Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo
 Messaggio Inviato: 11/10/2006, 11:45 

Immagine

Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo

L’azione intensa rassodante e rigenerante dell’olio è sublimata dagli estratti di Rosa Centifolia e di Centella. Il burro di Karitè e la Calendula svolgono un’azione altamente nutritiva, mentre le proteine del grano e l’acido Ialuronico assicurano idratazione e protezione ottimali. Utilizzata quotidianamente rende la pelle estremamente morbida e setosa.

Inci :
Rosa Centifolia* and Aqua, Rosa Moschata Seed Oil*, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Octanoate, Butyrospermum Parkii Butter*, Sodium PCA, Centella Asiatica Extract*, Calendula Officinalis Extract*, Hydrogenated Lecithin, Benzylalcohol, Carrageenan, Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Squalane, Undecylenoyl Glycine, Sodium Citrate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Parfum (essential oils), Sodium Hyaluronate, Citronellol, Limonene, Geraniol, Linalool. [* da agricoltura biologica]

buongiorno a tutti! :D

questo è l'INCI di una crema corpo Mosqueta's, dovrebbe essere idratante e rassodante. vedo la centella, rosa mosqueta in posizione alta.. non sembra male... :mah:
grazie .

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/10/2006, 7:44 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Bella, completamente riformulata, hanno ambiato l'emulsionante sostituendolo con uno ecobio e il conservante. presenza di acqua di rose che con la rosa mosqueta va benissimo. Credo funzioni molto bene.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/08/2010, 17:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

mi trovo benissimo con questa crema perchè è talmente fluida che si spalma in un attimo e si assorbe subito (non posso perdere un quarto d'ora dopo ogni doccia per spalmarmi e far assorbire!), in più ne basta poca e idrata senza ungere. gradevole anche la profumazione.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/11/2010, 15:09 
Non connesso
novellino
novellino

scusate, visto che alcune di voi l'hanno acquistata di recente, mi sapreste dire se l'INCI è rimasto lo stesso? grazie!! :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re:
 Messaggio Inviato: 09/02/2011, 14:05 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ho provata stamattina, forse è ancora presto ma mi è sembrata leggerissima e un poco unta, mi aspettavo una crema molto più idratante e nutriente, invece la pelle resta secca come se l'olio non riuscisse a penetrare.
Ovviamente spero di ricredermi.
Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Italchile - Mosqueta's Rose Crema Fluida Corpo
 Messaggio Inviato: 06/09/2011, 18:53 
Non connesso
novellino
novellino

Uso questa crema da circa otto mesi, ho passato l'estate in montagna, facendo gite anche ad alta quota, solitamente mi ritrovavo a fine estate con pelle invecchiata come quella di un'ottantenne, quest'anno niente, anzi direi che la mia pelle è migliorata, come dire, più compatta e ben idrata, insomma più tonica e rassodata, avevo paura che essendo cosi fluida non fosse in grado di nutrire a sufficienza, ho dovuto ricredermi. L'unico neo, forse il profumo, leggerissimo, sparisce rapidamente e si sente, ma solo leggermente, l'olio di rosa mosqueta. Posso solo consigliarla.
Ciao :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/11/2011, 22:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Andrà bene anche per i bambini (non piccolissimi diciamo dagli 8 anni in su) o per loro è meglio cercare cose senza olii essenziali? Grazie per l"eventuale risposta.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/06/2012, 18:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

un altro prodotto della Italchile che mi è piaciuto. Questa marca ha davvero prodotti buoni :)
La crema è veramente fluida, sembra fin troppo leggera, ma si sente chiaramente l'olio di rosa mosqueta di cui ho sentito subito l'odore (ho provato anche il loro olio di rosa m. puro, il migliore tra quelli provati fino ad ora) e nonostante credo ce ne sia un bel pò dentro la trovo leggera e adatta a questo periodo.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/12/2012, 21:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao! Questa crema può andare bene per seno e pancia in gravidanza? Mi ispira molto ma temo che sia controindicata per gli tutti olii essenziali contenuti.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/12/2012, 13:14 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Guarda, se proprio vogliamo trovare in questo prodotto una eventuale controindicazione in gravidanza sarebbe la presenza di olio di rosa mosqueta, perchè ha il suo piccolo contenuto di vitamina A sconsigliata per l'azione teratogena; la mia può essere considerata tranquillamente un'esagerazione ed essere ignorata, però nel dubbio chi volesse potrebbe usare in alternativa del tranquillo olio di riso.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/12/2012, 8:12 
Non connesso
novellino
novellino

io l'ho usata in gravidanza dal sesto mese in poi stufa degli olii.
purtroppo, non so perchè, mi chiazzavo tantissimo. ma la mia pelle è famosa per reazioni insulse

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/02/2013, 18:36 
Non connesso
utente
utente

Ho terminato il flacone. Posso confermare che l'uso è piacevole, si spalma bene e non unge anche se ha un'ottimo effetto idratante (anche su pelli secche come la mia). Va usata entro breve perché tende a sciuparsi in fretta, più come colore ed odore che come consistenza. La profumazione non è delle migliori ma è comunque molto tenue e per nulla persistente. E' una crema corpo molto valida.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/06/2013, 10:32 
Non connesso
utente
utente

Io l'ho trovata ottima. Se si ha la pelle molto secca, per l'inverno non basta sicuramente,ma per la primavera-estate é perfetta. Volevo porre una domanda: sulla confezione si parla di un uso come doposole. É fattibile, o La presenza della rosa mosqueta ne rende sconsigliabile questo utilizzo? ....magari sono solo paranoie, ma preferivo chiedere prima di ricomprarla! :roll: :roll: :mah: :mah:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/06/2013, 12:04 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Nessun problema, vai con l'uso come doposole.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/06/2013, 13:03 
Non connesso
utente
utente

:ok: gracias!!

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo