Mineralepuro.it

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mikelina »

Hai ragione Lucia^^ io purtroppo abito un po' lontana è fondamentalmente per questo che non so se riuscirò ad andare! Anche perchè su un blog paragonano la coprenza dei loro fondotinta a quelli di buff'd e la cosa mi ha incuriosito non poco =)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Mikelina ha scritto:.... su un blog paragonano la coprenza dei loro fondotinta a quelli di buff'd e la cosa mi ha incuriosito non poco =)
Ecco, se fosse vero, mi fionderei in un ordinino!!!! :lol:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mikelina »

Oggi pomeriggio sono stata all'erboristeria :)
L'impressione che mi hanno dato è stata positiva, tutte le ragazze molto gentili e disponibili!
I colori dei loro ombretti sono davvero carini (certo se ci si sposta in america si trovano infinità di sfumature e colori) ma devo ammettere che anche loro non se la cavano male! Ne ho presi solo due in minitaglia, perchè ne ho troppi a casa da smaltire, elfo un verde sbrillucicosissimo davvero interessante, ed egitto, un bel turchese.. Mi piacciono :)
Ho preso anche un blush,coraline sempre inmini taglia, mi sta davvero bene! Era da un po' cercavo un blush adatto a me e faticavo a trovarlo (sono gialla :) ) me l'hanno fatto provare sul viso lì in negozio e ho ceduto^^ hanno diversi blush tutti molto portabili secondo me!! Inoltre la durata è ottima, io ce l'ho su da oggi alle quattro ho fatto anche tre ore di sport e sta ancora lì.
Sul fodotinta e sulla cipria vi farò sapere più in la, voglio prima testarli bene! Spero solo di aver azzeccato il colore del fondo XD..
L'impressione complessiva mi è sembrata positiva, hanno bei colori e non mi sembra male come inizio! Poi può far sempre comodo un altro mi erale italiano!
L'unica pecca, ma forse l'ho notato solo io perchè sui blog leggo altro, le visagiste non erano poi così esperte, non ricordavano bene i prodotti, o almeno così mi è sembrato.. Non le ho trovate molto preparate sui prodotti che dovevano presentare, ne sapevo più io quasi :P.. Però sono state davvero gentilissime e molto disponibili, questo va detto!! :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Mikelina, potresti dirmi se il fondotinta sia coprente? A quale altra marca lo accosteresti?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mikelina »

Ciao Mylla :) il fondotinta per ora l'ho usato due volte! Devo dire che mi piace molto, polvere finissima e "soffice", si lavora molto bene sul viso, la finitura è mat, e anche la durata mi pare buona, ha retto bene anche dopo la palestra, inoltre non fa effetto polverso,
La coprenza credo sia media, da quel che ho letto buff'd (io non l'ho provato) dovrebbe fare i fondi più coprenti in assoluto, e non credo che questi minerale puro siano così tanto coprenti! Io l'ho trovato più coprente di un EDM nella versione semi-mat e forse un pelo meno coprente della versione intensive, ma si avvicina molto secondo me. Però devo ammettere che la mia pelle non ha particoari inestetismi, al massimo qualche brufoletto ogni tanto, le cose grosse da coprire sono delle macchiette causate dal sole, ma quelle non me le copre bene bene neanche il fondotinta di meow nella formulazione più coprente!
Insomma io credo abbia comunque una buona coprenza, perchè l'incarnato si vede che viene ben uniformato, e lascia un bell'aspetto sano al viso!
Io lo applico con il flatkabuki, e oggi ho voluto provare a bagnare il pennello con un pò d'acqua per fare l'applicazione wet, risultato molto bello enaturale, il colore non si altera,
gli EDM diventano più scuri secondo me, non restano strisciate e non è difficoltoso stenderlo, diventa quasi "cremoso" non so come dire!! Complessivamente son rimasta abbastanza soddisfatta!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Mikelina ha scritto:Ciao Mylla :) il fondotinta per ora l'ho usato due volte! Devo dire che mi piace molto, polvere finissima e "soffice", si lavora molto bene sul viso, la finitura è mat, e anche la durata mi pare buona, ha retto bene anche dopo la palestra, inoltre non fa effetto polverso,
...
Grazie Mikelina!! :winkle: Era proprio quello che volevo sapere!! :ok:
Io uso i fondi Lily Lolo, che hanno una coprenza media e mi ci trovo bene, ma, volendo acquistare prodotti italiani, non mi va di usare i Neve di TM, che da quanto ho sentito non sono per niente coprenti e a me piace che il fondotinta si veda e uniformi come si deve il viso, pur non avendo particolari necessità!! Chissà che non mi decida a provare i prodotti di Mineralepuro!! :eyes: :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Misato-san »

no, Lily Lolo coprenza media no... per me e' bassa, gia' la light di Buff'd l'ho trovata piu' coprente.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mikelina »

Ieri sera ho provato a fare un test di coprenza, ma non so quanto si attendibile.. Comunue ho tracciato sul braccio una linea di matita occhi, poi ho applicato sopra i vari fondi che ho, EDM semi-mat, EDM intensive, Meow FF, e MineralePuro.. Il fondo che ha coperto di più la linea è stato il Meow, con pochissima polvere tra l'altro.. Quello che ha coperto meno è stato EDM semi-mat, MineralePuro lo trovo intermedio tra le due formulazioni di EDM, ma si avvicina alla intensive secondo me, anche se sono polveri diverse, probabilmente vista anche la differenza della composizione.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Misato-san ha scritto:no, Lily Lolo coprenza media no...
Ma nemmeno come quella dei Neve o MoonMinerals! :lol:
Mikelina, grazie per la prova pratica!! Molto utile :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Il loro kabuki ha un ottimo prezzo.....la qualità sarà altrettanto buona? :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Dilemma sul kabuki a parte :lol: ho piazzato un ordinino, 5 mini jar per provare:
- fondotinta Bambù e Sabbia;
- blush Albicocca;
- bronzer Asia;
- ombretto Acciaoblu.
6 euro di spese :eyes: nessun minimo d'ordine, aspetto la mail con il tracking della spedizione..speriamo arrivi presto il pacchetto, che i prodotti mi soddisfino, soprattutto i fondotinta...sarei felice di poter acquistare mineral make up italiano in alternativa a TM i cui fondi per me sono del tutto trascurabili!! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Biancaneve »

Bava Mylla :D: poi fai sapere come ti trovi!
anche a me ispira questa nuova marca ma ora come ora devo risparmiare :?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Biancaneve ha scritto:....
anche a me ispira questa nuova marca ma ora come ora devo risparmiare :?
A chi lo dici!! :roll:
Ma mi sono sacrificata per amore della scienza cosmetica!! :lol:
Certo, recensirò accuratamente!! :cin:

Edit: hanno già spedito il pacco! :oo: :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Lum »

Mylla ha scritto:Il loro kabuki ha un ottimo prezzo.....la qualità sarà altrettanto buona? :mah:
I pennelli dovrebbero essere gli stessi che vende TM, per cui la qualità è ottima.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Misato-san »

io avevo capito che solo il kabuki e' lo stesso, non anche gli altri...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Lum ha scritto:
Mylla ha scritto:Il loro kabuki ha un ottimo prezzo.....la qualità sarà altrettanto buona? :mah:
I pennelli dovrebbero essere gli stessi che vende TM, per cui la qualità è ottima.
Wow, la prossima volta prenderò anche il kabuki!!!! :blob9: :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Lum »

Misato-san ha scritto:io avevo capito che solo il kabuki e' lo stesso, non anche gli altri...
Vero, ora che ci penso avevo letto una review pessima del set di pennelli.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Yeeeeeeeeh!!! :blob9: Pacco arrivato!!! :blob9: Sono stati veloci!!! :maria:

Piccola recensione, più che altro prima impressione!!
Così, di getto: tutto bellooooo!!! :amour: Poi dovrò testare con calma!!

Fondotinta Bambù: sembra il mio colore spiccicato!! :) Se supererà la prova del we, ordinerò la full! Mi è parso coprente, ma poi vi dirò con esattezza!
Fondotinta Sabbia: dovrebbe essere un neutral, ma su di me vira un tantino sul rosato!!! Non va bene per ora, magari con un po' di abbronzatura?? :mah:

Ombretto Acciaioblu: grigio blu satinato, bellissimo (sulla mano per ora), pigmentato anche da asciutto, credo che l'effetto per lo smokey sarà davvero carino!!

Blush Albicocca: rosa pesca, non matt, ma satinato, con micro pagliuzze argentate, molto pigmentato e ben sfumabile (sempre sulla mano!)

Bronzer Asia: :evil: è rosato, odio i bronzer rosati!! :cry: Però è di una bella tonalità calda e matt, quindi dovrei poterlo sfruttare come blush!!! :sun:

Mi hanno inviato due sample in bustina:
ombretto Rame, bellissimo e perfetto per l'estate o per le pelli ambrate!! :cuori:
cipria Piuma: non uso molto le ciprie, solo la Hollywood di Tm (quando me ne ricordo! :lol: )! Comunque è pigmentata e setosissima, la potrei usare come illuminante opaco per gli zigomi! ;)

Le polveri, un po' tutte direi, hanno una consistenza setosa, si sfumano bene e sono ben pigmentate!
Sono soddisfatta nel complesso....domani passerò alla prova su strada!! :twisted:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Biancaneve »

però velocissimi!!! sono contenta di sentire che è tutto bello e che le polveri sono setose e belle pigmentate! :)

Mylla se non sbaglio tu sei una medium neutral ? (In the buff di Lily Lolo?)
quando provi il fondo meglio e con calma mi dici se come coprenza siamo superiori o uguali a Lily Lolo?

Grazie :heart:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Biancaneve ha scritto: Mylla se non sbaglio tu sei una medium neutral ? (In the buff di Lily Lolo?)
quando provi il fondo meglio e con calma mi dici se come coprenza siamo superiori o uguali a Lily Lolo?....
Ciao Biancaneve!! :heart: In the buff per me è troppo rosato lo mischio sempre a Blondie (da solo troppo chiaro) o a Warm peach, che da solo è troppo giallino...che fatica!!! :roll:
Comunque sono proprio curiosa di fare un confronto tra questa marca e Lily Lolo...se i loro fondi mi soddisfano almeno quanto quelli Lily Lolo, sarò felicissima di poter acquistare finalmente anche i fondotinta made in Italy....speriamo!!
Vi farò sapere!! :cin:

Edit: ho trovato il blog di una ragazza che mostra l'intera gamma dei fondi! Mi è stato utile nella scelta! :winkle:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)