Fitocose - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da månes dotter »

Da vecchia acquirente Fitocose sono d'accordo con tutte voi. A parte i tempi giurassici di attesa della lavorazione degli ordini a cui ormai mi sono abituata (ma che in ogni caso non fa piacere...si sopporta diciamo) questa storia delle profumazioni grossolane e delle creme viso tutte indistintamente grasse e pesanti mi ha scocciata. Sono tornata a usare prodotti corpo Erbolario che costano abbastanza è vero, ma quanto a profumazioni sono eccezionali e hanno inci che ormai non hanno più nulla da invidiare alle marche nate ecobio.
Purtroppo come per Misato anche io non riesco a stare senza loro particolari prodotti per me irrinunciabili (jalus vari, detergente intimo alla calendula, contorno occhi e tonici) ma per il resto ormai li sostituirò senza rimpianti!!
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da *Zoe* »

Dunque, è da ormai un mesetto che uso questi prodotti e purtroppo sto riscontrando dei problemi che non so se attribuire tutti al caldo e ai problemi che ne derivano o anche ai prodotti.
Di sicuro però c'è che poco fa mi è uscito, di nuovo, una specie di sfogo nella zona sotto l'occhio che va dal naso agli zigomi. La pelle si è arrossata tanto dappertutto, ma in zona zigomi in particolare s'è anche leggermente gonfiata e brucia leggermente. Sto usando il latte detergente al mirtillo (+ tonico ma stamattina visto il rossore immediato non l'ho messo), e mi sa che in questa formulazione c'è qualcosa a cui sono intollerante. Con il latte detergente all'alchemilla che prima alternavo non mi pare di aver avuto questa reazione immediata, comunque da qualche giorno l'ho sospeso apposta per provare un solo prodotto alla volta e oggi c'è stata questa reazione. Uff...
Adesso provo a stendere 3 gocce di cytelium sperando che la faccia si calmi dato che tra poco devo uscire e l'effetto peperone è proprio brutto... :cry:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

che peccato... sinceramente mi aspetto sempre di più di questa azienda visto che siamo in tanti/e e non mi sembra giusto il loro atteggiamento ... meno male che ho acquistato tempo fa vari prodotti (tipo crema aloe e azulene, glicolico, jalus, alchemilla e contorno occhi)...mi sa che così perderanno tante persone e poi mi piacerebbe sapere se qualche ragazza ha acquistato i prodotti che ho nominato prima.. non vorrei trovarmi con delle profumazioni brutte....
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Naima »

Io con Fitocose continuo a trovarmi benissimo. :heart: Di tutte le case Ecobio che ho provato finora rimane la mia preferita in assoluto! Certo anche io ho dovuto regalare più di una cosa perchè non mi ci sono trovata,ma non vedo come possa fargliene una colpa onestamente! :)
Poi io sarò strana,ma alle profumazioni sintetiche preferisco sempre gli olii essenziali.. preferisco una creme che odora di fieno ad una che sa di caramella sintetica, però quelli sono gusti! ;)
Ormai praticamente compro solo roba loro.. penso che potrei sostituirli solo con lo spignatto! (ma temo che quei giorni siano ancora piuttosto lontani... :cry: )
Ah... ma che belle sono le nuove etichette??!! :amour:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da ilarietta.80 »

Io sono sempre stata fitocose dipendente e, ultimamente, anche mia mamma e le sue amiche lo sono. Tuttavia, a causa dei lunghi tempi d'attesa per ordini on line ho sostituito qualche prodotto...non tutti. Però è inconcepibile il tempo di attesa. Aspetto persino quando passo in negozio e ritirare il pacco che, immancabilmente, non è pronto (mi presento dopo qualche giorno dalla telefonata e dall' invio della lista). Dovrebbero rivedere un po' questo aspetto. Fino a qualche mese fa ordinavo praticamente tutti i mesi..ora, ogni 3 (se non di più).
Bio Pietro ti pregoooooo, intervieni sui tempi d'attesaaaaaaaa.
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Piggy »

Qualche settimana fa mi sono trovata a dover passare dalle parti di Cusago, per cui ho deciso di approfittarne per acquistare qualcosina e restituire i contenitori vuoti (come d'abitudine messi via per questo scopo negli ultimi mesi).
Fino ad oggi ad ogni "reso" mi era sempre stata regalata la canonica saponetta, che peraltro ho sempre regalato a mia volta subito dopo perchè hanno profumazioni che proprio non gradisco, ma era comunque un gesto carino ed apprezzabile. Questa volta invece nulla! Eppure i contenitori erano almeno una dozzina, tra flaconi e barattoli... Un po' delusa non ho detto nulla, ed ho chiesto se potevo avere un campioncino di una crema viso, ma mi è stato risposto che non avevano campioni. E può darsi che realmente non ne avessero, ci mancherebbe.
Dopo però ho chiesto riguardo la nuova formulazione della crema alle ceramidi, dicendo che l'ho trovata cambiata nella consistenza e nell'odore, così sgradevole che mi ha impedito di utilizzarla. Mi è stato risposto che si, è cambiata la formula. Punto.
Confesso che sono uscita dal negozio piuttosto delusa e non, tengo a specificare, per la saponetta o il campioncino mancati, ma per la scarsa attenzione dedicata a quella che poteva essere una critica costruttiva ad un loro prodotto. E' un atteggiamento che, a mio parere, cozza decisamente con la filosofia dell'azienda.
Queste considerazioni, insieme alla constatazione che le profumazioni dei prodotti peggiorano costantemente (ok, dovrebbe essere una caratteristica secondaria, ma è anche vero che un prodotto è più efficace se lo si utilizza con piacere, e oltre tutto non è carino sentirsi dire dal proprio compagno "ma che odore!!") mi stanno inducendo alla decisione di cercare nuovi prodotti validi altrove. Già mi sto documentando su J'aloè e K'aloè, vedremo...
Certo mi dispiacerebbe abbandonare il mio primo amore bio, ma se non cambierà qualcosa sarò costretta a farlo. Peccato!
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da ilarietta.80 »

Piggy ha scritto:Già mi sto documentando su J'aloè e K'aloè, vedremo...
Certo mi dispiacerebbe abbandonare il mio primo amore bio, ma se non cambierà qualcosa sarò costretta a farlo. Peccato!
Io ho dirottato proprio su quei prodotti.. spero non cambino il bagno in crema perchè io sono fortemente allergica e gli oli essenziali non fanno per me.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Jinlian »

Piggy ha scritto:... ... per la scarsa attenzione dedicata a quella che poteva essere una critica costruttiva ad un loro prodotto. E' un atteggiamento che, a mio parere, cozza decisamente con la filosofia dell'azienda.
Queste considerazioni, insieme alla constatazione che le profumazioni dei prodotti peggiorano costantemente ... ...
sono pienamente d'accordo.
anche a me è stato risposto che sono scelte che hanno preso, e a se a qualcuno non va bene, pazienza.
il che lo trovo semplicemente demenziale dal punto di vista commerciale... perché di azienda stiamo parlando, non di onlus o associazione religiosa :roll:
sto seriamente cominciando a non sopportarli più... :nonso:

magari fino a qualche anno fa c'era meno concorrenza, ma ormai ci sono parecchie aziende, più o meno piccole/artigianali, che fanno prodotti molto molto belli, e neanche troppo cari.

che un cosmetico debba essere ustato tipo medicina, a naso e occhi tappati, poi, lo trovo quantomeno ridicolo :roll:

per ora rimango fedele alle creme corpo e alle creme mani (che poi con 'sta storia delle fragranze vorrei capire cosa intendono fare delle creme corpo)... lo jalus al momento l'ho sostituito con Aloanda di Alchimia Natura, che costa molto meno (€18 per 125 ml di prodotto).
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da ilarietta.80 »

Jinlian ha scritto:
Piggy ha scritto:.lo jalus al momento l'ho sostituito con Aloanda di Alchimia Natura, che costa molto meno (€18 per 125 ml di prodotto).
Idem, tra l'altro si è rivelato una bomba per la mia dermatite periorale. La tiene a bada alla grande. Mia mamma, invece, vuole solo jalus!Per me gli oli essenziali sono davvero un grosso problema per via delle allergie. In ospedale mi hanno detto di andarci cauta per via della reazione che ho avuto con l'o.e. di arancio.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

ragazze so che questo non è il forum di j'aloe ne k'aloe.. ma il primo puzza parecchio... puaajjj quindi non so chi vince nella gara di peggiori profumazioni :( :(

sono in dubbio se continuare ad ordinare da loro...insomma non vorrei ritrovarmi con delle creme che dopo finiscono nella pattumiere..

qualcuna ha già usato la nuova formulazione della crema ALOE E AZULENE? grazie mille ;)
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Piggy »

Jinlian ha scritto: infatti io ho intenzione di non comprare più creme viso finché qualcuna di voi non le ha provate :D:
;)

A questo proposito vorrei fare una proposta al dott. Porto: perchè non introdurre delle minitaglie a miniprezzi? Secondo me la possibilità di provare i prodotti senza essere costrette ad acquistare la full a scatola chiusa e senza dover sperare di ricevere i campioni richiesti potrebbe essere un buon incentivo all'acquisto per molti clienti.

