Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da Kalopsa »

..ma l'avete sentita l'ultima trovatona pubblicitaria?

:risat:

Con lo shampo xyz di sunsilk i capelli sfibrati che prima affondavano, ora son ricostruiti e restano a galla! Wow..roba da bagnini!

I primo shampo-salvagente!

:risat:
O dai, se un topi cal riguardo c'è già, lo cancello, ma non ho resistito: la pubblicità mi ha fatto spanciare (più che me, ha fatto spanciare il mio damo)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Scherzate??? La prova dei capelli galleggianti passerà alla storia!!!
Galleggeranno si o galleggeranno no? :D:


Comunque,scherzi a parte,la spiegazione che danno sul sito è:
se il capello galleggia è sano,altrimenti(cito testualmente) è pieno di buchi e quindi sfibrato.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

ecco la pubblicità

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o9nuSjJzfE0[/youtube]

se ne è parlato anche su cdf e alcune ragazze hanno fatto notare che al secondo 23 quando vuole dimostrare il galleggiamento dei capelli sani dopo il fantasmagorico trattamento sunsilk, c'è in realtà una lastra di vetro con un pelo d'acqua :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

magari se la mettevano due centimetri sotto si notava un po' meno il trucco :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:oo: oddio non ci credo...c'è la lastra....
questa proprio vince il pirlone award :risat: :risat:
non oso immaginare quale profezia tirerà fuori l'esperto di capelli ricci :oo:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

polipa ha scritto: non oso immaginare quale profezia tirerà fuori l'esperto di capelli ricci :oo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DK0bHAipWYM[/youtube]
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da CarrieB »

Allora, io ho la piastra GHD (che costa un botto, ve lo assicuro) e in 10 minuti ho i capelli della giapponese! Ma posso pure usare tutti gli shampo e balsamo di sto mondo che senza piastra rimango con una testa stile il pagliaccio di IT, punto!
E' l'unica che non rovina i capelli (certo, un termoprotettore è meglio usarlo!) e che li fa rimanere lucidi e setosi senza effetto "scossa elettrica" (il sig. GHD non mi paga per dire queste cose, è la mia esperienza negativissima con una decina di piastre diverse che mi porta a dire questo!).
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da teo87 »

CarrieB ha scritto:certo, un termoprotettore è meglio usarlo
ma allora conta sto termoprotettore che sia siliconico o non? qua mi dicono di no, parrucchieri e company spiegano che sono utili... :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da Laura »

teo87 ha scritto:ma allora conta sto termoprotettore che sia siliconico o non? qua mi dicono di no, parrucchieri e company spiegano che sono utili... :mah:
Ma che vuoi termoproteggere, una fibra di mezzo millimetro di diametro quale è il capello a contatto con una temperatura elevata si surriscalda e punto; prima o dopo risulterà bruciata.
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da teo87 »

sul fatto che il capello viene scaldato e si rovina comunque non ci piove... il ragionamento che faccio è questo:
- capello con termoprotettore: piega facilitata (perchè il t.p. trattiene il calore e modella meglio il capello) e duratura (in caso di umidità la guaina protegge)
- capello senza termoprotettore: piega sul momento non facilitata e in caso di umidità pena dover passare ancora la piastra...
ovviamente da un caso all'altro cambia il numero di passate... o sbaglio? scusa Laura se insisto su questo... ma non riesco a convincermi essendo tra 2 poli opposti!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da Laura »

teo87 ha scritto:... ma non riesco a convincermi essendo tra 2 poli opposti!!
Io invece la vedo questione di lana caprina, che ci sia o non ci sia il termoprotettore il capello si rovina che la piega venga perfetta o così così.
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da teo87 »

si ok abbiamo già detto che il calore lo rovina.. se poi per te è questione di lana caprina, per me può non esserlo, non faccio torto a nessuno se chiedo.. e scusa se non sono un esperto!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da Laura »

teo87 ha scritto:.. se poi per te è questione di lana caprina, per me può non esserlo, ..
Mettiti una pellicola plastica sul dito e poggialo sulla piastra calda del ferro da stiro, dimmi se ti scotti ;) E certo che fai bene ad esprimere dubbi e pensieri, ci mancherebbe!
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da CarrieB »

Se la piastra è buona il capello non si rovina (oddio, magari se la passi tutti i gg. 3 volte al giorno, sì!), il resto potrebbe essere un di più, ma io 2-3 goccine di semi di lino a piega finita o un termoprottettore pre-piastra le userei (in q.tà omeopatiche, sennò i capelli si sporcano subito!).
Al momento io ne uso di Paul Mitchell, lo cerco e vi dico come si chiama se volete...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da Laura »

CarrieB ha scritto:...o un termoprottettore pre-piastra le userei ...
Sono interessata a capire questa proprietà termoprotettiva come si esplicherebbe, sentiamo.
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da GiftOfGod »

CarrieB ha scritto:Se la piastra è buona il capello non si rovina
credo che tu abbia molti capelli e anche molto resistenti direi, perchè quello che hai detto, per le persone che hanno capelli "normali" (cioè non molto spessi),non vale.
La piastra è un nemico dei capelli, seppur usata con cautela e in poche occasioni:i miei capelli ne sono la prova.
Da quando ho smesso con piastre, tinte, siliconi & co. ho scoperto che i miei capelli non sono poi così secchi e fini come credevo.
nell'ultimo anno pare si siano ispessiti, ma non è esattamente così: la realtà è che non sono MAI stati fini..ma era la piastra, usata con altre schifezze ad avermeli resi così.

guarda, l'avessi notato solo io, direi che è autosuggestione..ma visto che tutte le persone che mi incontrano mi chiedono cosa abbia fatto ai capelli per renderli così belli, sono convinta che è stato grazie all'abbandono della piastra per prima, e poi di tutto il resto.

come ha detto Laura, se metti una pellicola di plastica sul dito e ci passi il ferro da stiro..non ti bruci??e pensare che il dito è pure bello spesso e resistente, pensa i capelli che sono così fini..
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da CarrieB »

Okay, okay, okay!
Evidentemente ho capelli resistenti!
Io passo la piastra, vado dal parrucchiere a farmi le mechès (la tinta non l'ho più fatta da quando seppi di essere incinta e, non avendo capelli bianchi, mi tengo il mio bel biondo cenere!), ogni tanto metto il termoprotettore (linea Paul Mitchell Green Tea che, non so se è una bufala o no, lo danno per green) e a volte, come finishing, quelle goccine col silicone di cui dicevo la scorsa volta...i capelli sono belli e lucidi! Zero doppie punte e chiome corpose...il che non è facile per una riccissima come me, no?
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da Laura »

CarrieB ha scritto:Evidentemente ho capelli resistenti!
Evidentemente ;)
CarrieB ha scritto:..(linea Paul Mitchell Green Tea che, non so se è una bufala o no, lo danno per green) ..
Su vuoi sapere se è ecobio ti basta esaminarlo col Biodizionario.
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Sunsilk, capelli riparati che stanno a galla

Messaggio da evitap85 »

Non so se avete visto l'ultima perla di Mr Thomas Taw, l'esperto di capelli danneggiati...dopo la lastra di vetro adesso pretende di passare le dita in 150 cm di capelli annodati!!!! :toilet:

Ovviamente gli stessi capelli, dopo il suo shampoo, balsamo, maschera, leave-in ecc ecc, lavati e pettinati per 20 minuti sono perfettamente lisci, lucidi, fluenti e districati!!!! :cin:

Qui c'è l'inci di quei capolavori... http://www.spesacritica.com/2011/03/11/ ... -intensiva