Mooncup&coppette di marche varie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Svirtry

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Svirtry »

fleurcup nera a rapporto: confermo che è bella trasparente e si vede bene!
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Federica 81 »

Ma queste coppette (mooncup & fleurcup) dove vengono prodotte?
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da ktt87 »

Federica 81 la mooncup in inghilterra mi pare, la fleur in francia...
Ragazze ieri presa dalla preoccupazione che la coppetta colorata che mi possa rilasciare coloranti dentro la vagina ho mandato un'email a quelli della fleur...naturalmente non hanno capito quello che volevo dire (io d'altronde gli ho mandato un'email in italiano, pensando che vi fosse anche un servizio clienti italiano :oops: ) e mi hanno dato una risposta che riporto perchè può essere interessante:
Bonjour,
Nous vous remercions pour l'intérêt que vous portez à notre coupelle menstruelle Fleurcup, fabriquée en France.
Vous pensez que votre Fleurcup se décolore
Il n'est pas possible que votre Fleurcup se décolore.
Par contre, elle peut se colorer au fil du temps
Pour minimiser toute coloration de votre Fleurcup, prenez bien soin de la rincer à l'eau froide avant de la laver.
L'utilisation d'eau chaude pour le rinçage fait coaguler le sang et par conséquent donne une coloration à votre Fleurcup.
Cette coloration ne change rien à la bonne fonctionnalité de votre Fleurcup.
N'hésitez pas à nous contacter en cas de besoin.
Sincères salutations,
Céline
Fleurcup

Dunque in breve dicono che non si scolorisce (non era questo che mi interessava perchè io volevo capire se può rilasciare coloranti in vagina) ma che al contrario può prendere colore se non la si lava con acqua fredda quando è sporca di sangue...insomma, involontariamente mi hanno dato il suggerimento di non lavarla con acqua tiepida/calda perchè questa cosa può alterarne il colore...dopo aver letto tutti i topic possibili sulle coppette questa cosa ancora non mi pare che era stata detta...insomma la causa del cambiamento di colore delle coppette potrebbe essere il sangue coagulato e non il silicone che degenera...in ogni caso penso proprio che staserà farò l'ordine :D: ...voglio chiedere a mia cognata se per lei va bene la fleur grande nera e se è così vado con quella :D: altrimenti mi sa che vado sulla fleur arancio, sempre che di qua a stasera non ritorno ancora all'idea della coppetta bianca :roll:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da ktt87 »

Vi volevo segnalare queto forum:
http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/
è il primo forum italiano sulle coppette :D:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da ktt87 »

Vi aggiorno con i miei esperimenti...oggi (forse l'ovulazione, forse perchè ho cambiato piegatura) sono riuscita ad inserirla con tutto il gambo...comodissima :oo: ...non si sente assolutamente nulla...semplicemente meravigliosa...magari durante il mestruo con la cervice bassa dovrò tagliare il gambo, ma in ogni caso ora so che una volta inserito/aggiustato il gambo va benissimo...se funge così bene durante il ciclo, petulina, ti faccio una statua :allah:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da ktt87 »

kiruna ha scritto: e a non farla aprire prima che sia posizionata per bene ;)
A tal proposito sulla base della (poca) esperienza che mi sono fatta, consiglio la 7 fold...riesco a inserirla senza che mi si apra a metà strada...è quella che da migliore presa secondo me e allo stesso tempo riiduce di molto le dimensioni :D:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

Dipende, io con la 7fold mi trovavo bene nell'inserimento però quando si apriva si inclinava la coppetta e mi dava fastidio. Ora uso la punch-down :)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da ktt87 »

Petulina, ti posso chiedere una cosa?c'è una ragazza sul forum delle coppette che dice di avvertire più frequentemente lo stimolo di urinare con la fleur L...io con la S non mi pare di avere grossi problemi...forse sento prima la vescica piena ma l'ho tenuta per più di due ore nelle mie prove e non ho uno stimolo così frequente...tu hai pure la L no?ti da pure questo "effetto collatterale"?
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da petulina »

Ktt...le prime volte avevo questa sensazione.. ma non avevo la fleurcup.. avevo la meluna.. poi con la fleurcup L forse perchè ho preso manualità e la infilo meglio.. mai sentito questo stimolo... :lol:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da littlefive »

io lo sento lo stimolo. credo che dipenda dalla conformazione delle parti basse. ma è sopportabilissimo, si fa solo plinplin più spesso. confermo anche io la punch down. comodissima.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Eris »

Ma a voi è capitato che rispetto alle prime volte stia più bassa?
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da petulina »

Più bassa delle prime volte col ciclo??? No.. la mia cervice è bassa.. quindi la coppetta è semrpe stata bassa... solo quando la provai senza ciclo era alta..
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da angela77 »

Questione piegatura: io ho la Meluna soft e inizialmente l'unico modo in cui riuscivo a farla aprire era la C fold, per me un po' scomoda, perchè con la punch down rimaneva chiusa, e hai voglia a giocar di muscoletti :nonso: ...
Poi ho trovato il modo di farla aprire anche con la punch down: quando è in sede do un colpettino col pollice (non chiedetemi perchè proprio il pollice, a me viene naturale così) alla base della piegatura e... sciaft, si apre :)

Poi un'altra cosa che ho notato.
Io ho sempre sofferto, all'arrivo vero e proprio del flusso, di considerevoli dolori a basso ventre & schiena. Ebbene, questo è il quarto ciclo che faccio con la coppetta e... niente dolori. :oo: Ma la cosa più bella è che non è una coincidenza: stavolta, per verificare, non ho messo la coppetta alle prime tracce di spotting, ma ho aspettato che iniziassero i dolori, son stata lì una mezz'ora per assicurarmi di averli per davvero :D: , ho inserito la Meluna e... spariti!!! Capita anche a voi o son l'unica fortunella? :maria:

Unico lato negativo: la mia bellissima coppettina rosa pig :pig: sta ingiallendo!!! :cry:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da kiruna »

Confermo il colpetto per far aprire la punch down :)
Confermo che ingialliscono da paura (la mia bellissima ladycup rosa fluo è diventata quasi marroncina :vomit: )
Per quanto riguarda il dolore, boh...a me con la coppetta peggiora :nonso:
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da m4r1 »

Anche a me i dolori, da quando uso la coppetta, sono quasi spariti :D: e prima erano piuttosto forti :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

sono gnuranta, dove le trovo tutte ste piegature?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da ktt87 »

vale606 ha scritto:sono gnuranta, dove le trovo tutte ste piegature?
qua ci sono pure le animazioni :D:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da Lum »

Qualcuna la usa anche durante i giorni dell'ovulazione? Sto pensando di prenderne una piccolina da usare solo per questo scopo, io ho un sacco di perdite ed è di un fastidioso...
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Mooncup&coppette di marche varie

Messaggio da vale606 »

c'è scritto che si può usare senza problemi anche se non si ha il ciclo (coi tampax non si può).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai