Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Veravidel »

grazie per le info latifa! :D anche io non riesco a raggiungere tranquillamente la coppetta per le tue stesse motivazioni! la proverò sicuramente!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da valeria »

Sono un po' ot, ma mi aggancio qui per ora, eventualmente stacchiamo.

Qualcuna di voi ha mai provato le spugnette? Ce ne sono di due tipi: le spugne naturali, che sono riutilizzabili, durano qualche mese, non si possono bollire ma solo disinfettare a freddo; le spugne sintetiche, che sono piccoline, usa e getta, molto ergonomiche, possono essere tenute durante il rapporto sessuale. Anche se leggevo in giro che, insomma, il glande è un po' delicato e queste spugnette un pelino ruvide lo sono, almeno rispetto alla mucosa vaginale, però diciamo che non ci sono controindicazioni, anzi vengono vendute nei sexyshop a questo scopo.
Di buono hanno che sono a prova di imbranata, non hanno alcun periodo di apprendimento come le coppette, queste si infilano e via e sono pure più confortevoli del tampone classico.

Quando ho visto le spugnette usa e getta ho sorriso perché, mentre i tamponi classici hanno una forma vagamente fallica, e sono pure un filino rigidi all'inizio, queste spugnette sono rosa con un piccolo incavo, insomma hanno un rassicurante rimando a forme più femminili. L'ho trovata una cosa carina, è come se si cercassero dispositivi sempre più rispettosi, anche da un punto di vista psicologico. Mi frena il costo, quelle usa e getta sono care come il fuoco.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Stefix »

Non le ho provate ma mi perplimono molto. All'inizio avevo qualche remora su quanto igienica fosse la coppetta. Poi mi sono informata sui materiali e sui metodi di sterilizzazione, l'ho provata e fino ad ora niente problemi (toccando ferro!). La spugnetta invece non mi convince sinceramente, da quel punto di vista. Mi fa un po' paura ecco! Avrei paura di beccarmi un'infezione. Quelle usa e getta non le considererei proprio, per un fattore di impatto ambientale (ho smesso con assorbenti e tamponi anche per quel motivo).

P.S: oddio, non avrei mai rapporti con una spugnetta infilata nella p.....! Mi vengono in mente scene splatter...
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da valeria »

Stefix ha scritto: P.S: oddio, non avrei mai rapporti con una spugnetta infilata nella p.....! Mi vengono in mente scene splatter...
Chi l'ha usata assicura proprio che NON succede. :lol: Son fatte apposta.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

Aggiornamento Meluna: stanca di lottare con la nuova forma della meluna M, ho comprato una mini S dopo che mi hanno informato che anche se la basic non c'è, possono basicarla loro - come facevano prima, tralatro. Meluna MINI S, esatto, quella che pagine fa dicevo che secondo me era troppo piccola. Col ciufolo: è perfetta, l'adoro, perché non l'ho presa prima :heart:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da valeria »

(quella a cui io ho fatto fare una brutta fine?)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

Spero non proprio la stessa :oo:









:maria:

comunque se non sbaglio tu avevi la soft, io ho preso la classic (la S sta per small)
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da mayday »

Io di solito la coppetta la faccio bollire (mi sembra il metodo più ecologico) ma così le macchie, causate dal fatto che anziché sciacquarla con l'acqua fredda uso l'acqua bollente Emoticons by Follettarosa, non vanno via. Era ridotta davvero male, così l'ultima volta l'ho messa in acqua con un goccio di candeggina per pochi minuti ed è tornata come nuova! Appena più giallina ma ha anche riacquistato l'odore di silicone nuovo che aveva quando l'ho comprata, mentre temevo che potesse puzzare di candeggina. Poi comunque l'ho bollita, non mi fidavo :lol:
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da valeria »

Eris ha scritto: comunque se non sbaglio tu avevi la soft, io ho preso la classic (la S sta per small)
Ah è vero, io avevo la soft! La sto usacchiando ogni tanto...ermetica non è (più), ma pazienza..
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

io della misura M nuova devo usare la sport o col ciufolo che si apre, la soft mai riuscita ad usarla
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

Sono finalmente riuscita a far provare la coppetta a mia sorella :birra: Le ho dato la meluna che mi avevano mandato in più, speriamo che si trovi bene :blob9:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Emanuela »

Vengo qui perche raccogliate il mio sfogo.
Oggi dopo un paio di giorni durante i quali estraevo la coppetta pulita ( ho creduto cose stranissime ed ero preoccupata forse non sono piu giovanissima)
Dicevo l'ho tolta perche non credevo avesse senso continuare con pervicacia a indossarla.
Durante la mattinata entro in panico totale
E sento la sensazione che ricordavo vagamente e che la mia meluna mi aveva fatto obliare cioè la necessità di intervenire per bloccare il conquibus..
Ad impossibilia nemo tenetur e gli unici strumenti recuperati al mercato della borsa nera sono stati due tampax.
Orrore.
La coppetta cambia la vita e una volta che l'hai provata il non averla pare inimmaginabile.

Questo post è scritto per chi come me aveva difficoltà ad approcciarsi alla sola idea.
Ora anelo la fleur ...tanka mi dice che quella non la distruggerei come ho fatto con la mia sport in un anno..

Ma il sito è franzoso :cry: e vorrei tanto che mano amica mi consolasse durante il penoso ordine gallico
( eh me stanno antipatici che ce vuoi fa, a malapena tollero aroma zone che però sono imbecilli a dare ricette ad caxxum :eyes: e mi fanno ridere almeno...ma coi coppettari galletti nun je la faccio... :maria: :duro:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da erisan »

io non ho avuto problemi con l'ordine da fleurcup, cos'è che ti preoccupa? :)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Emanuela »

Nulla mi turba
E ci mancherebbe
Mi sono cordialmente antipatici :nonso:

Preferirei comprare in negozio e non so dire perché ho sta repulsione.
Coi germanesi della meluna è stato subito feeling..
Strano eh..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da il filo di arianna »

Ho usato per la prima volta la Meluna soft M, ma penso proprio di aver sbagliato tipo di coppetta. Non si apre in nessuna maniera, tocco il bordo interno e niente, infatti perde e devo usare i salvaslip. Mi si è ovalizzata anche a me e se non sto attenta ruota,inoltre non credo sia compatibile col mio odore...credo sia il materiale, che di suo non ha un gran odorino...
Leggendo le varie opinioni ho deciso di provare la Fleurcup L, deve ancora arrivarmi, speriamo bene...
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da delfina906 »

il filo di arianna ha scritto:..inoltre non credo sia compatibile col mio odore...credo sia il materiale, che di suo non ha un gran odorino...
Leggendo le varie opinioni ho deciso di provare la Fleurcup L, deve ancora arrivarmi, speriamo bene...
io uso la fleurcup L da 2 anni ormai e mi trovo bene, nel giorno di flusso abbondante può capitare che perda, ma io sono "abbondante" appunto e devo svuotarla più spesso, ma solo quel giorno, per quanto riguardo l'odore ogni tanto capita anche a me di sentire la coppetta quando la tolgo, l'odore della gomma aumenta :twisted: , e allora prima di rimetterla a volte la sciacquo anche con il detergente intimo e voilà tutto risolto, ho fatto così proprio oggi, nessun problema. Prima avevo la mooncup taglia grande e mi perdeva davvero troppo, per chi ha un flusso abbondante è una croce :cry: , ma adesso sono abbastanza soddisfatta, i miracoli nessuno li fa però non tornerei mai indietro ai vecchi assorbenti :) ciao
SILVIA
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

le soft si aprono solo con la parola magica :evil:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da il filo di arianna »

Eris ha scritto:le soft si aprono solo con la parola magica :evil:
Hai ragione... :fangule:
Vediamo se usando la Fleurcup, le cose migliorano...aspetto il suo arrivo...
Mi pare che qualcuno qualche pagina fa, lamentava dell' odore sgradevole associato al tpe, mi sa che ho lo stesso fastidio. :vomit:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

ieri sera ho carbonizzato le mie due coppette (una mooncup e una divacup) :duro:
Quindi ora devo comprarne una nuova.

Fino ad ora avevo una mooncup, comprata un secolo fa, quando credo che esistesse solo quella, di taglia grande, e per me era un po' troppo piccola (nei giorni di flusso forte straripava dopo un paio d'ore).

E poi la divacup, sempre taglia grande, con cui all'inizio mi trovavo bene.
Negli ultimi mesi non la usavo più perchè non sempre riuscivo a farla aprire del tutto.

Ora non saprei bene cosa comprare. Quali sono le più grandi?
Ho un ciclo da elefantessa :cry:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Scintilla »

Vale non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che la Fleurcup sia la più capiente.
Immagine