Personalmente preferirei pagare ma poter scegliere liberamente quali e quanti ordinarne, soprattutto ora che le formulazioni stanno cambiando.
Ho sempre considerato moltro stressante la procedura per decidere quali prodotti ordinare: prima la lettura delle presentazioni dei prodotti e delle recensioni, dopodichè la lughissima trafila delle prove sul campo: ordine con la richiesta dei primi tre campioncini, quasi un mese di attesa tenendo incrociate le dita nella speranza che i campioni inviati siano quelli richiesti, poi finalmente la prova ed il nuovo ordine richiedendo i campioni di altri tre prodotti... altro che slow, qui parliamo di tempi biblici prima di trovare il prodotto giusto! :)
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Lixi »

Più vi 'ascolto' (e concordo), più mi convinco che l'idea, banale ma anche no, potrebbe essere quella di scrivere TUTTE/I al dr Porto &Co, in unica formula o ognuno di noi singolarmente ( :neutral: ) per incitarlo prima ancora di criticarlo, per ricordargli che ci ha coccolate di più ed ora questo comportamento schizofrenico ci spiazza e ci fa inca...volare.. :evil: Troppo banale? Rimarremo deluse dall'eventuale indifferenza? ..più deluse di così.

Per quanto mi riguarda ci sono dei prodotti irrinunciabili per me: la crema viso alle ceramidi (a cui sentendo Voi, rinuncerò), alcuni bagnodoccia (tipo lavanda e monoi) e sopratutto la crema corpo all'olio di Argan, non credo la modificheranno (come poi?)... è x me una dipendenza, la adoro per consistenza e fragranza. Piace molto anche al mio compagno, che non tollera quasi tutte le altre profumazioni .. E' necessario (e utile) ricordare quanto packaging e profumazione siano determinanti nellqa scelta di un prodotto. Possiamo rinunciare al primo (ognuno di Noi, sono certa, ha il suo modo personalissimo di abbellire o sostituire le confezioni non così 'invitanti'), ma cospargersi tutti i giorni dal sopracciglio alla caviglia di roba che puzza ...ci si stanca e sopratutto concordo con chi, appena qualche commento più sù diceva che parte del risultato lo fa anche la nostra diciamo 'suggestione' ..perchè no? Ti spalmi con più convinzione, sorridi ..e sei già più bella con la pelle del viso rilassata anzichè increspata dal disappunto.

OT: anch'io ordino da AN e mi ci trovo bene (meglio x gentilezza, packaging e tempi di spedizione), ma i prezzi sono più alti secondo me. Anche loro hanno dei prodotti la ecui formulazioni per forza di cose hanno un odore originale, l'olio Beltade di cui garantisco l'efficacia immediata e a lungo termine, per me (e per il mio bello) è INUTILIZZABILE a causa di quell'odoraccio ..l'elicriso, spiegava nel topic apposito la grande capa Lola.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da godsaveale »

concordo su tutto...
sinceramente non mi piacerebbe spalmarmi qualcosa che puzza...ad esempio il J'aloe puzza di lavanda..ma non della lavanda che tutte conosciamo se non la vera acqua di lavanda.. sa tipo di muffa e beh..così come l'ho comprato..così come l'ho dovuto buttare...non vorrei che mi succedesse lo stesso con fitocose che adoro da ormai due anni e non saprei con che marchio sostituirlo ....

vorrei che fitocose la smettesse di fare formulazioni nuove, che a quanto pare, peggiorano quasi sempre la consistenza, profumo e funzionalità, capisco la loro voglia di stare lì...a creare/aggiungere/togliere ingredienti, se una crema piace a tutte più o meno, perche cambiarla??? per renderla più bio?? ..... non so..vedete voi! io ci sto ad inviare una email cordiale naturalmente al Signore BioPietro ;)
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Piggy »

Io sono d'accordo, anche perchè
il dott. Porto mi è parso una persona molto cortese e certamente comprenderà le nostre intenzioni
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Lixi »

