il guantino struccante!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

donnagatto ha scritto:mi appello a qualche anima pia che mi fa vedere sto guantino com'è fatto o sto straccetto perche mica ho capito :oops: i link che avete postato non riesco ad aprirli non mi si caricano bo! :oops:



:) grazie
no donna, non ci posso credere mi dispiace che tu non l'abbia ancora trovato! hai provato nei negozi tuttoa 50 cent? io lo compro li. nella rete però non trovo immagini.
ma se proprio non lo trovi puoi provare con la microfibra per la casa. devi prenderne una a maglia stretta, per intenderci deve sembrare tipo velluto in modo che sia più delicata sul viso :)
Shiny
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/04/2008, 21:48

Messaggio da Shiny »

anaisnin73 ha scritto:Io invece non ho capito una cosa... Adesso al supermercato ci sono 50 straccetti che vengono definiti "microfibra", ma sono dei tessuti più disparati e diversi tra loro... C'è quello più spugnoso, quello più simile alla pelle ecc...... :oo: Ma quale usate voi???? Com'è fatta sta cavolo di microfibra? La composizione ci può aiutare a scegliere? :mah:
Mi associo alla domanda.
Oggi ne ho preso uno "super microfibra" composizione 70% poliestere 30% poliammide. Può andare?

Poi, visto che uso le 3 biofasi, me lo sono passato dopo il sapone per avere un'azione esfoliante. E' molto morbido, ho strofinato con un certo vigore per essere certa del gommage. Se non esagero non sto bene... :firu:

Ultima domanda: ma se lo sporco deve essere "inglobato" da una sostanza come l'olio o il detergente, siete sicure che solo acqua e panno sia sufficiente a togliere lo sporco\trucco?
iaya
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/11/2008, 14:14

Messaggio da iaya »

io ho acquistato un panno al super, uno di quelli per le pulizie con la spugna dentro e il panno all'esterno e mi trovo benissimo.
spalmo sul viso un po' di latte detergente e lo massaggio in punta di dita, poi lo elimino massaggiando delicatamente con il panno bagnato.
non so se è stata questa nuova pulizia, ma la mia pelle negli ultimi mesi risulta luminosa e più pulita...
il trucco viene via in un baleno e non macchio più l'asciugamano!
iaya
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Ma solo a me il trucco non viene via per niente con questo guantino benedetto :? ???
Tutto scorre nulla rimane uguale
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Mi è arrivato il guanto di microfibra insieme ad un ordine di mineral make up e lo sto usando quasi ogni giorno ormai da una settimana.

Ora non so se è la temperatura che si è alzata sensibilmente, però la pelle (mista) si lucida spessissimo nonostante la cipria (amido di mais puro) e il trucco minerale.

Possibile che sia l'uso quotidiano del guanto a sgrassare troppo la pelle che ora si lucida così tanto?
L'utilizzo parlava di scrub e lieve esfoliazione per tutte le pelli, anche le delicate, ma al tatto mi è sembrato tutto tranne che paragonabile allo scrub.

Sono perplessa, perciò aspetto un po' e non lo uso... vediamo come va.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

@BBC: non utilizzarlo troppo spesso, potresti stressare la pelle che poi risponde con un'iper produzione di sebo... :? ;)
Comunque anch'io ho la pelle mista e, nonostante il mineral make up, mi si lucida un po' in questo periodo...sarà il cambio di stagione...?! :mah: :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

semplicemente ha scritto:Posto qui..
mi sono struccata l'altro giorno con tre passate di sapone (avevo addosso molto solare) e poi ho passato bene bene (e forse troppo) il guantino.

Risultato :evil: :evil: Sotto gli occhi, sulle tempie e in due punti sulla fronte ho la pelle che si è ispessita, sembra dermatite o una specie di crosticina.
Mi è successa la stessa cosa :? mi sa che ho sfregato con troppa insistenza :mirmo: , ho pensato quindi di rimediare non mettendo nessun prodotto per 2/3 giorni, oggi ho messo lo Jalus Fitocose !
Ho la pelle grattugiata, con le crosticine :tris:
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Secondo voi può essere un'alternativa al latte detergente per togliere il solare dopo una giornata di mare?
anjela
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2009, 14:43

domande

Messaggio da anjela »

Ritiro su questo post visto l'esito disastroso che ho avuto struccandomi con l'olio di oliva.. :evil: .
Non ho capito svariate cose.. Cioè voi siete tutte belle truccate, andate in bagno, indossate questo guanto, lo bagnate con l'acqua del rubinetto e lo passate sul viso e viene via tutto?
Seconda cosa che non mi è chiara.. quando parlate del panno per spolverare al posto del guantino, intendete il classico panno Swiffer Immagine?
Nefertiti
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/06/2009, 1:17
Località: Pescara

Messaggio da Nefertiti »

Ciao Anjela, lo so che può sembrarti strano, ma è veramente fantastico bagnare il panno, passarlo sul viso truccato e come per magia viene via tutto!!! Provare per credere!! ;)
Però non usare il panno swiffer, quello giusto è in microfibra (c'è scritto sulla confezione) e non è "usa e getta", dopo l'uso lo lavi e lo fai asciugare all'aria.
Spero di riuscire ad inserire correttamente la foto del mio, così ti fai un'idea migliore
Immagine
e considera che ora è bagnato, quando è asciutto sembra ancora di più un vellutino morbido morbido!!!

p.s. anch'io ho usato l'olio d'oliva, ma era troppo pesante, poi ho comprato l'olio di riso, che mi sembra più leggero e quando il trucco, specie sugli occhi, è più ostinato passo una goccia di olio di riso e vien via tutto.

