Crema mani Night&Day all'urea: NUOVA FORMULA

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Saltino ma le cose puzzano pure se sono buone eh, vedi enotera e borraggine eheh, a volte un olio se lo scaldi poi puzza e a volte semplicemente la combinazione di alcuni ingrediente può fare una crema che puzzicchia, a volte una crema puzzicchia e dentro ci stanno millemila attivi (vedi lipoico etc) quindi, può non dipendere da te, ma un giudizio sincero e spassionato può aiutarci a capire cos'è che ha fatto un certo odore così prossima volta ci si migliora, tu sei un bravissimo e attento spignattatore forse troppo puntiglioso e precisino eheh se me l'avesse detto a me, mica mi sarebbe importato :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

non hai capito :D:

lascia stare, non ne facciamo una questione di stato!
In tutto ciò la crema è finita, ma è da ieri che non mi lasciano la cucina libera per farne un'altra.. come mi fa incazzare sta' cosa :evil:
We don't even care whether or not we care.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

hai ragione ;)

ps vuo veni a casa mia? :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

sarà semplicemente o.e. di mandorla che non piace a tutti
ma io e saltinobello lo adoriamo
... ed io speriamo che me la cavo
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

mi piace questa crema, vorrei provarla.... :firu:
e poi mi piace tanto l'oe di mandorla.. :D:
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

in verità io non sento più alcun sentore sgradevole o forte, come ha detto lucia è probabilmente l'odore delle essenze naturali che è intenso e io non ero abituata,eppure adoro la mandorla in tutte le sue forme... mi spiace aver dato l'impressione di non aver gradito o peggio che abbia voluto offenderti saltatempo additandoti come uno spignattatore "tarocco" o raffazzonatore...sulla tua precisione, meticolosità e serietà non ho alcun dubbio...sono io che ultimamente faccio pasticci appena "mi muovo". Scusa, ti ho rovinato la festa, eppure ci tenevo tanto a venire qui a farti i complimenti.
E - non per giustificarmi - credo fossi in un periodo di spm in cui gli ormoni sballati mi fan sentire odori e sapori stranissimi...spesso inesistenti appena torno normale :roll:


(ah: per il dispiacere comunque ho mangiate tutte le unghie!...non è che mi fa anche il miracolo di farle ricrescere la tua coccolo crema? :? )
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

giggi ha scritto:(ah: per il dispiacere comunque ho mangiate tutte le unghie!...non è che mi fa anche il miracolo di farle ricrescere la tua coccolo crema? :? )
OVVIO che sì 8) :D:

Ma noooo giggi, è tutta colpa mia.
SPM anche io :?






:oo:

..in ogni caso ne ho fatta un'altra, la posto solo se mi promettete (TUTTI gli utenti, e gli umani loro prossimi) di turarvi il naso.. :D: :D:
We don't even care whether or not we care.
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

io oggi la tua crema miracolosa l'ho messa nei miei boccoli appena lavati :giro:






(anche se è amore non corrisposto lo sai che ti voglio bene tesoro ciucarello no?)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Caro Salta :-)
Ho rifatto questa tua crema che trovo veramente buona per le mani (ma come si diceva in un altro post NON per le unghie, che è vero, sbiancano, ma le mie devono indurirsi, non ammorbidirsi) e ho da annunciare a quel mondo di "ragazze" di una certa età
di un suo meraviglioso effetto collaterale: fa sparire le macchie di melanina dal dorso delle mani!
Questa cosa me l'hanno detta, con toni entusiastici, mia madre e mia suocera. Allora ho provato sulle mie, ed è vero! In una settimana sono sparite quelle due macchioline che avevo.
La mia vicina è stata raggiunta da questa fama e si è precipitata da me a chiedermi la crema. Ha confermato anche lei.
La ricetta è la tua, anche se ho dovuto fare un paio di sostituzioni per cose che mi mancavano, ma non credo di poter dare a loro il merito.
Forse appena un po' di coadiuvanza gliela ha data la vagonata di o.e. di limone che ci ho messo.
Ti siamo tutte molto grate :-)))
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

e com'è possibile? :oo:

(C'entra Calimera secondo me :D: - ha fatto una delle sue magie)

Magari è proprio per l'OE di limone, ovvero la variante apportata!
galatea ha scritto:Ti siamo tutte molto grate :-)))
ma il piacere (immenso) è tutto mio :D:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

galatea dice che è l'urea. io ho fatto un'altra ricetta con la tua stessa percentuale di urea e la ho mollata alla mamma per un test approfondito :D: .

calimera... ...
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

[quote="giggi"]io oggi la tua crema miracolosa l'ho messa nei miei boccoli appena lavati :giro:
lo hai fatto davvero?carlita ,ci aveva fatto un pensierino,ma tu invece hai messo l urea sui capelli?scusate l ot
grazie salta :cin:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

veroooo bravissma tanya!!! solo che con tutto il popò di roba che ci ha messo saltempo, non s capisce mica l'effetto dell'urea :?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Crema mani Night&Day all'urea

Messaggio da TANYA »

volevo ringraziare saltatempo, avendo riprodotto la sua crema mani,un successone con una cara amica che lavora con anziani,mani super rovinate da screpolature e callucci ,ora mi implora un altro regalo uguale.ho cambiato gli oli, e ho usato oe di limoni come profumazione..
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Crema mani Night&Day all'urea

Messaggio da saltaTempo. »

oh ma grazie :D:
Non me l'aspettavo
We don't even care whether or not we care.
Jamie

Re: Crema mani Night&Day all'urea

Messaggio da Jamie »

Ricordatevi però che i cheratolitici (come l'urea) favoriscono anche l’azione dei raggi UV.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Crema mani Night&Day all'urea

Messaggio da saltaTempo. »

Se non erro al 5% è idratante ma non cheratolitica uhm
We don't even care whether or not we care.
Jamie

Re: Crema mani Night&Day all'urea

Messaggio da Jamie »

e' che ho letto il topic partendo dagli ultimi messaggi e mi è saltato all'occhio quello in cui si dice che questa crema fa sparire le macchie dalle mani
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Crema mani Night&Day all'urea

Messaggio da saltaTempo. »

Questo è un mistero anche per me.. :maria:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Crema mani Night&Day all'urea

Messaggio da TANYA »

potrebbe essere l effetto dell uso costante , non limitato ad una volta al giorno ,mi spiego..sovrapposizione di applicazioni numerose?