Fitocose - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Micky83 »

anche a me succede cosi, resta olio sopra in particolare jalus plus crema e crema vit. c
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

biancaneve65 ha scritto:A me le creme viso che ho provato non sono belle amalgamate, rimane un po' d'olio che galleggia, è normale secondo voi?
Hai dei campioni o delle confezioni intere? In ogni caso può dipendere dalla temperatura del luogo dove sono tenuti.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Lucybeauty »

Nessuna ha avuto reazioni allergiche alla Lozione struccante occhi all'azulene? :cry:
Mi fa gonfiare e prudere molto le palpebre, dopo tre settimane dal primo episodio ho riprovato su un solo occhio e a distanza di un giorno ecco ancora lo stesso problema.
Ho scritto al dottor Porto, vediamo che mi risponde, è il primo prodotto Fitocose che mi dà allergia ed ho usato per anni la Lozione all'Eufrasia che non fanno più. :evil:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Lucybeauty »

Ecco la risposta del dottor Porto:
"Ci dispiace per quanto accadutole. Devo confessarle che è la prima volta che capita di leggere che la lozione struccante abbia provocato un'allergia. Per sua informazione abbiamo allo studio un nuovo tipo di Lozione struccante più sicura ancora perchè senza parabeni che dovrebbe entrare in produzione a Settembre.
Ci tengo a precisarle che anche la lozione all'Eufrasia aveva lo stesso tipo di ingredienti della Lozione all'azulene".

A questo punto ipotizzo un'allergia all'azulene, :nonso: nel prossimo ordine vorrei chiedere un campioncino di gel o latte all'azulene per fare la prova del 9, visto che la versione all'Eufrasia non mi aveva dato nessuna reazione.
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da comodina »

Per esempio, a me il latte aloe e azulene brucia moltissimo (soprattutto sugli occhi ma anche la pelle del viso - soprattutto "zona gote" -), io pensavo fosse "colpa" della mia pelle (estremamente sensibile ed intollerante) ma poi ho provato anche la maschera lenitiva sempre all'azulene e niente da fare, mi brucia... quindi ipotizzo (forse) un'allergia all'azulene e quindi puo' essere benissimo che sia successa la stessa cosa anche a te!

Per la precisione ho usato altri tipologie di latte detergente di Fitocose (anche quello al propolis) ma non mi avevano causato lo stesso "effetto" e stessa questione vale per le maschere viso!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da july90 »

A me la crema all'aloe e azulene ha dato qualche problema di allergia(sono allergica al nichel)pensavo fosse dovuto all'aloe ma usando altri prodotti che lo contengono non ho riscontrato lo stesso problema...
Ultima modifica di july90 il 10/06/2011, 19:58, modificato 1 volta in totale.
AmbriGlamour
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2010, 14:53

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da AmbriGlamour »

io quando utiliZZAvo il gel detergente all'aloe e azulene diventavo con
la fronte rossa rossa..
nella zona centrale del viso in particolare mi arrossavo..
pensavo fosse colpa della mia pelle sensibile,credevo fosse normale,dando anche la colpa all'acqua del rubinetto..
il bello è che ho continuato ad utilizzarlo,ne avrò usati 3 confezioni :D:
dopodichè ho provato altri prodotti (in particolare una mousse)
e da li ho dedotto che era il gel di fitocose ad arrossarmi la pelle :duro: :duro:


[no linguaggio sms] io a breve vorrei fare un ordinuccio,volevo prendere 4 cose..
però sono sempre piu indecisa...a parte che forse mi servirebbe un dermatologo..
[no linguaggio sms] :oops:
non so quale di questi tre prodotti siano meglio per me,sebobase fluido,prolis gel fluido o la crema al propolis :nonso:
e al massimo lo jalus c da alternare ad un prodotto che sceglierò fra quelli indicati....
uff spero di non aver sbagliato a postare anche questa vota :fangule:
giuro che mi sono letta tutte le recensioni dei prodotti e anche i topic specifici ma sono comunque in alto male :duro:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Misato-san »

io utilizzo quel latte detergente da un mese e qualcosa, con soddisfazione... porta via il trucco senza problemi, evito solo gli occhi perche' visto che mi fa quasi tutto bruciare ho paura di provare.


