Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da fluor »

Spedito martedi scorso, arrivato stamattina.
Ho preso:
- fragranza nivea type: buona.
- fragranza arancia cannella: buona.

Quattro coloranti per sapone con i quali ho fatto la prova con soluzione di soda e non virano:
- colore opaco marrone
- colore opaco nero
- colore opaco bianco
- colore trasparene arancio.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ale* »

ordine arrivato, ho preso 3 fragranze per provare (è la prima volta che ordino da questo sito):

sweet dreams: non è male ma è un po' dolce, dalle descrizioni mi aspettavo una cosa un po' diversa. Però annusare dalla boccetta non è come metterla nel bagnoschiuma, per cui la proverò.

green apple: buona, sa di mela verde :D la cosa che mi turba è che ci sia scritto "fragrance cosmetique non testée huile de fragrance concentree. eviter tout contact non diluè avec la peau, tout contact avec les yeux et une inhalation excessive"

trad con google sistemata: cosmetici/qualità cosmetica non testati/a. olio di fragranza con profumo concentrato. Evitare il contatto con la pelle non diluito, il contatto con gli occhi e l'inalazione eccessiva.

:oo: quindi lo posso usare diluito in creme, bagnoschiuma e come profumo/acqua di profumo? vero?! :cry:

lemongrass verbena: altra sorpresa... :evil: sul sito per questo c'era scritto "qualitè cosmetique" e non era specificato che si tratta, come riporta l'etichetta, di "huile de fragrance pour Bougie et savon. Pas de contact direct avec la peau. Ne pas boire! garder hors de portéèe des enfants"

trad con google sistemata: olio di fragranza per le candele e sapone. Nessun contatto diretto con la pelle. Non bere! (fin qui ci arrivavo :roll: , non so perchè lo scrivono qui e nelle altre no) Tenere fuori dalla portata bambini. Qui si parla di contatto diretto... Vabbè che era in sconto ma lo posso usare solo per candele e saponi(che per ora non faccio)? :nonso:
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da M&E »

green apple puoi usarala tranquillamente, nessuna fragrnza va usata pura sulla pelle, non c'è scritto nulla di strano in quelle parole!
invece lemongrass non usarla, le fragranze per candelestanno in una sezione a parte normalmente. puoi usarla nei diffusori per l'ambiente se non fai le candele.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ale* »

uff :( grazie! Volevo fare una candela di quelle con i burri "per massaggi", magari la uso lì? o come contatto non va bene? :neutral:

Nel frattempo ho scritto a Cecile, per capire...

In effetti mi sembravano normali precauzioni, ma visto che nel sito non mi ero accorta di tutte queste differenze tra una e l'altra...
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da kiruna »

No, non va bene. Devi usare delle fragranze adatte ai cosmetici
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da M&E »

se metti la fraganza nelle candele per massaggi e poi te la splami sulla pelle è come metterla nelle creme.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Ma anche lemongrass verbena va bene: se è per candele non è detto che non vada bene anche per i cosmetici.
Se c'è scritto "qualitè cosmetique" e "huile de fragrance pour Bougie et savon" va bene: significa che la puoi usare per il sapone (quindi per i cosmetici) e anche per le candele (alcune non si possono usare perchè si infiammano).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ale* »

tagliar ha scritto:Ma anche lemongrass verbena va bene: se è per candele non è detto che non vada bene anche per i cosmetici.
Se c'è scritto "qualitè cosmetique" e "huile de fragrance pour Bougie et savon" va bene: significa che la puoi usare per il sapone (quindi per i cosmetici) e anche per le candele (alcune non si possono usare perchè si infiammano).
è quello che ho pensato anch'io però volevo il vostro parere... Perchè usarla per l'ambiente sì, va bene, ma dopo un po' stufa... per i saponi ancora non mi sento pronta :D: al massimo per iniziare volevo provare a rilavorare qualche saponetta economica! Quindi finirà nelle candele e qualche goccina nello shampoo (uno di quelli che hanno un odore neutro)?!
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Aure pagane »

soddisfatta di questo sito! mi sono arrivate oggi le fragranze
"plage coco / coco beach" molto buona, delicata, sa di cocco ma è adatta a un cosmetico
"cotton fresh / coton frais" ottima fragranza, è proprio fresca, non da fastidio e stuzzica gradevolmente
(so di essere un pò patetica a recensire le fragranze, ma so per esperienza quant'è difficile scegliere, e magari a qualcuno fa comodo una recensione in più ;) )
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ale* »

Aure pagane ha scritto: magari a qualcuno fa comodo una recensione in più ;) )
fa sempre comodo secondo me, anche perché spesso si tratta di osservazioni soggettive :D

domanda: ho bisogno di un po' di cera d'api e ho pensato, visto che ci sta nell'ordine, di aggiungere questa, qualcuno l'ha provata? vorrei usarla per il burro di cacao, le candele e in caso il gloss... non si capisce bene quanta ce ne sia, visto che sembra mandino una sorta di foglio... però dovrebbe essere abbastanza comodo da spezzettare e pesare :)
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da llizia »

secondo me è comoda. poi non c'è scritto il peso ma tieni conto che è un foglio di circa 20 cm per lato.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ale* »

eh infatti, il peso manca... però insomma qualcosa dovrei riuscire a farci, come prezzo non mi sembrava male...
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da naidy »

:lol: anch'io ho la cera d'api fatta in fogli secondo me potrebbe andare benissimo :D:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ale* »

ho cercato tra le recensioni ma ho trovato solo il cioccolato e la torta alla mela o qualcosa di simile: qualcuno nel frattempo ha provato altri aromi liposolubili/alimentari? Ne vorrei prendere uno o al massimo due (visto che comunque costicchiano e non credo durino una vita) per metterli nel burrocacao.... :D:

mi interesserebbero quelli alla frutta (no arancio e limone perchè posso comprare quelli per fare le torte che vanno comunque bene) ma anche gli altri, no bubblegum nè cheescake.
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Mela89 »

Io ho preso il cocco e nel burrocacao è buono. Ovviamente è molto coccoso e secondo me non ha una resa sintetica come spesso capita, il sapore è neutro, insomma mi sono trovata bene
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
meredith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/10/2009, 15:20
Località: Cagliari

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da meredith »

Io avevo acquistato il flavour oil alla vaniglia da sensory perfection ed è molto buona, se ti piace la vaniglia è ottima. Altre volte ho utilizzato gli estratti aromatici di AZ (albicocca e papaya) e mi sono trovata bene .
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ale* »

grazie :D quelli di az mi sono scaduti e non penso li ricomprerò, vaniglia e cocco potrebbero essere interessanti :D
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Trousse »

Qualcuna di voi ha provato l'aroma alimentare oleoso al mandarino? Ha un profumo buonissimo nel flaconcino, ma poi nei gloss non sa per niente di mandarino :-(
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Annika »

ho il flavour oil vaniglia... dall'odore per me sa di zucchero filato, sulle labbra al gusto...sa di amaro y_____y
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Trousse »

Il mio invece sa di vaniglia ed è buono, l'unica cosa è che essendo marrone fa molta fatica a sciogliersi e i burrocacao mi vengono puntinati