Come ci si organizza? Sopra ogni cosa, cosa ne pensa la grande capa Lola? e le moderatrici di questo forum gigetta, Laura, Sweethappy, valeria, mayday, simonariv, peonia, Scintilla..? Non vorrei urtare nessuna sensibilità, nè commettere gaffes. ..sono una lolina_novellina e di gran lunga lontana dall'arte dello spignatto ..
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Lixi non ci si deve organizzare : se avete dei commenti da fare su certi prodotti che non vi soddisfano davvero più , la cosa migliore è segnalarlo alla ditta . Il forum serve per confrontarsi sul prodotto finito e va anche bene discuterne, ma di certo non è qui che possiamo risolvere il problema , ove ce ne sia uno :nonso: quindi va bene informare sulle vostre esperienze e pareri ,ma cerchiamo di non farne una questione di stato , anche perchè vorrei tenere pulito il topic per la consultazione ^^ grazie!
Immagine
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Lixi »

:allah: lo immaginavo .. :allah: :allah: :allah:

Ho già inviato una e-mail alla fitocose indirizzata a BioPietro ..
Loro riaprono il 26 agosto, aspetterò e vi terrò informate ..SOLO SE LA RISPOSTA SARà UTILE alla CONSULTAZIONE :ok:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da lunabianca »

*Zoe* ha scritto:Dunque, è da ormai un mesetto che uso questi prodotti e purtroppo sto riscontrando dei problemi che non so se attribuire tutti al caldo e ai problemi che ne derivano o anche ai prodotti.
Di sicuro però c'è che poco fa mi è uscito, di nuovo, una specie di sfogo nella zona sotto l'occhio che va dal naso agli zigomi. La pelle si è arrossata tanto dappertutto, ma in zona zigomi in particolare s'è anche leggermente gonfiata e brucia leggermente.
a me i prodotti fitocose fanno quest'effetto tutto l'anno: arrossamenti, sfoghi e zone di pelle del viso proprio 'bruciate'.
Questo da quando hanno cominciato a riempire di aloe tutti i prodotti, anni fa invece mi trovavo benissimo. E' da un po' che non sono più loro cliente, anche per i tempi lunghi di spedizione e la tirchieria coi campioncini :)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Mikelina »

Ho riordinato come ogni estate la crema alla viola tricolor, che adoro :amour: , hanno cambiato un po' la profumazione ma non è male, è meno intensa rispetto a prima, ma non puzza anzi :) , e anche il colore mi pare cambiato, io la riocrdavo verde, ora è beige, però la stesura e la consistenza è la medesima, bella compatta e si assorbe bene!
Il dentrifricio anice e limone invece questa volta è risultato liquidissimo, praticamente esce dal tubetto anche solo a tenerlo orizzontale.. L'altra volta invece era molto più compatto e quindi facile da usare.. Peccato perchè così è davvero scomodo..
Il latte dopo sole alla menta a me pare si stia separando :? Osservando con attenzione la crema si vedono delle micro goccioline disperse all'interno della crema.. È come se non si fosse emulsionata bene, non so.. Comunque la utilizzo ugualmente con piacere, la profumazione è rimasta invariata..
Shampoo alla viola tricolor liquidissimo anche lui, non so come mai.. Non era mai successo prima..
Ci sono molti prodotti validi di questa azienda con cui mi trovo davvero bene, però questa incertezza sul tipo di consistenze che potranno avere i loro prodotti un po' mi spiazza ogni volta, preferirei andare più sul sicuro.. :)
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da kimmi »

Sono una cliente Fitocose da qualche mese e devo dire che i prodotti sono ottimi!! Uso lo shampoo al Collagene Vegetale e finalmente dopo anni, posso dire addio a pruriti e lavaggi giornalieri, lavando i capelli 2 volte a settimana (per me è una grande liberazione, visto che avendoli lunghi a metà schiena i tempi d'asciugatura sono già di per se una scocciatura). Adoro anche il balsamo in crema Triticum all'olio di germe di grano che lascia i miei capelli morbidi e lucenti. Altri prodotti super sono Jalus Plus, crema viso all'acido glicolico 12%, Karitinta 1 (ha sostituito degnamente il fondotinta) , gel detergente alla viola tricolor, Jalus eyes. Nelle ultime 2 spedizioni non ho ricevuto campioncini e i tempi di attesa sono stati piuttosto lunghi, ma ho letto sul loro sito che da settembre riprenderanno a spedire i campioncini e i tempi di lavorazione saranno ridotti a 2/3 giorni...io non l'abbandono!! Anzi!!! Finalmente dei cosmetici con un ottimo rapporto qualità-prezzo!