crema viso all'acido glicolico[edit foto]

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: crema viso all'acido glicolico[edit foto]

Messaggio da tagliar »

°Pam°: allora mi sa che i miei pori dilatati hanno bisogno di altro, comunque prima o poi provo il glicolico a concentrazioni maggiori da tenere su e poi sciacquare.

Civetta: no, mai provato la combianzione urea + glicolico
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: crema viso all'acido glicolico[edit foto]

Messaggio da M&E »

io trovo utile la niacinamide per i pori, magari insieme all'azeloglicina.
tra l'altro hai messo la mosqueta e quella non fa bene ai pori..anche e all'1% forse non è un gran problema!
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: crema viso all'acido glicolico[edit foto]

Messaggio da tagliar »

M&E ha scritto:io trovo utile la niacinamide per i pori, magari insieme all'azeloglicina
Mi sono fatta un gel questa estate con niacinamide 4% e azeloglicina 8% ma niente da fare.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: crema viso all'acido glicolico[edit foto]

Messaggio da carlitadolce »

e allora ha ragione pam. :maria:

ps. pure cose astringenti, tipo acqua di amamelide, no? pure estratto di tè verde, quando ho usato il tonico a tè verde e nero (però fatto da me con le foglie) avevo la pelle purissima.
Secondo il mio modestissimo parere gli acidi quando non servono non vanno usati perchè sempre acidi sono, meglio gli astringenti per i pori dilatati. :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: crema viso all'acido glicolico[edit foto]

Messaggio da carlitadolce »

ecco qua:
Lola ha scritto:Silvana ho sentito (via forum) tanti di quei casi di donne che dopo scartavetramenti con acidi di tutti i tipi nel vano tentativo di appianare rughette/buchetti/macchie/pori dilatati ad libitum si ritrovavano con la pelle spenta, macchiata, disseccata, ipercheratosica che quando sento discorsi di questo genere mi si rizzano i capelli.
Hai presente le star del cinema che nell'intento di farsi più belle ancora inesorabilmente con interventi di chururga estetica diventano die mostri, o comunque più brutte di prima? Ecco, il volere intervenire così pesantemente sulla pelle fa danni paragonabili.
Impariamo a non guardarci sempre con la lente di ingrandimento, che i nostri supposti difetti li vediamo, ahimè... solo noi. Prova a chiedere al tuo compagno/marito/fidanzato, se nota punti neri e pori dilatati e poi raccontami. Gli acidi lisciano, ma lucidano e assottigliano, le pelli trattate con tropi acidi non sono belle da vedere e un occhio esperto le riconosce subito.
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: crema viso all'acido glicolico[edit foto]

Messaggio da tagliar »

carlitadolce ha scritto:ps. pure cose astringenti, tipo acqua di amamelide, no?
Messa pure lei nello stesso gel al 10%. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)