@ Ambri
purtroppo solo la tua pelle sa dirti quale prodotto sia meglio per lei... e' per questo che sul forum non si consiglia un prodotto piuttosto che un altro ma si invita a leggere i topic e le recensioni d'uso.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Federica 81 »

Ciao ragazze,

anch'io segnalo Bottegas a Milano, è un negozietto davvero carino che vende i prodotti Fitocose con sovrapprezzi accettabili.
In un'altra erboristeria di Milano invece ho trovato prezzi eccessivi, ne ho scritto sul tread Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis.
Ultima modifica di Federica 81 il 11/06/2011, 9:39, modificato 1 volta in totale.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da giggi »

in settimana mi è arrivato il pacco fitocose (che belle le etichette estive :cuori: ): è tutto perfetto e c'erano anche due campioncini (che non avevo richiesto) carinissimi :blob9:
sono moooolto soddisfatta dei miei ultimi acquisti:
- crema corpo alle mandorle dolci: un bel profumo di latte di mandorla, non fastidioso :ok:
- crema corpo alla seta, la adoro :amour: ha lo stesso profumo dell'acqua alla seta (mi ricorda il profumo naj oleari che usavo da ragazzina :lol: ) ed è abbastanza persistente sul corpo
-jalus eyes nel barattolino, alèèè :blob9:
poi ho preso la crema al mirtillo per le gambe, è delicata (è color moraaa ahah) non so quanto funzioni perchè la mia situazione è piuttosto seria e questi prodotti cosmetici sono un po' dei palliativi; una crema solare ad alta protezione e la pasta baby solare all'ossido di zinco (ma non ha altri filtri, solo l'ossido di zinco, boh :nonso: ) e il bagno pollicino

le creme corpo fluide di fitocose sono una meraviglia :cuori:
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da giggi »

ho bisogno di un parere sulla "baby zeta" (pasta solare ad altissima protezione SPF50) perchè io l'ho presa per mio nipote che ha appena tre mesi, poichè la pediatra ha consigliato a mia sorella di proteggergli gambine e braccia anche quando esce per passeggiate o per la spesa...ma vedo adesso che ha come filtro soltanto l'ossido di zinco e basta...è sufficiente secondo voi? :?

(io in verità preferirei che non usasse proprio nessun prodotto e che sia protetto da magliette e pantaloncini, ma sapete com'è "l'ha detto la pediatra" :roll: )
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da poliposub »

allora che io sappia è un filtro fisico...e non dovrebbero esserci problemi...
ma visto che non sono una super esperta ti lascio il link http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=3151 (qua ne parlano gli esperti...prova a vedere se trovi qualcosa di utile...e ora me lo leggo pure io)
femminuccia :)
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Jiada_87 »

Sto usando la lozione antiodorante al calicanto da qualche giorno e devo dire che è ottima..non ha odore (e la cosa mi piace assai!), e pur stando un'ora sotto al sole di mezzogiorno non sudo e non puzzo!
Ottima scoperta adesso ne farò scorta :D
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da *Zoe* »

Nonostante il pacco mi sia arrivato qualche settimana fa, avevo da smaltire ancora un po' di vecchi prodotti-schifezza che mi dispiaceva buttare. Senonchè una decina di giorni fa il detergente+tonico della collistar mi ha fatto una reazione fastidiosa sulla pelle e mi sono detta che finito o non finito era giunto il momento di cambiare :D: , quindi dopo un periodo di "riposo" per la pelle ho iniziato la mia routine Fitocose:

Mattina:
Latte e tonico all'alchemilla + jalus C + un pizzichino di crema aloe e azulene sulle guance che tendono a seccarsi.
Sera:
Latte e tonico al mirtillo + ruscogel + aloe e azulene in minimissima quantità sempre sulle guance.
La sera metto anche il contorno occhi all'hamamelis che essendo abbastanza corposo per la mia pelle ed essendo anche difficile da dosare perchè mi basterebbe mezzo zic ma la pompetta spesso e volentieri si "incastra" costringendomi allo zic pieno :duro: , alla fine finisce anche attorno alle labbra...

