Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da paoletta85 »

Immagine

Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Informazione sul Prodotto:
400ml - 4,50€

Inci: aqua, cetyl alcohol, butyrospermum parkii butter, prunus amigdalus dulcis oil, ethylhexyl palmitate, sorbitol, theobroma cacao butter, tocopheryl acetate, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, sodium cetearyl sulfate, dimethicone, sodium hydroxide, imidazolidinyl urea, methylparaben, ethylparaben, parfum, cinnamyl alcohol, linalool, disodium edta, CI 15985, CI 19140

Opinioni Personali:
cercavo una valida sostituta per il burro corpo.. mi piacciono le creme un po più fluide e spalmabili.. non l'ho ancora comprata ma ho preso nota dell'inci, volevo sapere se può andare bene come idratante di base a cui aggiungere qualche olietto (tipo olio di rosa mosqueta) per arricchirla un pò. grazie!

edit: l'ho finalmente comprata... beh che dire, il profumo è lo stesso della burro corpo, buonissimo (secondo me)! ma mi sento di consigliare questa crema d'estate quando fa caldo perchè la trovo mooolto leggera! si assorbe subito e la consistenza è "acquosa" non so come altro descriverla!
comunque io in questi giorni l'ho usata con l'aggiunta di un po di olio (mandorle o mosqueta) per renderla più nutriente per questo periodo invernale.
in conclusione credo che per l'inverno continuerò ad usare la burro-corpo e questa la riproverò quest'estate e vi farò sapere meglio come va!
Ultima modifica di paoletta85 il 15/12/2010, 18:46, modificato 4 volte in totale.
Giulietta90
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/05/2010, 15:26

Messaggio da Giulietta90 »

ehmmmmmmmm l'inci sinceramente non m'ispira :roll: preferisco il buon vecchio burro di karitè con l'aggiunta di olio di mandorle ..è più economico ed anche migliore per la pelle :)
fai attenzione all "imidazolidinyl urea" , è una sostanza conservante che rilascia formaldeide :twisted: altamente cancerogena !!!
Immagine


Flowers power!! peace♥
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Ce l'ho! A 4 euri la trovo una crema dignitosa, che magari non basterà a una pelle secca (non è pesante, tutti i grassi sono dopo un'emulsionante che si usa dal 2 al 5%) ma che come idratante base andrà benone. Il profumo, la spalmabilità e la consistenza sono ottimi, per non parlare del fatto che sono 400ml in un pratico dosatore.
Non è ecobio, ma il corpo principale dell'emulsione secondo me è fatto bene, con grassi di pregio (karitè, mandorle dolci, burro di cacao..), sorbitolo, tocoferile acetato e un goccino di silicone a fare effetto seta. Il cessore di formaldeide rompe un po gli stinchi, ma per me la coccolosità di sta crema aggiusta tutto.
Giulietta90 ha scritto: preferisco il buon vecchio burro di karitè con l'aggiunta di olio di mandorle ..è più economico ed anche migliore per la pelle
Se mi dici dove trovi 100 grammi di karitè a 1 euro, o anche a 2, sarebbe più economico sì, ma bada bene ma petite che oli e burri da soli non bastano a fornire la giusta idratazione, da un'occhiata qui. ;)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Giulietta90
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/05/2010, 15:26

Messaggio da Giulietta90 »

costerà pure poco :) ma io preferisco spendere qualcosa in più per la mia pelle ed ottenere l'effetto desiderato^ ^ devo dire che il burro di karitè mi dura parecchio perchè ne basta davvero poco e l'olio di mandorle è molto economico, sulla mia pelle l'accoppiata xD basta avanza :)
Immagine


Flowers power!! peace♥
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Prima di tutto volevo sottolineare che il conservante imidazolidinyl urea, per quanto sia cessore di formaldeide ed onestamente brutto, non si può definire "altamente cancerogeno" in quanto a nessuno è venuto il cancro per spalmarsi creme che ne contengono; altamente cancerogeno è l'amianto. Cerchiamo di non fare terrorismo inutile e di contenere le iperboli che quando si parla di informazione corretta non possono essere usate a vanvera.

