Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da lucrezia73 »

la fleurcup non mi si e' mai deformata a dire il vero

(pero' cavoli se mi perde, uff)

al prossimo ciclo (quello in corso oramai sta passando la fase acuta e non ho preso la meluna) provo la sport, se la trovo in negozio qua in zona
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da angela77 »

Quindi anche voi credete che i recenti problemi di mancata apertura siano dovuti all'ovalizzazione? Emoticons by Follettarosa
la sport però ho paura sia troppo dura... :? mi sa che mi tocca provare la fleurcup.
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da TankGirl »

angela77 ha scritto:la sport però ho paura sia troppo dura... :?
veramente, una volta posizionata, la durezza non si avverte minimamente
senti che è più dura solo quando ce l'hai in mano
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Seryna »

vi aggiorno! con la meluna è andata poi molto meglio!essendo un pochino più piccola della fluercup (che a confronto mi sembra enorme O.o), mi da moooolto meno fastidio e non la sento per niente, però mi perde molto prima!
Ho notato che quando la tolgo si è ovalizzata effettivamente....e quindi mi sembra di capire che questo a lungo andare possa diventare un problema?

Comunque, la fleurcup mi sembra mooooolto più rigida e dura della meluna classic.... :nonso:
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da LaFra »

Un grazie a Kiruna che mi ha consigliato la Fleurcup! :heart: Rispetto alla Meluna è un'altra vita, in qualunque modo io la pieghi si apre senza problemi.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da mayday »

Mai provata la Meluna, ma con la Fleurcup grande mi trovo troppo bene! Ho eliminato il problema delle perdite da "troppo pieno" della Mooncup ed è molto più confortevole da mettere e da togliere. Io insomma non cerco oltre :ok:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

anche io ero dubbiosa, e ammetto che l'inizio non è stato dei più rosei (tra crisi isteriche perchè non riuscivo assolutamente a tirarla fuori e dolori non so cos'è stato peggio), ma in 3-4 cicli ho cominciato ad imparare come metterla e come tirarla fuori, senza andare più in ansia!
secondo me si trova male chi pensa che sia una soluzione "senza fatica", invece purtroppo bisogna imparare ad usarla e a conoscere il proprio corpo per potersi trovare bene.
io dopo 2 annetti sinceramente non tornerei più indietro, tutt'ora la uso praticamente sempre, la evito solamente se sono in vacanza/viaggio e non posso farla bollire, oppure se devo fare escursioni in cui non posso proprio rischiare imprevisti perchè non sono previsti dei veri "servizi igienici"!
in quel caso torno, anche se non felice, ai vecchi assorbenti interni, che preferisco in quanto a "sicurezza" (ogni tanto qualche perdita la coppetta la lascia passare, però è estremamente variabile da persona a persona, non è assolutamente prevedibile, parere anche della mia ginecologa, che m'ha visto proprio durante i primi 2 mesi di disperazione e m'ha aiutato a capire cosa sbagliavo e a capire cosa non sarebbe cambiato con la pratica), ma che sinceramente minano al benessere intimo...ergo secondo me provate!
se vanno bene risparmierete tantissimissimo d'acquisto di assorbenti, se va male, è comunque una spesa limitata, che di certo non vi manderà sul lastrico :)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

Signore! c'è qualcuna di voi che, come me, ha provato sia le meluna vecchie (quelle che ora vengono vendute sotto il nome di meluna MINI) che quelle nuove? Oggi ho provato la mia nuova, fiammante, lilla meluna classic M basic, e sono diventata scema per farla aprire! E' la nuova forma? Hanno cambiato materiale? per fortuna che ho preso anche la sport per provarla, spero che almeno quella si apra con più facilità :?
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da florissa »

giuro che ho letto tutte e 50 le pagine del topic ma ho ancora un dubbio! ho ordinato domenica la fleurcup e non mi e' arrivata nemmeno una email di conferma dell'acquisto, ho scritto a loro per sapere se posso tracciare la spedizione ma non mi hanno (ancora) risposto..e' normale o e' andato storto qualcosa nel mio ordine? vi siete sempre trovate bene nelle spedizioni? grazie!
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da la Sun »

Scusate ragazze ma cosa intendete per "spiaccicare"???
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

Eris ha scritto:Oggi ho provato la mia nuova, fiammante, lilla meluna classic M basic, e sono diventata scema per farla aprire!
Edit: secondo giro, molto meglio. Però preferivo la forma precedente :?
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

le due a destra sono due meluna DELLA STESSA TAGLIA (small), l'ultima in fondo è la "vecchia" (ora mini), quella blu è la nuova

Immagine


Difatti io avendo preso una M la trovo lunghissima :?


Edit per Angela

La vecchia forma è ancora ordinabile, sotto la dicitura "meluna MINI", disponibile nelle taglie S o M, ma con la fregatura che il modello basic non c'è :?
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da la Sun »

A vederla così la nuova versione della meluna come "campana" somiglia molto alla mooncup.

Quanto alla deformazione mi sa che non ho capito: si ovalizzano bollendo, mentre le piegate o quando sono inserite??
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da angela77 »

@Latifa: sì, la forma è simpaticissima, ma... hai letto qua? c'è una recensione non proprio entusiastica... :neutral:

@Eris: e a me della vecchia servirebbe la L... :evil:

@la Sun: dentro, fuori, a metà strada... le mie sono diventate ovali stabilmente :D:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

Latifa ha scritto:Io sono molto attratta dalla Femmycycle :lol:
Oggesù solo questa ci mancava :duro: sto facendo la collezione :duro:


Eris tempo fa pure io avevo postato la foto delle mie meluna-stessa-taglia-ma-diverse :?
(che poi con le meluna mi ci trovi male in ogni caso è un altro discorso :lol: )

Foto qui (anche della mia collezione di coppette in fondo alla pagina :roll: )
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... a#p1181395
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Latifa »

Per me sarebbe la prima (ma ne mandano due). In realtà mi ha convinto l'anello per l'estrazione, il salva schizzi e il fatto che sembrerebbe si adatti sia ad un pavimento pelvico tonico che a uno che lo è meno.
Francesca
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

Latifa ha scritto:mi ha convinto l'anello per l'estrazione
Non c'è cosa più inutile di palline/gambi/anelli sotto alle coppette, le mie sono tutte mozzate :twisted:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Latifa »

kiruna ha scritto:
Latifa ha scritto:mi ha convinto l'anello per l'estrazione
Non c'è cosa più inutile di palline/gambi/anelli sotto alle coppette, le mie sono tutte mozzate :twisted:
Si ma la Femmycycle si toglie proprio con l'anellino perchè è il modo per togliere l'aderenza da sottovuoto. :birra: Aspetto di comprarla e mi rifaccio vedere in questo topic. :hearts:

video utile (cliccate)
Altro video che ha motivato la mia scelta (cliccami yeah)
Francesca
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da karens27 »

messa per la prima volta questa mattina!!ma io per ora non la trovo comodissima...mi sembra di perderla...e per toglierla io tiro un po' perchè non riesco a schiacciarla per far entrare l'aria,tiro tiro e sento che si stacca..per ora non sono cosi' soddisfatta io ho la fleurcup la misura piccola..sara' la marca??sara' che mi devo abituare??....cavoli leggo recensioni cosi' fighe,sono un po' demoralizzata...
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da florissa »

Karens anche io sto usando la Fleurcup piccola per la prima volta e bisogna farci un po' la mano! a me inizialmente dà un po' fastidio (nel senso che la sento) poi però è come se si sistemasse da sola e me ne dimentico. Ma hai delle perdite o la sensazione che non sia a posto è solo soggettiva? Perché anche io a volte non sono sicura che sia inserita giusta, però di perdite non ne ho, quindi suppongo che vada tutto bene.