Mineralepuro.it

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Biancaneve »

io uso Blondie e per l'inverno è perfetto! poi uso Barelly Buff ma non mi soddisfa molto come sottotono..
Mylla ha scritto:ho trovato il blog di una ragazza che mostra l'intera gamma dei fondi! Mi è stato utile nella scelta! :winkle:
Grazie :ok: utilissimo!!!!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Figurati!! :)
Mi incuriosiva anche Crema, ma mi sembra un po' troppo chiaro, tenendo conto che andiamo verso la bella stagione!
Magari nel prossimo ordine ne includo una mini taglia! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Ho testato con calma i prodotti per tutto il week end: il mio giudizio complessivo è positivo!
Gli ombretti (Rame e Acciaioblu) si stendono e si sfumano bene, sono pigmentati e durano parecchie ore con una base! Promossi, ne prenderò altri!! ;)
Il blush Albicocca si stende bene e dura inalterato sulle guance! Ne proverò altri!
La cipria Piuma mi ha piacevolmente stupita: ottima!! Setosissima, lievemente pigmentata, la uso sugli zigomi e sotto gli occhi per uniformare e distendere lo sguardo! Prenderò la full!! ;)
Fondotinta---> nota un po' dolente: la consistenza mi soddisfa abbastanza, sono simili ai Lily Lolo (che per ora rimangono i miei preferiti, sia pure corretti con una punta di cover up di Funky Fresh), coprenza media, ma i colori sono limitati...Bambù ad es. mi era parso molto simile al mio sottotono, in realtà è un po' troppo giallino! Non mi pare ci siano vie di mezzo tra i cool e i warm e soprattutto mancano i beige....cosa frequentissima (ma a questo rimedio col cover up di FF)! Secondo me dovrebbero allargare la gamma dei fondi...magari è ancora presto! Per il resto questa marca non mi ha affatto deluso!! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Nuovi ombretti in arrivo!! :lol:
Qui!
Amarena,
Pistacchio,
Papaia,
Ciliegia e
Oltremare..... :eyes: seguono il trend dell'estate, ma non mi ci vedo con i colori troppo accesi!! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

News dal loro sito: da oggi spese di spedizione a 3,90 euro!!
Però il costo delle mini taglie è salito a 3,90 euro (prima 3,50!)!!! Anche i prezzi delle full hanno subito variazioni!! :neutral:
Sono disponibili due nuovi ombretti dalle tonalità calde: Opaline e Batticuore. Sembrano carini! ;)
Spero che abbiano mantenuto l'offerta dello sconto del 10% superati i 30 euro di spesa o giù di lì!!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Blueyes

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Blueyes »

Controversie a parte mi avete incuriosita.... :bene: ero una fan sfegatata di Neve e adesso ho scoperto l'esistenza di questo brand i cui prezzi sono più bassi della truccominerale......ahhhhh ragazze il mio portafogli piangeeee..... :cry:
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Mi volevo giusto dare al minerale ma non volevo ordinare dall'estero. Questo sito sembra buono dalle recenzioni e costa meno di neve. Ora, considerando che non ho nemmeno un pennello a casa, mi volevo comprare un bel set. Qualcuno l'ha provato il loro? Meglio questo o quello di neve?

Edit: ho trovato questo link dove descrivono anche i pennelli. http://nuvoledibellezza.forumattivo.com ... ralepuroit
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

I pennelli non li ho provati, ma devo riconoscere che i prodotti minerali siano di buona qualità!
Gli ombretti sono ben pigmentati. Ovviamente occorre una base, ma si sa! ;)
Le ciprie e i fondotinta sono setosi, quindi si fondono bene con la pelle.....la pecca dei fondi è la scarsa scelta di nuance!! :roll:
I blush si stendono bene, buona pigmentazione e durano per diverse ore!
Ad ogni ordine inviano almeno due samples in bustina.....non scarsini: sto ancora usando gli ombretti che mi hanno inviato prima dell'estate! :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Mylla ha scritto:Gli ombretti sono ben pigmentati. Ovviamente occorre una base, ma si sa! ;)
Uhm, no, non si sa :D: o almeno io non lo so, in che senso serve una base? Di che tipo? Serve per tutti i minerali?

Comunque il set è questo Immagine
E contiene (copio dal sito):
- pennello viso dal taglio angolato;
- pennello viso dal taglio più arrotondato;
- pennello "matita", ossia un piccolo kabuki per gli occhi;
- pennello "blender";
- pennello ombretto, di taglio classico e dalla setola ampia;
- pennello occhi dal taglio obliquo;
- pennello labbra dalle setole morbide e arrotondate, con tappo
- custodia

Tutto a 18€
Che ne dite? Dite che il kabuki "vero" serva davvero?
Blueyes

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Blueyes »

Aiko ha scritto:
Mylla ha scritto:Gli ombretti sono ben pigmentati. Ovviamente occorre una base, ma si sa! ;)
in che senso serve una base? Di che tipo? Serve per tutti i minerali?
Penso intendesse un primer da applicare sulla palpebra per far aderire meglio i pigmenti.... :D:
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Blueyes ha scritto:Penso intendesse un primer da applicare sulla palpebra per far aderire meglio i pigmenti.... :D:
:oops: :oops: :oops: :oops: cos'è un primer? Una specie di ombretto color carne? Ma è minerale? Non basta un fondotinta o un correttore?
Blueyes

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Blueyes »

Bhè come primer si possono usare tantissimi prodotti, esistono primer specifici come la primer potion di Urban Decay (famosissima.... 8) o la shadow insurance di Too Faced ecc. Oppure puoi usare correttori in crema, ombretti cremosi, matite e così via, qualunque prodotto capace di far da "collante", far aderire meglio il pigmento alla palpebra.... ;) Anche Neve make up ha elaborato la Rugiada per make up che è una sorta di primer....(siamo OT scusate.... :roll: )
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da tagliar »

Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

HELP!!!! A proposito del set di pennelli.....ho letto in giro che quello di Truccominerale.it (da viaggio intendo), che ho e che ho trovato ottimo, sia di qualità migliore rispetto a questo di MP... :mah:
Nessuna può farmi un confronto?
C'è da dire che il set di TM sia sprovvisto di pennelli "strategici" come il blender e l'angolato per il blush, presenti invece nel set di Minerale Puro!! :eyes:
A parte la differenza di prezzo (che può essere anche relativa), ne vale la pena? Lo vorrebbe tanto una mia amica che però si sta accostando al mineral e non ha termini di paragone....non so se sconsigliarglielo o meno!! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Aiko »

Mylla per non andare ot ho postato la solita domanda sul thread dei pennelli da trucco, con tanto di spiegazione dettagliata sui due set. ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Non si va poi così OT, perchè è un prodotto venduto da Minerale Puro!! ;)

Comunque tornando alla questione dell'aumento dei prezzi, che ora sono pari a quelli di TM in molti casi, bisogna notare che la quantità, sia delle full sia delle mini taglie, sia in realtà superiore rispetto a Truccominerale!! Le mini contengono 1 gr di prodotto, che non è poco, mentre da TM ne abbiamo 0,7 gr ( :evil: ) per 3,90 euro in entrambi i casi!! Se poi consideriamo che i fondi sono più coprenti, le spese sono di un euro più basse, gli ombretti sono di buona (oserei ottima) qualità, ecc. direi che i due brand si equivalgono! :neutral:
A parte questa chicca: "MINERALE PURO non richiede un minimo d’ordine! E per ordini superiori a € 40,00 riceverai il 10% di sconto" prima lo sconto scattava dopo 30 euro!! :evil: Meglio di niente! :?

Una pecca che non passa inosservata è l'impossibilità di provare i prodotti in bustina...ma la questione è vecchia e vale anche per TM!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Blueyes

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Blueyes »

Mylla ha scritto: bisogna notare che la quantità, sia delle full sia delle mini taglie, sia in realtà superiore rispetto a Truccominerale!! Le mini contengono 1 gr di prodotto, che non è poco, mentre da TM ne abbiamo 0,7 gr ( :evil: ) per 3,90 euro in entrambi i casi!!
Mi trovo d'accordo Mylla solo per questo per me conviene ordinare da Minerale puro, appena le mie finanze me lo permetteranno piazzerò sicuramente un ordinino....eheheh :amour: l'unica pecca secondo me (se n'è già parlato infatti... :lol:) è la scarsa scelta fra le tonalità sia per quanto riguarda i fondi sia per il resto rispetto a Neve.... :roll:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Blueyes ha scritto:.....l'unica pecca secondo me (se n'è già parlato infatti... :lol:) è la scarsa scelta fra le tonalità sia per quanto riguarda i fondi sia per il resto rispetto a Neve.... :roll:
Sì, le tonalità di fondotinta sono pochissime!! :roll: E' quasi imbarazzante la scarsità della scelta!! :eyes:
Per il resto non sono messi malissimo, dai!! :winkle:
Forse i blush virano tutti al rosino-pesca, mancano i rosa rosa, i malva e i mattone (per chi li apprezza!! :neutral: ), ma ad ombrettini stanno messi piuttosto bene!! :)
Ultima modifica di Mylla il 31/10/2011, 15:06, modificato 1 volta in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Blueyes

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Blueyes »

Mylla ha scritto:Forse i blush virano tutti al rosino-pesca, mancano i rosa rosa, i malva e i mattone (per chi li apprezza!! :neutral: ), ma ad ombrettini stanno messi piuttosto bene!! :)
Ah davvero? Io volevo prendere camelia, anche quello vira al pesca?? Io ho un sottotono freddo e gli aranciati non mi stanno benissimo.... :roll:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Tutti forse è esagerato!!!! Ne ho provati diversi e alla fine tendono un po' al pesca: ho Eros, Alba e Albicocca.....però leggendo le descrizioni sul sito anche di altri blush, pare che virino al "pescato"!! ;)
Ecco lo swatch di Camelia...in qualche blog viene definito come un rosa freddo matt! Dovrebbe andare bene per te! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)