BIOFFICINA TOSCANA

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Jinlian »

ilarietta.80 ha scritto:A me il balsamo e lo shampoo non mi sono piaciuti molto. Lo shampoo lo trovo poco lavante ed il balsamo lo trovo troppo pesante e non eccessivamente districante
sul poco districante sono d'accordo, ma io ho i capelli lisci e fini, quindi il districare è l'ultimo dei miei problemi :D:
probabilmente mettendone di più per cercare di districare tende ad appesantire ;)
io lo metto su tutta la lunghezza, ma non in quantità industriali... infatti la bustina di sample mi era durata 2/3 volte.
vedendo la formulazione non l'avrei comprato, invece alla prova mi è piaciuto molto (a conferma del fatto che mandare i campioncini serve a vendere :D:)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da ilarietta.80 »

Jinlian ha scritto: probabilmente mettendone di più per cercare di districare tende ad appesantire ;)
Esatto. Pur stando attenta mi finisce anche un po' sulle radici: capelli unti :roll: Ne ho ancora uno zic e poi basta :D:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Jinlian »

allora diciamo che è più adatto per i capelli lisci ;)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da sissisissi »

Ragazze, vi segnalo che i prodotti Biofficina Toscana sono in vendita anche su ecco-verde (clicca) e ora sono in offerta. Io ho appena fatto un ordine e, fra le varie cose, ho preso anche il fluido corpo al peperoncino.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da månes dotter »

Ho preso anche io il balsamo col fagiolo :D:

Dunque, per piacermi mi piace, io trovo che districhi bene, certo non ne basta uno sputacchio, ce ne vuole un po' (ma io tutti i balsami li uso tutti in modo generoso anche quelli non bio) ma il suo lavoro trovo che lo faccia bene, l'effetto collaterale è che appesantisce un pochetto ma almeno su di me non in modo così evidente, anzi lascia i capelli molto morbidi e soffici!
Non mi piace l'odore che trovo balsamico/erbaceo, preferisco profumi più dolci e anche io trovo la confezione scomodissima, il balsamo è piuttosto solido e la plastica del flacone è piuttosto dura, io lo tengo sempre a testa in giù così riesco a tirare fuori il prodotto senza ogni volta chiedere soccorso, anche perchè in questi giorni nessuno potrebbe accorrere in mio aiuto :eyes:
A me nel complesso piace, poi posto l'inci.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da foketta »

ho terminato il fluido al miele e ne ho presa un altra confezione....mi sono trovata benissimo,pelle molto idratata e non unta...ho ordinato un campione dell'emulsione viso antiossidante e pure una confezione del detergente corpo...a vedere l'inci dobrebbe essere delicato....
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Jinlian »

io adoro il profumo del detergente delicato da 500 ml :cuori:
sa un po' di anice/liquirizia... sbav!!!
inoltre da ecco verde mi hanno inviato anche la pompetta da inserire sulla confezione, così si può usare come dosatore senza travasarlo... mi sto trovando molto bene, è delicato e lava bene, promosso! :)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da sissisissi »

La pompetta la inviano sempre...io ho ordinato il detergente delicato da due negozi diversi e l'ho sempre ricevuta.

Io sto usando da una decina di giorni il fluido corpo al peperoncino...è strepitoso :cuori: L'odore è particolare, a me piace molto...non sono in grado di descrivere i profumi ma direi che è speziato. Ha una consistenza fluida bellissima, vellutata e consente di fare un bel massaggio. Lascia la pelle molto morbida, liscia, compatta, non unta. Io lo consiglio :hearts:
Quod differtur non aufertur
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Jinlian »

sì, avevo provato un sample ed era piaciuto anche a me, il profumo in effetti è un po' particolare, non saprei descriverlo nemmeno io.

leggendo l'inci del sapone ho visto che c'è il finocchio, quindi mi correggo, sa di finocchio e cedro :D:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da foketta »

ho provato il detergente corpo...profumo favoloso ed è molto delicato...approvato in pieno
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da godsaveale »

oggi ho provato il balsamo concentrato attivo all'olio di oliva e devo dire che è BUONISSIMO, lascia i capelli morbidi, setosi e lisci lisci ^^, è il primo prodotto di questo brand che provo :)
peccato la confezione però..è fatta di una plastica che non riesco far uscire bene il balsamo, troppo dura!!! questo secondo me va cambiato...
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da cownik »

Il profumo del detergente corpo rosmarino e melissa è DIVINO!!!! Rilassante da paura!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Bimba80 »

Jinlian ha scritto:
silvana ha scritto:L'odore è molto forte, è il gelsomino...
:oo: quell'odore sarebbe gelsomino???
ma sei sicura?
purtroppo ora ho finito i sample e non posso snasare di nuovo... da non comprare a scatola chiusa, secondo me, meglio provare prima :)

Infatti odore terrificante.....sa di cimitero. :oo:
Scusate il paragone ma se il gelsomino profuma così...... :roll:
Sto provando un campioncino e sinceramente creme leggere come queste non mi idratano molto.

Nel mio caso se c'è la glicerina ai primi posti meglio lasciar perdere. ;)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da godsaveale »

LA CREMA AL MIELE è URRENDA
io non tollero, non sopporto non reggo il gelsomino, l'anice e basta così e proprio questa crema è la più brutta che io abbia mai provato.. lasciando stare anche quella al peperoncino che sa di lavanda.. un'altra profumazione che mica mi sta così simpatica!! :roll:

ma perche si impegnano queste due signore a fare creme con questi profumi??? :bam:
INVECE non posso dire altro che BUONA BUONA E BUONA la crema all'olivelo spinoso.. ma per me è troppo poco nutriente!

di questo brand adoro il balsamo per i capelli... e il mio ragazzo la crema come dopo barba.
sarei curiosa di provare la crema mani... dicono che sia molto buona :)
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Naima »

godsaveale ha scritto:
sarei curiosa di provare la crema mani... dicono che sia molto buona :)
anche io ne ho sempre sentito parlare bene,però per me è troppo leggera. Presa e passata al volo.
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da godsaveale »

Naima ha scritto: anche io ne ho sempre sentito parlare bene,però per me è troppo leggera. Presa e passata al volo.
GRAZIE MILLE Naima, si vede che sei come me allora, perche anche io faccio fatica a trovare una crema che sia burrosama che unga poco!!
ho trovato una di una ditta di nuova Zelanda ma è troppo costosa e mica posso prenderla ogni mese! peccato :duro:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da månes dotter »

Ho provato un paio di cose di questa marca ultimamente. Ho provato l'emulsione antiossidante, mi sembra un'onesta crema idratante, sulla mia pelle misto-unta risulta di media pesantezza, non posso più usarla in questo periodo ma mi è piaciuta.

Sono invece sconcertata dalla maschera per capelli...ora io non so cosa sia successo alla mia bottiglietta ma giuro o l'emulsione mi è arrivata completamente rovinata dal trasporto oppure il prodotto è emulsionato/formulato, non saprei, veramente malissimo.

Già dal primo giorno di utilizzo il prodotto era una ricotta piena di granulini dentro, tanto che ho pensato di aver ordinato per sbaglio uno scrub :oo: ora invece dopo qualche settimana l'emulsione si è completamente sfasciata, il prodotto si è separato e i granulini sono diventate delle palline vere e proprie!!ormai mi è quasi impossibile usarlo, anche perchè la scelta della confezione è veramente infelice, la bottiglia è in plastica dura e con una mano sola non riesco a farla uscire, devo spremerla con 2 mani :? Quel che mi spiace è che il prodotto è buono, districa, si sciacqua facilmente e ha un buon profumo di menta balsamica.

Ho fatto una foto alla "cosa", ditemi se secondo voi è normale e se è successo ad altre di voi...

Immagine

i vuoti sono pieni di una specie di acquetta...
Yoshiko

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Yoshiko »

Ho letto su Scts di alcune ragazze che hanno avuto lo stesso problema.
Deve esserci qualcosina che non va nella formulazione, che la fa separare :nonso:

Non so se è un consiglio utile, ma pPer non buttarla via, ho letto che alcune ragazze hanno "risolto" frullandolo un pochino con il frullatore ad immersione. ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da månes dotter »

Caspita ma allora bisognerebbe segnalarlo all'azienda :oo: però complimenti mettere in vendita sta roba :roll: Grazie Yoshiko :allah: avevo pensato anche io a una frullatina se mi dici che non si fa danno procedo anche io :lol:
Yoshiko

Re: BIOFFICINA TOSCANA

Messaggio da Yoshiko »

di niente, spero solo che sia stato un consiglio utile :)