La mia pelle tende a lucidarsi e ad ungersi molto sulla fronte (e in questo periodo di caldo sento che mi bastano già solo i due fluidi, altrimenti "sudo"), mentre nella zona naso/guance si arrossa anche solo a guardarla :fangule: , basta il tocco dei polpastrelli per stendere il fluido e il guaio è fatto. Spero di migliorare un po' la situazione con questi prodotti, altrimenti va già bene per me essere riuscita ad eliminare le schifezze che usavo prima...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Zoe le tempistiche per disintossicare la pelle dalle schifezze è piuttosto lunga : un mese ci vuole tutto. Inoltre fare questo cambio in una stagione rognosa come questa ti fa saltar fuori tutti i problemi possibili . Abbi pazienza, vedrai che una volta che la tua pelle "capisce" ciò che sta accadendo, te ne sarà grata e noterai presto i giovamenti.
Immagine
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da *Zoe* »

Scintilla ha scritto:Zoe le tempistiche per disintossicare la pelle dalle schifezze è piuttosto lunga : un mese ci vuole tutto. Inoltre fare questo cambio in una stagione rognosa come questa ti fa saltar fuori tutti i problemi possibili . Abbi pazienza, vedrai che una volta che la tua pelle "capisce" ciò che sta accadendo, te ne sarà grata e noterai presto i giovamenti.
Eh sì, ho pensato anch'io che ci vuole tempo e che la stagione estiva non era la migliore, però come dici giustamente tu ci vuole solo un po' di pazienza, e quella non mi manca di certo... :)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da poliposub »

mi è appena arrivato il pacco (anzi i due pacchi)...
e diciamolo che 'sti fitocosi son sempre più tirchiacci...
ho fatto un ordine da ben 200 euro (per tutta la famiglia e quella del fidans)...
e non c'era un misero campioncino (tirchi...tirchi e stra tirchi...)

in più mi son trovata con la confezione dello shampoo da un litro rotta (il tappo) e ha sporcato tutto

la stessa attenzione che usano nelle formulazioni dovrebbero averla per il cliente :evil:
femminuccia :)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Micky83 »

io, 2-3 prodotti a parte che fanno solo loro, non ordinero' più nulla perchè non è possibile che ogni santa volta i prodotti arrivino con profumazioni diverse (sempre peggiori e tutte uguali) e con consistenze o addirittura ingredienti diversi. a forza di cambiare stanno peggiorando invece di migliorare e io non spendero' più tutti quei soldi senza sapere cosa mi ritrovo. inoltre finchè usavano profumazioni sintetiche già pronte andava tutto bene, ora i prodotti con i profumi da oli essenziali sanno da puzza più che da profumo, niente a che vedere con prodotti analoghi di altre marche che da sempre usano OE per profumare. insomma, mi hanno stancata.
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da Eowyn »

Infatti, anch'io sono rimasta un po' male nel vedere che non mandano più campioncini...io molti prodotti li ho messi nel carrello proprio perché avevo provato il campioncino e mi erano piaciuti, certamente così non invogliano ad acquistare cose nuove :roll:
Poi nemmeno io capisco perché cambino di continuo formulazioni, soprattutto di prodotti che piacciono e hanno molte recensioni positive :roll:
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Re: Fitocose - Informazioni e commenti

Messaggio da fiabetta »

:cry: per i campioncini magari si tratta di una fase di transizione.. speriamo!

Per quanto riguarda i prodotti, invece, io apprezzavo Fitocose per le ottime formulazioni, i prezzi equi e anche i profumi piacevoli che avevano alcune creme/bagno doccia ecc.. se si mettono a profumarli con olii essenziali non si distinguono più dal resto del panorama ecobio... e io che avevo in mente un bell'ordine autunnale...

Sarò viziata io, ma non avendo particolari allergie ,se un prodotto ha un profumino gradevole, anche se di sintesi, lo preferisco a un profumo dato da olii essenziali, magari poco piacevole.. :nonso: