprato io: con 39,00€ (35,10 di prodotto+3,90 di spedizione) ho preso 9g, mentre su truccominerale.it con 40,00€ (35,10 di prodotto+4,90 di spedizione) avrei preso 6,3g.
Visto che c'ero ho provato anche a fare un ordine ipotetico di formati interi: 1fdt, 1cipria, 1bronzer, 1correttore, 1ombretto e 1fard.
Minerale puro: 38g di polvere a 61,95€ comprese le spese di spedizione
Trucco minerale: 24g di polvere a 78,30€ con spese di spedizione (non so se ci sono degli sconti per ordini superiori a un tot)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Sì, è più conveniente fare ordini da Mineralepuro per una serie di motivi!
Sono in arrivo due nuovi ombretti mat! L'ho appreso qui ;)
AdoVo i loro ombretti!!! :cuori:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Mylla ha scritto: Sono in arrivo due nuovi ombretti mat! :
Ho visto gli swatches, belli! Sarà che io mi trucco prevalentemente di marrone e affini, rigorosamente mat (anche se mi sono lasciata persuadere dal secretum che dovrebbe virare al verde).
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Gli ombretti shimmer/glitterati sono stupendi, ma non posso fare a meno nemmeno di quelli mat! A me piacciono molto, sono versatili e adatti sia ad un trucco soft sia ad uno più particolare se abbinati agli ombretti sbrilluccicosi!
Vorrei provare in particolare Batticuore e l'ombretto marrone freddo che sta per uscire e che mi ricorda Zen di Neve cosmetics (che adoro!!)!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
SallyLeChat
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/08/2010, 18:59

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da SallyLeChat »

Di questo sito mi attirano molto i pennelli! Qualcuna li ha provati? :)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Sally, se ti riferisci al set ne abbiamo parlato sia più sopra in questo thread che in quello dei pennelli da trucco. Nessuna del forum ga scritto di averli provati, ho trovato solo una ragazza che fa i tutorial sul tubo ma non ricordo come si chiami.

Mi è arrivato il pacchetto!!! :blob9: :blob: :blob9: :blob: :blob9: :blob: :blob9: :blob:

Mi hanno messo un sample del fdt bambu, più gli ombretti pistacchio e rame. Vabbè, c'ho avuto un po' di sfiga perchè erano 2 ombretti che mi ispiravano poco. Però sono state bravissime perchè in realtà sono ottimi da abbinare a quelli che ho preso! Insomma, non danno i sample a caso. :ok:

Edit: ho trovato la tipa che recensiva i pennelli: MsAnnasavanna. Comincia a parlare del set al minuto 7:35. Buona visione :winkle:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Aspetto la tua recensione sui prodotti, in particolare su Fumo e Giada, che vorrei prendere!! :cin: :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Impressioni veloci. Sulla scrivenza non posso esprimermi, non mi sembra molta ma ho usato poca polvere ed è il primo trucco minerale che provo. Inoltre oggi è una giornata uggiosa ho la pelle bruttissima, e questa luce evidenzia le imperfezioni! Ho fatto solo applicazione dry.
Fdt: sono indecisa su bambù e crema il primo è più scuro e più giallino il secondo è più chiaro ma leggermente più rosato, insomma, come colore mi starebbe meglio il crema, ma come sottotono il bambù, posso mischiarli insieme? Il sabbia lo terrò per quando sarò più abbronzata o come base per ombretti.
Fard albicocca: molto effetto salute, freschezza e gioventù;[/color]
Fard diva: molto bon ton, mi piace per le occasioni più serie, lo utilizzerò alla discussione della laurea (aiuto mancano due settimaneeeeeeee)
Correttore pompelmo: sulle mie occhiaie perenni accentuate da computer e poco sonno ne basta proprio pochissimo! Credo che comprerò un pennello apposta morbido e non denso per prelevare poca polvere. Mi piace molto. Da usare con una buona crema idratante sotto sennò accentua le rughette.

Ombretti:
- seta: impalpabile, leggermente rosato ma si nota appena, credo che possa essere un'ottima base per i truccarsi coi colori freddi o per un trucco super-naturale (magari accostato al fard albicocca)
- fumo: grigio troppo chiaro va bene per illuminare l'angolo interno o i bordi dello smokey (che a me piace non scurissimo), ma non lo utilizzerei mai da solo;
- giada: grande delusione! :? Io lo vedo dimolto grigio e poco verde! Peccato, perchè volevo proprio un verde carico. Oddio, è vero che sul sito non prometteva un verde speranza o smeraldo!

- secretum: :heart: come avevo detto odio gli shimmer, i cangianti e i vari sbrilluccichini ma questo è proprio bello. Inoltre è un jolly sui miei occhi che non sanno mai se essere verdi, marroni o di altri colori.

- rame: mi piace, però ne avevo un altro uguale (non mineral), sono troppo shimmer per me
- pistacchio: troppo... verde pistacchio :D: cioè, a chi piace bene. io lo utilizzerò a metà palpebra insieme al giada per rinverdirlo.


Insomma cosa ricomprerò in full size: fdt (ma devo capire quale), entrambi i fard, il correttore pompelmo, ombretti seta e secretum.
Mi riservo però di cambiare idea, quando farò un vero trucco, gli swatch sulle braccia o in piccole parti dicono poco.

Edit: avevo scritto ferro invece di fumo!
Ultima modifica di Aiko il 08/11/2011, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Aiko ha scritto:...
Fdt: sono indecisa su bambù e crema il primo è più scuro e più giallino il secondo è più chiaro ma leggermente più rosato, insomma, come colore mi starebbe meglio il crema, ma come sottotono il bambù, posso mischiarli insieme?...
E' certo!! :winkle: Le polveri minerali hanno anche questo pregio, possono essere mescolate tranquillamente! :)
Prova i fondotinta applicandone un po' sul decoltè, è il modo più affidabile per evitare lo stacco tra viso e collo e capire quale sia il fondo giusto! ;) Ovviamente alla luce naturale!
Ma alla fine hai preso Fumo o Ferro? A me interessa il primo!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Mylla ha scritto:Ma alla fine hai preso Fumo o Ferro? A me interessa il primo!
Fumo! Ora correggo il post!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Cavoli, quindi è troppo chiaro? :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Sul mio braccio si vedeva appena, però ho fatto una prova veloce dry, magari se lo usi wet o sotto ci metti qualcosa la situazione cambia.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Aiko ha scritto:Sul mio braccio si vedeva appena, però ho fatto una prova veloce dry, magari se lo usi wet o sotto ci metti qualcosa la situazione cambia.
Mmmah può essere! Grazie comunque, Aiko! :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Vorrei rivedere la mia posizione su Giada: ho provato l'applicazione wet come eyeliner ed è venuto proprio bene (apparte il fatto che l'avevo fatta troppo wet e mi si è infilato nelle rughette). Sopra ci ho dato una micro spolverata di secretum giusto per asciugarlo, e si vedeva l'effetto verde scuro con qualche shimmer leggero verde chiaro. A me che non mi trucco mai con colori fotonici e chiari è piaciuto molto.
Ah, sto imparando a stenderli, ma coi pennelli che mi ritrovo non è facile, sull'occhio mi fanno male anche se sono morbidi. Domani vado alla coin a cercarne altri, sennò ordinerò da saicosatispalmi quelli di neve.
Confermo che pompelmo copre bene le occhiaie (anche se non riesco bene a stenderlo).
Seta è un'ottima base, è del colore che avrebbe la mia palpebra se fosse sana (ovvero non piena di venuzze nè scurita dalla stanchezza), dà un effetto naturalissimo su cui puoi sbizzarrirti.
E continuo ad amare il fard albicocca.

Oggi una ragazza mi ha detto che ho proprio un bell'aspetto per essere una che tra 2 settimane si laurea. Considerando che io stamattina mi sono vista allo specchio darei tutto il merito al trucco :-)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Aiko ha scritto:...Oggi una ragazza mi ha detto che ho proprio un bell'aspetto per essere una che tra 2 settimane si laurea. Considerando che io stamattina mi sono vista allo specchio darei tutto il merito al trucco :-)
In bocca al lupo!! :winkle:
Gli effetti del MineralMakeUp ti sanno stupire!! :maria:

Piccolo dubbio su Secretum: lo vorrei prendere, ma temo che viri troppo al rossiccio, mi sbaglio??
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Mylla ha scritto:Piccolo dubbio su Secretum: lo vorrei prendere, ma temo che viri troppo al rossiccio, mi sbaglio??
Sì, ti sbagli! :maria: E' un marrone abbastanza naturale senza molte sfumature diciamo che non si nota moltissimo (eccetto per l'effetto cangiante). Non lo vedrei bene su chi ha un sottotono rosato, comunque sono gusti e io non ne capisco niente di abbinamenti. :lol:

Ieri sera ho fatto un trucco occhi che a parole sembra pesantissimo ma alla fine è stato molto naturale. Ho messo come base Sabbia che è troppo scuro come fdt. Poi ho messo Secretum, dry su quasi tutta la palpebra mobile e wet sull'angolo esterno e la parte infossata sopra la palpebra mobile (come si chiama?!). Ho mescolato Giada a Pistacchio per fare un bel verde scuro (per il me il giada è troppo poco verde) e ho fatto l'eyeliner wet (devo ancora imparare a bagnare il pennello, esagero sempre!) sopra e sotto l'occhio (con la linea sotto sembra di avere gli occhioni molto più grandi). Il mio ragazzo, a cui non piace l'effetto troppo truccato, ha detto che non era affatto eccessivo.

Prossimi acquisti: ninfa e/o elfo, cacao come eye liner naturale e kabuki lusso. Ma ha una confezioncina in cui riporlo che possa proteggerlo?
PANDORA_boreale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2010, 11:51

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da PANDORA_boreale »

Mi dispiace che non mandano campioncini.. li ho chiesti mi hanno risposto che li mandano solo con gli ordini.
Vabbè.
Blueyes

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Blueyes »

Sì però con gli ordini sono tanti e belli pieni di prodotto! :winkle: