Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da giggi »

sì, intendevo dire pure erchè c'è scritto di "evitare il contatto con la pelle", e non so quanto diluite possono essere utilizzate nei prodotti che vanno sulla pelle e ci restano tipo creme o l'acqua profumata appunto,non mi faccio problemi coi bagnoschiuma perchè lì è un attimo e vengono lavate via.

Ho scelto secondo i miei gusti, a me piacciono i profumi dolci tipo cocco e caramello, e sono molto fedeli alle denominazioni, provo a recensire :) :
- chamallow: :amour: odora di caramelle, di zucchero filato, è buonissima!
-coco vanille: è un cocco delicato, cocco alla vaniglia appunto ehehe, molto bella :heart:
- caramel: sa di caramello :heart:
- feve de tonka: a sentirlo mi sembra buono, tra cocco e burro di cacao, ma non lo sento benissimo (ho nel naso ancora il coco vanille)
- miel vanillè à la cannelle: dolce e un po' speziato, mi piace
- lait d'amande :amour: è latte di mandorla, slurpp
- fruit tropical: bello, sa di frutta tropicale, si sente l'ananas, il mango credo
-first kiss: mi piaceee :heart: sa anche questo di caramelle, tipo le galatine morbide quelle panna e fragola :amour:
- cèdre:. continua non piacermi, sa di chiesa vecchia e polverosa, di legno stantìo, boh :?
- yuzu: è agrumato, ma non come il mandarino o l'arancia, sa più di foglie (tipo il profumo aromatico delle foglie dell'albero di limone)
- myracle type w: bello, penso sia uguale a un profumo famoso, io non lo conosco, però mi piace
- cool water typr w: mi piace, molto fresco e mi ricorda qualche deodorante estivo, bello
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da kyko »

uhhhhh gioia! ma allora staranno per arrivare anche a me! mi sembra di aver preso anch'io tropical e latte di mandorle :cin:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da giggi »

devo precisare la recensione del "feve de tonka" perchè l'ho appena usato per farci l'acqua profumata per il corpo :cuori: è una meraviglia, un profumo di cacao e cocco che mi mangerei mmmmmmm
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da M&E »

coeur de vahinè = vahine di gf
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da bubba »

- yuzu: è agrumato, ma non come il mandarino o l'arancia, sa più di foglie (tipo il profumo aromatico delle foglie dell'albero di limone)
Non c'è più!!! Mi sono dimenticata di inserirlo nell'ultimo ordine fatto ed ora non riesco a trovarlo nel sito :cry:

Ho anche le fave di tonka, ma secondo me non somiglia molto all'aroma originale, meglio l'assoluta di Flora perché si sente il fondo di orzo caramellato, vaniglia affumicata e macis :)
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da giggi »

scusa kyko, ho letto adesso...e in più avevo sbagliato :oops: , l'etichetta di alcune boccette è di "sensory perfection" (non di gracefruit) quelle che ho io: caramel, miel vanillè à la cannelle,cèdre, fève de tonka, fruit tropical
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da guanema »

mi è arrivato da qualche giorno il pacchetto e anche se non sono brava a farlo vorrei recensirvi le profumazioni che ho preso e chiedervi un consiglio.

Premessa: non sono molto soddisfatta…ovvero alcune profumazioni sono pure buone ma molte altre no...e soprattutto non sono per niente buone TUTTE quelle al COCCO (e peccato che ne avevo prese molte al cocco). Vi chiedo se anche a voi è capitato qualcosa di simile...e passo alle descrizioni:

Jasmine: ottimo! E' un bel gelsomino e mi piace molto
L'eau d'Issey Type (F): buona e abbastanza somigliante all'originale
Coconut: non sa assolutamente di cocco…anzi non sa quasi di niente se non per un retrogusto aspro
Vanille: non so descriverla…abbastanza sintetica
Plage Coco: non sa praticamente di niente…forse vagamente cioccolattosa
Vanilla Coconut: come sopra…forse vagamente sintetica
Vanilla Cream: discreta vaniglia, dolciastra ma non troppo
Frangipani: buonino, fiorito e fresco
Brown sugar and fig: non so descriverlo forse sa leggermente di cannella
Coco Mango: dolce….ma neanche a dirlo si sente solo il mango
Coconut Lime Verbena: anche qui…di cocco neanche l'ombra ma si sente solo l'agrumato.

E adesso vi chiedo il consiglio: voi cosa fareste...lo direste alla gentilissima Cecile??
Da un lato mi secca davvero aver speso più di 30 euro per usare al massimo 3/4 fragranze, dall'altro mi dispiace...lei è tanto gentile...e poi mi dico che forse è stata colpa del trasporto e del caldo dei giorni scorsi che potrebbe aver alterato le fragranze (ma allora perchè solo quelle al cocco????)

triste e mesta vi saluto
Ultima modifica di guanema il 05/07/2011, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da codirosso »

Di quelle che nomini tu, al cocco, io ho preso Plage Coco. Quando l'ho annusata dal flaconcino mi piaceva abbastanza, ma confermo che in una crema praticamente sparisce e non si sente quasi più :?
Comunque non penso che dipenda dal caldo, puoi provare a segnalarlo a Cécile visto che dall'Italia riceve tanti ordini :)
Vediamo cosa ti risponde.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da llizia »

grazie della recensione guanema.
a dire il vero ho sentito parecchi pareri negativi sulle fragranze al cocco.
però a onor del vero nella fragranza frangipani non c'è il cocco, quindi che non si senta è normale, forse avresti dovuto prendere il monoi.

io sto apsettando il mio mini ordine, non vedo l'ora.
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da guanema »

codirosso ha scritto:Di quelle che nomini tu, al cocco, io ho preso Plage Coco. Quando l'ho annusata dal flaconcino mi piaceva abbastanza, ma confermo che in una crema praticamente sparisce e non si sente quasi più :?
Comunque non penso che dipenda dal caldo, puoi provare a segnalarlo a Cécile visto che dall'Italia riceve tanti ordini :)
Vediamo cosa ti risponde.
si ... proverò gentilmente a chiederle se è capitato solo a me o anche ad altri...vi farò sapere di solito risponde alla velocità della luce!!

Ma a te Plage Coco di che colore è? A me dalla boccetta sembra tipo rosso scuro..
llizia ha scritto:grazie della recensione guanema.
a dire il vero ho sentito parecchi pareri negativi sulle fragranze al cocco.
però a onor del vero nella fragranza frangipani non c'è il cocco, quindi che non si senta è normale, forse avresti dovuto prendere il monoi.

io sto apsettando il mio mini ordine, non vedo l'ora.
hai ragione... mi sono confusa tra frangipani e monoi...eheheh e poi ci avevo preso la mano a scrivere che il cocco non si sente per niente ... hehehe correggo subito la recensione.

Per il tuo ordine: hai visto che sul sito puoi controllare quando l'hanno spedito (e dovrebbe arrivarti anche una mail quando lo spediscono)

grazie per i vostri pareri :)
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da codirosso »

guanema ha scritto:...Ma a te Plage Coco di che colore è? A me dalla boccetta sembra tipo rosso scuro...
E' una specie di color melanzana chiaro :D:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da codirosso »

E non è l'unico, anche gardenia ha lo stesso colore.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da athena »

Ma quanto puzzolente è la gardenia? Non ci azzecca per niente con lo splendido odore del fiore... :neutral:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da codirosso »

athena ha scritto:Ma quanto puzzolente è la gardenia? Non ci azzecca per niente con lo splendido odore del fiore... :neutral:
purtroppo sono d'accordo, ha un odore decisamente sintetico :?
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Biancaneve »

ho letto che la mora è da evitare.. e gli altri frutti di bosco? ribes che consigliava Athena non c'è e nemmeno melone e fichi che bolladisapone ha detto essere buono..
io avevo provato mandarino e mimosa ma non mi è piaciuto molto :?
vorrei provare Fragrance Monkey Farts - Pets de singe 10ml, dalla descrizione sembra buono ma il nome non ispira molto :D:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da nisi »

Biancaneve ha scritto:
vorrei provare Fragrance Monkey Farts - Pets de singe 10ml, dalla descrizione sembra buono ma il nome non ispira molto :D:
Quel nome è terrificante! :toilet:
Comunque, io ho provato fèves de tonka e mi piace molto. Una via di mezzo tra vaniglia e cioccolato e non troppo forte.
Molto buono anche Citron Vert, che è in pratica lime.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da bolladisapone »

Ultimi acquistini:
-lait concentré sucré: non sa di latte manco per niente...mah
-chocolat liposoluble(quello normale al latte,non il fondente): un po' finto ma passabile
-tarte aux pommes au beurre cuit (io ci sento solo la mela,la torta e il burro mi sa che si son persi per strada...)
Ho comprato anche le fave di tonka,non la fragranza,quelle intere!
Dall'esterno non hanno alcun odore,bisogna grattugiarle,ma non ho ancora provato...
non mi piacciono gli uomini con i mocassini...
Sahyria
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2011, 19:13
Località: Ticino - Svizzera

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Sahyria »

Interessante questo sito, giusto oggi stavo guardando gli OE su aromazone perchè avendo fatto dei burri per massaggio che sono usciti abbastanza bene volevo rifarli con delle profumazioni migliori.

Mi potreste dire pf se per fare i miei burri da massaggio posso usare le fragranze che vendono su questo sito ? per gli aromi liposolubili non credo ci siano problemi o sbaglio?

Scusate l'ignoranza :eyes: ma non mi è chiaro se le fragranze sono tutte liposolubili, ...

Insomma, per profumare i miei burri da massaggio ( ma anche burricacao ecc poi ) sono una buona scelta? o sono meglio gli oli essenziali? o qualche altro tipo di profumazione che al momento non conosco ?????? :duro: e io che pensavo che l'aspetto della profumazione sarebbe stato il piu semplice ahahahaha povera me :roll:
grazie mille :)
°°°Il miglior modo per imparare è insegnando ad altri°°°
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

Dal momento che queste fragranze si possono mettere nelle creme , direi che non ci sono controindicazioni per i burri da massaggio . Al limite distingui bene con quelli per le labbra, che sono due cose diverse.
Immagine
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ale* »

Stavo guardando le fragranze, dato che forse finalmente farò l'ordine. ho letto la scheda di Fragrance Lemon Verbena - Verveine citronnée 10ml


Dosage: 0,01% dans vos préparations à rincer, 0,001% dans vos préparations sans rinçage.

Convient pour une utilisation dans la fabrication des savons (à froid ou à chaud), la fabrication de produits pour le corps, de bougies (paraffine, cires, mais pas de gel), dans les diffuseurs de parfums, les sprays d'ambiance ou pour linge, les pot-pourris.
google:
Dosaggio: 0,01% a lavare i piatti, 0,001% nei vostri preparativi. :oo: :oo: :oo: Cioè, ne devo mettere meno di mezza goccia?

Adatto per essere utilizzato nella fabbricazione di saponi (freddo o caldo), la fabbricazione di prodotti per il corpo, candele (paraffina, cera, non gel) nel diffusori profumi, spray o una stanza per la biancheria, pot pourri.

pep: per la vaniglia, dopo tutte le recensioni che mi sono letta qui, mi sembra che i migliori siano vanilla bean (non troppo dolce), vanilla normale e anche i mix vanilla honey . Vanilla musquè secondo qualcuno è un po' nauseante