Spero di esserti stata d'aiuto
anjela
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2009, 14:43

Messaggio da anjela »

grazie nefertiti! Coincidenza ha voluto che pochi giorni dopo essermi interessata al panno in microfibra ne ho trovato uno al super.A casa l'ho subito provato (e mi sa che è per quello che mi sono spuntati tutti questi brufoletti, visto che era meglio se prima lo bollivo o se almeno lo lavavo con un sapone ... ) ed effettivamente mi ha tolto tutto il trucco!! Un vero è proprio successo! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
anjela
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2009, 14:43

a proposito di olio

Messaggio da anjela »

ho provato anch'io l'olio di oliva ma è venuto un disastro.. Vsito che vorrei prendermi il tea tree oil per il trattamento topico dei brufoli, secondo te può andar bene anche per togliere il mascara al posto dell'olio di oliva, o è meglio se uso l'olio di mandorle de "I Provenzali" ( o l'olio di Argan sempre della stessa linea) che ho preso da usare sul corpo..?
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

secondo me il tea tee oil non può andar bene per struccare gli occhi a me da l'idea di qualcosa di balsamico che mi brucerebbe agli occhi, :mah:
io uso l'olio al karitè per gli occhi dei provenzali o olio extravergine d'oliva e mi trovo bene con entrambi solo che se entra un pò di olio negli occhi brucia quidni stai attenta.
senti le altre che sono di sicuro più esperte di me cosa ti dicono sul tea tee oli

ho capitoooo finalmente cos è questo guantino in miscrofibra io ce l ho uguale ma molto grande per lavare i pavimenti :D: :D:
Nefertiti
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/06/2009, 1:17
Località: Pescara

Messaggio da Nefertiti »

Secondo me per struccare non vale la pena di utilizzare olii costosi che poi vanno lavati via, io mi trovo bene con quello di riso, ma una mia amica usa solo quello di mandorle e si trova benissimo!!
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: a proposito di olio

Messaggio da Merissima »

anjela ha scritto:.... il tea tree oil .... per togliere il mascara
Attenta! Il tee tree oil non c'entra nulla con gli oli che usiamo per struccarci. E' un olio essenziale.
anjela
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/02/2009, 14:43

Messaggio da anjela »

Infatti mi sono informata meglio e mi sono resa conto della castroneria che ho scritto.. :oops: :oops: .
Comunque alla fine l'ho trovato quel panno e lo sto usando.Mi trovo molto bene, però ho dei dubbi. Immagino che vada lavato ogni volta che si usa, e con cosa lo lavate voi? Può andar bene il sapone di aleppo (visto che sul viso mi riempie di brufoli e così lo riciclo) o è meglio bollirlo tutte le volte?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io lo lavo ogni volta con un sapone qualunque, liquido o solido. Ogni due o tre mesi (o più ...quando mi ricordo :oops: ) lo faccio bollire ... o lo cambio :) . Uso uno di Eurospin che taglio perchè è grande. Mi piace perchè è più morbido del guantino Clinians (che uso raramente perchè gratta troppo).
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

oggi ho visto il guantino clinians in offerta in una profumeria vicino casa ed ero tentata di prenderlo, però se gratta troppo evito volentieri!

mi piaceva l idea di smettere di usare dischetti di cotone, anche perchè io sono una pasticciona e ne spreco a miliardi! :?
cercherò la microfibra, voi i particolare quale consigliate?
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io, comunque, per gli occhi uso un solo dischetto con l'acqua struccante. :)
Lo staccetto lo trovi in un qualunque discount o supermercato.
C'è scritto che è microfibra :D: . Quello che sto usando io (Eurospin) è in una scatola fucsia ed è bianco. Ce ne sono due o tre dentro. E' morbido e funziona.
Quello della Clinians ce l'ho da tanti anni, ma, ti ripeto, è decisamente più aggressivo. Certo, dipende da come lo usi, ma se soffri di fragilità capillare proprio sul viso (come me :evil: ), ti consiglio uno più morbido.
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

si, ho decisamente la pelle del viso delicata, sono chiara chiara, allora opto per il panno di microfibra e vedo come mi trovo, grazie della dritta Merissima! ;)
un ricordo lucente e durissimo come il diamante