Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Brioche »

Io ogni tanto ce l'ho messo il Fleur sotto gli occhi e anche sopra, come base per l'ombretto. Il metodo è sempre quello, inumidisco il pennellino e ci faccio una cremina con poca polvere messa nel tappo, passo sotto (o sopra) l'occhio e poi picchietto e stendo col dito. Devo dire che lo preferisco come base per l'ombretto che come correttore per occhiaie, ma in casi estremi fa comodo. Le rughette invece me le evidenzia molto di più il correttore giallo di LL
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da vitalba »

Anch'io uso il Fleur come base per l'ombretto passandolo col pennello inumidito e devo dire che funge benissimo anche da solo,quando vado di fretta e sull'occhio metto questo soltanto insieme a un tocco di blush nella piega esterna dell'occhio per dare un pò di profondità allo sguardo.Viene un trucco nell'insieme molto naturale e soprattutto veloce da realizzare.
BarbaraB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/05/2011, 11:58
Località: Italia

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da BarbaraB »

Cavolo come siete brave! Io sono alle prime armi :nonso:
Nel senso che mi trucco (poco) da tanti anni, e adesso ci metto una vita e mezza per fare una cosa ultra-semplice...
Barbara
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Brioche »

BarbaraB ha scritto:Cavolo come siete brave! Io sono alle prime armi :nonso:
No, macchè! Per quanto mi riguarda mi trucco anche io poco e quando lo faccio ci metto pochi minuti perchè non amo nulla che duri più di pochi minuti (mi annoio subito di tutto :roll: ) quindi tranquilla, quando io scrivo qualche consiglio è sottointeso che si tratti di cose semplici e che non richiedono troppa concentrazione :ok:
BarbaraB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/05/2011, 11:58
Località: Italia

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da BarbaraB »

Ah, meno male... Io dedico così poco tempo al trucco che a volte mi sento una ciofechina :pig:
Barbara
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lixi »

Io impiegherò circa 15 minuti a truccarmi, oggi, che uso solo minerale, lo trovo anche divertente, polveri da mescolare, erogazioi per fissare ... Ma se decido di utilizzare il 'fantomatico' le fleur CriMa, non si sa quanto impiegherò ..
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da limaunghie »

Ciao a tutte!!

vengo a chiedere un parere a chi ha più esperienza in fatto di fondi minerali: ho intenzione di fare un ordine su internet e ciò pare crearmi scompensi ormonali e crisi di panico dato che non ho la possibilità di testare con mano la polvere....
Mi sono letta praticamente tutto quel che si è detto al riguardo dei Chrimaluxe, ero quasi decisa ma ho paura dell'effetto polvere!!

c'è qualcuna che mi può dire se sono meno problematici gli Elemental Beauty in questo senso?
oppure, chi ha la pelle mista nota lo stesso un effetto polveroso o solo chi l'ha secca?
non avrei modo di usare la tecnica del pennello umido, e in caso preferisco un effetto naturale a scapito della coprenza (ma senza arrivare al livello di tm, che santa pazienza era inutile!)

grazie mille a tutte!!
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da vitalba »

Ciao Limaunghie!Per la mia esperienza posso dirti che i fondi chrima da asciutti danno un effetto "cremoso",niente affatto polveroso.Tutto sta comunque nel non esagerare con le quantità.Il top però io lo ottengo spruzzando un ciccinìn di acqua termale sul flat top kabuki.Con due spruzzate e quindi due swirlate, con un unghia di polvere ho il viso a posto.Col pennello umido mi accorgo che ne consumo proprio meno!Mitico poi è il correttore gelb per le occhiaie.Quasi commovente :cuori: Su elemental beauty non so dirti.spero di averti ricuorato un pò.Buoni acquisti! ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Riporto anche qui le mie ultime prove coi fondi Chrimaluxe visto che il topic esiste.
Di questa marca avevo provato in origine i fondi rosati ma anche se in modo non clamoroso su di me dopo qualche ora virano al pesca...quindi non vanno bene...non troppo tempo fa ho provato la serie caramel, quella warm, dal jasmine allo Hyazinth, ma su di me virano troppo al pesca...
Nel complesso però ribadisco, sono fondi molto buoni, coprenti senza essere pesanti nè dare effetto cerone e hanno il grande pregio di venire dalla Germania, senza rischiare tasse doganali ecc.
Come avrete letto nel topic di mmu che ho ormai monopolizzato viste le mie continue incertezze sul sottotono che ho la faccia di bronzo di condividere con voi :toilet: ho ordinato altri campioni di fondi olive e neutral, giusto quelli che mi mancavano di questa casa. Il jasmine olive purtroppo su di me risulta lievemente marroncino-color tortora, all'inizio è anche ok ma tempo mezz'ora vira in modo bruttino (mia mamma ha testualmente detto sembra che hai una striscia di sporco :oo: :evil: ). Del sottotono olive ho provato anche la nuova serie coi numeri, ho preso le tonalità 02 e 03...la 02 direi che è fair e corrisponde ai jasmine, lo 03 è light e per me è proprio scuro, ma la cosa che mi ha stupita è che sono molto diversi dagli olive della serie fiorita...il jasmine olive è il classico olive freddo anche se la polvere sembra giallastra ma non è assolutamente un golden olive, ma i fondi olive della serie numerata...sono verdi, ma proprio tanto tanto verdi :oo: giuro che sono verdi quanto il correttore verde...se non di più! Sembrava che avessi la faccia sporca d'erba :maria: quindi se non avete una sfumatura verde molto evidente lasciateli perdere!!

Per me è risultato perfetto il jasmine neutral, lo sto usando anche di giorno e finalmente mi risulta davvero invisibile per tutto il giorno senza prendere strane sfumature :blob9: insomma sono proprio contenta :cuori:
Sperando che sia utile, ho dovuto constatare che i loro neutral hanno una sfumatura rosata abbastanza evidente, anche guardando la polvere si nota e confrontato con altri neutral si vede proprio tanto, sono insomma dei neutri rosati freddi, quindi immagino che non vadano bene per tutte (ho provato altri neutral di altre marche e su di me risultavano o orribilmente grigi tipo zombie o aranciati!). Se vi capita di provarli insomma tenetene conto.

Spero di esservi utile con queste mie avventure demenziali coi fondi minerali :D: :eyes:
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da limaunghie »

vitalba ti ringrazio molto! anche tu hai la pelle mista?

manes, utilissima anche tu!
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da vitalba »

Si cara,pelle mista.Io questa estate ho usato lo hyazinth neutral opaque.Da un po' sono passata all'orchidee e presto mi ci vorrà jasmine come manes.Sul corretore gelb faccio poi una passatina di concealer 01 che rischiara tantissimo e anzichè mettere ombretto da un po' sulla palpebra metto col dito un velo di un campioncino di rossetto che mi hanno mandato in omaggio,il 22,che dona alla palpebra un tocco di colore rosato molto naturale.Inoltre i vari olietti che lo compongono sono anche molto graditi alla palpebra che ne risulta più distesa e ben idratata :lol:
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da saphira81 »

ragazze, ho visto sul sito di chrimaluxe che vendono un "cosmetic planner", come lo chiamano loro, questo
qualcuna di voi per caso ce l'ha? mi interesserebbe molto per tenere tutti i trucchi insieme, solo ho il dubbio che non sia abbastanza grande, a vederlo così non riesco a rendermi conto della grandezza... :nonso:
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3 jar full size

Messaggio da vitalba »

Io l'ho preso tempo fa :amour: E' proprio ben fatto,lungo 16cm e largo 12 e in materiale resistente.Al suo interno ha tre scomparti,In uno ci vanno tranquilllamente 10 jarine di sample.Nello scomparto centrale in microrete ci vanno 2 jar full size più altre tre jarine di sample.Lo scomparto per i pennelli poi lo trovo utilissimo.Ce ne stanno comodamente 7.Nella taschina esterna c'è un mini portamonete-carte di credito che non c'entra nulla coi trucchi.L'ho tolto e al suo posto tengo una mini ciotola di plastica per swirlare 8) Per me che sono una gran pasticciona e non trovo mai nulla è stato la salvezza.Ho tutto sott'occhio e in un attimo rimetto ogni cosa al suo posto :lol: Spero di esserti stata utile ;)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da stregatto »

ragazze, qualcuna per caso si ricorda quando hanno fatto l'ultima volta qualche offerta sulle spedizioni? così, tanto per regolarmi un po' su quanto si debba aspettare... mi serve un kabuki di ricambio e inoltre è venuto anche a me il terribile dubbio di essere verdina, volevo provare i loro fondi...
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Biancaneve »

se non sbaglio era ad Halloween..
ora quasi sicuramente le faranno per San Silvestro :roll:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da stregatto »

nooooo le ho perse per un soffio allora :'(( grazie Biancaneve!
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3 jar full size

Messaggio da saphira81 »

vitalba ha scritto:Io l'ho preso tempo fa :amour: E' proprio ben fatto....
grazie mille della recensione!! mi sa che lo prenderò allora, così la smetto di avere sempre tutto in giro e mamma la smetterà di lamentarsi :maria:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Biancaneve ha scritto:se non sbaglio era ad Halloween..
ora quasi sicuramente le faranno per San Silvestro :roll:
Ci sono le promozioni per l'Avvento, penso che cambino ogni settimana, questa prima sett. per ogni full di fondo un correttore omaggio!

Dunque vediamo se ho capito la suddivisione dei fondotinta: la nuova linea di fondi Chrimaluxe invece del nome ha un numero e quindi io che sono a metà tra Yasmin e Orchidée rosé potrei provare 03 = Orchidee (fair-light) che è di mezzo tono più chiaro dell'Orchidée "vecchio".
Poi ognuno di questi numerati esiste in quattro formule: normale, opaco, opaco plus e senza mica. :noncelafaccio:

L'opaco della vecchia serie l'avevo provato ma l'effetto non mi era piaciuto anche perché forse ne mettevo troppo (almeno due passate!). La coprenza dei numerati sarà la stessa, dato che ce n'è un tipo ancora più coprente? :nonso:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Mah io sinceramente ho trovato la tonalità 2 identica al vecchio Jasmine e la 3 al vecchio Orchidèe...il 2 è fair e il 3 è light.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Scusa Månes e come formula hai provato solo la normal? Com'è la coprenza? :nonso: