Mineralepuro.it

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da kiruna »

Bè per correttezza bisogna dire che la partita iva c'è (in fondo alla pagina). Io però non compro in ogni caso :roll:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Uh, sì, è vero!!!! Ora la visualizzo (tra l'atro risulta formalmente corretta) .....prima mi era parso che non ci fosse!!!! :mah: :mah:
Comunque c'è qualcosa che non mi convince!! Spero di sbagliarmi!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mikelina »

Per le romane l'8 marzo ci sarà la presentazione di minerale puro all' erboristeria phytoestetique Via del serafico 167.. L'ho letto sulla loro pagina di facebook! :)
Per il resto le ziplock secondo me non le proporranno mai, io ho provato a richiederglielo tramite messaggio privato su fb, ma nada, inoltre quasi tutte le bloggers che hanno provato i loro prodotti ripetono di essere felici di avere i campioncini in mini taglia piuttosto che in ziplock!
C'è da dire che, a detta loro almeno, se gli si scrive che prodotto si vorrebbe provare lo inseriscono come omaggio nell'ordine (gli omaggini a quanto pare li inviano in ogni caso)..
Per quanto riguarda l'azienda produttrice non ci avevo fatto caso, quasi quasi glielo chiedo e vedo che rispondono!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Misato-san »

diciamo che io parlavo delle ziplocks perche' angelica le aveva promesse nel famoso thread di la' e sembravano cosa da poco... talmente poco che son due mesi abbondanti e nulla si vide, quindi mi fa pensare a un'altra cosa detta per cercare di ingraziarsi le mineraliste piu' scafate.

Fa piacere sapere che omaggiano, per carita', ma l'ordine di base devi farlo comunque, e quindi trovare un tot di cose che rendano i 6 euro di spedizione fattibili visto che spediscono solo pure ai romani o_O;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mikelina »

Sisi anche io ho letto il thread! E mi ricordo che le ziplocks erano state promesse, siccome però non ne vedevo traccia ho provato a richiederle "privatamente" ma niente! :(
Ho provato a spiegare loro che ad esempio una minitaglia di fondotinta resta completamente inutilizzata una volta appurato che quello non è il tuo colore!! Al contrario dell'ombretto che insomma, bene o male si riutilizza.. Quindi i 3,50€ per una mini prova di fondotinta mi sembrano tanti! Ma risposero così: "Per ora, samples in bustina non sono in vendita. Tuttavia, ne mandiamo sempre qualcuna con gli ordini. Se farai il tuo ordine, ricordati di dirmi quale fondo ti piacerebbe provare in alternativa a quello che hai preso, così posso farti un omaggio mirato"

Secondo me i sample in bustina non li useranno mai :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Mikelina ha scritto:....
Per quanto riguarda l'azienda produttrice non ci avevo fatto caso, quasi quasi glielo chiedo e vedo che rispondono!!
Mi sembra una buona idea!! Facci sapere se ti rispondono!!! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mikelina »

Angelica mi ha rispost subito, e ha scritto così:

Per quanto riguarda il made in Italy: noi possiamo già adesso mettere la dicitura Made in Italy, perché la legge ce lo consente senza problemi e i nostri prodotti sono made in Italy. Abbiamo due laboratori per i nostri prodotti, entrambi in Italia: uno a Milano e uno di recente costituzione qui a Roma. La casa produttrice siamo noi, notificata al Ministero della Sanità appena abbiamo iniziato questa attività. Non potrebbe essere diversamente: le nostre leggi sono molto restrittive per quanto riguarda i prodotti cosmetici e siamo continuamente monitorati, come è giusto che sia! Tuttavia, per fare le cose per bene, abbiamo intenzione di iniziare l'iter per richiedere la certificazione agli enti preposti. Troppi venditori mettono a cuor leggero la scritta tanto per gettare fumo negli occhi. Mi auguro di averti chiarito i tuoi dubbi e comunque, proprio nella pagina delle FAQ sul nostro sito, puoi leggere chi siamo e dove produciamo.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Scintilla »

Non ho ben capito : se hanno l'autorizzazione del mInistero della sanità quali sono gli enti preposti a cui si riferiscono per le autorizzazioni ? ( a cosa ?)
Immagine
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Luciap »

secondo me intendeva riconoscimenti piu' che autorizzazioni
se vedi sul loro sito ne parlano
Q.: Eseguite test sugli animali?

A.: Giammai! Il trucco MINERALE PURO non è testato sugli animali e si appresta a richiedere alla LAV (Lega Antivivisezione) la certificazione Cruelty free (quella vera, però), per ottenere il riconoscimento di adesione allo Standard Non Testato su Animali.
una cosa è certa per vendere in Italia devono PER FORZA avere autorizzazione dal Ministero della Sanità

per le Romane se vi riesce andate a sbirciare e fateci sapere
i prezzi sono molto competitivi
Il giorno 8 marzo, dalle ore 10,00 e per tutta la giornata, presso l’Erboristeria Phytoestetique di Roma, sita in Via del Serafico, 167/G (zona EUR), i prodotti Minerale Puro potranno essere toccati e provati dal vivo! Ma non è finita qui! Due esperte visagiste accoglieranno tutte voi per provare nuovi makeup con le polveri Minerale Puro!
Vi insegneranno i segreti delle polveri e dei pennelli e sperimenteranno con voi i molteplici usi dei cosmetici Minerale Puro!
Vi aspettiamo!
Lo Staff di Minerale Puro
... ed io speriamo che me la cavo
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mikelina »

Ecco neanche io ho capito bene :roll: inoltre non trovo neanche la sezione FAQ sul loro sito.. Speravo che voi mi illuminaste :maria: perchè essendo io ignorante in materia, non avevo capito molto, mi ė sembrata una risposta abbastanza "vaga" :nonso: però dice che sul sito c'è tutto :nonso:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Scintilla »

Adesso senza voler demonizzare queste poverine che cercando di fare un mestiere , volevo farvi notare una cosa .
Noi siamo tutte piuttosto smaliziate ormai e quando ci capita un nuovo sito dove poter acquistare, ci fiondiamo .
Accadde con truccominerale ad esempio . Ciò che mi domando è : come mai istintivamente quel sito ci ha dato subito fiducia ( mi pare che non ci siamo mai poste domande su provenienta, autorizzazione e via discorrendo ) e mineralepuro invece no?
Immagine
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Luciap »

ci siamo allarmate sopratutto per i prezzi inferiori a truccominerale

comunque a me non dispiace
... ed io speriamo che me la cavo
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Scintilla ha scritto:....Ciò che mi domando è : come mai istintivamente quel sito ci ha dato subito fiducia ( mi pare che non ci siamo mai poste domande su provenienta, autorizzazione e via discorrendo ) e mineralepuro invece no?
Scintilla, ho avuto subito il tuo stesso pensiero!! E anche a me non va di demonizzare il lavoro di queste ragazze, ma a naso, dopo aver visitato e acquistato da diversi siti, questo non mi ispira...e, ripeto, il tutto senza sapere nulla del piccolo "incidente" sul forum di mineral make up!!
Spero di poter cambiare presto idea, perchè non possiamo basarci solo su sensazioni!! A onor del vero mancano sul loro sito diverse info!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Scintilla »

Guarda sarei felicissima di ricredermi :blob9: anche perchè è un bene incoraggiare la produzione italiana ( soprattutto sapendo quanto è rognosa la nostra burocrazie ) tanto più che le ragazze sono di roma e potrei ben andare a far loro una visitina ( in incognito ovviamente :twisted: ) . Però ora come ora non mi ispirano .
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Scintilla ha scritto:Guarda sarei felicissima di ricredermi :blob9: anche perchè è un bene incoraggiare la produzione italiana ( soprattutto sapendo quanto è rognosa la nostra burocrazie ) tanto più che le ragazze sono di roma e potrei ben andare a far loro una visitina ( in incognito ovviamente :twisted: ) . Però ora come ora non mi ispirano .
:cin: :D:
Intanto ci teniamo aggiornate, noi dell'osservatorio sul mineral!! :D:

Edit: ecco, mi unisco all'appello di Luciap!! :blob9: :blob9:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Scintilla »

Mah vedo se riesco ad organizzarmi con qualcuna delle loline romane , ma non garantisco nulla . La cosa che mi inquieta sono le due "visagiste" :lol: anche perchè difficilmente io posso far finta di non capirci nulla di trucco , soprattuto ora che mi posso presentare come Make-Up Artist professionista :eyes:
Immagine
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Luciap »

e ti devi PRESENTARE come Make-Up Artist
almeno se sono in mala fede si fregano un po di paura
... ed io speriamo che me la cavo
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mylla »

Scintilla ha scritto:...soprattuto ora che mi posso presentare come Make-Up Artist professionista :eyes:
Mi son persa qualcosa? Congratulazioni, Guru...ma, va da sè!! :ok: :cin:

Ari-quoto Luciap!!!! :winkle: A te, non ti possono infinocchiare!!! 8)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Mikelina »

Pure a me la presenza delle visagiste piace poco ghghhg.. Però Scintyyyy sappiamo tutte che sei una super Makeup artist :) !! Senza contare che come sei informata te di mineralmakeu up, le visagiste se lo sognano!!!

Sul perchè abbiamo dei dubbi su di loro, ammetto che a me i dubbi son venuti dopo il problema insorto sul forum di mmu, altrimenti mi stavo già buttando in un acquisto :eyes: .. Forse poi il sito non è così invitante... E poi devo ammettere che Angelica, gentilissima sicuramente, però è un pò troppo "leziosa" nei commenti sui prodotti e questo a me personalmente non piace molto, però è una cosa personale, non voglio assolutamente criticarla! Semplicemente su di me "funzionano" meglio altre strategie di marketing! :eyes:
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Mineralepuro.it

Messaggio da Luciap »

Ragazze
pero' queste devono vendere, e se la gente vuole le visagiste loro gliele danno
... ed io speriamo che me la cavo