il guantino struccante!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

singleforever
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2008, 10:31
Località: Cividale

Messaggio da singleforever »

mirra ha scritto:prova alla upim dovrestri trovarlo pero' non ti so dire il prezzo
Upim? Ci vado. :)
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Ciao ragazzuole! :) Mi avete ricordato il vecchio guantino che ho preso tempo fa al supermercato, costava 4-5 Euro credo, made in China.
Non mi aveva convinta...magari lo riprovo, ma dato che dopo l'uso devo lavarlo col sapone non mi sembra di risparmiare tanto tempo e prodotti... :? boh! Forse non e' di buona qualita', non c'e' scritta la percentuale di fibre ma ci mette tanto ad asciugare...'NaSOLA? :firu:
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Flo ha scritto:Non saprei... magari prova a scrivere al produttore www.mistermitt.it
ho seguito il il tuo consiglio (grazie perché non sapevo che l'azienda fosse delle nostre parti...), mi ha risposto dicendo di cercare nelle erboristerie et similia i marchi Nero Hammam e Carone.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

:) Il guantino è in offerta all'esselunga in confezione da 2 guantini al prezzo di 2,50 8) spero di avervi dato una bella notizia, potrebbe essere anche un bel regalo per le amiche etc..tanto non scadono.. 8)
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

io uso un dischetto in microfibra fatto apposta per il viso, che trovo più comodo come formato per struccarmi. l'ho preso alla schlecker, non ricordo il prezzo, ma direi sui due euro e qualcosa. di che marca è il guantino dell'esselunga?
linda
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Non ho guardato la marca ho solo controllato la busta con i due guantini, se torno all'esselunga guardo e ti faccio sapere..
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Io ormai uso lo straccetto da circa un anno e mi ci trovo bene. Ho provato un po' tutti quelli che ho trovato nei supermercati. Finora quello che ho trovato migliore l'ho comprato in un supermercato Sisa. E' morbido morbido e peloso da tutti e due i lati. Quelli che ho comprato da Lidl ancora non li ho provati. Mi sembrano molto morbidi però non sono pelosi, hanno la superficie liscia. La Coop ce li ha solo colorati e ho preferito non comprarli più perchè mi sembrava perdessero colore. Ne ho comprato da poco anche uno al Body Shop che mi sembra un po' diverso, sembra tipo gommapiuma. Non l'ho ancora usato: poi vi saprò dire.
Lo straccetto io lo passo dopo aver messo il latte detergente e l'olio Weleda sugli occhi. Solo inumidito non l'ho mai provato, anche perchè ho la pelle molto sensibile e mi pare che con il detergente sia più delicato. Secondo me è l'unico metodo per togliere come si deve il mascara.
Dopo averlo usato la sera lo lavo con un Neutromed liquido, mentre la mattina, quando ho la pelle più pulita, lo sciacquo solo con l'acqua tiepida.
L'unico inconveniente è che a tenere le mani nell'acqua per lavarlo ogni volta, mi si sono seccate tantissimo...ho pensato di mettermi i guanti di lattice monouso, però così moltiplico a dismisura i prodotti da comprare solo per struccarmi!
Mi sa che comincerò ad alternarlo con le tre biofasi... :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

lindaf ha scritto: di che marca è il guantino dell'esselunga?
atrix
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Si trova anche nei negozi a tutto un euro, due guantini meno di 2 euro :evil:
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Tiro su questo topic perchè sto cercando un guantino struccante in microfibra ma non si trovano ne daDouglas, ne all'esselunga, da acqua e sapone, nei vari supermercati. Non so più dove cercare.. Qualcuno sa se lo vendono ancora? Oppure se mi sapete dire dove trovare gli indirizzi dei noegozi Tutto a 1 euro? Grazie mille. ;)

EDIT: L'ho trovato alla COOP :)
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

guantini in microfibra

Messaggio da Tanjetta »

ciao a tutte!
ma solo a me ste pezzuole non tolgono il mascara (non waterproof)????? :?
Tanja
annasole
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/01/2010, 10:00

Messaggio da annasole »

Anch'io ho provato a struccarmi con una pezza di microfibra (ormai te la tirano dietro!) e non mi toglie il mascara neanche a piangere :? !! Aspettiamo lumi... :roll:
Immagine
Avatar utente
isary
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/04/2010, 19:35

Messaggio da isary »

:100: sto usando con molta soddisfazione la lavette di bottega verde :yuhu: è fantasticaaaaaaaaaaaaaa non solo perchè mi toglie tutto e dico tutto il trucco fondotinta ombrettoe pure il mascara è fantastica sopratutto percchè mi fa risparmiare, infatti la bagno con acqua calda e con molta delicatezza mi toglie tutto, la lavo con la saponetta dei provenzali e la sera dopo è pronta all uso :pall: :pall:
Sembra l'incarnazione di ogni cosa soffice, setosa, priva, nella sua composizione, di qualunque asperità; un sognatore
la cui filosofia è "Dormi e lascia dormire..."(Un miao riscalda il cuore - Di Saki)
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Messaggio da Tanjetta »

ho saputo che il miglior guantino-lavette struccante è quella della clinians, anche se mi dicono costi intorno ai 7-8 eurini.... qualcuno di voi lo usa??? la ragazza con cui ho parlato si trucca in maniera abbastanza pesante (intendo: fix-plus, ombretto, matita rima interna, eye-liner e mascara waterproof) e mi ha giurato sulla sua efficacia. tra l'altro lei ha appena comprato quella di BV (esattamente quella che ho io, di 100% fibra di bamboo) e dice che la differenza è enorme....
che ne dite? opinioni? :roll:
Tanja
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Alzo il topic: l'ho letto tutto ma non ho trovato chiare indicazioni per il lavaggio del guantino in microfibra :mah:
E' consigliabile metterlo in lavatrice o meno? E ogni quanto? E c'è qualche prescrizione particolare da seguire?
Io ne uso uno comprato da Douglas per togliere il detergente, mi trovo benissimo :)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Merissima »

Io lo lavo col sapone dopo l'uso in due secondi. Come prescrizione dicono di farlo bollire ogni tanto (lo faccio una volta l'anno se mi ricordo).
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: il guantino struccante!

Messaggio da sissisissi »

Ho acquistato un guantino in microfibra dopo aver visto gli utilissimi video-pillola della dottoressa Riccarda Serri su Facebook (grazie ai suoi video il mio viso sta migliorando tantissimo :) ).
L'ho preso in una profumeria della catena Idea&Bellezza, pagato meno di 4 euro.
Lo uso inumidito e strizzato dopo il detergente, faccio dei massaggini circolari. La pelle rimane più pulita e luminosa. Lo uso ogni sera, anche se non sono truccata. Dopo ogni utilizzo lo lavo con una saponetta. Una volta a settimana circa mia madre lo mette in lavatrice.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Sole-Luna »

la lavatrice te la sconsiglio per il futuro: il modo migliore per pulire un microfibra come si diceva anche qua sopra è farlo bollire con un pochino di marsiglia, non si rovina anzi si rigenera, torna sempre più bello di prima, in lavatrice si rovina più velocemente.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: il guantino struccante!

Messaggio da sissisissi »

Grazie! come fai a bollirlo con il marsiglia :oops: ?? nel senso che insaponi il guantino prima di metterlo nella pentola?
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: il guantino struccante!

Messaggio da Sole-Luna »

sì puoi fare così oppure io ne metto una scaglietta dentro l'acqua e poi ci metto il guantino, dal bollore conto 10 minuti e poi sciacquo con acqua fredda.