il guantino struccante!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

dopo i miei disastrosi esperimenti struccanti con olio, ho "rispolverato" il guantino in microfibra (sino è l'unico struccante che non mi ha dato problemi!!).. l'avevo abbandonato solo perchè, dopo averlo usato per struccarmi, mi rimaneva sempre un pò sporchino :? così, ero costretta ad utilizzare sempre una puntina di sapone di marsiglia da bucato, per farlo venire pulito :evil:
dopo i miei esperimenti saponiferi, mi è balenata l'idea di provare a lavarlo con la mia saponetta autoprodotta e.... non credevo ai miei occhi :oo: guanto di un bianco impeccabile dopo la prima insaponata :oo: :100: sarebbe spelndido risucire a trasformare il mio sapone da solido a liquido al fine di tenerne sempre nel dispenser (più comodo da usare)..se qualcuna ha qualche suggerimento ben venga!! :yuhu:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Gazzania sai che anche io ho avuto la stessa impressione?! Da quando lavo il guantino con il sapone autoprodotto rimane mooooooooooolto più bianco e basta una sola passata (ps. EVVIVA SERENELLA!!! :fiesta: )
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Bene bene, noto che qua, in tante, stiamo raccogliendo i frutti ei nostri esperimenti saponiferi :yuhu: ... in barba alle aziende che speculano :twisted: la cosa che mi rende felice, è che, da quando frequento questi fantasctici forum, non più bisogno di tenere in casa mille prodotti!!
Da quando ho iniziato ad usare il mio sapone (poco in reltà) lo sto usando come jolly: ci lavo praticamente tutto: dalle mani al corpo (sui capelli non ho il coraggio sono troppo ribelli) i panni, sia in lavatrice che a mano, e sto meditando di lavarci anche i piatti (devo trovare il sistema per renderlo liquido :mah: ci deve essere una ricettina da qualche parte)... inoltre, usando il guantino, elimino tutti i barattolini di latte detergente che ho in giro per casa (si perchè non trovando quello "ideale" mi trovavo costretta a cambiare continuamante marca: ho un accumulo terrificante in bagno :oo: ma ho scoperto che per lucidare le scarpe in pelle non c'è cosa migliore :D: )
ora che ho scoperto di poter lavare il guanto con il mio sapone non sapete quanto sono soddisfatta (mi infastidiva troppo dover usare sapone per i panni e poi usre il panno sul viso)
inoltre, tutto ciò mi rende entusiasta in quanto si svolge nel pieno rispetto della nautra e di noi stesse!!!
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

io uso lo straccetto per il viso. come fate ad usarlo per gli occhi?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

mi toglie il mascara come nessun'altro struccante è stato capace di fare :D: ... prima di passarmelo sul viso lo passo sugli occhi (mi pare più "pulita" la cosa) e non ho mai avuto problemi (anche perchè una volta terminata la fase di "struccaggio con il guanto" sciacquo sempre il viso in modo accurato, in particolare, gli occhi)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ma come fate, esattamente, ad usarlo?
lo usate come i dischetti di cotone, mettendo sopra lo struccante occhi e poi passate sugli occhi?

io di solito verso lo struccante occhi (che ha un inci orrendo, ma è l'unico che ho provato fin ora che non brucia e strucca bene) sul palmo di una mano, poi puccio le dita dell'altra mano e le passo prima su un occhio poi su un altro.
in questo modo riesco a struccarmi rapidamente, senza problemi di occhi che bruciano o ciglia che si staccano.

poi passo, nello stesso modo, il latte detergente sul viso, e tiro via con lo straccetto di microfibra.
poi sciacquo con acqua o passo il tonico.

però lo straccetto per gli occhi non l'ho ancora provato. mi sembra troppo "forte", non so...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
niobe
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2008, 10:03

Messaggio da niobe »

non trovavo gli straccetti di microfibra che usate voi, quindi mi sono ingegnata in questo modo: :idea:
mi strucco strofinando la farina di cocco sul viso inumidito, poi risciacquo tutto e mi passo sulla pelle un pezzo di asciugamano bagnato.
Praticamente ho preso un asciugamano piccolo vecchio, l'ho tagliato a striscioline per la lunghezza e ogni strisciolina l'ho piegata a metà e ho cucito i due lati lunghi.
Ora ho una validissima manopola che passo sul viso con sola acqua e mi toglie tutti i residui del trucco, facendo anche un leggero scrub. :w:
Alcune volte la farina di cocco la metto sulla manopola bagnata e strofino sulla pelle con delicatezza...
che ne pensate???
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

cerco di fare un pò di chiarezza: il guantino in microfibra nasce allo scopo di eliminare l'uso di prodotti, quali, sruccanti occhi e latte detregente.
Perciò, non occorre che passi prima lo struccante, poi il guantino (a meno che tu abbia usato per truccarti prodotti waterproof, un pò più ostinati da rimuovere), ma è sufficiente una sola passata con il guanto che avrai precedentemente inumidito (nb si passa umido sul viso non asciutto ;) )
importante, poi sciacquarlo sempre accuratamente con acqua tiepida e sapone.
Io ho l'abitudione di farlo bollire una volta al mese al fine di sterilizzare: torna come nuovo!!!
per me, questo guanto è stata una vera rivelazione...e considerate che, solitamente, sono molto scettica :mah:

Carina l'idea di Niobe ma credo che sia da evitare su pelli sensibili (la microfibra mi dà l'idea di essere più morbida :roll: )
Prova a cercare al super, nel reparto dove stanno le spugne e gli altri prodotti per la pulizia della casa: l'altro giorno, ad esempio, l'ho visto all'ipercoop e costa 1,19 € ... ormai si dovrebbero trovare in quasi tutti i supermercati :)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Gazzania ha scritto:cerco di fare un pò di chiarezza: il guantino in microfibra nasce allo scopo di eliminare l'uso di prodotti, quali, sruccanti occhi e latte detregente.
Super quoto gazzania :)
Anche io faccio così e la pelle ringrazia... ed il portafogli pure :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Posto qui..
mi sono struccata l'altro giorno con tre passate di sapone (avevo addosso molto solare) e poi ho passato bene bene (e forse troppo) il guantino.

Risultato :evil: :evil: Sotto gli occhi, sulle tempie e in due punti sulla fronte ho la pelle che si è ispessita, sembra dermatite o una specie di crosticina.
Ho messo olio di oliva non avendo altro.
Uso tretinoina.
Forse dipende dal massaggio troppo vigoroso e dall'eccessivo sgrassamento delle tre passate di sapone?

Conoscete un buon rimedio per ammorbidire la zona, visto che devo per forza continuare a mettere i solari?

Grazie di cuore!!! :cin:
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

La pelle ora mi sta facendo la "muta"... sto spellando..
:?
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Dopo aver letto questo topic mi avete incuriosita e così anch'io sono andata in cerca del guantino in microfibra. Vi risparmio la descrizione delle commesse di profumeria che mi guardavano come un'aliena perchè non sapevano cosa fosse... :oo:
Alla fine ho trovato qualcosa di simile allo Schlecker (non è un guanto ma è un panno apposito).

Ieri sera ho provato ed effettivamente vien via tutto, ma ho dei problemi con il mascara (che non è waterproof).
A voi viene via completamente?
A me rimane sempre il bordo nero sotto agli occhi...ho dovuto intervenire con olio di mandorle per tirarlo via. :roll:
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

la seconda che hai detto ;)
a volte mi viene via ma solo quando ne metto pochissimo.. altrimenti un goccino di olio, sapone e straccetto.

Ciao :)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

di solito il mascara mi viene via con una passata ... però considera che sto "leggera" (ne uso poco, non mi piace eccedere)...
Il panno (quello che si usa per pulire) funziona alla grande... nulla da invidiare al guantino apposito ( e costa molto meno in proporzione ;) )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
LaContessa
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2008, 15:49

Messaggio da LaContessa »

Lo uso ormai da un anno, proprio quello per i vetri ed è ottimo, va usato due volte al giorno, mattino e sera e fa un effetto naturale esfoliante che non da problemi, certo non bisogna scambiarlo per una grattugia ma usato dolcemente con leggieri strofinamenti.

Prima mi massaggio con un'acqua detergente poi finisco con lo straccietto e il mascara a me viene via bene, devo solo insistere sulla zona occhi?
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

io sto usando un pannno d microfibra da spolvero, però è blu..[no linguaggio sms] mi fido molto dell'innocuità della tinta, voi che dite?
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

il mio è rosa ma non mi ha mai dato problemi..ad ogni modo, se proprio non ti fidi, prendine uno bianco (ci sono anche bianchi e beige)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

si infatti ne ho preso un altro bianco e uno rosa!
quello blu qundo lo lavavo usciva acqua colorata per questo [no linguaggio sms] mi dfidavo...
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

mi appello a qualche anima pia che mi fa vedere sto guantino com'è fatto o sto straccetto perche mica ho capito :oops: i link che avete postato non riesco ad aprirli non mi si caricano bo! :oops:



:) grazie
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Io invece non ho capito una cosa... Adesso al supermercato ci sono 50 straccetti che vengono definiti "microfibra", ma sono dei tessuti più disparati e diversi tra loro... C'è quello più spugnoso, quello più simile alla pelle ecc...... :oo: Ma quale usate voi???? Com'è fatta sta cavolo di microfibra? La composizione ci può aiutare a scegliere? :mah:
Tutto scorre nulla rimane uguale