Che la crema era leggerina lo si capiva al volo dall'alcool cetilico in seconda posizione, che visto che non credo si usi mai a più del 3-4% automaticamente ci dà una spia del poco olio contenuto nel prodotto, infatti il primo grasso del prodotto, il karitè, è dopo di esso, e non credo sia a più del 3%.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulietta90
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/05/2010, 15:26

Messaggio da Giulietta90 »

ahhaha xD terrorismo ..gli ho anche messo il diavoletto :twisted: ( : non era mia intenzione sorry
Immagine


Flowers power!! peace♥
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da bluepumpkin »

Questa crema è semplicemente pessima.
Già subito dopo averla messa dà un senso di secchezza, senti l'esigenza di metterci sopra altro, il che per una crema è veramente il massimo del minimo.
Si salva l'odore, ma insomma non è certo un motivo sufficiente per comprarla.
Credo che mi toccherà cestinarla, e dire che odio buttare le cose :-(
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da azari »

Se provi ad addizionarla con un po' di olio, finché non la finisci? Magari è troppo leggera per te, questa, e hai bisogno di creme più corpose :neutral:
Io la sto provando in questo periodo, la metto dopo la doccia e per me va più che bene, ma io non ho la pelle particolarmente secca. Il profumo è divino.
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da Mya84 »

IO ho fatto una fatica enorme a finire questa crema! come è già stato detto è piuttosto leggera e non va bene per chi ha bisogno di più nutrimento, inoltre trovo l'odore veramente insopportabile! troppo dolciastro...
KALIMBA
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/04/2010, 10:51
Località: Rimini

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da KALIMBA »

io invece trovo il profumo molto coccoloso, è molto leggera, si assorbe subito ma aggiungo dell'olio di mandorle per dare sollievo alla mia pelle secca, ma ora con il caldo e il mare dovrò rivolgermi altrove :mah:
Liutza
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/06/2010, 19:35
Località: Cagliari

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da Liutza »

A me piace un sacco!D'inverno uso l'olio di mandorle dolci ma d'estate non lo trovo comodo.Avevo bisogno di una crema che non costasse tanto,visto che ne utilizzo tanta in tempi brevi.Ho visto questa al supermercato e ho voluto provarla.Mi piace sia il profumo che la consistenza.In più si assorbe rapidamente.C'è da precisare che la mia pelle è normale,quindi non ha bisogno di grande idratazione.
-Liutza-
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da nanycarter »

peccato che non nutra un ciufolo, almeno a me, che la crema la uso quotidianamente soprattutto sulle gambe che mi si seccano come niente, anche dopo l'utilizzo me le ritrovo pari a prima... mi piaceva così tanto l'odore!
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da anto-mg »

Stavo pensando di acquistare questa crema perchè è in offerta da auchan(400 ml per 2,69)!
Ho letto un pò i vari post e ho capito che per prevenire le smagliature ,soprattutto in gravidanza(mia cognata è incinta),occorre una crema qualsiasi(senza però petrolai)addizionata a olio di riso,mandorle e rosa mosqueta!
Questa crema qui va bene per aggiungerci l'olio e usarla per prevenire le smagliature?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da Laura »

Ha dei brutti conservanti, meglio evitare almeno in gravidanza.
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da anto-mg »

E per me che non sono incinta va bene addizionata ad olii specifici per prevenire smagliature?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da Laura »

Sì, anche per la stessa domanda nell'altro topic.
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da anto-mg »

Grazie 1000!sei un angelo,Laura!
cricricri
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/02/2012, 21:28

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da cricricri »

Mhhh......l'inci ha parecchi pallini rossi :neutral:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da Lola »

Sì, e allora? Qui guardiamo anche la funzionalità non solo il numero di pallini (che comunque teniamo in considerazione). Tu suppongo possa giudicare solo in base ai pallini, vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
snoopysnoopy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2010, 21:58

Re: Kaloderma - Fluida Corpo Protegge Nutre

Messaggio da snoopysnoopy »

Questa crema la trovo buona (anche se mi piace di più il burro Kaloderma) idrata a sufficienza e non ci mette un secolo ad asciugarsi, in questo periodo la alterno con l'Eutrosis 500, ma quando metto questa già solo a sentire il profumo mi sento :angel: :angel: Secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo. Ciao